Vai al commento

PKNE - Paperinik New Era

Post raccomandati

5 minuti fa, Chaos ha scritto:

Dalle prime due parti si prospetta interessante, curioso di dove vada a parare

sperare in un ritorno di everett + uno al seguito è troppo eh?

La terza parte ti trollerà male. So che non dovrei dirlo, ma è così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

La terza parte ti trollerà male. So che non dovrei dirlo, ma è così.

In modi che puoi solo immaginare.

Spoiler

Per ora posso definirmi soddisfatto. Anche se devo ammettere che questo turbinio di personaggi, luoghi e sotto trame è un po' troppo per me. Beh, sempre meglio di una storia statica.

Link al commento

12 minuti fa, Darken ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Effettivamente :fg:

Ho preso poco fa il topolino di questa settimana e gli ho dato una sfogliata veloce per vedere la parte di pk, che leggerò più tardi, ma mi è bastata per capire alcune cosette. Cosette che non vedo proprio come si risolveranno in una 40-50 o quante sono di pagine nel prossimo numero :fg: 

Link al commento

23 minuti fa, Darken ha scritto:
  Nascondi contenuto

Per quanta fiducia uno possa avere in Artibani, mi domando come pensa di risolvere tutte le situazioni create in un solo capitolo.

Spoiler

C L I F F H A N G E R   I N C O M I N G

Link al commento

6 minuti fa, Chinotto ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Non ha senso, la saga si DEVE concludere nel prossimo numero, lo dice l'ultima pagina stessa del topolino che la prossima sarà il gran finale della saga, non possono dire ops, continua nella prossima saga e non saprete se quel raggio della morte (cosa a caso che può considerarsi clifhanger) colpisce o no prima che esca :)))) 

non ha semplicemente senso dai

Link al commento

2 minuti fa, Chaos ha scritto:

Non ha senso, la saga si DEVE concludere nel prossimo numero, lo dice l'ultima pagina stessa del topolino che la prossima sarà il gran finale della saga, non possono dire ops, continua nella prossima saga e non saprete se quel raggio della morte (cosa a caso che può considerarsi clifhanger) colpisce o no prima che esca :)))) 

non ha semplicemente senso dai

Spero che non vada a finire come quella serie di Wizards of Mickey.

"Ehi, mostro potentissimo in grado di distruggere la magia dell'universo, vieni con me in un'altra dimensioneeee? Eddaaaaai!"

"Ok"

FINE

Link al commento

2 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Spero che non vada a finire come quella serie di Wizards of Mickey.

"Ehi, mostro potentissimo in grado di distruggere la magia dell'universo, vieni con me in un'altra dimensioneeee? Eddaaaaai!"

"Ok"

FINE

infatti di ww solo le prime due saghe sono belle, poi va a ... ci siamo capiti.

Il cliffhanger della prima parte del raggio nero (con coso trasformato in gargoyle) ha senso almeno, e si è risolto in questa seconda parte, ma non era certo un cliffhanger assurdo come quello che si creerebbe adesso, che ci stanno millemila eventi e tutti devono essere risolti in una parte sola.

Everett e Uno dai tornate e risolvete tutto in una botta susususu

Link al commento

infatti di ww solo le prime due saghe sono belle, poi va a ... ci siamo capiti.

Il cliffhanger della prima parte del raggio nero (con coso trasformato in gargoyle) ha senso almeno, e si è risolto in questa seconda parte, ma non era certo un cliffhanger assurdo come quello che si creerebbe adesso, che ci stanno millemila eventi e tutti devono essere risolti in una parte sola.

