Vai al commento



Come allenare gli Spettri


Zarxiel

Post raccomandati

Girando per i siti ho trovato un utente che ha fatto una sorta di guida su come allenare certi Pokémon e i consigli su come farlo, ho pensato di fare una cosa simile, ma sugli Spettri :)


 


NOTA: A differenza delle analisi molte cose che scriverò si basano su speculazioni o roba che ho letto su internet.


 


Gengar


200px-Artwork094.png


1-I Gengar non sono malvagi, quindi non maltrattateli, questo punto è molto importante per la vostra incolumità  in futuro.


2-Se vi trovate in una città  durante notte fonda, prendete strade affollate, i Gengar non cacciano mai in queste zone e vi lasceranno in pace nel caso vi stessero seguendo.


3-Viaggiate in compagnia o tenete un Pokémon fuori dalla Poké Ball durante la notte in modo che vi possa proteggere, se un Gengar mentre caccia sente i segnali nervosi di un solo essere, vi considererà  come un fortuito spuntino.


4-Non fatevi infastidire dalla loro natura maliziosa. Se mai dovessero farvi uno scherzo è solo perché si annoiano e non lo fanno per cattiveria, anche se è uno scherzo di pessimo gusto, ridete.


5-Indossate abiti caldi se avete un Gengar con voi, siccome i Gengar tendono ad abbassare la temperatura circostante, non è difficile che causino ipotermia al loro stesso allenatore durante le fredde notati, quindi è bene avere a portata di mano degli abiti invernali.


6-Non tenete il vostro Gengar per troppo tempo nella Poké Ball, spesso essa non riesce a contenerlo per troppo tempo facendolo uscire, quando ciò accade possono farvi uno scherzo a vostra insaputa, se ciò dovesse accadere durante una battaglia, potrebbe rovinarvi una strategia o far sapere all'avversario che avete un Gengar prima del tempo.


7-Tenetelo d'occhio durante determinate situazioni, se avete visite, fate loro sapere che avete un Gengar o almeno tenetelo sotto controllo nei momenti più inopportuni.


 


Spiritomb


Artwork442.png


1-Non appena ne incontrate uno o non appena lo avete evocato, sconfiggetelo e catturatelo. Essi tendono ad essere Pokémon crudeli e non esiteranno ad attaccarvi nel modo più disumano e cruento possibile se gli data tale occasione. E' consigliabile mantenere una distanza di sicurezza, essendo composto da anime di morti che sono state rievocate, non aspetteranno altro che farvi subire il loro stesso destino.


2-Tenete il vostro Spiritomb fuori dalla Poké Ball frequentemente, almeno durante le prime 3 settimane dopo la cattura e tenetelo sempre d'occhio. Passare da una prigionia all'altra di solito porta questa specie a incattivirsi ancora di più. Osservatelo costantemente, in questo modo sarà  consapevole che potrete chiamare in vostro aiuto altri Pokémon, ma se abbassate la guardia non esiterà  ad uccidervi.


3-Non fategli vedere che vi intimidisce, se siete riusciti a catturarlo, già  le sue speranze nell'uccidervi saranno molto minori, ma cercherà  comunque di spaventarvi per avere la meglio, non permetteteglielo, se vi fate prendere dal panico ne approfitterà . Se invece resistete ai suoi spaventi vedrete che presto la smetterà  e vi obbedirà .


4-Portatevi sempre un Pokémon molto forte, se mai doveste farvi prendere dalla paura e non riuscite più a controllare Spiritomb, potete farvi aiutare da altri Pokémon per sconfiggerlo e rimetterlo in riga.


5-Se si scatena e inizia a distruggere oggetti a caso usate un Pokémon per sconfiggerlo per calmarlo, questo è molto importante.


6-Tenetelo sempre lontano da luoghi affollati o con molti Pokémon, se uno Spiritomb dovesse ritrovarsi in un luogo pieno di persone il suo istinto lo porterà  a fare qualche "scherzo", ma sono del tutto diversi da quelli che fa un Gengar.


