Vai al commento

[Ufficiale] Discussione Politica

letscore

Post raccomandati

1 ora fa, Ackerman ha scritto:

Ma io lo spero vivamente... E soprattutto che anche la gente capisca. 

Siamo il paese più ignorante d' europa, cosa vogliamo capire noi di politica? :)

Per chi se lo fosse perso:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io spenderei due parole per riassumere quanto è ridicolo Salvini:

- annuncia la crisi di governo invocando le elezioni al più presto 

- viene contestato

- vuole far pace con il M5S che però, giustamente, lo respinge

- conte si dimette

- Salvini è offeso 

Il tutto in un paio di giorni. 

Ma giusto perché non mi si dica che faccio preferenze, ne ho anche per il PD e il M5S. 

Per quanto riguarda il PD. Vogliono allearsi con il Movimento, dicono loro per il bene del paese che non può permettersi elezioni anticipate e aumento dell'Iva. Molto nobile, ammesso sia vero, peccato che l'italiano medio la prenda esclusivamente come una corsa alla poltrona. Senza contare che lo stesso elettorato PD disapprova la scelta per via delle insuperabili divergenze col Movimento. In pratica è l'ennesimo suicidio politico di un partito che ha fatto dell'autolesionismo il suo cavallo di battaglia. 

Infine il M5S, in cui alcuni esponenti continuano, imperterriti, a dire di non volersi alleare col PD perché "è il partito di Bibbiano". Ora, che non vogliano allearsi col PD è più che legittimo, ma che non vogliano farlo per via della questione di Bibbiano, proprio loro che sono legati alla onlus da finanziamenti vari, è terribilmente ridicolo. Fonte

Mi sembra semplicemente che, come al solito, il M5S faccia forza unicamente sulla pancia dell'Italia, strumentalizzando varie questioni al fine di scaricare sul PD anche le colpe della guerra fredda. 

E diciamo che, in questo momento, io penso che una Lega cattiva e forte sia ben più pericolosa di un PD-soprammobile che è in parlamento esclusivamente a scaldare le sedie. 

Unica nota positiva di questa crisi, i meme. :azaz:

Link al commento

5 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Io spenderei due parole per riassumere quanto è ridicolo Salvini:

- annuncia la crisi di governo invocando le elezioni al più presto 

- viene contestato

- vuole far pace con il M5S che però, giustamente, lo respinge

- conte si dimette

- Salvini è offeso 

Il tutto in un paio di giorni. 

Ma giusto perché non mi si dica che faccio preferenze, ne ho anche per il PD e il M5S. 

Per quanto riguarda il PD. Vogliono allearsi con il Movimento, dicono loro per il bene del paese che non può permettersi elezioni anticipate e aumento dell'Iva. Molto nobile, ammesso sia vero, peccato che l'italiano medio la prenda esclusivamente come una corsa alla poltrona. Senza contare che lo stesso elettorato PD disapprova la scelta per via delle insuperabili divergenze col Movimento. In pratica è l'ennesimo suicidio politico di un partito che ha fatto dell'autolesionismo il suo cavallo di battaglia. 

Infine il M5S in cui alcuni esponenti continuano, imperterriti, a dire di non volersi alleare col PD perché "è il partito di Bibbiano". Ora, che non vogliano allearsi col PD è più che legittimo, ma che non vogliano farlo per via della questione di Bibbiano, proprio loro che sono legati alla onlus da finanziamenti vari, è terribilmente ridicolo. Fonte

Mi sembra semplice che, come al solito, il M5S faccia forza unicamente sulla pancia dell'Italia, strumentalizzando varie questioni al fine di scaricare sul PD anche le colpe della guerra fredda. 

E diciamo che, in questo momento, io penso che una Lega cattiva e forte sia ben più pericolosa di un PD-soprammobile che è in parlamento esclusivamente a scaldare le sedie. 

Unica nota positiva di questa crisi, i meme. :azaz:

Posso dirlo però che fanno veramente tristezza questi politici? 

Link al commento

1 minuto fa, Vangel ha scritto:

Vi rendete anche conto che se si va a votare io non so più cosa votare, oggettivamente? 

:asduj1:

Welcome aboard. 

