Vai al commento

Cambio di sesso all'anagrafe senza operazione: cosa ne pensate?

Guest Gingaehlf

49 utenti hanno votato

1. 1. Cosa ne pensi?

• Favorevole
      9
    • Contrario
      32
    • Indifferente
      8

Post raccomandati

Non sapevo c'era anche un "comportamento da donna" e "comportamento da uomo" ora.

Cioe'se una donna si comporta in modo rude o magari sa tutto di motori e macchine oppure un uomo e piu'gentile della "media maschile"e si interessa di moda non e'che allora non si sta"comportando da donna" o "comportando da uomo"

Stiamo tornando all'Medioevo se c'e' gente che ragiona cosi'ancora nel 2015..

/ot

Lo stereotipo di donna è la gentilezza, quella dell'uomo la rudezza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non sei pronto a fare il grande passo rimani così, nessuno ti obbliga, non vedo però il motivo logico di dichiarare il falso.

Se ti senti donna sei liberissimo di vestirti e comportarti come tale, non credo che sostituire una M con una F su un documento ti cambi la vita.

oh,io sono maschio,che hai capito?XD

Tutto giusto quello che dici...le difficoltà , la paura, i dubbi, le discriminazioni...io sono per la libertà  di scegliere quello che si vuole essere, dico solo che non ha senso un cambiamento solo sulla carta...che poi è la legge a decidere e non noi è cosa risaputa, ma spero che tutti abbiano sempre la possibilità  di dire la loro...

lo so Rosie,dillo ai politici che tolgono le cose vitali,anzi essenziali per fare leggi che dovrebbero avere un senso(poi magari se in un periodo "di prova"di tre mesi cambia il sesso allora la documentazione è pronta,altrimenti torna come prima,lo so che è irreale ciò che scrivo,ma magari sempre meglio che una cosa definitiva)
Link al commento

Lo stereotipo di donna è la gentilezza, quella dell'uomo la rudezza.

Bhe di solito l'uomo viene raffigurato come forte,rude e figo,la donna invece come debole,gentile e bella..oppure la donna secondo lo stereotipo sa tutti i nomi dei colori e tonalita'e ama parlare mentre l'uomo quando gli chiede una donna se gli piace il vestito che ha preso gli risponde si senza pensarci per non farla parlare..insomma,mica il mondo e'cosi',eppure conosco troppa gente che pensa che le donne si comportano cosi'e gli uomini cosa'..

Link al commento

Non sapevo c'era anche un "comportamento da donna" e "comportamento da uomo" ora.

Cioe'se una donna si comporta in modo rude o magari sa tutto di motori e macchine oppure un uomo e piu'gentile della "media maschile"e si interessa di moda non e'che allora non si sta"comportando da donna" o "comportando da uomo"

/ot

Se ti senti donna ti comporterai come tale, ti truccherai, ti vestirai da donna, cercherai un compagno cose che solitamente un uomo non fa.

Non vedo perché banalizzare il tutto chiamando in causa i soliti futili stereotipi sessisti come la passione per i motori o la moda quando non ho mai menzionato nulla di simile.

Se non capisci il post di un utente puoi chiedere delucidazioni senza paragonarmi a retrogradi abitanti del Medioevo...

oh,io sono maschio,che hai capito?XD 

Ma non era riferito a te il discorso, era in generale  :asduj1:

Link al commento

ragazzi ma qua si tratta di dichiarare il falso.

non è questo il problema,i politici dichiarano sempre il falso eppure ve la prendete sempre con le fasce più deboli,hanno fatto una legge e a poco serve contestarla,non ci hanno nemmeno interpellato,temo che un giorno venderanno bambini per famiglie ricche che non potranno averli,e magari pure moglie,questi per soldi ti vendono casa tua con te dentro che però verrai sfrattato/a,troppe cose le fanno per le"entrate" e basta...
Link al commento

Credo che la cosa migliore sia accettare quello che si è senza non dover cambiare a tutti i costi. Posso capire l'orientamento sessuale, se un uomo è innamorato di una persona del suo stesso sesso, è liberissimo di amarla e di cercare la propria felicità  insieme a lei. Invece se mi sentissi donna pur essendo uomo, non potrei mai cambiare le cose, quindi come ho detto prima, è sicuramente meglio amarsi per quello che si è. Se per esempio una persona volesse essere il fondatore di Microsoft, potrebbe vestirsi, comportarsi e addirittura assumere l'aspetto di Bill Gates, ma alla fine non potrà  mai esserlo.

