Vai al commento

Paura di avere una ragazza

Kiryu89

Post raccomandati

allora mi è capitata la tua stessa esperienza . questa esperienza  mi è capitata e capita nella maggior parte dei casi quando sei obeso o brutta  o quando non parli mai. Io ero obeso e anche brutto e mangiavo per disperazione e cosi diventai un bufalo, mi sfottevano piangevo sempre dalle elementari fino e soprattutto alle medie fino al 1 superiore e poi sudavo e mi disse mio cugino che è psicologo che il sudore non viene da perchèè non ti lavi ma perchè ero sotto stress e avevo  paura delle ragazze e ragazzi che ti guardavano. praticamente mi disse che avevo paura di creare un discorso con la gente ed era vero. in primo superiore pesava quasi 100 kg e decisi di fare  la dieta.

ero dimagrito in circa 3 mesi 35kg e la faccio era diventato non più brutta ma carina poi le persone cominciavano a guardarmi meglio e a trattarmi meglio, non mi sfottevano più peraltro con i pregiudizi che hanno quelli del sud che fanno veramente schifo e sono ignoranti anche se non tutti sono cosi. dopo aver fatto la dieta decisi di andare in  palestra e feci 7 mesi. quando ho finito non avevo più la pancia flaccida ma una tartaruga da far prendere paura e la mia faccia comincio a prendere una bellissima forma. sono dimagrito grazie all'aiuto di sigarette e canne (lo ammetto me le fumavo e anche tanto ma era per un preciso motivo cioè di non pensare) dopo essermi tolto il vizio delle canne ti parlo a 15 anni continuavo lo stesso a fumare ma in quantita minori . adesso arrivato a 17 anni faccio il 3 e devo fare il 4 le femmine che mi ridevano contro adesso mi vogliono follemente e non mi insultano neanche più come prima, solo il soprannome mi è rimasto ma non mi frega molto, quindi per farti capire che la bellezza e il fisica fa tantissimo la differenza in questa società  di *censura* io stesso sono passato da essere un mostro  obeso ad un ragazzo carino e con un bel fisico, adesso le ragazze non mi trattono male e quando ho un appuntamento con loro non si staccano mai da me . per farti capire che l'aspetto e fondamentale in questa società .  Ed infine ti dico evita di ascoltarli e pensa ad altro ma non fumarti mai le canne starai sempre peggio te lo dice uno che ne ha passate di tutti i colori. l'unica cosa negativa è il vizio delle sigarette che non riesco ancora a togliermi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora mi è capitata la tua stessa esperienza . questa esperienza  mi è capitata e capita nella maggior parte dei casi quando sei obeso o brutta  o quando non parli mai. Io ero obeso e anche brutto e mangiavo per disperazione e cosi diventai un bufalo, mi sfottevano piangevo sempre dalle elementari fino e soprattutto alle medie fino al 1 superiore e poi sudavo e mi disse mio cugino che è psicologo che il sudore non viene da perchèè non ti lavi ma perchè ero sotto stress e avevo  paura delle ragazze e ragazzi che ti guardavano. praticamente mi disse che avevo paura di creare un discorso con la gente ed era vero. in primo superiore pesava quasi 100 kg e decisi di fare  la dieta.

ero dimagrito in circa 3 mesi 35kg e la faccio era diventato non più brutta ma carina poi le persone cominciavano a guardarmi meglio e a trattarmi meglio, non mi sfottevano più peraltro con i pregiudizi che hanno quelli del sud che fanno veramente schifo e sono ignoranti anche se non tutti sono cosi. dopo aver fatto la dieta decisi di andare in  palestra e feci 7 mesi. quando ho finito non avevo più la pancia flaccida ma una tartaruga da far prendere paura e la mia faccia comincio a prendere una bellissima forma. sono dimagrito grazie all'aiuto di sigarette e canne (lo ammetto me le fumavo e anche tanto ma era per un preciso motivo cioè di non pensare) dopo essermi tolto il vizio delle canne ti parlo a 15 anni continuavo lo stesso a fumare ma in quantita minori . adesso arrivato a 17 anni faccio il 3 e devo fare il 4 le femmine che mi ridevano contro adesso mi vogliono follemente e non mi insultano neanche più come prima, solo il soprannome mi è rimasto ma non mi frega molto, quindi per farti capire che la bellezza e il fisica fa tantissimo la differenza in questa società  di *censura* io stesso sono passato da essere un mostro  obeso ad un ragazzo carino e con un bel fisico, adesso le ragazze non mi trattono male e quando ho un appuntamento con loro non si staccano mai da me . per farti capire che l'aspetto e fondamentale in questa società .  Ed infine ti dico evita di ascoltarli e pensa ad altro ma non fumarti mai le canne starai sempre peggio te lo dice uno che ne ha passate di tutti i colori. l'unica cosa negativa è il vizio delle sigarette che non riesco ancora a togliermi

