Vai al commento



[Pokémon: Satoshi's Castle] Vincitori - Mega-Giochi


Hexial

Post raccomandati

35a3mh3.jpg

Ciao a tutti,

eccoci arrivati ai Vincitori dei Mega-Giochi:

Vincitori!

??????? by Lance94:

Nessuno.

Però Lance94 ha deciso di premiare coloro che hanno indovinato la prima città :

TGiuseppe94, che guadagna 13 PokéPoints;

~Blue, che guadagna 12 PokéPoints.

Soluzione:

Non voglio svelarvi subito la soluzione, voglio che ci arrivviamo tutti insieme, passo dopo passo. Per far ciò vi ricordo il testo dell'enigma:

Metà  son della prima,

metà  della seconda.

Or voi vi chiederete

cosa io voglia dire.

Io dico sol ch'è giunto

il momento della fine.

Devo partire, devo andar lontano.

Di due città  raggiunger ho il dovere.

Scoprir dovrete voi

le due mie mete,

e sol per vostro gran divertimento,

nessun aiuto avrete, nessun'idea

da questa discussione.

E dunque, miei amici

Per vostro gran diletto e intelligenza

Presento a voi, d'impatto

Il mio...

ULTIMO ENIGMA

Trovate qui sopra colorati le frasi chiavi dell'ultimo enigma.

Il pezzo di partenza è ovviamente quello scritto in blu. Da qui penso che tutti avrete capito che lo scopo dell'enigma era quello di scoprire le due città  dove io ero diretto.

Il secondo pezzo del puzzle è il pezzo scritto in arancione. Grazie a questo indizio dovevate capire che per essere "amici" ci dovevamo essere incontrati altrove... ma questo pezzo on è posizionabile subito, va collegato al terzo pezzo di questo puzzle, la scritta in verde.

"Nessun aiuto avrete, nessun idea da questa discussione" Da questa frase dovevate dedurre che gli indizi non si trovavano in quella discussione ma in un altra, o meglio... in altre.

Vi ricordate che ad un certo punto al Satoshi's Castle sono spuntate delle targhette? Ebbene sì, è tutta opera mia, anche quelle "piazzate" da Vanillite. Raccolte tutte insieme andavano a formare i seguenti indizi:

  1. Verde
  2. "[...] i pescatori saranno contenti"
  3. Ninja
  4. "[...] Nelle lotte più ardue siamo sempre riusciti a tirar fuori gli artigli [...]"
  5. Maschera
  6. Invisibile

Il quarto pezzo del puzzle è la frase in rosso. Da qui banalmente avreste dovuto capire che metà  degli indizi si riferivano ad una città , mentre la parte restante alla seconda.

Con qualche tentavio e un pò di intuizione avreste riordinato gli indizi. Ma volete sapere la via più veloce?

Partiamo dall'indizio numero 3. Esso è una citazione di Alice, capopalestra di pokémon volanti di Forestopoli. Quindi una città  era Forestopoli. Ora dobbiamo associare altri due indizi per isolare quelli della seconda città . Sappiamo tutti bene che di fianco alla palestra si trova un Kecleon invisibile e che la città  è nel verde (nella natura).

Rimangono ora tre indizi sulla seconda città , i numeri 2 / 3 / 5. Probabilmente era questa la vera difficoltà  dell'enigma. Associare queste due parole e la citazione (non di un capopalestra) ad una città  non è semplice. Anche qui il punto di partenza è la citazione. La frase "I pescatori saranno contenti" significa che prima i pescatori non lo erano! E dove, in quale sperduta regione è accaduto qualcosa che avrebbe turbato più che i pescatori... i pesci? Eheh... per non parlare della Maschera... essa si riferiva a un personaggio ben preciso... e vogliamo continuare a parlare dei ninja? Una città  dove ci sono dei Ninja non è nient'altro che la patria dei ninja! Penso che ora l'avrete capito...

Se aggiungessi la parola "Lance" vi viene in mente qualche cosa? Cosa centra Lance con i pesci? Orsù, pensateci...

Il motto di Mogania è: La patria dei ninja

La maschera di ghiaccio è Alfredo, capopalestra di Mogania

La citazione si riferisce ai pesci del lago d'Ira

La città  era Mogania

La partita abbandonata:

mizu, che guadagna 25 PokéPoints.