Andró a votare perché credo comunque nel valore dell'esprimere la mia opinione, ma sto sudando freddo. 

Link al commento

23 minuti fa, Vangel ha scritto:

Vi rendete anche conto che se si va a votare io non so più cosa votare, oggettivamente? 

Non so te ma io valuto un partito per come si è comportato complessivamente e dai risultati ottenuti. E puoi facilmente intuire per chi voto. Molti fanno l' errore di votare per l' uno o per l' altro partito come se fosse una squadra di calcio ma non è così perchè le scelte che si fanno oggi poi hanno conseguenze sul domani ma questo l' elettore medio non lo capisce.

Link al commento

12 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Welcome aboard. 

Andró a votare perché credo comunque nel valore dell'esprimere la mia opinione, ma sto sudando freddo. 

Andare a votare sì, sempre. 

Al massimo si opta per qualche partito estremista che tanto non andrà oltre il 3%.

Ghghghghg. :asduj1:

Link al commento

17 minuti fa, Vangel ha scritto:

E lo sai che ti credo e credo che sarà un problema comune?

Andare a votare sì, sempre. 

Al massimo si opta per qualche partito estremista che tanto non andrà oltre il 3%.

Ghghghghg. :asduj1:

Salvini non vale :asduj1:

Link al commento

Adesso, Vangel ha scritto:

Nah, non ce l'ho fatta a votarlo lo scorso anno, non ce la posso fare neanche adesso. 

Lo ammetto,hai buonsenso,ma lo avevo già capito altre volte.Felice di sentirtelo dire.

Ma quindi il capitano affonderà con la nave oppure farà come Schettino che è scappato?Ma soprattutto,perchè Salvini mi ricorda un pò Bossi adesso?Mistero...

Link al commento

3 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Lo ammetto,hai buonsenso,ma lo avevo già capito altre volte.Felice di sentirtelo dire.

Mah, io so di essere molto Nietzschiano nelle idee, mi piacciono i trascinatori e le personalità forti, però mi serve anche la sostanza dietro alle facciate. 

Quando sostanza non ce n'è non riesco a dare fiducia. 

Link al commento

Salvini avrebbe fatto meglio a rimanere in silenzio,sia per ciò che concerne il suo operato,sia su Conte(la verità pesa Salvini?),sia sul fatto che non abbia paura(certo,infatti cerca di proporre la Lega in una corsa solitaria :asduj1: anche se a dire il vero c’è da piangere...,povera Italia sempre bistrattata)e in più fa gli interessi degli italiani cercando di far cadere il governo con un aumento dell’iva ormai quasi certo :facepalm:

dovrebbero mettere l’esilio per gente così...

Link al commento

Leggevo un interessante articolo sulla Danimarca, che applica ormai da anni misure repressive nei confronti di chi favorisce l'immigrazione clandestina (incluso l'autostop, per dire), dove in particolare si menziona il fatto che la sinistra danese ha recuperato voti e seggi facendo un'unica importante mossa: assumendo a sua volta posizioni intransigenti sull'immigrazione.

Io credo, come detto altre volte, che il PD abbia solo questa mossa per risollevarsi approfittando dell'attuale crisi di governo. 

Che ne pensate? 

Link al commento

Leggevo un interessante articolo sulla Danimarca, che applica ormai da anni misure repressive nei confronti di chi favorisce l'immigrazione clandestina (incluso l'autostop, per dire), dove in particolare si menziona il fatto che la sinistra danese ha recuperato voti e seggi facendo un'unica importante mossa: assumendo a sua volta posizioni intransigenti sull'immigrazione.

Io credo, come detto altre volte, che il PD abbia solo questa mossa per risollevarsi approfittando dell'attuale crisi di governo. 

Che ne pensate? 

Penso che la Danimarca con vista sul mediterraneo non avrebbe potuto attuare una simile politica,considerando anche che avrebbe il Papa lì,come potrebbero applicare una simile legge?

Io ogni volta che leggo PD mi gratto,perchè mi fanno venire l’orticaria come molti politici,io li trovo molto instabili anche per le lotte interne volte al potere,tradotto manco loro farebbero gli interessi del popolo,lasciamoli lì.