E' una cosa brutta da dire. Sai perché? Perché la gente che ti apprezza solo per l'aspetto fisico non è da stimare. Sarà  anche colpa della società , ma io gente così la terrei a debita distanza. Si deve apprezzare tutto di una persona. Certo, sarebbe una bugia dire che l'occhio non vuole la sua parte, ma nemmeno che debba essere l'unica cosa da guardare in una persona ed è veramente triste che ste ragazze ti caschino ai piedi giusto perché hai un fisico da palestrato (senza offesa). Ti apprezzano solo per quello? Perché dal tuo discorso pare di sì. E il bello di questo mondo è proprio non seguire la massa come delle pecore e sapersi distinguere. Bada bene, non sto dicendo che hai fatto male a dimagrire, per carità , prima di tutto la salute e lo stare bene con se stessi, ma nemmeno piacere solo per il fisico...

Link al commento

Leggendo il tuo post ho rivisto me stessa.

Anche io sono sempre stata una persona un po' schiva, però sempre amichevole e gentile con tutti. Stavo in compagnia degli altri... però con le medie sono diventata una persona molto solitaria. Gli altri mi prendevano in giro perché non ero una persona che si mette al centro dell'attenzione, non seguivo le mode (ed altri motivi molto stupidi come essere la più brava della classe, giocare a Pokémon e volere bene al proprio fratello -.-)...

Quindi non avevo amici, però non mi è mai interessato sinceramente.

Con le superiori le cose sono leggermente migliorate. Ho trovato un paio di compagne con cui passare le mie giornate a scuola però non mi andava (e neanche ora xD) di uscire e frequentare gente...

Quindi: casa/scuola e scuola/casa

Tutte le persone che mi stanno attorno hanno atteggiamenti che a me non piacciono...

Con il passare degli anni le cose sono peggiorate perché è arrivata la depressione... però ultimamente le cose sono migliorate. Ho trovato degli amici perfetti (sono lontani però non mi interessa :c) che mi apprezzano così come sono, pregi e difetti. Insomma, magari il mio racconto sarà  stato inutile ahahah

Però volevo solo farti capire che le cose possono cambiare di punto in bianco, senza che tu te lo aspetti.

Vedrai, la persona giusta arriverà  anche per te, basta solo essere pazienti ^^

Se ti passerà  per la testa di cambiare per essere apprezzato, non pensarci neanche. Io, ad esempio, sapevo che per entrare nel gruppo sarei dovuta cambiare radicalmente. Però non mi è mai interessato, mi piace essere così come sono (intendo carattere, gusti ecc), anche se sono pessimista, negativa ed asociale xD

Ora mi fermo perché ho già  scritto troppo D:

Link al commento

Leggendo la risposta di Giuls(la penultima)mi trovo d'accordo nel dire che seppellire il passato o cercare di fuggire da esso non serve a niente,perchè ovunque tu vada te li ritroverai a tormentarti,prendili come esempio da non ripetere per quello che sarà  il tuo nuovo cammino,affrontali e scopri come anche dei ricordi dolorosi possano aiutarti a proseguire,ogni cosa bella o brutta che sia lascia un insegnamento,solo che dobbiamo trovare la prospettiva giusta per vederne il significato.Apriti soprattutto verso te stesso in modo che tu conoscendo le tue debolezze possa contrastarle senza che le cattiverie della vita aggiungano sempre più problemi andando a sommarsi con le altre soffocandoti,non aver paura,se avrai bisogno cercheremo di aiutarti,ognuno con la propria esperienza personale

Link al commento

Con la tua ragazza devi sentirti a tuo agio, non deve diventare un'ansia o uno stress perché "obbligatorio". 

