Vai al commento


La difficoltà  nei giochi Pokémon


Chaos

Post raccomandati

Semplicemente mettere le modalità :


- Facile, per i bambini o per chi gioca la prima volta, come è ora


- Normale, con IV e intelligenza discreti


- Difficile, con IV al massimo e CPU intelligente davvero


- Impossibile, con pokémon competitivi di alto livello fin da Gennaro Bullo XD


 


Ho messo impossibile essendo un patito della difficoltà , anche se è praticamente impossibile...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse se mettessero i livelli si creerebbero dei problemi. Penso che TUTTI, sia piccoli che grandi, sceglierebbero il grado di difficoltà : Difficile. E forse per i grandi non sarà  un problema ma per i bambini? Probabilmente ad un certo punto non riuscirebbero ad andare avanti, cosi poi per stufarsi e non giocarci più. Senza contare le persone che hanno poco tempo e che non gli piacciono i giochi complicati. La GF perderebbe un sacco di fans a mio parere.

Per quanto mi riguarda per renderlo un minimo più difficile dovrebbero:

-mega evoluzione dal 4 capopalestra in su.

-mega evoluzione + 5 pokemon per super quattro e campione.

-no cond. exp.

-rivale e avversari in generale più furbi.

:)

Io sceglierei sempre facile almeno le prime due volte... sono strano, lo so

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse se mettessero i livelli si creerebbero dei problemi. Penso che TUTTI, sia piccoli che grandi, sceglierebbero il grado di difficoltà : Difficile. E forse per i grandi non sarà  un problema ma per i bambini? Probabilmente ad un certo punto non riuscirebbero ad andare avanti, cosi poi per stufarsi e non giocarci più. Senza contare le persone che hanno poco tempo e che non gli piacciono i giochi complicati. La GF perderebbe un sacco di fans a mio parere.

Per quanto mi riguarda per renderlo un minimo più difficile dovrebbero:

-mega evoluzione dal 4 capopalestra in su.

-mega evoluzione + 5 pokemon per super quattro e campione.

-no cond. exp.

-rivale e avversari in generale più furbi.

:)

guarda che il cond exp non è una cosa messa che non si può più togliere. puoi benissimo disattivarlo. diciamo la verità  che siamo in generale pigri e che ci fa fatica disattivarlo.

 

come ho già  detto basterebbe anche fare un salto indietro dove quando arrivavi a un punto del gioco più avanzato i capipalestra e successivamente i super4 e il campione avevano i team più forti già  da subito e non da dopo la seconda volta che li affrontavi (i capipalestra sono scandalosi con al max 3 pokemon)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

guarda che il cond exp non è una cosa messa che non si può più togliere. puoi benissimo disattivarlo. diciamo la verità  che siamo in generale pigri e che ci fa fatica disattivarlo.

come ho già  detto basterebbe anche fare un salto indietro dove quando arrivavi a un punto del gioco più avanzato i capipalestra e successivamente i super4 e il campione avevano i team più forti già  da subito e non da dopo la seconda volta che li affrontavi (i capipalestra sono scandalosi con al max 3 pokemon)

Lo so benissimo. Infatti io lo uso solo in rare occasioni, o quando non ho molta voglia di livellare.

Sulla seconda parte sono completamente d'accordo con te. ;) (E magari se avessero anche una bella ME...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spe spe spe io sinceramente quando ho giocato ad oras ho quasi subito perso la voglia la voglia di lottare contro gli allenatori babbi del gioco forti o scarsi che siano non vedendo l'ora di potermi mettere sotto col competitivo e sono sicuro che se avessi avuto un pokèon al 100 in gradi di shottare qualsiasi cosa lo avrei usato (l'episodio delta è stata tortura per me :asd: )


Simili anche quando rigioco ad un gioco vecchio dove mi diverto con la storia e trovo piacevole passare per le vecchie città  ma non ho comunque alcuna voglia di lottare contro i personaggi anche se qui non avendo fretta potrei anche spassarmela allegramente contro i capipalestra :jump:


 


aka per me andrebbe bene l'alzare il livello di difficoltà  a patto che ci sia la scelta se farlo o no


 