7-Nel caso non abbiate Pokémon in grado di contrastarlo, allora cercate di attendere quando si riposa o mentre è distratto a fare qualcosa a cui lui piace.


8-Non cadete nelle sue tentazioni, quando capisce che non può uccidervi o farvi del male, cercherà  di portarvi a compiere azioni terribili dovute ai peccati di avarizia, gola, lussuria o addirittura assassino, ciò vi porterà  ad essere rispettati dal vostro Spiritomb, ma le conseguenze sarebbero troppo alte, quindi ignorate assolutamente ogni sua tentazione.


9-Non provate assolutamente a liberare il vostro Spiritomb, oltre al fatto che questo è estremamente difficile, l'energia negativa che verrà  sprigionata vi porterà  alla morte, oltre al fatto che la sua liberazione porterebbe a conseguenze terribili e ormai non esistono più Guardiani dell'Aura in grado di imprigionarli di nuovo.


 


Dusknoir


200px-Artwork477.png


1-Dovete scoprire subito se il vostro Dusknoir appena evoluto vuole intraprendere il ruolo di Mietitore. Normalmente i Dusknoir che si sono evoluti con un allenatore rimangono quasi sempre con esso, ma ci sono casi estremamente rari in cui essi, nonostante abbiano un allenatore, sentono il bisogno di adempiere al proprio scopo. Non cercate di impedirlo in quanto sono gli unici in grado di farlo.


2-Se un Dusknoir-Mietitore cerca di prendere un vostro Spettro, cercate di impedirglielo, fate capire al Dusknoir che voi volete che lo Spettro rimanga nel mondo fisico in quanto è un vostro compagno, anche se a malincuore i Dusknoir tendono a capirlo e a lasciarvi in pace, tuttavia se lo Spettro dovesse creare problemi, il Dusknoir tornerà  per riportarlo all'Oltretomba.


3-Non dovete mai aver paura di loro sia gli esemplari posseduti dagli allenatori che quelli selvatici, se ritenuti pericolosi o visti semplicemente come dei "ladri di Spettri" essi spesso rimarranno offesi in quanto cercano di portare ordine nel mondo fisico e quello spirituale, specie i Dusknoir-Mietitori.


4-Se il vostro Dusknoir vuole dirvi qualcosa, ascoltatelo, esso farà  sempre il meglio per voi e vista la grande intelligenza che possiede questa specie, spesso un suo consiglio potrà  essere molto utile, specie se state facendo una cattiva decisione pensando che sia giusta.


5-Quando un Dusknoir cattura uno spirito che vuole farvi del male è bene ringraziarlo, non per motivi specifici, ma solo per educazione.


 


Yamask


200px-Artwork562.png


1-C'è una grande differenza tra gli Yamask "nati" e quelli trasformati, gli Yamask che si sono generati dall'unione dell'energie spirituali di uno Yamask o Cofagrigus maschio e femmina avrà  la maschera con caratteristiche facciali molto semplici, gli Yamask trasformati invece hanno una maschera che replica quasi perfettamente il volto di quando erano in vita, i particolari presenti possono essere: fossette, lentiggini, acne e addirittura alcune forme di peluria che saranno rappresentate dalla maschera, questi sono i più consigliati per gli allenatori in quanto sono i più socievoli e bisognosi di aiuto.


2-A seconda dell'esemplare, può reagire in modi molto differenti: alcuni potranno attaccare per paura, altri proveranno a comunicare e altri ancora invece vi verranno incontro quasi come un riflesso di quando erano in vita, in tutti i casi cercate di essere disponibili a loro, se giocate bene le vostre carte vedrete che si faranno catturare senza nemmeno combattere.


3-Non importa come abbiate incontrato il vostro Yamask, una volta catturato andatevene subito dal luogo dove lo avete trovato, essi non vogliono assolutamente che nessuno subisca il loro stesso destino.


4-Per legge, uno Yamask ha gli stessi diritti civili di un umano, di conseguenza il maltrattamento o l'abuso di uno di questi Pokémon vi porterà  in tribunale e anche se vi salvate dalla sentenza, la gente avrà  sempre una brutta opinione sul vostro conto.