Innanzitutto devi capire qual è l'ambiente dove preferisci socializzare. Se sei un tipo da discoteca, bar, pub, ristorante, festa tra amici, fiera o semplicemente serata tranquilla in compagnia. Dopodiché esci in gruppo, ti presenti, e da lì gestisci la situazione se trovi una ragazza che ti potrebbe interessare. Dimostrati sicuro ma non arrogante, simpatico ma non molesto o banale e soprattutto non cercare di essere la persona che non sei solo per far colpo

La ragazza arriva per tutti prima o poi, non forzare i tempi se non ti ritieni pronto e non illudere una ragazza solo per il piacere di avere una relazione. Per il resto, goditi le serate tra amici. Sono le migliori. :)

Link al commento

Salve a tutti

Ho una paura che ormai da anni tormenta la mia esistenza: quello di parlare con le ragazze (in real life, si intende).

Premetto subito che:

1) A causa di parecchie esperienze negative passate, ho un pessimo rapporto con il genere femminile che hanno molto compromesso la relazione con esse.

2) Mi sento parecchio a disagio a recarmi in qualche locale, il "vestirsi bene" (ho sempre preferito jeans e maglietta alla camicia) poichè non mi attraggono.

3) Voler trovare appunto sta ragazza ma allo stesso tempo rifiutarla e non capirne il perchè.

Ora parliamo un po di me:

Fin da piccolo ho un carattere schivo e riservato e a parte rarissimi momenti, il coraggio di tuffarmi in compagnia è sempre mancato ma almeno ero più socievole coi miei coetanei d' infanzia (cosa poi effettivamente contraccambiata). Arrivato verso la fine dell' asilo notai un cambiamento in loro che credevo fosse temporaneo (iniziarono a vedermi con fastidio, ero io che dovevo propormi altrimenti sarei rimasto isolato) ma ciò peggiorò col passare degli anni.

Arrivato in prima media arrivò la rottura totale con loro: non mi salutarono più manco se li salutavo e iniziarono le prese in giro e le maldicenze sul mio conto, cosa che mi fecero ancora più chiudere in me stesso (e la situazione scolatica e famigliare hanno contribuito anche loro). Non feci sport sia perchè non mi piaceva quelli proposti dalla scuola (basket, atletica leggera, pallavolo anche se su quest' ultima era leggermente meglio) sia perchè effettivamente non sapevo quale fare (avrei scoperto il bodybuilding solo qualche anno dopo), la mia generazione è stata la prima a parlare più per messaggini che in faccia e se non avevi certi standard di bellezza e comportamentali eri automaticamente escluso.

Almeno ora le ragazze mi guardano ma sono ancora in alto mare, va bene che parlare con il "sesso opposto" sia normale impatrugnarsi nel parlare ma tuttavia non so mai come potrebbe reagire percui sto parecchio cauto. 

A volte ho la sensazione di odiare le donne, perchè? non riesco a capire

Vi prego aiutatemi.

Ps: ovviamente non avendo avuto una ragazza = niente rapporti sessuali

Senza entrare troppo nei dettagli, quali sono i motivi che non ti permettono di interagire al meglio con le ragazze?

Perché nella descrizione del tuo passato non viene citato bene questo, ma piuttosto un problema con i tuoi vecchi compagni maschi, pare.

Link al commento

@kuro ed altri che mi han chiesto di trovarla: Ho saputo che questa ragazza è di Terni ed io abito in Brianza (distanza circa: 700km)

Senza entrare troppo nei dettagli, quali sono i motivi che non ti permettono di interagire al meglio con le ragazze?

Perché nella descrizione del tuo passato non viene citato bene questo, ma piuttosto un problema con i tuoi vecchi compagni maschi, pare.

Posso affermare che non so mai come potrebbero reagire: magari dici una frase che reputeresti normale ed invece provochi reazioni totalmente opposte, poi con loro non sono capace di mantenere la calma (va bene essere tesi ma agitati no).

Link al commento

Posso affermare che non so mai come potrebbero reagire: magari dici una frase che reputeresti normale ed invece provochi reazioni totalmente opposte, poi con loro non sono capace di mantenere la calma (va bene essere tesi ma agitati no).

Direi che fare tutto in un'unico passo potrebbe essere un po' troppo, quindi opterei per un passo alla volta.

Non devi per forza stare con qualcuno se non ti va di starci e tantomeno cercare di farti piacere qualcosa che non ti piace..

Se certe situazioni per adesso ti creano disagio poi, cerca di prenderle un po' alla volta.

