Vai al commento


Chi ha vinto la console war? Wii U, Playstation 4 o XBox One?


  

96 utenti hanno votato

  1. 1. Chi ha vinto la console war?

    • Wii U
      35
    • Playstation 4
      57
    • XBox One
      4


Post raccomandati

Questo è tutto da vedere. 

Intendo che non è che dato che non sono passati 2 anni dal lancio di PS4 non riescono a sganciare molti giochi only next gen 1080p e 60 fps . Se avessero dei team di sviluppo ai livelli di Nintendo li avrebbero fatti anche a 2K con l' hardware della PS4

 

Bè il tuo modo di proporti potrebbe anche essere un po' più costruttivo non credi? Io non getto fango sul Nintendo Wii, anche se posso preferire la PS.

 

Altra cosa importante sul confronto PS e Xbox, credo che attualmente PS sia davvero molto più avanti dato che come tutti sanno moltissimi giochi su One non girano nemmeno in 1080 e 60 fps.

La 360 era nettamente superiore a PS3 agli inizi, vi ricordate? Ho finito AC2 su entrambe le console e per PS3 non si poteva proprio vedere.

Beh ma è vergognoso che i giochi di una console scarsa al livello di hardware abbia giochi migliori al livello tecnico di PS4/XboxOne 

Che comunque mi pare che al lancio i giochi per Ps4 fossero tutti nativi a 1080p.

Tutti giochi cross-gen o come Knack.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intanto però erano a 1080p, cross-gen o meno. Che già  il cross gen è fastidioso, perché temo che il gioco su next gen venga come dire, "castrato". E infatti non vedo l'ora che la ps3 se ne vada in pensione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh dai se si discute in questo modo non si va da nessuna parte. 

Perché voi che dite che le esclusive Sony sono allo stesso tempo di quelle Nintendo? Bisognerebbe essere obiettivi :(

Intanto però erano a 1080p, cross-gen o meno. Che già  il cross gen è fastidioso, perché temo che il gioco su next gen venga come dire, "castrato". E infatti non vedo l'ora che la ps3 se ne vada in pensione.

Wii U ha giochi only Wii U a 1080p nativi e 60 fps. Come la mettiamo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché voi che dite che le esclusive Sony sono allo stesso tempo di quelle Nintendo? Bisognerebbe essere obiettivi :(

Wii U ha giochi only Wii U a 1080p nativi e 60 fps. Come la mettiamo?

 

Io sapevo che erano a 720p poi boh :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma scusate, davvero date così tanta importanza alla risoluzione nativa di un gioco? 


Cioè come funziona, se SSB era in 720p nativi era un gioco penoso?


Alla fine la risoluzione non è così essenziale, ma è la cura nei dettagli a fare la differenza grafica in un gioco. E per quel che mi riguarda, sono due grafiche totalmente differenti. Wii U ha a che fare con una grafica più "disegnata" e stile cartoon, mentre PS4 punta al realismo. Per me è questa l'unica differenza grafica a cui dare peso.


 


E poi detto sinceramente, chi è quel fag che metterebbe la risoluzione nativa come motivazioni per cui far vincere la console war? 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma scusate, davvero date così tanta importanza alla risoluzione nativa di un gioco? 

Cioè come funziona, se SSB era in 720p nativi era un gioco penoso?

Alla fine la risoluzione non è così essenziale, ma è la cura nei dettagli a fare la differenza grafica in un gioco. E per quel che mi riguarda, sono due grafiche totalmente differenti. Wii U ha a che fare con una grafica più "disegnata" e stile cartoon, mentre PS4 punta al realismo. Per me è questa l'unica differenza grafica a cui dare peso.

 

E poi detto sinceramente, chi è quel fag che metterebbe la risoluzione nativa come motivazioni per cui far vincere la console war? 

 

Ma non sai quanto ti quoto, era a quello che volevo arrivare quando ho chiesto l'elenco dei giochi a risoluzione nativa di 1080p. Un conto è far girare Super Mario, un conto è far girare Killzone.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esattamente, diciamo che Ps4 ha a che fare con certi tipi di giochi e Wii U con altri, ma no, di certo non sono quei dannatissimi 60fps a far vincere la console war.