Scusate l'assenza di virgole e gli errori ma sono ignorante


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

HM:


1) non si può uscire da una palestra senza andare KO o aver battuto il gym leader


2) usare i centri pokemon costa x $$$ dove x è numero che aumenta con il numero di volte che si è utilizzato un centro pokemon (50$ la prima volta, 100$ la seconda e così via)


3) sconfiggere/catturare pokemon selvatici non dà  esperienza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

HM:

1) non si può uscire da una palestra senza andare KO o aver battuto il gym leader

2) usare i centri pokemon costa x $$$ dove x è numero che aumenta con il numero di volte che si è utilizzato un centro pokemon (50$ la prima volta, 100$ la seconda e così via)

3) sconfiggere/catturare pokemon selvatici non dà  esperienza

questa la definirei sadico mode lol  :omg:

più che difficile x°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho fatto pure un topic apposta riguardante la difficoltà , basta andare qua oppure puoi scaricare direttamente il documento sempre di quel topic (per non perdere tempo).


Che poi tra l'altro spiegatemi il senso di mettere una modalità  ostacolo solo in Nero 2 e la Modalità  Aiuto solo in Bianco 2. Ok ci sono le chiavi, ma è comunque una mezza presa in giro.

Infatti non é che mi era piaciuto così tanto, l'unica cosa che aveva cambiato sono solo i livelli più alti, mah...


Semplicemente mettere le modalità :

- Facile, per i bambini o per chi gioca la prima volta, come è ora

- Normale, con IV e intelligenza discreti

- Difficile, con IV al massimo e CPU intelligente davvero

- Impossibile, con pokémon competitivi di alto livello fin da Gennaro Bullo XD

 

Ho messo impossibile essendo un patito della difficoltà , anche se è praticamente impossibile...

 

Lo vorrebbero tutti, perché la Game Freak non ci ascolta, mi pare un ottimo piano per riprendere tutti i fan dei primi giochi Pokémon? Se io facessi parte di questa casa lo avrei fatto più che volentieri, senza pensarci due volte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me la difficoltà  della storia va bene così, il bello di pokemon a mia giudizio sta nel post-lega. Piuttosto la difficoltà  seria la metterei in parti del gioco quali ad esempio il parco lotta... io mi ricordo che in pokemon colosseum (game cube) c'era tutta una "montagna" che dovevi scalare sfidando 100 allenatori, quella era bella... io se fossi uno sviluppatore terrei la fase della storia come è sempre stata impostata ma lavoreri molto di più sulla fase successiva... magari anche aggiungendo premi ulteriori ai soli punti lotta... ad esempio pokemon rari in regalo se vinci un tot di sfide ecc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

HM:

1) non si può uscire da una palestra senza andare KO o aver battuto il gym leader

2) usare i centri pokemon costa x $$$ dove x è numero che aumenta con il numero di volte che si è utilizzato un centro pokemon (50$ la prima volta, 100$ la seconda e così via)

3) sconfiggere/catturare pokemon selvatici non dà  esperienza

1) Va pure bene...

2)GG se non hai cash e crepi,GG

3)*facepalm*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

HM:

1) non si può uscire da una palestra senza andare KO o aver battuto il gym leader

2) usare i centri pokemon costa x $$$ dove x è numero che aumenta con il numero di volte che si è utilizzato un centro pokemon (50$ la prima volta, 100$ la seconda e così via)

3) sconfiggere/catturare pokemon selvatici non dà  esperienza

La prima ci può stare, alla fine anche la Lega è esattamente così.

La seconda è discutibile. Non mi convince del tutto.