5-Non dovete mai prendere la maschera dello Yamask senza il suo permesso, quella è l'unica cosa che gli è rimasta in memoria della sua vita passata, se la prendete farà  di tutto per riottenerla anche se questo significasse uccidervi, è pur sempre tutto ciò che gli resta.


6-Consultatevi sempre con il vostro Yamask prima di combattere o dell'evoluzione, molti Yamask sono pacifisti e odiano combattere contro altri Pokémon, è pur sempre l'anima di un umano e solitamente gli umani preferiscono non far del male ad altri Pokémon, quindi prima di usarlo in lotta cercate di capire se a lui sta bene.


 


Frillish


200px-Artwork592.png


1-Se volete catturare un Frillish, allora puntate sugli esemplari che emergono in superficie e sono da soli, tuttavia anche se da solo un Frillish può cacciare e provare ad uccidervi.


2-Quando volete catturare un Frillish, portatevi sempre un Pokémon avvantaggiato di tipo per ogni evenienza, è consigliabile tenersi comunque un Pokémon avvantaggiato di tipo anche dopo la cattura, questo è dovuto al fatto che il comportamento di un Frillish è piuttosto inaspettato anche dopo la cattura e può comunque cercare di uccidervi.


3-Se volete guadagnarvi la fiducia di un Frillish, comportatevi da nobile e parlate in maniera nobiliare con lui, l'abbigliamento da nobile non è strettamente necessario, tuttavia può risultare utile. Se iniziate a sembrare persone di sangue nobile, il vostro Frillish inizierà  ad avere interesse per voi e a pensare che siete al di sopra degli altri umani.


4-Un Frillish non si considererà  MAI inferiore al proprio allenatore, non per niente la specie è nota come "principe dell'oceano", titolo che un Frillish mantiene anche dopo la cattura e ricordatevi che non avrà  mai un atteggiamento umile, nemmeno con il proprio allenatore.


5-Tenete sempre il vostro Frillish alla larga da Pokémon deboli e persone, in particolare cuccioli di Pokémon, Pokémon svantaggiati di tipo, neonati, bambini, anziani o persone con problemi fisici o mentali e sopratutto non permettete mai al vostro Frillish di avvolgere i loro tentacoli attorno a qualsiasi persona o Pokémon.


6-Non dovete mai apparire deboli di fronte al vostro Frillish, se volete andare d'accordo con il vostro, dovete sembrare degni di essere il suo allenatore.


7-Se volete rendere il vostro Frillish meno aggressivo iniziate ad intrattenerlo con attività  divertenti, diverse e coinvolgenti, ricordatevi che sono pochi i Pokémon che possono essere più pericolosi di un Frillish annoiato, perché se accadesse inizieranno ad uccidere chiunque, per il semplice brivido della caccia, di conseguenza fategli fare qualcosa di più divertente e meno pericoloso della caccia. Questa cosa funziona molto bene e permette all'allenatore di legare molto rapidamente con il proprio Frillish, in quanto i giochi tendono a sviluppare la curiosità  di questi Pokémon ad altre attività .


8-Parlate spesso con il vostro Frillish, essendo di natura abituati a vivere solo con i membri della loro stessa specie, solitamente sono Pokémon molto solitari, ma se parlate con loro come fosse una persona, vedrete che sarà  molto facile guadagnarsi la sua fiducia, questo perché si sentirà  apprezzato in quanto lo trattate come fosse un compagno.


9-Potete iniziare a fidarvi del vostro Frillish solo dopo un mese di trattamento dopo la cattura. Se riuscite a far passare un mese senza che il vostro Frillish uccida qualcuno, allora il gioco è fatto e potrete stare certi che sarà  un compagno fidato. E' comunque consigliabile tenerlo sempre d'occhio, ma solitamente dopo due mesi il rischio non esiste più.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OMG Guida utilissima!