 

Nei primi tempi ho sempre detto e pensato che tra 720p e 1080p non ci fosse molta differenza. 

Ma con le TV delle moderne dimensioni si nota moltissimo la differenza tra 720p e 1080p ve lo posso garantire!

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nei primi tempi ho sempre detto e pensato che tra 720p e 1080p non ci fosse molta differenza. 

Ma con le TV delle moderne dimensioni si nota moltissimo la differenza tra 720p e 1080p ve lo posso garantire!

Si, è vero che si nota, ma alla fine quando si gioca per raggiungere un obiettivo, non penso che la qualità  dell'immagine conti più di tanto.

Faccio un esempio, due anni fa passavo le giornate intere a giocare a BO2 Zombie, giocavo a 576i su una televisione che non può essere definita tale, ma sinceramente non me ne importava più di tanto, dato che il mio obiettivo era raggiungere round alti, e mi bastava concentrazione. Un'alternativa sarebbe potuta essere la TV 1080p in salotto, ma lì avrei avuto i miei a deconcentrarmi. In sostanza, penso che quando si gioca con amici o comunque per divertimento la risoluzione o uno schermo grande possa fare la differenza, ma se si gioca per un obiettivo o per competizione, un vecchio CTR o un LCD 1080p non faccia molta differenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, è vero che si nota, ma alla fine quando si gioca per raggiungere un obiettivo, non penso che la qualità  dell'immagine conti più di tanto.

Faccio un esempio, due anni fa passavo le giornate intere a giocare a BO2 Zombie, giocavo a 576i su una televisione che non può essere definita tale, ma sinceramente non me ne importava più di tanto, dato che il mio obiettivo era raggiungere round alti, e mi bastava concentrazione. Un'alternativa sarebbe potuta essere la TV 1080p in salotto, ma lì avrei avuto i miei a deconcentrarmi. In sostanza, penso che quando si gioca con amici o comunque per divertimento la risoluzione o uno schermo grande possa fare la differenza, ma se si gioca per un obiettivo o per competizione, un vecchio CTR o un LCD 1080p non faccia molta differenza.

 

Condivido in pieno anche questo, io dico solo che quando si gioca rilassati apprezzando il mondo virtuale che ti circonda si nota parecchio. 

(Ovviamente per notare ciò si necessità  di un tv abbastanza grande).

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me interessano più gli fps che la risoluzione.

 

Infatti preferirei giochi che girano a 60fps e 720p di giochi che giochi che girano a 1080p e 30fps. Poi se vanno a 1080p e 60fps ancora meglio (Come SSB)

Non posso che darti ragione, i cali di frame sono qualcosa da sclero, anche perché ci sono sempre in quei momenti più concitati. (chi gioca a BO2 su PS3 mi capisce, i lag che durano secondi quando usi la Raygun a round >50).

Su questo aspetto Wii U vince nettamente (anche se nei porting tipo AC hanno tolto quasi tutti i dettagli per raggiungere un framerate elevato).

Una cosa che ho notato, ma non so se è un problema di quella PS4, o di tutte, è che dopo svariate ore di gioco e quando inizia a scaldarsi i frame scendono in una maniera assurda. D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esattamente, diciamo che Ps4 ha a che fare con certi tipi di giochi e Wii U con altri, ma no, di certo non sono quei dannatissimi 60fps a far vincere la console war.

Hai ragione. Viva Assassin' s Creed Unity che non raggiunge neanche i 30 fps! Viva PS4 e XboxOne! :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ragione. Viva Assassin' s Creed Unity che non raggiunge neanche i 30 fps! Viva PS4 e XboxOne! :tf:

 

Ho detto forse evviva AC? No. Anche perché ho notato dei cali di frame allucinanti. Quindi per favore, basta.

Ho già  detto che sono di parte per la Sony e per la Ps, ma ne riconosco anche i contro (e 10) .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh dato che avete le console super performanti dovreste avere il gioco a 60 fps fissi

Che ragionamenti sono lol.

Dipende dall'ottimizzazione della casa produttrice. I giochi prodotti da Nintendo non hanno lag, come anche quelli prodotti dalla Sony non li hanno, ma hai provato mai MH3U (che non è prodotto da Nintendo ma da Capcom) su Wii U? I cali di frame li noti benissimo anche lì eh ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...