Vai al commento



Chi ha vinto la console war? Wii U, Playstation 4 o XBox One?


  

96 utenti hanno votato

  1. 1. Chi ha vinto la console war?

    • Wii U
      35
    • Playstation 4
      57
    • XBox One
      4


Post raccomandati

Il fatto che c'è un mondo 3D, dove bisogna interagire con oggetti 3D, ma comunque le meccaniche sono le stesse. Cioè puoi dire che 3DW è un gioco bello, ma sicuramente non innovativo.

no aspe, i due giochi sono del tutto diversi (poi c'è Yoshi ye). Comunque è vero, 3D World non ha innovato ma la saga di Mario in generale y

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poi addirittura da DP non si parla più di tipi fisici e tipi speciali e questo è stato un grande cambiamento per la saga

Wow ora psichico è lo stesso identico attacco solo che è speciale e non fisico. Grandi innovazioni grazie Nintendo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vbb, si vede che non conosci Pokémon.

Sto aspettando le innovazioni di Rubino

Btw parlare di speciale e fisico e quindi di battling è come parlare dell'online di cod :-)

Se vbb, si vede che non hai capito una sega dei videogiochi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto aspettando le innovazioni di Rubino

Btw parlare di speciale e fisico e quindi di battling è come parlare dell'online di cod :-)

Se vbb, si vede che non hai capito una sega dei videogiochi

Ne capisco molto più di te ma okY
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I giochi Pokémon in generale, fino alla 4°generazione sono stato un continuo miglioramento.


Man mano sono stati aggiunti EVs, IVs, mosse speciali/fisiche, etc... Non c'è stato un gioco che ha segnato la rivoluzione, quindi niente RUBINO.


Poi introducendo la quinta han fatto capire "Guarda abbiam finito le idee per nuovi Pokemon, ti piantiamo davanti un sacco della spazzatura, però tentiamo di rimediare con una bella storia".


Con la 6° hanno floppato di brutto, e hanno tentato di rimediare al flop con i remake di ORAS attesi da prima che uscissero ORAS per GBA lol.


 


Pokémon è stato un gioco capace di far appassionare, fino alla 4°gen, poi ha smesso di innovarsi. :(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne capisco molto più di te ma okY

Chiediti come mai la maggiorparte delle persone manco ti risponde più da quanto sono ridicoli e insensati tuoi commenti

Detto ciò faccio lo stesso pure goditi le innovazioni del 1838811 capitolo di Zelda identico all'1

I giochi Pokémon in generale, fino alla 4°generazione sono stato un continuo miglioramento.

Man mano sono stati aggiunti EVs, IVs, mosse speciali/fisiche, etc... Non c'è stato un gioco che ha segnato la rivoluzione, quindi niente RUBINO.

Poi introducendo la quinta han fatto capire "Guarda abbiam finito le idee per nuovi Pokemon, ti piantiamo davanti un sacco della spazzatura, però tentiamo di rimediare con una bella storia".

Con la 6° hanno floppato di brutto, e hanno tentato di rimediare al flop con i remake di ORAS attesi da prima che uscissero ORAS per GBA lol.

 

Pokémon è stato un gioco capace di far appassionare, fino alla 4°gen, poi ha smesso di innovarsi. :(

Comunque tu non sei più su Irc? :(
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I giochi Pokémon in generale, fino alla 4°generazione sono stato un continuo miglioramento.

Man mano sono stati aggiunti EVs, IVs, mosse speciali/fisiche, etc... Non c'è stato un gioco che ha segnato la rivoluzione, quindi niente RUBINO.

Poi introducendo la quinta han fatto capire "Guarda abbiam finito le idee per nuovi Pokemon, ti piantiamo davanti un sacco della spazzatura, però tentiamo di rimediare con una bella storia".

Con la 6° hanno floppato di brutto, e hanno tentato di rimediare al flop con i remake di ORAS attesi da prima che uscissero ORAS per GBA lol.