Link al commento

19 minuti fa, Vangel ha scritto:

Che ne pensate? 

Minniti aveva avviato un trend di politiche migratorie sicuramente più a destra di tutti i precedenti governi PD e infatti era stato aspramente criticato da buona parte dell'elettorato di sinistra.

Premettendo che, a mio avviso, il PD è un malato terminale e nulla potrà salvarlo, credo che, per quanto riguarda l'immigrazione, ciò che potrebbe fare per accontentare tutti sia innanzitutto andare in Europa e ridiscutere gli accordi, cosa che Salvini non ha mai fatto. Perché i problemi così grandi si risolvono in commissione e non sbraitando su Twitter. Poi si potrebbe discutere del resto. 

A mio avviso, non solo il PD ma la politica in generale, dovrebbe imparare anche ad agire con più onestà nei confronti della gente. Si grida continuamente all'invasione quando di fatto il flusso migratorio dai barconi è esiguo. Arrivano molti più migranti economici che rifugiati politici e non solo dall'Africa (pensate quanti cinesi, indiani ecc),  bisognerebbe far presente questo alla gente e poi valutare insieme se sia il caso di avviare politiche restrittive a tutto tondo (quindi non solo contro i poveracci sul barcone) o continuare con una politica di accoglienza. Viceversa bisognerebbe smettere (l'ho detto mille volte in questo topic perché è una questione che mi sta molto a cuore, riguardando la mia città) di chiamare le persone razziste anche quando non lo sono. In particolare mi riferisco a noi romani, che veniamo spesso e volentieri appellati come tali quando ad esempio ci lamentiamo dei roghi tossici appiccati dai rom nei loro campi, roghi che riversano poi le nubi tossiche su tutta la città. Oppure quando subiamo dei furti. Guai a lamentarsene, sei razzista. Finché la sinistra non impara ad ascoltare la gente anche su queste cose non c'è speranza. 

Link al commento

5 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Minniti aveva avviato un trend di politiche migratorie sicuramente più a destra di tutti i precedenti governi PD e infatti era stato aspramente criticato da buona parte dell'elettorato di sinistra.

Premettendo che, a mio avviso, il PD è un malato terminale e nulla potrà salvarlo. Credo che, per quanto riguarda l'immigrazione ciò che potrebbe fare per accontentare tutti sia innanzitutto andare in Europa e ridiscutere gli accordi, cosa che Salvini non ha mai fatto. Perché i problemi così grandi si risolvono in commissione e non sbraitando su Twitter. Poi si potrebbe discutere del resto. 

A mio avviso, non solo il PD ma in generale, bisognerebbe anche agire con più onestà nei confronti della gente. Si grida continuamente all'invasione quando di fatto il flusso migratorio dai barconi è esiguo. Arrivano molti più migranti economici che rifugiati politici e non solo dall'Africa (pensate quanti cinesi, indiani ecc),  bisognerebbe far presente questo alla gente e poi valutare insieme se sia il caso di avviare politiche restrittive a tutto tondo (quindi non solo contro i poveracci sul barcone) o continuare con una politica di accoglienza. Viceversa bisognerebbe smettere (l'ho detto mille volte in questo topic perché è una questione che mi sta molto a cuore, riguardando la mia città) di chiamare le persone razziste anche quando non lo sono. In particolare mi riferisco a noi romani, che veniamo spesso e volentieri appellati come tali quando ad esempio ci lamentiamo dei roghi tossici appiccati dai rom nei loro campi, roghi che riversano poi le nubi tossiche su tutta la città. Oppure quando subiamo dei furti. Guai a lamentarsene, sei razzista. Finché la sinistra non impara ad ascoltare la gente anche su queste cose non c'è speranza. 