Link al commento

Se ti senti donna ti comporterai come tale, ti truccherai, ti vestirai da donna, cercherai un compagno cose che solitamente un uomo non fa.

Non vedo perché banalizzare il tutto chiamando in causa i soliti futili stereotipi sessisti come la passione per i motori o la moda quando non ho mai menzionato nulla di simile.

Se non capisci il post di un utente puoi chiedere delucidazioni senza paragonarmi a retrogradi abitanti del Medioevo...

Ma non era riferito a te il discorso, era in generale  :asduj1:

Dato che vuoi che"ti chiedo delucidazioni senza paragonarti a retrogradi abitanti del Medioevo...",spiega cosa intendi come comportarsi come tale.

Poi oddio per il truccarsi a non ricordo che cosa di moda ho sentito che hanno mostrato smalti per unghie per uomo e anche gonne o simili per uomini,quindi bho,alla fine si sta cercando di far diventare pure le cose assocciate solo a uno dei due sessi come il trucco per entrambi i sessi da quel che ho letto..cercherai un compagno bhe,quello uno non lo decide,credo che l'amore esiste e volendo uno puo'pure innamorarsi di un cane(ok,fino a questo punto no eh,sul cane e'solo per dire che se uno si innamora mica lo decide lui di chi innamorarsi ma l'Amore/Cupido/Tuttoquelchevuoi),di un personaggio di un anime o di sua cugina perche'appunto non decide lui/lei di chi si innamora,quindi neanche innamorarsi di un uomo/donna e'un comportamento tipicamente femminile/maschile.Che poi buh,allora come mai ci stanno tutte queste lotte per far si che vengano riconosciuti i diritti degli omosessuali?Non era un comportamento femminile/maschile innamorarsi di un uomo/donna scusa?

(io non sono ne'omo ne'mi comporto da donna o uomo,mi comporto come sono fatto e non sono gay/bisex eh)

Link al commento

non è questo il problema,i politici dichiarano sempre il falso eppure ve la prendete sempre con le fasce più deboli,hanno fatto una legge e a poco serve contestarla,non ci hanno nemmeno interpellato,temo che un giorno venderanno bambini per famiglie ricche che non potranno averli,e magari pure moglie,questi per soldi ti vendono casa tua con te dentro che però verrai sfrattato/a,troppe cose le fanno per le"entrate" e basta...

alba ma cosa c'entra tutto questo discorso dei figli delle mogli e delle case? XD dico solo che per me questa cosa è insensata perchè si tratta di dichiarare il falso sulle carte nazionali. Che poi i politici e gli evasori fiscali e tutti lo facciano, non per questo deve essere legalizzato solo perchè la povera gente bisognosa che vuole cambiare sesso sulla carte deve farlo. Poi perchè parli alla seconda persona plurale? Che sarebbero questi "voi"?

Link al commento

Ho la mente aperta veramente su tutto, ma questo no :(

È troppo innaturale e palesemente finto... Se nasci maschio non puoi andare all'anagrafe e decidere di essere femmina :/

Mi dispiace, o c'è il cambiamento di sesso effettivo (che non sarà  mai comunque completo) o questa è una presa in giro, verso se stessi in primis!

Sono completamente d'accordo su ogni singola parola. In questo modo è come dire che la distinzione di genere tra maschio e femmina è un invenzione per sottomettere l'umanità . Assolutamente contrario!
Link al commento

Dato che vuoi che"ti chiedo delucidazioni senza paragonarti a retrogradi abitanti del Medioevo...",spiega cosa intendi come comportarsi come tale.

Poi oddio per il truccarsi a non ricordo che cosa di moda ho sentito che hanno mostrato smalti per unghie per uomo e anche gonne o simili per uomini,quindi bho,alla fine si sta cercando di far diventare pure le cose assocciate solo a uno dei due sessi come il trucco per entrambi i sessi da quel che ho letto..cercherai un compagno bhe,quello uno non lo decide,credo che l'amore esiste e volendo uno puo'pure innamorarsi di un cane(ok,fino a questo punto no eh,sul cane e'solo per dire che se uno si innamora mica lo decide lui di chi innamorarsi ma l'Amore/Cupido/Tuttoquelchevuoi),di un personaggio di un anime o di sua cugina perche'appunto non decide lui/lei di chi si innamora,quindi neanche innamorarsi di un uomo/donna e'un comportamento tipicamente femminile/maschile.Che poi buh,allora come mai ci stanno tutte queste lotte per far si che vengano riconosciuti i diritti degli omosessuali?Non era un comportamento femminile/maschile innamorarsi di un uomo/donna scusa?