 

Pokémon è stato un gioco capace di far appassionare, fino alla 4°gen, poi ha smesso di innovarsi. :(

 

Da un lato ciò che dici è vero però è davvero troppo detta così, insomma vogliamo confrontare Diamante e Perla con ORAS? 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Frutto

Ero anche helper ;_;

Oddio <3333333333333333

Eh io ero ircop che dovrei dire :c

 

Da un lato ciò che dici è vero però è davvero troppo detta così, insomma vogliamo confrontare Diamante e Perla con ORAS? 

Assolutamente si lol, DP pur avendo una grafica 2D mi sono piaciuti davvero molto di più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siamo in due allora! Però quello che hai detto prima non fila liscio dai ^^

Con ORAS hanno rimediato al flop di XY, ma comunque io come tanti altri continuo a pensare che il gioco Pokemon annuale venga prodotto per guadagnare, e non più per trasmettere delle cose. Cioè i migliaia di misteri che c'erano fino a BW, con Munna che doveva essere in 1°gen, gli unown, le leggende del camion su RF/VF e tutte quelle cose lì che hanno appassionato un'intera generazione non le ritroveremo più, perché comunque ora vengono sfornati Pokemon tanto per continuare la serie, e se loro non ci mettono passione, perché dovremmo averla noi nel giocare quei cosi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con ORAS hanno rimediato al flop di XY, ma comunque io come tanti altri continuo a pensare che il gioco Pokemon annuale venga prodotto per guadagnare, e non più per trasmettere delle cose. Cioè i migliaia di misteri che c'erano fino a BW, con Munna che doveva essere in 1°gen, gli unown, le leggende del camion su RF/VF e tutte quelle cose lì che hanno appassionato un'intera generazione non le ritroveremo più, perché comunque ora vengono sfornati Pokemon tanto per continuare la serie, e se loro non ci mettono passione, perché dovremmo averla noi nel giocare quei cosi?

 

Guarda anche io amo molto di più i vecchi titoli (il mio preferito rimane Smeraldo, indiscusso) ma credo che ci piacessero di più anche perché essendo più piccoli li giocavamo con un occhio diverso, quando si cresce si tende a criticare e a notare i difetti.

Poi c'è un'altra cosa da dire, ogni progetto, idea, prodotto agli inizia sembra sempre più interessante dato che è una novità , poi per continuare così è davvero difficile se poi si stratta di un marchio di rilevanza mondiale come Pokémon. 

Credo che Nintendo con la nascita dei Pokémon abbia davvero segnato un'epoca, ma vi ricordate i primi capitoli? Sembravano venissero dal futuro!

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda anche io amo molto di più i vecchi titoli (il mio preferito rimane Smeraldo, indiscusso) ma credo che ci piacessero di più anche perché essendo più piccoli li giocavamo con un occhio diverso, quando si cresce si tende a criticare e a notare i difetti.

Poi c'è un'altra cosa da dire, ogni progetto, idea, prodotto agli inizia sembra sempre più interessante dato che è una novità , poi per continuare così è davvero difficile se poi si stratta di un marchio di rilevanza mondiale come Pokémon. 

Credo che Nintendo con la nascita dei Pokémon abbia davvero segnato un'epoca, ma vi ricordate i primi capitoli? Sembravano venissero dal futuro!

 

A guardare ora Rosso, Blu e Giallo si direbbe: oh mio Dio, ma quante cose che non vanno proprio, a livello di gameplay! Però se ci ripenso, mi vengono in mente tutte le ore che c'ho speso, quante batterie consumate e quante ne avrò cercate in casa rubandole dagli orologi pur di giocarci ancora un po'.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda anche io amo molto di più i vecchi titoli (il mio preferito rimane Smeraldo, indiscusso) ma credo che ci piacessero di più anche perché essendo più piccoli li giocavamo con un occhio diverso, quando si cresce si tende a criticare e a notare i difetti.