C’è da dire che politicamente si strumentalizza il razzismo per ottenere consensi,in tutto questo la stampa non aiuta poiché scrivono articoli atti a fomentare l’odio per gli stranieri,si narra che i lavoratori nostrani debbano mantenere ogni cosa,dal wifi al cibo,dall’abbigliamento ai vizi,però non fanno presente che anche gli stranieri che lavorano qui dando lustro al Paese(come facevano i meridionali anni fa e ancora continuano a fare)sono soggetti a spese,le stesse che sembrano sulle spalle degli italiani(solo degli italiani :facepalm:),poi ovvio che se non hai la fortuna di lavorare con qualche straniero e vedi la stessa busta paga e che paga lo stesso che paga un italiano non ci si informa,si lascia in mano tutto ai media che preparano articoli come i ristoratori preparano i piatti per i clienti(riscaldando varie volte il piatto pur spacciandolo per fresco servendolo,e la gente si mangia tutto,basta avere la pancia piena e tutto va bene)che lasciano selezionare ad altri cosa va bene e cosa no,peccato che non si pensi più al bene comune ,ma solo a quello personale.Senza gli stranieri che lavorano e fanno lavori che molti italiani non vogliono fare non ci sarebbe nemmeno quel poco che si ha,meglio puntare alla naspi che fare lavori in cui ti sporchi le mani o puzzi di olio dopo che ci hai lavorato dentro per 8 ore.Troppo facile per queste persone puntare il dito,attirano le colpe verso altri dimenticandosi che potrebbero riuscire esattamente come chi non ha mai visto i macchinari presenti in un azienda metalmeccanica,si preferisce vigliaccamente cercare un colpevole(che ha avuto la”colpa”di venire qui a cercare lavoro,fare qualsiasi lavoro per mantenere la famiglia,cosa che”questi”italiani non fanno,perchè sono eroi coloro che bigiano,che ingannano,ma soprattutto coloro che non vogliono prendersi responsabilità).Ecco la sottile differenza su chi cerca sempre una risposta,o prova a farlo quantomeno e chi invece preferisce fare da spettatore aspettandosi che tutto si risolva,le tasche si riempiano da sole e che il cibo arrivi a casa offerto da qualcuno perchè è giusto che sia così.Beata ignoranza pussa via.

Molte tue riflessioni mi ispirano molto Kio,a volte rimangono sopite per prendere forma quando un bagliore le illumina.Te ne sono grato.

Link al commento

Non commento qui da tanto perché nauseato (dai politici, non da voi).

In assoluto credo che la caduta di un governo, qualsiasi esso sia, sia un fallimento. Come già detto tempo fa non tifo per qualcuno come se fosse una squadra di calcio, ma anche se al governo ci fosse qualcuno che goda di poca stima da parte del sottoscritto sarei soddisfatto se si compia il bene del Paese. Qui purtroppo è andata un po’ come immaginavo (e immaginavano in molti) ma non per questo sono felice. Avrei preferito che per il bene del Paese tutto andasse avanti per il meglio.

Questo in assoluto, nel caso specifico boh, non so cosa sia un bene o cosa meno per il futuro immediato e a medio termine.

Trovo però che (e lo spero per chi ancora magari non l’avesse capito) che Salvini stia dimostrando la sua natura: un pallone gonfiato che sa fare tutto tranne che quello per cui è lì: governare. Credo che un Ministro debba essere una persona di cultura, di classe, elegante. Lui non è niente di tutto ciò a mio avviso. Spero che come tutti i palloni gonfiati poi si sgonfi, perché non è politica quella di urlare, fare le dirette Facebook, non presentarsi in aula, ecc. Non dico questo perché non ho votato la Lega, perché non ho votato neanche M5S ma al momento su di Maio non ho da dire le stesse cose che ho da dire a Salvini a livello di comportamenti umani e professionali.

Ultima cosa per me importante: sono cattolico, credente e praticante. Ecco, non c’è bisogno di usare Madonne e Rosari per fare politica. Tieniteli in tasca, Matteo. Tanto non ci crede nessuno che sei così fervente dal punto di vista religioso. So che poi nominare Renzi è tipo nominare il diavolo ma converrete più o meno tutti che il suo passaggio sulla religione sia ineccepibile. Non si può vantare una fede, o agitare in mano simboli religiosi se poi non si abbia la benché minima compassione di esseri umani, qualsiasi essi siano.

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

DDR_17.png

Link al commento

@Kio_

Sono in linea di massima d'accordo con te. 

Chi porta gli atteggiamenti che descrivi sono quella componente della sinistra di popolo (quindi non politica) che per quanto mi riguarda è la parte più tossica di questo paese, e di qualsiasi paese in generale. 

