Vai al commento


Quale capitolo giocare dopo anni? (Sono cresciuto con i pokemon)


Post raccomandati

Platino mi ha colpito per la storia molto bella, per i pokemon e per la difficoltà  molto alta.

Le musiche non ti so dire, non sono un gran appassionato, gioco a volume bassino...

Hg lo trovo più noioso, pure i pokemon e le battaglie meno intriganti.

Grafica un gradino superiore.

Gli starter non me ne piaceva nessuno, ho scelto quilava ma praticamente non l'ho mai usato..

Non so se platino mi ha colpito per la novità  dei pokemon e la bellezza del gioco, o semplicemente perché non giocavo a pokemon da tantissimi anni, e avevo una voglia.

Però devo dire mi ha appagato molto, Hg fino ad ora no...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il bello che io volevo iniziare con Hg, ma poi ho deciso anche grazie ai vostri consigli di giocare a platino, perché meritava davvero.

Comunque non lo sto disprezzando, solo che non mi intriga abbastanza, da volerlo terminare a tutti i costi.

Non mi convincono i pokemon...

In platino avevo uno squadrone pazzesco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il bello che io volevo iniziare con Hg, ma poi ho deciso anche grazie ai vostri consigli di giocare a platino, perché meritava davvero.

Comunque non lo sto disprezzando, solo che non mi intriga abbastanza, da volerlo terminare a tutti i costi.

Non mi convincono i pokemon...

In platino avevo uno squadrone pazzesco

In effetti Platino e HGSS sono di due paste diverse...

I Pokémon di Platino ti hanno colpito di più perchè a Sinnoh ci sono molti più Pokémon evoluti e potenti rispetto alla regione di Johto. Però ti assicuro che dopo che avrai ottenuto il Pokédex Nazionale in HG troverai tantissimi dei Pokémon belli che c'erano in Platino!

Le lotte più in là  si faranno più movimentate, ad esempio il capopalestra Blu avrà  6 Pokémon molto forti... Vale la pena continuare, almeno la storia principale, e poi ritorni a Platino :3

Io poi ti consiglierei anche di provare qualche gioco più moderno, ad esempio Bianco o Nero e poi X o Y, o ORAS ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allenarlo sarà  un bel problema però xD

Vero!

Pero se il risultato finale è dragonite, uno sforzo si potrebbe fare!!!

In effetti Platino e HGSS sono di due paste diverse...

I Pokémon di Platino ti hanno colpito di più perchè a Sinnoh ci sono molti più Pokémon evoluti e potenti rispetto alla regione di Johto. Però ti assicuro che dopo che avrai ottenuto il Pokédex Nazionale in HG troverai tantissimi dei Pokémon belli che c'erano in Platino!

Le lotte più in là  si faranno più movimentate, ad esempio il capopalestra Blu avrà  6 Pokémon molto forti... Vale la pena continuare, almeno la storia principale, e poi ritorni a Platino :3

Io poi ti consiglierei anche di provare qualche gioco più moderno, ad esempio Bianco o Nero e poi X o Y, o ORAS ^^

Hai ragione!

Per il momento mi fermo così, se finisco oro riprendo platino.

Altrimenti riprendo subito platino, scegliendo tra chimchar e turtwig :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora devo pensarci bene...

Tornando ad hg.

Dove posso allenare un piccolo dratini liv 14?

Non riesco a raggiungere oh-ho....

Trovato

Il luogo migliore per allenare dratini è la grotta gelata o il percorso sotto ebanopoli, oppure fai un giro per la regione cercando allenatori imbattuti xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che strazio livellare in quarta generazione. Poi, oltre al danno la beffa, in HGSS i Pokémon selvatici hanno livelli vergognosamente bassissimi. Se non erro i più forti si trovano al Monte Argento con un misero lv.50... Beh, sempre meglio di oras, dove trovare Pokémon al livello 45 è già  chiedere troppo  :facepalm: Mentre i migliori sono B&N dove nella Fossa Gigante si trovano anche Pokémon sopra il 60 :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che strazio livellare in quarta generazione. Poi, oltre al danno la beffa, in HGSS i Pokémon selvatici hanno livelli vergognosamente bassissimi. Se non erro i più forti si trovano al Monte Argento con un misero lv.50... Beh, sempre meglio di oras, dove trovare Pokémon al livello 45 è già  chiedere troppo  :facepalm: Mentre i migliori sono B&N dove nella Fossa Gigante si trovano anche Pokémon sopra il 60 :3

Su HG è uno strazio, ma su Platino è facile perché se trovi un allenatore con Pokémon e spammi il Cercasfide come se non ci fosse un domani, ti alleni bene xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intanto i Dragonite mi hanno buttato giù tutta la squadra tranne Ampharos, con il quale li ho sconfitti con mille difficoltà  xD Sarò l'unico idiota, visto che tutti dicono che ci arrivano al 70 alla lega, mentre io al 45 <.<

Nessuno in HGSS può arrivare alla lega a livello 70! Il mio massimo è stato lo starter che era a livello 52...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque io credo di amare HGSS perché per anni h desiderato di poter utilizzare i Pokémon di seconda e prima generazione che su Diamante non esistevano e non avevo neanche un GameBoy per trasferirli! Quanto invidiavo gli allenatori sull'isoletta del Resort Lotta che avevano tutti i Pokémon di generazioni precedenti hahaha

Lo so, ma alcuni hanno detto così lol

Mentivano hahaha
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si è uno strazio.

Difatti credo di riniziare platino e platinarlo :D

Anche se mi dispiace cancellare la mia vecchia prima partita, avevo pokemon di un certo calibro.

Però vabbè sono tutti rimediabili di nuovo.

Mi sento come se fosse stata fatica sprecata! :(

In caso, chi mi consigliate, turtwig o chimchar?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...