Poi c'è un'altra cosa da dire, ogni progetto, idea, prodotto agli inizia sembra sempre più interessante dato che è una novità , poi per continuare così è davvero difficile se poi si stratta di un marchio di rilevanza mondiale come Pokémon. 

Credo che Nintendo con la nascita dei Pokémon abbia davvero segnato un'epoca, ma vi ricordate i primi capitoli? Sembravano venissero dal futuro!

Sicuramente ora li vedo con un occhio più critico, però comunque guardando un attimo la generazione di oggi, tutti non sono più affascinati dallo scambio dei Pokemon. Ricordo quando ero piccolo che ci incontravamo tutti al parco per scambiare i Pokemon, e io ero l'unico che conosceva il modo di sdoppiarli con smeraldo, e c'era quella magia e quel divertimento che oggi non vedi più. Oggi i bambini stanno in casa, giocano per noia. Hanno tutto, hanno ipad, hanno internet, hanno il pc, ps4, xbox, wii u, e sono annoiati dalla loro stessa vita. Nessuno di loro gioca perché gli piace davvero, e standoci ora l'online sui giochi Pokemon questa cosa viene ancora meno, dato che comunque si perdono quel minimo di rapporti sociali che ci sarebbero stati. Poi dimmi quanti bambini vedi senza un action replay oggi LOL.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A guardare ora Rosso, Blu e Giallo si direbbe: oh mio Dio, ma quante cose che non vanno proprio, a livello di gameplay! Però se ci ripenso, mi vengono in mente tutte le ore che c'ho speso, quante batterie consumate e quante ne avrò cercate in casa rubandole dagli orologi pur di giocarci ancora un po'.

 

Sicuramente ora li vedo con un occhio più critico, però comunque guardando un attimo la generazione di oggi, tutti non sono più affascinati dallo scambio dei Pokemon. Ricordo quando ero piccolo che ci incontravamo tutti al parco per scambiare i Pokemon, e io ero l'unico che conosceva il modo di sdoppiarli con smeraldo, e c'era quella magia e quel divertimento che oggi non vedi più. Oggi i bambini stanno in casa, giocano per noia. Hanno tutto, hanno ipad, hanno internet, hanno il pc, ps4, xbox, wii u, e sono annoiati dalla loro stessa vita. Nessuno di loro gioca perché gli piace davvero, e standoci ora l'online sui giochi Pokemon questa cosa viene ancora meno, dato che comunque si perdono quel minimo di rapporti sociali che ci sarebbero stati. Poi dimmi quanti bambini vedi senza un action replay oggi LOL.

 

Credo che abbiate veramente fatto centro con ciò che stavo dicendo. Un po' di magia (un po' tanta forse?) si è persa, questo è oggettivo.

Però mettiamoci nei panni di un ragazzino di oggi, magari disprezza Rosso e Blu per la loro semplicità  (anche per grafica haha) e allo stesso tempo sono sicuro che dirà  così lui tra diversi anni dei giochi Pokémon che ci saranno in quell'epoca.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che abbiate veramente fatto centro con ciò che stavo dicendo. Un po' di magia (un po' tanta forse?) si è persa, questo è oggettivo.

Però mettiamoci nei panni di un ragazzino di oggi, magari disprezza Rosso e Blu per la loro semplicità  (anche per grafica haha) e allo stesso tempo sono sicuro che dirà  così lui tra diversi anni dei giochi Pokémon che ci saranno in quell'epoca.

Si ma disprezza qualsiasi cosa gli venga regalata ormai lol.

Cioè io dovevo aspettare Natale per ricevere il gioco che aspettavo con un hype orribile, oggi appena i bambini aprono bocca ottengono quello che vogliono, non apprezzando più quello che gli viene regalato. Ma non è nemmeno tanto colpa loro, è colpa della società  in cui siamo che ormai è degradata in un modo assurdo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma disprezza qualsiasi cosa gli venga regalata ormai lol.

