Vai al commento


Chi ha vinto la console war? Wii U, Playstation 4 o XBox One?


  

96 utenti hanno votato

  1. 1. Chi ha vinto la console war?

    • Wii U
      35
    • Playstation 4
      57
    • XBox One
      4


Post raccomandati

Sono d'accordo più o meno su tutto tranne che sulle motivazioni delle ottime vendite.

PS4 ha sempre venduto benissimo, anche nel periodo in cui tutto ciò che offriva erano solamente crossgen e remastered e quindi si poteva effettivamente fare a meno di comprarla, rimanendo piuttosto con la vecchia ps3/xbox360. Fino all'anno scorso la situazione era questa, adesso che è uscito bloodborne e che stanno per arrivare the witcher e batman: arkham knight può avere senso comprare una ps4, ma fino ad ora hanno stravenduto solamente grazie al loro marketing che è stato eccellente. Di contro, quello della concorrenza ha fatto pietà  (mi ricordo di Microsoft che ha dichiarato una cosa tipo "Il kinect sarà  fondamentale in questa gen, per questo si trova in bundle con X1", per poi, poco tempo dopo, far uscire una versione di X1 a prezzo ridotto senza kinect. Roba da facepalm epico :rotfl: ).

 

The order è pieno di difetti gravi che gli impediscono di essere un capolavoro. Longevità  scarsa, rigiocabilità  inesistente a causa delle cutscenes non skippabili, della valanga di QTE e della componente esplorativa ridotta all'osso. Infatti è stato cassato più o meno da tutta la critica specializzata nel settore e su metacritic ha un'imbarazzantissimo metascore pari a 63/100 (mi ricordo che prima era intorno ai 66/100, si è addirittura abbassato ultimamente).

Parlavo di vendite in generale, non di quelle specifiche di PS4. Il marketing ha giocato un ruolo fondamentale nella diffusione della console. Ma questo non significa che non meriti il successo che ha ottenuto.

Per quanto riguarda i periodi vuoti, be' le console vendono lo stesso in quanto hardware a lungo termine. Un'esclusiva può spingerti all'acquisto ma anche un first party di uscita futura o un multiplatform only current gen. Io ho comprato PS4 per Assassin's Creed: Unity ad esempio, che non avrei potuto giocare su PS3. Ma anche se non ci fosse stato l'avrei presa sicuramente verso Natale in previsione di God of War IV, approfittando delle offerte e recuperando nel frattempo gli altri titoli usciti solo su current gen e i cross-gen che ho evitato su old per godermeli al meglio in seguito su hardware migliore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo più o meno su tutto tranne che sulle motivazioni delle ottime vendite.

PS4 ha sempre venduto benissimo, anche nel periodo in cui tutto ciò che offriva erano solamente crossgen e remastered e quindi si poteva effettivamente fare a meno di comprarla, rimanendo piuttosto con la vecchia ps3/xbox360. Fino all'anno scorso la situazione era questa, adesso che è uscito bloodborne e che stanno per arrivare the witcher e batman: arkham knight può avere senso comprare una ps4, ma fino ad ora hanno stravenduto solamente grazie al loro marketing che è stato eccellente. Di contro, quello della concorrenza ha fatto pietà  (mi ricordo di Microsoft che ha dichiarato una cosa tipo "Il kinect sarà  fondamentale in questa gen, per questo si trova in bundle con X1", per poi, poco tempo dopo, far uscire una versione di X1 a prezzo ridotto senza kinect. Roba da facepalm epico :rotfl: ).

 

The order è pieno di difetti gravi che gli impediscono di essere un capolavoro. Longevità  scarsa, rigiocabilità  inesistente a causa delle cutscenes non skippabili, della valanga di QTE e della componente esplorativa ridotta all'osso. Infatti è stato cassato più o meno da tutta la critica specializzata nel settore e su metacritic ha un'imbarazzantissimo metascore pari a 63/100 (mi ricordo che prima era intorno ai 66/100, si è addirittura abbassato ultimamente).

 

The Order mi ha sinceramente deluso, ero partito con il dover acquistare l'edizione limitata più costosa poi quando è entrato in fase gold sono iniziati ad uscire i primi rumors che si sono sempre più concretizzati inerenti alla scarsissima longevità . Tanto è che ho deciso di non acquistarlo del tutto, aspetto che cali sui 20-25.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga a parer mio sony ha avuto la migliore esclusiva mai esistita fino ad ora....parlo di un gioco x ps3... Unreal 3...gioco op

a parte il fatto che non commento il gioco, ma unreal tournament 3 è multipiatta lol.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si

Vabbhe piccolo errore lo ricordavo esclusiva

 

All'epoca era un gran gioco. 