(io non sono ne'omo ne'mi comporto da donna o uomo,mi comporto come sono fatto e non sono gay/bisex eh)

Sai benissimo che per truccarsi intendo ombretto,mascara, rossetto & co e sinceramente fino ad ora non ho mai visto uomini in giacca e cravatta con labbra rosso vivo e palpebre verdi.

Io qua non sto parlando di amore ma di semplice attrazione fisica, è il comportamento di una persona che detta i parametri con cui sceglierà  un compagno/a.

Il comportamento di una persona è tutto ciò che è strettamente collegato alla personalità  di un individuo, sia conscio che inconscio, detta tutte le nostre azioni volontarie e involontarie.

Non ho mai detto di essere contro i diritti degli omosessuali, anzi, non ci trovo nulla di strano se un uomo si innamora di un altro uomo.

Link al commento

/ot

Non sopporto quando si usa la scusa "siamo nel 20XX". Credo che non tu non abbia afferrato il senso del suo post. Il senso del suo post era semplicemente "Comportati come ti pare, ma se nasci maschio non puoi diventare femmina con uno scoccio di dita. Idem per chi nasce femmina."

Ah è anche abbastanza ridicola una legge del genere in un paese in cui i matrimomi gay non vengono ancora riconosciuti.

Inoltre per farvi un esempio è come se io mi facessi scrivere sulla carta di identità  di essere un medico quando non mi sono nemmeno laureto. È un po' come la pubblicità  del gratta e vinci: "Ti piace vincerr facile?"

Ci tengo a specificare che non ho niente contro i transessuali, ma se volete cambiare sesso non basta andare dall'anagrafe. Fatevi operare!

Link al commento

/ot

Comportarsi da donna può voler anche dire mettersi rossetto, ombretto, tacchi alti, gonna e via dicendo.
Link al commento

alba ma cosa c'entra tutto questo discorso dei figli delle mogli e delle case? XD dico solo che per me questa cosa è insensata perchè si tratta di dichiarare il falso sulle carte nazionali. Che poi i politici e gli evasori fiscali e tutti lo facciano, non per questo deve essere legalizzato solo perchè la povera gente bisognosa che vuole cambiare sesso sulla carte deve farlo. Poi perchè parli alla seconda persona plurale? Che sarebbero questi "voi"?

beh Cleffina,quello delle mogli e dei figli era un esempio che spero non si verifichi mai,era per far capire che certa gente mette le leggi a random(magari ne faranno una sulla seconda moglie o marito o sui fidanzamenti xD proprio per farti capire cosa potrebbero inventarsi)Dico voi perchè siamo tutti contribuenti in un modo o nell'altro di queste persone(anche se compriamo"giochini"mandiamo dei soldi a loro,quindi li manteniamo xD),però come ho ripetuto,se hanno fatto sta legge anche se non ti piace a loro non interessa,ormai è fatta e non serve a niente lamentarsi,peace
Link al commento

Non sopporto quando si usa la scusa "siamo nel 20XX". Credo che non tu non abbia afferrato il senso del suo post. Il senso del suo post era semplicemente "Comportati come ti pare, ma se nasci maschio non puoi diventare femmina con uno scoccio di dita. Idem per chi nasce femmina."

Ah è anche abbastanza ridicola una legge del genere in un paese in cui i matrimomi gay non vengono ancora riconosciuti.

Inoltre per farvi un esempio è come se io mi facessi scrivere sulla carta di identità  di essere un medico quando non mi sono nemmeno laureto. È un po' come la pubblicità  del gratta e vinci: "Ti piace vincerr facile?"

Ci tengo a specificare che non ho niente contro i transessuali, ma se volete cambiare sesso non basta andare dall'anagrafe. Fatevi operare!

La "scusa" che siamo nel 2015 è totalmente giustificata, perché come sai, col tempo la civiltà  si aggiorna e migliora, e certi discorsi non dovrebbero più esistere da anni..però è nella natura dell'uomo allontanare ciò che non capisce, e di informarsi non se ne parla proprio.

Sembra che stiate descrivendo un gioco, una cosa è il proprio sesso,un'altra è essere un medico, il proprio sesso è innato, la laurea te la procuri

I tizi che dicono "cosà­ è troppo facile" dovrebbero riflettere, voi siete a vostro agio col vostro sesso e vorrei ridere di voi se un giorno vi svegliaste con qualcosa che non sentite vostro la sotto. Non sapete neanche quante persone si suicidano per la transofobia.

