Vai al commento


I problemi dell'anime Pokémon: discutiamone


Chinotto

Post raccomandati

Hai ragione, anche se, in difesa dell'anime, posso dire che il nome fa pensare proprio a una palla che viene scagliata (una variante di Palla Clima, insomma), piuttosto che a una carica effettuata rotolando con il proprio corpo, similmente a come accade, appunto, per Rotolamento! ;)

Anche se è indubbio che si tratta di un errore, la descrizione dei giochi è chiara sul suo funzionamento! ^^

Haha, vero, infatti prima credevo fosse davvero come quella dell'anime

È vero, ma

Hai editato XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Haha, vero, infatti prima credevo fosse davvero come quella dell'anime

Hai editato XD

Ho editato prima che tu scrivessi il messaggio, avevo letto male :c

E comunque è un dato di fatto: anche i giochi l'hanno sempre rappresentata come nell'anime.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho editato prima che tu scrivessi il messaggio, avevo letto male :c

E comunque è un dato di fatto: anche i giochi l'hanno sempre rappresentata come nell'anime.

Anche Rotolamento mostrano un masso che rotola, ma solo perché non possono fare il Pokémon che rotola su se stesso, Pokémon non è un gioco che fa animazioni realistiche. Tipo Kangaskhan che mentre usa Morso scaglia un pugno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche Rotolamento mostrano un masso che rotola, ma solo perché non possono fare il Pokémon che rotola su se stesso, Pokémon non è un gioco che fa animazioni realistiche. Tipo Kangaskhan che mentre usa Morso scaglia un pugno.

Si tratta di un particolare secondario, certo, ma se guardi i giochi di quarta, nell'usare Rotolamento il Pokèmon si muove, mentre per Palla Gelo resta completamente immobile :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bisogna considerare che esistono mosse fisiche che non prevedono il contatto fisico, come geloscheggia e foglielama, quindi palla gello sarà  come queste due, ovvero è una mossa a distanza che si basa sulla forza fisica del pokémon per essere lanciata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

parlando di neropulsar e iper raggio ora noto che neropulsar è un raggio a cerchi 

 

eUWmzpK.png

 

quindi si ora iper raggio è simile a neropulsar ma sono cmq differenti...

Ti sparano contro un raggio letale di energia viola->guardi se è a linee o a cerchi

 

Scherzi a parte sì, ovviamente non sono identici in tutto e per tutto... ma sono molto simili D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bisogna considerare che esistono mosse fisiche che non prevedono il contatto fisico, come geloscheggia e foglielama, quindi palla gello sarà  come queste due, ovvero è una mossa a distanza che si basa sulla forza fisica del pokémon per essere lanciata.

Invece no, perché è considerata una mossa di contatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Palla Gelo è fisica perché lancia un blocco di ghiaccio addosso all'avversario, quindi l'animazione dell'anime ha senso.

Gli attacchi fisici non sono solo calci pugni cariche e morsi.

Presumo però che l'anime non sia così rigido sulla distinzione statistiche normali/speciali, inoltre non dimentichiamo che il gioco è adattato piuttosto liberamente (Geloraggio che congela nel 101% dei casi il bersaglio, Bora che si limita a infastidire l'avversario, Fossa che è lo spauracchio del mondo, mosse combinate...).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, come non detto. Comunque nell'anime hanno più volte usato delle animazioni che sconvolgono le mosse, ad esempio velenocroce è fisica e da contatto, mentre nell'anime lanciano una croce viola.

Ora che sto scrivendo l'analisi di Karrablast (ormai l'ho finita, ultime 2 righe e posto), mi ricordo che sull'anime loro non si sono evoluti DURANTE lo scambio come dovrebbe essere, ma appena li fai uscire dalla ball.

Ora, sia il gioco che l'anime dicono che l'evoluzione avviene perché il guscio di Shelmet lo ottiene Karrablast. Allora perché quando li fai uscire dalla Ball Shelmet ha ancora il guscio e poi all'improvviso scompare per riapparire su Karrablat? Cioé non solo hanno contraddetto il gioco, ma anche quello che hanno detto nell'anime 2 minuti prima che avenisse l'evoluzione.

Le leggi della fisica le buttiamo tranquillamente nel cesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari si sono scambiati dei geni, ma non sono cambiati perché nella ball il loro organismo è bloccato, quindi quando sono usciti è avvenuta una mutazione a causa dei geni che si sono scambiati, facendo perdere la corazza vecchia ad Accelgor e facendone sviluppare una nuova a Escavalier.