 

Quali sono le vostre esclusive Xbox preferite? Secondo me Microsoft è quella che soffre di più su questo fronte ma Forza e Gears of War sono ineguagliabili secondo me! Mi è piaciuto molto anche Alan Wake all'epoca. Ha fatto un'ottima mossa di mercato con The Witcher 2 e SCConviction. Voi che dite??

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

All'epoca era un gran gioco. 

 

Quali sono le vostre esclusive Xbox preferite? Secondo me Microsoft è quella che soffre di più su questo fronte ma Forza e Gears of War sono ineguagliabili secondo me! Mi è piaciuto molto anche Alan Wake all'epoca. Ha fatto un'ottima mossa di mercato con The Witcher 2 e SCConviction. Voi che dite??

Mi fa rosicare abbastanza solo Halo perché a confronto Killzone ne esce con le ossa decisamente rotte. Mentre per i second party i Remedy sono da invidia, Alan Wake l'ho sempre aspettato inutilmente su PS3 e Quantum Break non sembra avere minor qualità . Poi anche Scalebound, conoscendo i Platinum e i capolavori che sfornano.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi fa rosicare abbastanza solo Halo perché a confronto Killzone ne esce con le ossa decisamente rotte. Mentre per i second party i Remedy sono da invidia, Alan Wake l'ho sempre aspettato inutilmente su PS3 e Quantum Break non sembra avere minor qualità . Poi anche Scalebound, conoscendo i Platinum e i capolavori che sfornano.

 

Scalebound sembra davvero un gran bel gioco. 

Ci sono rimasto molto male con Bayonetta 2, non mi aspettavo ciò che è successo.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il rumor di Crash è un fake.

Non ho definito di qualità  media le esclusive Nintendo, ho detto che la qualità  media dei suoi first party è simile a quella di quelli Sony. Semplicemente la prima li indirizza quasi tutti verso una fascia di età  molto bassa, la seconda varia generi, atmosfere e giocatori cui dirige i suoi prodotti.

E la storia che su PS4 ci sono solo remastered è una grandissima cazzata, se la usi significa che parli per sentito dire e non perché sei realmente informato sull'argomento.

Esclusive N>Esclusive PS4 (quelle poche che ha).

E invece ha davvero molti remastered, ha persino un remastered di un remastered!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esclusive N>Esclusive PS4 (quelle poche che ha).

E invece ha davvero molti remastered, ha persino un remastered di un remastered!

 

Sulle console di next-gen si stanno facendo troppi remastered! In questo hai ragione. Mi andavano bene i remastered per PS3 e 360 in HD ma poi basta, adesso fanno i remastered da PS3 a PS4 la cosa inizia a farsi triste.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esclusive N>Esclusive PS4 (quelle poche che ha).

E invece ha davvero molti remastered, ha persino un remastered di un remastered!

 

Premetto che sono neutrale

 

 

cmnq mi sembra abbastanza comodo paragonare un parco titoli di 2 anni e mezzo contro un'altro di un anno e mezzo

 

Dovresti paragonare il parco titoli della PS4 con il primo anno e mezzo della Wii U (quindi escludendo Mario Kart 8 e tutti i giochi dopo), vedi che le cose cambiano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I tuoi commenti sono il cancro, stupidi e detti da una persona che non ne capisce nulla di videogames. IL PRIMO ZELDA NON E' UGUALE A WWHD LO VUOI CAPIRE? COME OOT NON E' UGUALE A SS. I TUOI COMMENTI SONO INSENSATI NON I MIEI, I TUOI.

Scusate, ma dopo 15 pagine mi dovevo sfogare :(

Paragonarla con Wii U non è follia:

Wii U ha molti giochi che danno filo da torcere a PS4. Vuoi un esempio? Super Smash Bros. Ne vuoi altri? Pikmin 3, Xenoblade, Bayonetta 2, Super Mario 3D World, Kirby, Yoshi, quel capolavoro di Splatoon, ecc... 

E definire i First Party per Wii U di qualità  media e non alta è pura follia. Cioè, solo Smash, Splatoon e Mario Kart si mangiano tutti i giochi per PS4. Poi su PS4 ci stanno solo remastered, ora non sto dicendo che PS4 non la comprerei mai morto ma, se il rumor del nuovo Crash della naughty dog su PS4 fosse vero e se uscissero giochi come Ape Escape la comprerei. Per me adesso non ne vale l'acquisto

povero bimbo torna a piangere da Mario e Link

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente credo che non esista una console migliore di un'altra, noi valutiamo le varie piattaforme secondo le nostre esigenze e sulla base dei nostri gusti personali, quindi mi sembra molto stupido litigare su quale sia la migliore.