Quindi secondo me questa piccola dichiarazione su carta è un peso in meno che queste persone devono portare, anche perchè per operarsi seriamente ci vuole un psicoterapeuta per essere del tutto sicuri e serve un pò di tempo, in più è anche abbastanza invasivo

E quindi bho, se ho scritto cavolate correggettemi però ;)

Ho appena visto i voti, siete più i contrari, complimenti

Link al commento

La "scusa" che siamo nel 2015 è totalmente giustificata, perché come sai, col tempo la civiltà  si aggiorna e migliora, e certi discorsi non dovrebbero più esistere da anni..però è nella natura dell'uomo allontanare ciò che non capisce, e di informarsi non se ne parla proprio.

Sembra che stiate descrivendo un gioco, una cosa è il proprio sesso,un'altra è essere un medico, il proprio sesso è innato, la laurea te la procuri

I tizi che dicono "cosà­ è troppo facile" dovrebbero riflettere, voi siete a vostro agio col vostro sesso e vorrei ridere di voi se un giorno vi svegliaste con qualcosa che non sentite vostro la sotto. Non sapete neanche quante persone si suicidano per la transofobia.

Quindi secondo me questa piccola dichiarazione su carta è un peso in meno che queste persone devono portare, anche perchè per operarsi seriamente ci vuole un psicoterapeuta per essere del tutto sicuri e serve un pò di tempo, in più è anche abbastanza invasivo

Il fatto che la società  progredisca non vuol dire che la gente può fare come gli pare, non è che nel 2100 si legalizzerá l'omicidio

Non è una questione di avercela coi trans, qui di parla di FALSIFICAZIONE di un documento

A livello burocratico a me non frega un tubo se a te piacciono i maschi, le femmine, le giraffe o gli unicorni, ma non sta nè in cielo nè in terra che io falsifico un documento perché a me non sta bene una cosa

Secondo questa logica una persona con gli occhi verdi può tranquillamente scrivere sulla carta di identità  di averceli azzurri perché gli piacciono di più, o uno alto 1.60 m può dire di essere alto 2.00 m perché "non si trova a proprio agio con la propria altezza, ma che piffero vuol dire, è una presa in giro nei confronti di ogni forma di civiltà 

Link al commento

cut/

Sì, secondo me hai scritto cavolate. :)

A che serve che vai a cambiare sesso all'anagrafe per toglierti quel "peso" di essere ciò che non senti di essere, se poi abbassando la testa vedrai sempre quello che non ti piace? Non si conclude nulla, anzi io lo vedo come qualcosa di estremamente superficiale e ridicolo. Io nato maschio non posso alzarmi una mattina e decidere che voglio essere femmina, capisci? L'essere femmina non me lo dà  nessuno, neanche uno stupido cambio all'anagrafe. Se un uomo si sente donna, può benissimo travestirsi, senza optare a certe stupidate che lui stesso sà  che non gli cambieranno proprio nulla...

Link al commento

Il fatto che la società  progredisca non vuol dire che la gente può fare come gli pare, non è che nel 2100 si legalizzerá l'omicidio

Non è una questione di avercela coi trans, qui di parla di FALSIFICAZIONE di un documento

A livello burocratico a me non frega un tubo se a te piacciono i maschi, le femmine, le giraffe o gli unicorni, ma non sta nè in cielo nè in terra che io falsifico un documento perché a me non sta bene una cosa

Secondo questa logica una persona con gli occhi verdi può tranquillamente scrivere sulla carta di identità  di averceli azzurri perché gli piacciono di più, o uno alto 1.60 m può dire di essere alto 2.00 m perché "non si trova a proprio agio con la propria altezza, ma che piffero vuol dire, è una presa in giro nei confronti di ogni forma di civiltà 

falsificazione mi pare eccessivo visto che la legge lo permette,mica è come procurarsi le sigarette di contrabbando,ma che discorso è,posso capire che non vi piaccia e la trovate ingiusta,ma è LEGGE,quindi anche se non piace è così,mi spiace per te.