Forse è vero, il PD non ha speranze, ma non si sa mai. 

@Fenrir

Mi sembra un discorso troppo generico. 

Io non vedo tutta questa attitudine dei media a dar addosso allo straniero, anzi, mi sembra che in nome del politically correct le notizie vengano date con estrema morbidezza. 

Un esempio? Il tizio che ha accoltellato una donna a caso qualche giorno fa. Ho ascoltato tutto il servizio aspettando di capire se dessero qualche info in più su questo aggressore. 

Solo verso la fine hanno detto quasi sottovoce che era del Bangladesh e irregolare. 

Aaaah strano, strano, poteva essere di Novara ovest piemontese doc e invece.

Il discorso sul lavoro ha un senso solo relativo. 

Vero, ci sono lavori che gli italiani non vogliono più fare. Questo però è un girare intorno al problema. 

Ha senso che esistano ancora lavori da 10 ore al giorno in cui puzzi di olio a fine giornata? 

È da società civile un lavoro così? 

E se deve esistere, è giusto che sia pagato così poco? 

Se adesso ci sono stranieri che vengono da realtà povere e sono quindi più che disposti a farli, tra 20 anni, quando i figli di queste persone, nati in Italia, educati in scuole italiane, saranno in età da lavoro, vorranno fare i lavori dei loro padri? 

E allora chi farà quei lavori? 

Faremo arrivare apposta altri stranieri? 

E tra altri 20 anni cosa succederà? 

Il messaggio è: il problema è di natura talmente grande che non lo si può ridurre dando la colpa né all'ignoranza della gente né ai comportamenti che ne scaturiscono. 

Link al commento

1 ora fa, DDR_17 ha scritto:

Non commento qui da tanto perché nauseato (dai politici, non da voi).

In assoluto credo che la caduta di un governo, qualsiasi esso sia, sia un fallimento. Come già detto tempo fa non tifo per qualcuno come se fosse una squadra di calcio, ma anche se al governo ci fosse qualcuno che goda di poca stima da parte del sottoscritto sarei soddisfatto se si compia il bene del Paese. Qui purtroppo è andata un po’ come immaginavo (e immaginavano in molti) ma non per questo sono felice. Avrei preferito che per il bene del Paese tutto andasse avanti per il meglio.

Questo in assoluto, nel caso specifico boh, non so cosa sia un bene o cosa meno per il futuro immediato e a medio termine.

Trovo però che (e lo spero per chi ancora magari non l’avesse capito) che Salvini stia dimostrando la sua natura: un pallone gonfiato che sa fare tutto tranne che quello per cui è lì: governare. Credo che un Ministro debba essere una persona di cultura, di classe, elegante. Lui non è niente di tutto ciò a mio avviso. Spero che come tutti i palloni gonfiati poi si sgonfi, perché non è politica quella di urlare, fare le dirette Facebook, non presentarsi in aula, ecc. Non dico questo perché non ho votato la Lega, perché non ho votato neanche M5S ma al momento su di Maio non ho da dire le stesse cose che ho da dire a Salvini a livello di comportamenti umani e professionali.

Ultima cosa per me importante: sono cattolico, credente e praticante. Ecco, non c’è bisogno di usare Madonne e Rosari per fare politica. Tieniteli in tasca, Matteo. Tanto non ci crede nessuno che sei così fervente dal punto di vista religioso. So che poi nominare Renzi è tipo nominare il diavolo ma converrete più o meno tutti che il suo passaggio sulla religione sia ineccepibile. Non si può vantare una fede, o agitare in mano simboli religiosi se poi non si abbia la benché minima compassione di esseri umani, qualsiasi essi siano.

Vabbè ma non sa nemmeno la storia che c’è dietro ai simboli religiosi(ti piacciono?Rispettali.Non ti piacciono?Rispettali ugualmente),questa è la credibilità che può avere una persona simile.Nascondersi dietro a qualsiasi cosa per difendersi o giustificare le proprie azioni lo reputo un gesto vigliacco,e questo di lui lo penso davvero.

1 ora fa, Vangel ha scritto:

@Kio_

Sono in linea di massima d'accordo con te. 