Sto scherzando, ma sembra davvero interessante :)

Beh purtroppo fare che OGNI singolo Pokémon ha dei metodi specializzati per allenarli renderebbe tutto troppo complesso, ma è comunque figo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcuni dei termini che hai usato non sono esattamente adatti a una community come questa dove ci sono pure bambini, quindi ti chiedo di modificare rimuovendoli :3 (dovrebbe essere ovvio quali intendo, ma se hai dubbi mandami un mp e ne discuteremo ^^)


Per il resto mi pare un'idea carina, magari se non la limiteresti solo agli spettri ma ne faresti per tutti i tipi ne uscirebbe una cosa niente male direi :v


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È un'idea bellissima, anche perché a me piace questo genere di cose!

Tanti altri pokemon sarebbero interessanti, però, certo, tu sei bravo in questo tipo ;)

Sottolineando il fatto che non catturerei mai e poi mai un pokemon come spiritomb dopo aver letto questa analisi sull' allevamento, come ci si deve rapportare con pumpkaboo/phantump e evo?

(Si capisce che aspetto altri articoli ;) )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho sempre adorato questo lato dei Pokémon... :D

Spero di vedere un guida anche su Pumpkaboo, il mio spettro favorito!

200px-Artwork710.png


Spiritomb

 

Ora.. Spiritomb.. mi fa... paura... owo"


Ps: 

Le voci del Pokédex di Diamante, HeartGold e SoulSilver affermano che lui sia composto da 108 spiriti, il suo numero nel Pokédex di Sinnoh è 108, la sua Difesa e Difesa Speciale base è di 108 e pesa ben 108, 0 kg. Il 108 è il numero di tentazioni che bisogna resistere per il Nirvana nel Buddismo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok, ho usato termini più "abbordabili" nel punto 8 di Spiritomb (suppongo Chaos si riferisse a quel punto).


 


Cmq per la domanda: come allenare un Phantump e un Pumpkaboo, allora io quello che ho scritto mi sono basato sulle analisi e alcune cose che ho trovato in giro, quindi adesso così su 2 piedi direi che sarebbero entrambi Pokémon molto facili da allenare, forse tra gli Spettri più facile.


Pumpkaboo è amichevole di natura tanto che quando spaventa qualcuno per nutrirsi cerca di consolarlo dallo spavento, mentre Phantump è un bambino che si impossessa di un ceppo, quindi il suo comportamento è quello di un bambino, ma ha molto a cuore la natura, quindi non bisogna mai maltrattare l'ambiente o inquinare davanti a lui.


 


Dusknoir, Yamask e Frillish sono in cantiere comunque, in futuro provvederò a fare sti consigli anche su altri Pokémon ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok, ho usato termini più "abbordabili" nel punto 8 di Spiritomb (suppongo Chaos si riferisse a quel punto).

 

Cmq per la domanda: come allenare un Phantump e un Pumpkaboo, allora io quello che ho scritto mi sono basato sulle analisi e alcune cose che ho trovato in giro, quindi adesso così su 2 piedi direi che sarebbero entrambi Pokémon molto facili da allenare, forse tra gli Spettri più facile.

Pumpkaboo è amichevole di natura tanto che quando spaventa qualcuno per nutrirsi cerca di consolarlo dallo spavento, mentre Phantump è un bambino che si impossessa di un ceppo, quindi il suo comportamento è quello di un bambino, ma ha molto a cuore la natura, quindi non bisogna mai maltrattare l'ambiente o inquinare davanti a lui.

 

Dusknoir, Yamask e Frillish sono in cantiere comunque, in futuro provvederò a fare sti consigli anche su altri Pokémon ;)

Bene, quindi Pumpkaboo è lo spettro che fa per me owo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E se volessi allenare un Litwick?

Fare ste guide è complicato, ma di certo devi tenerti a debita distanza visto che assorbono l'energia vitale e sono molto subdoli, per evitare che assorbono l'energia del proprio allenatore è necessario nutrirli con l'energia di qualché altro pokémon selvatico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao.... dimmi, se un Frillish si evolve? :3

Il comportamento è pressoché identico, solo che i Jellicent sono molto più aggressivi e territoriali, tanto che affondano le navi e uccidono l'equipaggio, il resto lo usano per costruirci castelli, ma se hai già  la loro fiducia da Frillish con l'evoluzione non dovrebbero esserci problemi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...