Poi non capisco una cosa: Belle e Aralia erano affezionate ai loro pokémon, quindi perché non se li sono riscambiati?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora che sto scrivendo l'analisi di Karrablast (ormai l'ho finita, ultime 2 righe e posto), mi ricordo che sull'anime loro non si sono evoluti DURANTE lo scambio come dovrebbe essere, ma appena li fai uscire dalla ball.

Ora, sia il gioco che l'anime dicono che l'evoluzione avviene perché il guscio di Shelmet lo ottiene Karrablast. Allora perché quando li fai uscire dalla Ball Shelmet ha ancora il guscio e poi all'improvviso scompare per riapparire su Karrablat? Cioé non solo hanno contraddetto il gioco, ma anche quello che hanno detto nell'anime 2 minuti prima che avenisse l'evoluzione.

Le leggi della fisica le buttiamo tranquillamente nel cesso.

Notare come il 98% degli errori siano fatti in bw. Io l'anime l'ho seguito fino a dp e mi piaceva, certo, ogni tanto c'era qualche scemenza, ma era comunque un anime godibile. Ora ho recuperato gran parte di bw e xy. E posso dire che bw è un flop assurdo, non solo per questi errori che ci sono praticamente ad ogni episodio, ma per tutto, personaggi, stile di disegno, filler ridicoli. Boh, proprio brutto. XY invece sta andando molto bene secondo me, e gli errori sono drasticamente calati, quasi al pari di dp (che è la più povera di errori, la meglio caratterizzata per quanto riguarda personaggi e che riesce addirittura ad avere una continuità  pressocché perfetta)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Palla Gelo è fisica perché lancia un blocco di ghiaccio addosso all'avversario, quindi l'animazione dell'anime ha senso.

Gli attacchi fisici non sono solo calci pugni cariche e morsi.

Presumo però che l'anime non sia così rigido sulla distinzione statistiche normali/speciali, inoltre non dimentichiamo che il gioco è adattato piuttosto liberamente (Geloraggio che congela nel 101% dei casi il bersaglio, Bora che si limita a infastidire l'avversario, Fossa che è lo spauracchio del mondo, mosse combinate...).

Quoto abbastanza, ma sai dirmi perché le notifiche dei tuoi messaggi mi arrivano dopo, ma questi appaiono magicamente dove prima non c'erano?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Quoto abbastanza, ma sai dirmi perché le notifiche dei tuoi messaggi mi arrivano dopo, ma questi appaiono magicamente dove prima non c'erano?

Si è vero anche a me capita spesso sta cosa.

Boh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tre parole: Non Ho Capito  :sweat:

In pratica i suoi commenti devono essere resi visibili dai mod.

E' successo anche a me, ma perché mentre scherzavo con Sio hanno creduto che parlavo sul serio, fortunatamente Sio poi ha detto che stavo scherzando e lui lo sapeva, non erano minacce vere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Palla Gelo è fisica perché lancia un blocco di ghiaccio addosso all'avversario, quindi l'animazione dell'anime ha senso.

Gli attacchi fisici non sono solo calci pugni cariche e morsi.

Presumo però che l'anime non sia così rigido sulla distinzione statistiche normali/speciali, inoltre non dimentichiamo che il gioco è adattato piuttosto liberamente (Geloraggio che congela nel 101% dei casi il bersaglio, Bora che si limita a infastidire l'avversario, Fossa che è lo spauracchio del mondo, mosse combinate...).

Palla gelo è mossa da contatto, non solo fisica ^^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Avete presente Geloacquagetto? La mossa che Ash fece imparare (inventò) per Buizel?


Io non ho mai capito perché verso la fine dell'anime di Sinnoh hanno cambiato il nome della mossa in ''Acquagetto Ghiacciato'' che è bruttissimo.


E' una cosa che mi ha infastidito.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avete presente Geloacquagetto? La mossa che Ash fece imparare (inventò) per Buizel?

Io non ho mai capito perché verso la fine dell'anime di Sinnoh hanno cambiato il nome della mossa in ''Acquagetto Ghiacciato'' che è bruttissimo.

E' una cosa che mi ha infastidito.

Si che figo :Q_____

Comunque credo, credo, che scucceda solo nel doppiaggio italiano.

Però si, Geloacquagetto è meglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Si che figo :Q_____

Comunque credo, credo, che scucceda solo nel doppiaggio italiano.

Però si, Geloacquagetto è meglio

Geloacquagetto è figo come nome.

Sarebbe bello se un giorno introducessero questa mossa nel gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Come combinazione? La vedo complicata. E poi sarebbe razzismo verso il controscudo, cosa che nel gioco non vedremo mai D:

Si è vero, anche il controscudo.L'anime di Sinnoh è stato molto bello.

Geloacquagetto potrebbero anche introdurla come mossa non combinata, volendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...