Chi porta gli atteggiamenti che descrivi sono quella componente della sinistra di popolo (quindi non politica) che per quanto mi riguarda è la parte più tossica di questo paese, e di qualsiasi paese in generale. 

Forse è vero, il PD non ha speranze, ma non si sa mai. 

@Fenrir

Mi sembra un discorso troppo generico. 

Io non vedo tutta questa attitudine dei media a dar addosso allo straniero, anzi, mi sembra che in nome del politically correct le notizie vengano date con estrema morbidezza. 

Un esempio? Il tizio che ha accoltellato una donna a caso qualche giorno fa. Ho ascoltato tutto il servizio aspettando di capire se dessero qualche info in più su questo aggressore. 

Solo verso la fine hanno detto quasi sottovoce che era del Bangladesh e irregolare. 

Aaaah strano, strano, poteva essere di Novara ovest piemontese doc e invece.

Il discorso sul lavoro ha un senso solo relativo. 

Vero, ci sono lavori che gli italiani non vogliono più fare. Questo però è un girare intorno al problema. 

Ha senso che esistano ancora lavori da 10 ore al giorno in cui puzzi di olio a fine giornata? 

È da società civile un lavoro così? 

E se deve esistere, è giusto che sia pagato così poco? 

Se adesso ci sono stranieri che vengono da realtà povere e sono quindi più che disposti a farli, tra 20 anni, quando i figli di queste persone, nati in Italia, educati in scuole italiane, saranno in età da lavoro, vorranno fare i lavori dei loro padri? 

E allora chi farà quei lavori? 

Faremo arrivare apposta altri stranieri? 

E tra altri 20 anni cosa succederà? 

Il messaggio è: il problema è di natura talmente grande che non lo si può ridurre dando la colpa né all'ignoranza della gente né ai comportamenti che ne scaturiscono. 

Non è generico,sono giornalisti anche quelli che vanno in televisione e dicono quello che a volte non scrivono,che poi ti guardi anche quelli che intervengono in trasmissioni locali e ne senti pure lì un pò.Appena ci sono stupri o omicidi e per caso passavano anche degli stranieri mai visti prima e dei residenti chi vanno a prendere prima?Loro,gli stranieri.Che poi le indagini provino il contrario devi ammettere che anche se viene dimostrata l’innocenza del primo sospettato la gente continua a ritenerlo colpevole per qualche strano motivo(e questo succede con stranieri e italiani).Ha senso lavorare nell’olio 10 ore se vuoi permetterti le cose che desideri,non è detto che quel lavoro sia per sempre,nel frattempo ti paghi dei corsi serali e magari vai a fare il web designer(o che ne so),ma se rimani lì e ti soddisfa fare quel lavoro perchè mantieni una famiglia perchè non dovrebbe avere senso?Non è certo pericoloso come andare dentro le cisterne e pulirle per morire soffocato,però alcuni hanno famiglia e lo fanno lo stesso,molti corrono dei rischi maggiori che stare dentro l’olio e i suoi fumi,ti pare chiudano le fabbriche di plastica perchè il fumo è nocivo?No,e d’altronde se si ha bisogno non si sta a casa ad aspettare,si inizia a fare qualcosa e poi nel frattempo si cerca qualcosa di meglio.

Se è da società civile fare lavori così?Bella domanda,però se si ha bisogno meglio quello che prendere una naspi o elemosinare,credo sia più incivile delinquere,la società ti offre questo.No,gli stipendi sono assurdamente bassi,prendere 1400€ è un pò vergognoso,ma le forze dell’ordine rischiano la vita e prendono meno,quindi...