Everett e Uno dai tornate e risolvete tutto in una botta susususu

A essere onesto se il tutto fosse risolto da un Uno Ex Machina non mi lamenterei nemmeno

Ma seriamente, io non ricordo neanche qual era la terza serie di WoM, però le prime due erano ottime :XD:

Link al commento

2 minuti fa, Chinotto ha scritto:

A essere onesto se il tutto fosse risolto da un Uno Ex Machina non mi lamenterei nemmeno

Ma seriamente, io non ricordo neanche qual era la terza serie di WoM, però le prime due erano ottime :XD:

è appunto quella che dicevi tu prima. e già a quel punto le cose iniziano ad andare male. Poi la quarta è che cercano di rendere i diamagic usabili di nuovo e macchia nera torna a caso per conquistare il mondo di nuovo (ma topolino lo fa tornare umano a caso perchè si così i mostri che comandava si rende conto di chi è realmente e non gli ubbidiscono più, il tutto riassumibile con wtf i'm reading?)

Poi a quanto pare ce ne stanno pure una quinta e una sesta ma non le ho mai lette perché dopo quella sopra ho capito che ormai la saga era andata in rovina :alone:

Link al commento

7 minuti fa, Chaos ha scritto:

è appunto quella che dicevi tu prima. e già a quel punto le cose iniziano ad andare male. Poi la quarta è che cercano di rendere i diamagic usabili di nuovo e macchia nera torna a caso per conquistare il mondo di nuovo (ma topolino lo fa tornare umano a caso perchè si così i mostri che comandava si rende conto di chi è realmente e non gli ubbidiscono più, il tutto riassumibile con wtf i'm reading?)

Poi a quanto pare ce ne stanno pure una quinta e una sesta ma non le ho mai lette perché dopo quella sopra ho capito che ormai la saga era andata in rovina :alone:

Ce ne sono dieci. D I E C I .

E il concept di Diamagic Poké Ball mi fa piangere.

Sono seriamente le uniche storie che a volte salto mentre leggo Topolino.

Ridatemi DoubleDuck :looksi:

Link al commento

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

Ce ne sono dieci. D I E C I .

E il concept di Diamagic Poké Ball mi fa piangere.

Sono seriamente le uniche storie che a volte salto mentre leggo Topolino.

Ridatemi DoubleDuck :looksi:

se non l'hai letta recuperati e leggiti la storia crossover fra pk e dd, è fantastica, 2 puntate è

Link al commento

1 minuto fa, Chaos ha scritto:

se non l'hai letta recuperati e leggiti la storia crossover fra pk e dd, è fantastica, 2 puntate è

Prendo Topolino da dieci anni. Quella storia è sepolta da qualche parte in un mucchio in camera mia.

Comunque l'ho letta al tempo, a quanto ricordo era ottima.

Link al commento

2 minuti fa, Simone1996 ha scritto:

Vedo con piacere che non sono l'unico ad avere dei dubbi sulla conclusione dell'ultima saga

Quantomeno hanno rispolverato trauma, uno scontro tra lui e Moldrock sarebbe graditissimo

il fatto stesso che hanno rispolverato trauma è un no sense. Devo davvero ricordarti che fine aveva fatto?

Spoiler

La sua mutazione era letteralmente regredita per via del fatto che pk ha respinto la sua ondata di paura col suo coraggio, ed è stato poi trasportato via. Il suo aspetto era tornato quello di un normalissimo evroniano, non ultramuscoloso come lo abbiamo visto ora, e sopratutto mi pareva di aver capito che il suo potere fosse appunto svanito :/
insomma hanno fatto tornare un altro pg a caso dopo xadhoom

Link al commento

Adesso, Chaos ha scritto:

il fatto stesso che hanno rispolverato trauma è un no sense. Devo davvero ricordarti che fine aveva fatto?

Nascondi contenuto

La sua mutazione era letteralmente regredita per via del fatto che pk ha respinto la sua ondata di paura col suo coraggio, ed è stato poi trasportato via. Il suo aspetto era tornato quello di un normalissimo evroniano, non ultramuscoloso come lo abbiamo visto ora, e sopratutto mi pareva di aver capito che il suo potere fosse appunto svanito :/

Sono passati secoli da quando lessi pk, sentivo il puzzo di retcon ma non ho voluto indagare dando il beneficio del dubbio

Sono comunque felice abbiano voluto riportarlo in auge come alleato ma avrebbero potuto spiegare meglio effettivamente (e ci voleva poco comunque)

Detto questo a sto punto gradirei che pkna si basasse sull'introdurre più nuovi personaggi, cose come Solomon e Moldrock mi sono piaciute (e mi stanno piacendo) davvero tanto

Link al commento

Nascondi contenuto

Spoiler

Be', in Potere e Potenza comparivano dei cloni di Trauma... Non che questo cambi nulla.