Se vogliamo valutare le varie console e capire quella che potrebbe essere la "migliore", secondo i nostri gusti, credo che dovremmo considerare alcuni aspetti:


-GRAFICA:


La ps4 è ottima come grafica e realismo, l'xbox one è più o meno una ps4 depotenziata e la wii-u ha uno stile dei giochi meno realistico che non la obbliga ad avere una potenza grafica eccessiva.


-GIOCHI:


Per quanto riguarda i giochi credo che non si possano paragonare i singoli titoli, infatti sono molto diverse le offerte di ps4 (xbox one) e wii u, quindi potremmo valutare i giochi solo sulla base delle nostre preferenze. Per esempio io stò apprezzando molto Type-0 (non avendo avuto la possibilità  di giocarlo su psp), FF X (sicuramente da considerare perchè non tutti l'hanno giocato su ps2 o ps3), Bloodborne (non sarà  fantastico, ma lo trovo un buon passatempo), The Witcher 3 (è nella mia lista dei must buy già  da qualche tempo) poi aspetto Final Fantasy XV ed Uncharted 4. La wii u invece non presenta giochi che mi attirino in maniera eccessiva, quindi credo non la comprerò mai. Ma questo è un mio personalissimo parere!


-ONLINE:


Vince sicuramente Nintendo essendo l'unica ad offrire un oniline gratuito.


-INNOVAZIONE:


Credo che nessuna delle nuove console sia stata ingrado di creare una svolta rispetto al passato come fece la WII, infatti con la nuova generazione non ci sono state grandi novità  sul fronte della giocabilità . Dobbiamo però considerare che dal lato Sony e MS c'è la possibilità  che venga introdotta la realtà  virtuale, quindi sotto questo aspetto segnerei un punto a loro favore. Dimenticavo il Kinect dell'Xbox One, è davvero una perfiferica ben fatta, ma sinceramente non so a cosa possa servire.


 


Come avrete capito, secondo la MIA PERSONALE opinione, la ps4 vince, ma questo non vuol dire che le altre opzioni non siano  ugualmmente valide :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma come si può dire che NINTENDO VINCE SULL'ONLINE PERCHE' E' GRATUITO quando l'online di nintendo non offre NIENTE se non il browser praticamente (perché pure lo shop è terrificante visto che si LEGA ALLA CONSOLE ed è un sistema che fa venir voglia di tagliarsi le vene), ci mancava solo che dovessi pagare un servizio simile


 


edit: ora qualcuno mi dirà  che il miiverse è meglio di tutto il servizio online sony/ms, I can see it coming


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma come si può dire che NINTENDO VINCE SULL'ONLINE PERCHE' E' GRATUITO quando l'online di nintendo non offre NIENTE se non il browser praticamente (perché pure lo shop è terrificante visto che si LEGA ALLA CONSOLE ed è un sistema che fa venir voglia di tagliarsi le vene), ci mancava solo che dovessi pagare un servizio simile

 

edit: ora qualcuno mi dirà  che il miiverse è meglio di tutto il servizio online sony/ms, I can see it coming

 

I servizi online di Nintendo sono sì inferiori a quelli di PS4, ma il gioco online va benissimo imho.

Miiverse master race.

Premetto che sono neutrale

 

 

cmnq mi sembra abbastanza comodo paragonare un parco titoli di 2 anni e mezzo contro un'altro di un anno e mezzo

 

Dovresti paragonare il parco titoli della PS4 con il primo anno e mezzo della Wii U (quindi escludendo Mario Kart 8 e tutti i giochi dopo), vedi che le cose cambiano.

Su questo posso darti ragione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se sei venuto per offendere allora vattene ora, grz prg.

I servizi online di Nintendo sono sì inferiori a quelli di PS4, ma il gioco online va benissimo imho.

Miiverse master race.

Su questo posso darti ragione

E' inutile discutere. Meglio che andiamo a giocare al Wii U, almeno non perdiamo tempo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi e se volessimo estendere il thread anche per quanto riguarda il PC Gaming?? Sarebbe una cattiva idea?

 

Mmm, nelle console war mi pare sia molto raro vedere il PC; cioè, in tutte le console war a cui ho assistito ho sempre sentito Ps3 Vs XB360, quindi ora sarebbe Ps4 vs XB1. Però perché no, anche il PC è una console di gioco (anche se in quanto ad hardware stravincerebbe)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm, nelle console war mi pare sia molto raro vedere il PC; cioè, in tutte le console war a cui ho assistito ho sempre sentito Ps3 Vs XB360, quindi ora sarebbe Ps4 vs XB1. Però perché no, anche il PC è una console di gioco (anche se in quanto ad hardware stravincerebbe)

Anche come online. Però scommetto che voi fan girl* (fixed) direste "Ah, meglio PS4 perché si"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...