Gli stranieri che qui fanno lavori umili mettono i figli nelle condizioni i figli di fare ben altri lavori,hanno una cura per la famiglia sotto questo aspetto migliore di quella di tanti italiani lazzaroni che crescono figli maleducati,arroganti ed egoisti.Quei lavori li faranno altri stranieri probabilmente che vorranno accasarsi qui per dare qualcosa alla loro famiglia:istruzione e sicurezza.Quindi l’italiano potrà ad un certo punto incolpare se stesso per questo immobilismo,nessun altro,di certo non gli stranieri.Se arrivano a me non dà fastidio,ho lasciato molti amici stranieri,ho appreso molto dalla loro cultura e dalle loro usanze,questo significa arricchirsi,non privarli di un qualcosa che è di tutti.E te lo scrivo da emigrato,se non ti fai conoscere con i gesti,le abitudini e soprattutto parlando rimarrai sempre uno visto con diffidenza.E se sei vittima di razzismo non serve starnazzare sui social o fare la vittima,perchè ad aggredire siamo tutti capaci,ma se noi per primi non ci apprezziamo e non ci sappiamo porre perchè devono farlo gli altri?Questa è una pretesa che non ho.Non si riceve rispetto se non ci si rispetta,e per chi non vuole darla si passa oltre,col tempo capirà che si sbaglia.Tra 20 anni non so,io vivo giorno per giorno perchè su questo ho meno certezze di tutti voi messi insieme,ma visto che la vita è un dono me la godo.

È un problema solo per chi vuole vederlo tale,dato che ogni giorno narriamo imprese degne delle 12 fatiche di Ercole,però sui fatti se si rimane sempre lì e non si fa nulla non ci si può proprio lamentare.Io avevo concluso un esperienza in Italia e poi mi sono prodigato per fare qualcosa,ho valutato l’opportunità e l’ho colta,tutto qui.E come ho detto altre volte ho un bel ricordo di molte persone qui,ma dinanzi al mio futuro scelgo la crescita.

Link al commento

Dunque, al momento l' ipotesi PD-M5S è la più accreditata. Personalmente spero un governo di larghe intese dove tutti rimangono per i fatti propri ma votando attivamente le proposte in vista di elezioni molti imminenti.

Mattarella in questo momento

L'immagine può contenere: una o più persone e primo piano

Link al commento

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

Personalmente spero un governo di larghe intese dove tutti rimangono per i fatti propri ma votando attivamente le proposte in vista di elezioni molti imminenti.

Quoto totalmente.

Un governo PD-M5S sarebbe una gigantesca presa in giro sia per gli elettori dell'uno e dell'altro partito sia per gli italiani in genere. Anche perché pur volendo credere che entrambi scelgano di allearsi col "nemico storico" per un bene superiore (ovvero evitare l'aumento dell'IVA), così facendo farebbero solo un regalo a Salvini, perché perderebbero di credibilità dinnanzi ad una fetta non indifferente di elettori.

Link al commento

16 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Quoto totalmente.

Un governo PD-M5S sarebbe una gigantesca presa in giro sia per gli elettori dell'uno e dell'altro partito sia per gli italiani in genere. Anche perché pur volendo credere che entrambi scelgano di allearsi col "nemico storico" per un bene superiore (ovvero evitare l'aumento dell'IVA), così facendo farebbero solo un regalo a Salvini, perché perderebbero di credibilità dinnanzi ad una fetta non indifferente di elettori.

Un autogol senza ombra di dubbio,ma che si sedessero al tavolo tutti e iniziassero a pensare al futuro del Paese,non a quanto ammonterà la loro dorata pensione

Link al commento

37 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Quoto totalmente.

Difatti reputo che l'obiettivo di Salvini sia proprio quello di mandare al governo forze politiche tra loro in contrasto che falliranno miseramente (sta facendo di tutto per perdere voti...) per poi tornare in pista con ancor più seguito.

Per adesso spero in un governo tecnico che riesca a prendere le dovute decisioni per evitare un crollo economico

...

Spoiler

UTOPIA: e nel risveglio di una sinistra che sovrasterà il pd, un giorno

Link al commento

22 minuti fa, Flamio ha scritto:

Difatti reputo che l'obiettivo di Salvini sia proprio quello di mandare al governo forze politiche tra loro in contrasto che falliranno miseramente (sta facendo di tutto per perdere voti...) per poi tornare in pista con ancor più seguito.

Per adesso spero in un governo tecnico che riesca a prendere le dovute decisioni per evitare un crollo economico

...

Nascondi contenuto

UTOPIA: e nel risveglio di una sinistra che sovrasterà il pd, un giorno

Ma visti i governi tecnici del passato io francamente non so cosa è meglio :/

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...