Il ritorno di Csadùm secondo me aveva circa tipo senso.

Link al commento

1 minuto fa, Simone1996 ha scritto:

Xadhoom quantomeno lo hanno giustificato anche se non se ne sentiva affatto il bisogno

Esatto, solo per far finire il tutto in un wtf completo

Spoiler

ovvero che sul suo pianeta non c'è più nessuno. di nuovo. :mumblo:

Link al commento

Adesso, Chaos ha scritto:

Esatto, solo per far finire il tutto in un wtf completo

Nascondi contenuto

ovvero che sul suo pianeta non c'è più nessuno. di nuovo. :mumblo:

Ero riuscito a rimuovere questa castroneria dalla testa, grazie

Forse Artibani e company si sono scordati di non avere più una testata tutta loro, dovendo sottostare ai tempi di pubblicazione di topolino imho non possono permettersi di aprire così tanti cliffhanger

Spoiler

Uno e Everett

Xadhoom

Si spera non Moldrock

Tutta la faccenda di Corona

Sicuro qualcosa su Solomon salterà fuori

Cioè sono davvero troppi

Link al commento

1 minuto fa, Simone1996 ha scritto:

Ero riuscito a rimuovere questa castroneria dalla testa, grazie

Forse Artibani e company si sono scordati di non avere più una testata tutta loro, dovendo sottostare ai tempi di pubblicazione di topolino imho non possono permettersi di aprire così tanti cliffhanger

Apri contenuto nascosto

Cioè sono davvero troppi

Spoiler

Voglio sperare che sia una cosa del tipo ora che il sole-xadhoom è sparito si sono trasferiti altrove, e non che sia successo qualcosa di catastrofico tipo 3a venuta degli evroniani (ci è bastata la seconda arrandom <_<)

d'accordo con quanto scritto sotto spoiler, sono seriamente troppi.

Spoiler

considerato pure che fine hanno fatto le due figlie di everett, chi non ha letto pk2 non può capire, ma il fatto stesso che everett stesse parlando normalmente con uno su corona come niente fosse è anormale :confused:

Link al commento

Ho appena letto l'ultimo numero di topolino e annessa storia di pk e beh...

Spoiler

Dannazione le cose che succedono

Graditissimo il focus su Everett, lo hanno approfondito tantissimo (da deus ex machina che è sempre stato)

Qualcuno l'aveva chiamato, ma il riferimento alla sua famiglia c'è stato eccome (magari lanciando qualche suggerimento per una prossima saga ambientata a Corona chissà)

La parte al deposito mi ha lasciato dubbioso ma dopotutto ci sta comunque, ci ricorda che comunque quella paperopoli è quella di sempre a cui siamo affezionati (in pk quante volte abbiamo visto i personaggi consueti di paperopoli? Due? Tre?)

L'unica cosa che mi ha lasciato con l'amaro in bocca è il finale troppo semplicistico, come già detto si sente la costrizione di non avere più una testata propria e dover rientrare in un numero di pagine fin troppo minuscolo per i canoni di pk e la mancanza di un cliffhanger; sì lo so mi lamentavo che ne stavano inserendo fin troppi ma ora come ora dubito avremo altre saghe di pk per parecchio tempo

Link al commento

Letta l'ultima parte, finale che mi lascia più che soddisfatto devo dire :sisi:

Spoiler

e lol per pk che quasi chiama paperone zio :rotfl:
ci sei andato vicino paperino lol
per fortuna hanno pensato fosse raffreddato :rotfl:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...