Soluzione:

1) Ritiro Jolteon scartando una carta energia Fulmine a lui assegnata e metto al suo posto Magnemite

2) Uso Pokègear dalla mia mano e prendo Ricerca Computerizzata

3) Uso recupero su Jolteon, quindi scarto le carte energia e Jolteon per prendere in mano eevee

4) Uso ricerca computerizzata , con cui scarto l'energia erba e eevee per prendere Magneton

5) Evolvo magnemite in magneton e Ivysaur in Venusaur

6) Assegno un'energia lampo a magneton che adesso si ritrova assegnate due energia lampo

7) Con il potere pokèmon di venusaur sposto 2 energie foglia da venusaur a magneton , così che magneton si ritrovi ad avere 2 energia lampo e 2 energia foglia e possa usare autodistruzione

8) Uso ventata per scambiare Dialga &Palkia leggenda con Kyogre ex del mio avversario

9) Assegno Plus Potenza a Magneton

10) Uso Autodistruzione, per la debolezza magneton toglie 170 a kyogre ex ( 80X2)+10 e 20 ad ogni pokèmon su entrambe le panchine a cui non vanno considerati debolezze e resistenze. Magneton và  ko e il mio avversario pesca una carta, Dialga &Palkia leggenda e Kyogre ex vanno KO e per ciascuno dei 2 pesco due carte, per un totale di 4 e si ha la vittoria.

~Errori degli utenti e valutazioni di Rocky89:

itachi93:

Lo reputo offensivo il modo in cui tu hai affrontato il gioco con arroganza e sfrontatezza. Come fai a stabilire te che se usi missispillo ti esca 4 volte consecutivamente testa, con una probabilità  complessiva del 12.5% che ciò succeda. Non hai minimamente letto il gioco, sei stato arrogante a dire in un post che il pokègear non serviva.

ThePokèmonMaster:

Hai utilizzato carte dal mazzo senza una logica, bill e le altre te non le avevi in mano, quindi dovevi arrivare a prendere le carte del mazzo, ma il turno di pescata era già  stato effettuato . Inoltre se usi esplosione di Magneton lasciando in campo Jolteon come pokèmon in panchina finisce anche lui per morire per effetto di esplosione quindi l'avversario pesca 2 carte premio e la partita finirebbe in pareggio

TheOne:

Il turno di pescata l'hai già  fatto bill è nel mazzo e se usassi il pokègear per prendere bill il mazzo di 6 carte verrebbe rimischiato quindi potrebbe non capitarti ne magneton ne la ricerca computerizzata.

~И~:

Il turno di pescata l'hai già  fatto bill è nel mazzo, Inoltre se usi esplosione di Magneton lasciando in campo Jolteon come pokèmon in panchina finisce anche lui per morire per effetto di esplosione quindi l'avversario pesca 2 carte premio e la partita finirebbe in pareggio

Tgiuseppe94:

Tutto giusto ma sei cascato in una trappola che era stata preparata, se usi il pokègear per prendere la carte professor Oak dal mazzo in cui attualmente c'erano 7 carte , ma levata la carta professor Oak ce ne sono 6 quindi se utilizzi la carta del professore, devi pelarne 7 ma nel mazzo ce ne sono solamente 6 quindi non potendone pescarne 7 hai perso la partita

Complimenti a tutti! :)

Se qualcuno tra i vincitori ha cambiato nickname è pregato di avvisarmi via Messaggio Privato o rispondendo in questa discussione, grazie.

I PokéPoints saranno inviati il prima possibile.

Ci vediamo a Settembre con la nuova edizione e con molti altri giochi. hoenn_starter_happy.gif

Non sai di cosa parlo?

Clicca qui.

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono stupido ò_ò

Modalità  di vittoria

Le modalità  di vittoria sono tre.

- Hai collezionato tutte le tue carte premio (se ne prende una per ogni Pokémon dell'avversario che mandi KO).

- Il tuo avversario comincia il suo turno senza avere carte nel mazzo.

- Hai messo KO l’ultimo Pokémon in gioco dell’avversario.

Regolamento preso da Pokémon Millennium.

Avrei perso nel turno successivo, in quanto non potevo pescare. Però se hai per esempio 5 carte nel mazzo e il prof. oak c'è scritto di prenderne 7, ne prenderai solo 5. Non è per i PP che per quelli ci sono altre occasioni, però ricordo di questa cosa. A meno che non c'è una regola speciale, ma non mi sembra ci sia mai stata ò_ò

Comunque, come detto prima, i PP si vincono in altre occasioni. Quindi non mi offendo, né faccio una tragedia. Vorrei solo capire se mi sfugge una regola (potrebbe servirmi in futuro). Ovviamente voglio anche le prove XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che figo, non pensavo di poter indovinare una città ! Grazie mille! ^^

Ah, ma come potevamo mai arrivare a Mogania? x°°°°D (comunque bellissimo ragionamento! :O )

LOL Forestopoli l'ho indovinata anche io, ma Mogania... No XD

Complimenti ai vincitori!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti a tutti!! ^^

Mi odio.

Ditemi perchè non ho partecipato al gioco di Lance -.-"

Avrei indovinato Forestopoli

Complimenti agli altri =)

Anche io c'ero arrivata... bè, ormai è troppo tardi.

Comunque erano giochi davvero fantastici!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...