La terza è una stupidaggine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per la difficoltà  io farei cosà­: Gli allenatori allo stesso modo di come sono i normali giochi cosà­ come i Pokemon selvatici. I capopalestra devono avere livelli abbastanza alti da metterti qualche difficoltà , ma non troppo mentre alla lega deve essere molto complicata in modo tale da obbligarti a livellare i Pokemon per riuscire a batterla. Ogni super 4 ha 6 Pokemon (iniziano dal livello 60 a salire) e come ultimo una mega evoluzione . Il campione deve avere come Pokemon sul livello 80 e l' ultimo al livello 92 (megaevoluto). E poi nel dopo storia gli allenatori che si incontrano in giro devono avere Pokemon con livello che va dal 50 al 65(massimo). E magari qualche novitá in cui devi battere tutti gli ex campioni della lega Pokemon con Pokemon al livello 100.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per la difficoltà  io farei cosà­: Gli allenatori allo stesso modo di come sono i normali giochi cosà­ come i Pokemon selvatici. I capopalestra devono avere livelli abbastanza alti da metterti qualche difficoltà , ma non troppo mentre alla lega deve essere molto complicata in modo tale da obbligarti a livellare i Pokemon per riuscire a batterla. Ogni super 4 ha 6 Pokemon (iniziano dal livello 60 a salire) e come ultimo una mega evoluzione . Il campione deve avere come Pokemon sul livello 80 e l' ultimo al livello 92 (megaevoluto). E poi nel dopo storia gli allenatori che si incontrano in giro devono avere Pokemon con livello che va dal 50 al 65(massimo). E magari qualche novitá in cui devi battere tutti gli ex campioni della lega Pokemon con Pokemon al livello 100.

Aumenta di 10-15 livelli i dopo lega e siamo d'accordo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me dovrebbero fare cosi:

capipalestra 1 e 2: 2 pkmn

capipalestra 3 e 4: 3 pkmn

capipalestra 5 e 6: 4 pkmn

capopalestra 7: 5 pkmn

capopalestra 8: 6 pkmn

s4 e campione: 6 pokemon +mega

Beh, alla fine il numero di Pokémon non è un fattore importante per la difficoltà . Cioè. se hai Pokémon ben allenati o avvantaggiati che l'avversario ne abbia 2 o 6 non cambia nulla :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me dovrebbero fare cosi:

capipalestra 1 e 2: 2 pkmn

capipalestra 3 e 4: 3 pkmn

capipalestra 5 e 6: 4 pkmn

capopalestra 7: 5 pkmn

capopalestra 8: 6 pkmn

s4 e campione: 6 pokemon +mega

È inutile aumentare il numero di Pokemon dei capopalestra... Prendi in considerazione Adriano: ha 5 pokemon che non sono pochi. Ma se io porto un Mega Sceptile che grazie al condividi esperienza sarà  al livello 70 contro il livello 44 dell'avversario, ho vinto comunque senza difficoltà . 

 

Ho visto gente che nella prima volta della lega ha sfidato il campione (pokemon più forte al lv 59) con una squadra sul livello 80. Io invece senza usare condividi esperienza sono arrivato dal campione con i Pokemon al lv 50-52. Intanto mi sono goduto il gioco, e poi sono anche più intelligente da non lamentarmi se l'ho trovato troppo facile.

 

Usare il condividi esperienza (conoscendone anche gli effetti demoniaci che ha in questa generazione) e poi lamentarsi che il gioco è troppo facile, è da veri idioti. Chiedo scusa in anticipo a chi si offenderà .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È inutile aumentare il numero di Pokemon dei capopalestra... Prendi in considerazione Adriano: ha 5 pokemon che non sono pochi. Ma se io porto un Mega Sceptile che grazie al condividi esperienza sarà  al livello 70 contro il livello 44 dell'avversario, ho vinto comunque senza difficoltà . 

 

Ho visto gente che nella prima volta della lega ha sfidato il campione (pokemon più forte al lv 59) con una squadra sul livello 80. Io invece senza usare condividi esperienza sono arrivato dal campione con i Pokemon al lv 50-52. Intanto mi sono goduto il gioco, e poi sono anche più intelligente da non lamentarmi se l'ho trovato troppo facile.

 

Usare il condividi esperienza (conoscendone anche gli effetti demoniaci che ha in questa generazione) e poi lamentarsi che il gioco è troppo facile, è da veri idioti. Chiedo scusa in anticipo a chi si offenderà .

All'inizio ha senso, perché i Pokémon sono quello che sono, e un team di due o tre Pokémon alla prima Palestra, se ben assortiti, può dare problemi.

Più avanti il discorso è ben diverso.

PS: quotasmo sul discorso "Condividi Esperienza"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...