Cioè io dovevo aspettare Natale per ricevere il gioco che aspettavo con un hype orribile, oggi appena i bambini aprono bocca ottengono quello che vogliono, non apprezzando più quello che gli viene regalato. Ma non è nemmeno tanto colpa loro, è colpa della società  in cui siamo che ormai è degradata in un modo assurdo.

 

Comprendo benissimo ciò che dici ma non voglio giudicare i ragazzini di oggi.

Io faccio solo un confronto con me stesso, so solo io la "fatica" che ho fatto per ottenere Pokémon Rosso fuoco.

Oggi alle volte chiedo a me stesso del perché abbia dovuto insistere così tanto per l'ottenere quel gioco (o altri) quando invece (grazie a dio) potevano regalarmelo senza problemi e li davvero imparo qualcosa, una lezione di vita!!

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate, chi dice che GTA V fa schifo è in torto almeno quanto quelli che parlano delle esclusive nintendo come se fossero dei giochini di scarsa qualità .


 


GTA V è un gioco immenso e curatissimo, che merita ampiamente il successo che ha sia a livello di accoglienza da parte della critica specializzata, sia come vendite. Rockstar è una software house seria che i giochi li sa fare bene.


Poi è vero, tratta temi forti e i contenuti non sono adatti a un pubblico molto giovane, ma questo non significa che non sia un prodotto di qualità , è semplicemente un gioco inadatto ad una certa fascia di età .


 


Riguardo alle esclusive nintendo, ne parlerò riportando fatti e notizie reali visto che state inneggiando all'oggettività  dall'inizio del topic.


Cominciamo col dire che ai Game Awards 2014 (importante evento annuale, nel quale vengono premiati i migliori giochi e sviluppatori dell'anno), diverse esclusive nintendo erano in nomination in varie categorie, e alcune hanno pure vinto.


Smash bros per wii u per esempio ha vinto il premio di miglior picchiaduro, mario kart 8 ha vinto il premio come miglior sport/racing game (si, hanno accorpato la categoria sport con quella racing), bayonetta 2 era in nomination come gioco dell'anno (anche se non ha vinto, quel premio lo ha vinto Dragon Age: inquisition), e il premio di miglior sviluppatore dell'anno sapete chi l'ha vinto? Lo ha vinto proprio Nintendo.


A questo aggiungiamoci che quasi tutte le esclusive Nintendo vengono accolte benissimo dalla stampa specializzata, anche quelle più sfortunate in fatto di vendite, come pikmin 3 o the wonderful 101, in ogni recensione raggiungono l'eccellenza.


Io seguo ciò che succede nel mondo dei videogiochi più o meno quotidianamente, quindi parlo con cognizione di causa. Il problema di wii u non è il fatto che "nintendo punta sempre sui soliti brand", quella è una frase fatta che non ha senso di essere detta, visto che nella maggior parte dei casi i "soliti brand" si rivelano essere capolavori. Il vero problema è l'abbandono da parte delle terze parti, che porta inevitabilmente all'assenza dei multi e a periodi morti in cui esce poca roba (o non esce nulla).


 


 


PS: il nuovo Kirby non è questo grandissimo gioco, è carino ma non stiamo parlando di un capolavoro.


Devil's third non è un FPS ma è un action in terza persona in cui si possono usare anche armi da fuoco, e Itagaki (Ninja Gaiden) ci sta lavorando da tipo 5 anni. Non si può sapere se sarà  un bel gioco o se farà  schifo, ma le premesse che lasciano ben sperare ci sono. Il budget non significa nulla, anche Xenoblade Chronicles non aveva chissà  quale budget eppure ne è uscito un capolavoro, ed esistono giochi indie prodotti con budget miseri che tengono tranquillamente testa ai cosiddetti tripla A.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...