Sì, secondo me hai scritto cavolate. :)

A che serve che vai a cambiare sesso all'anagrafe per toglierti quel "peso" di essere ciò che non senti di essere, se poi abbassando la testa vedrai sempre quello che non ti piace? Non si conclude nulla, anzi io lo vedo come qualcosa di estremamente superficiale e ridicolo. Io nato maschio non posso alzarmi una mattina e decidere che voglio essere femmina, capisci? L'essere femmina non me lo dà  nessuno, neanche uno stupido cambio all'anagrafe. Se un uomo si sente donna, può benissimo travestirsi, senza optare a certe stupidate che lui stesso sà  che non gli cambieranno proprio nulla...

ha dato una sua opinione e un suo punto di vista,non ha mancato di rispetto a nessuno e anche se so che non ti piace può darsi che il governo abbia optato per questa legge per un motivo(attenzione Woegrief,non dico che tutte le leggi siano giuste,ma sempre leggi restano)che sia per un aumento della popolarità  o per soldi hanno scelto così
Link al commento

falsificazione mi pare eccessivo visto che la legge lo permette,mica è come procurarsi le sigarette di contrabbando,ma che discorso è,posso capire che non vi piaccia e la trovate ingiusta,ma è LEGGE,quindi anche se non piace è così,mi spiace per te.

ha dato una sua opinione e un suo punto di vista,non ha mancato di rispetto a nessuno e anche se so che non ti piace può darsi che il governo abbia optato per questa legge per un motivo(attenzione Woegrief,non dico che tutte le leggi siano giuste,ma sempre leggi restano)che sia per un aumento della popolarità  o per soldi hanno scelto così

Ti stai contraddicendo da solo. Tu stesso hai detto che secondo te non tutte le leggi sono giuste. Di conseguenza tutti noi possiamo benissimo esprimere il nostro parere e i "complementi" che hai fatto nel commento precedente per il fatto che i contrari siano in maggioranza è privo di senso.

Se la legge permettesse di decidere se essere un qualsiasi animale allora dovremmo per forza vedere delle persone al guinzaglio come i cani?

Link al commento

Ti stai contraddicendo da solo. Tu stesso hai detto che secondo te non tutte le leggi sono giuste. Di conseguenza tutti noi possiamo benissimo esprimere il nostro parere e i "complementi" che hai fatto nel commento precedente per il fatto che i contrari siano in maggioranza è privo di senso.

Se la legge permettesse di decidere se essere un qualsiasi animale allora dovremmo per forza vedere delle persone al guinzaglio come i cani?

Sonic leggi attentamente prima di esprimere un opinione su di ME,leggi per caso"per me non tutte le leggi sono giuste?",risposta diretta NO,quindi non affibbiarmi cose che non dico(l'italiano è una lingua che conosco bene,quindi non girare la cosa come ti pare grazie),più che altro cercavo di dire che"in generale"nelle leggi ci può essere qualcosa che non va a qualcuno,NON ho detto che a me non vanno bene,spero di essermi spiegato.
Link al commento

Grazie per i complimenti ;)

Comunque, come abbiamo detto in molti, non si può scrivere il falso su un documento solo perchè non mi sento a mio agio con me stesso. Se potessimo dire di essere un qualcosa solo sulla base di un documento e senza portare delle prove concrete, vorrebbe dire che ogni verità  è da considerarsi relativa e basata sempliciemente sulle nostre sensazioni: se mi sentissi un cane, sarei tale, oppure potrei scrivere sulla mia carta di identità  che sono un lampione, tanto che differenza c'è?

Link al commento

Considerarsi di un genere è una cosa, appartenervi è un altra. dubito che una persona che si sente di un sesso e vive in un corpo del sesso opposto possa trovarsi bene e non voler cambiare sesso dunque tutto ciò non ha il minimo senso °-°

Mi dispiace ma quando ci sono queste questioni che intrippano io sono tradizionalista, finché una persona vuole essere al 100% di un sesso o dell'altro (effeminati etc. sono un'altra questione) purtroppo devo concordare con le persone della vecchia guardia, si crea troppa confusione così...

adesso tutti a dirmi contro con cose del tipo "Buuuu, si vede che sei Emiliano, sei proprio come Mussolini" 

Link al commento

Amico, lo so benissimo che è una legge e va rispettata, non serve che me lo dici te e non mi sembra di aver inneggiato all'anarchia nel mio messaggio

Non vedo cosa ci sia di male nell'esprimere il proprio parere riguardo una legge, siamo in democrazia Falsificazione nel senso che si scrive qualcosa di falso in ambito ufficiale, senza contare poi che questo potrebbe compromettere gravemente il tentato riconoscimento di una persona

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...