Comincia pian piano, magari con qualche tua amica o conoscente o con la barista di turno.. quattro chiacchiere volendo si fanno con tutti, devi solo volerlo davvero. E una qualsiasi cosa a mo di "rompighiaccio" poi da discorso nasce discorso e via così.

Sciogliti.

Tranquillo e vai come se niente fosse :)

Link al commento

eh si cara/o giuls92 ti devo unire alla massa altrimenti rimane da solo e poi voi non sapete che periodo bruttissimo passavo , e stato veramente terribile

CarA, sono una ragazza. E comunque no, non necessariamente. Io non mi sono mai unita alla massa, anzi, mi sono sempre allontanata da essa e sto bene così. Sono rimasta sola, vero, e allora? Meglio soli che mal accompagnati. Se poi sei contento di essere apprezzato solo per il tuo fisico e non per altre qualità , buon per te. Io mi sentirei più sola nella tua situazione attuale che prima.

Link al commento

Quoto ogni singola parola di Giuls,poi ognuno nella vita fa delle scelte che ne determinano il cammino,chiaramente non essendo te blackdevil non possiamo capirti come tu potresti non capire noi,ognuno ha il proprio modo rispettabile di gestire e vivere la vita come desidera

Link al commento

CarA, sono una ragazza. E comunque no, non necessariamente. Io non mi sono mai unita alla massa, anzi, mi sono sempre allontanata da essa e sto bene così. Sono rimasta sola, vero, e allora? Meglio soli che mal accompagnati. Se poi sei contento di essere apprezzato solo per il tuo fisico e non per altre qualità , buon per te. Io mi sentirei più sola nella tua situazione attuale che prima.

Nn ci conosciamo ma ti amo per come la pensi Hahahaha! XD

Nn c'è cosa più bella che essere se stessi e nn fare la pecora!

Link al commento

Io ti consiglio di non mettere le donne sul piedistallo, in fin dei conti sono fatte di carne come noi e pensano le stesse cose che pensiamo noi, i loro pensieri non sono circondati da unicorni e arcobaleni come fanno vedere nei cartoni. Sta tutto nella tua testa, è un complesso come lo è la fobia per i ragni, quando in realtà  sono loro ad avere più paura di te.

A scuola è dura perché le ragazze fanno comunella tra di loro e fanno le infami, un po' come quando i maschi stanno insieme e si comportano da sboroni, si sa che funziona così. Quindi se sei insicuro evita i gruppi, punta sempre a conoscere una ragazza senza che abbia amiche in mezzo alle scatole, se ti piace una che ha sempre altre ragazze attorno tendile agguati quando si allontana o cose simili! :looksi:

Può sembrare un discorso da stalker ma è vero, quando ho conosciuto ragazze in "solitaria" erano molto diverse e più piacevoli di quando stanno in gruppo, e molto più comprensive se hai qualche problema ad esprimerti col sesso opposto.

Il mio consiglio è quindi questo, se hai paura cerca la solitaria e conoscila :looksi:

Link al commento

Edward,pensa se la ragazza sola è una donna poliziotto in borghese xD le amiche(o gli amici)vanno bene quando non fanno storie(anche se coi tempi che corrono è meglio essere prudenti),se uno fa un gesto del genere a mia sorella farebbe una brutta fine(ma non per criticare la tua opinione,perchè oggi c'è davvero da aver paura e so che anche tu faresti lo stesso per tutelare chi ti sta a cuore)

P.s-i piedistalli li ho presi per tutte le mie amiche,se leggi più indietro capirai perchè,e se lo meritano in pieno(è una mia opinione,e in merito a questa cosa gradirei non ci fossero opinioni che riguardino loro perchè darei la vita per chi ha dedicato la propria alla mia)

Link al commento

Comunque sono sicuro che è la donna a rendere l' uomo un uomo e senza di essa, l' uomo è insignificante (credo).

Cambia mentalità  xD

Non sono maschilista, ma stai dando alla donna un'importanza tale che l'uomo deve quasi esserne dipendente. Ti sbagli, avere una donna è importante quanto è importante per le donne avere un uomo. E nessuno vale nulla senza l'altro imo

Link al commento

Comunque sono sicuro che è la donna a rendere l' uomo un uomo e senza di essa, l' uomo è insignificante (credo).

Woegrif ha ragione. Per un uomo avere una donna è importante, vero, ma anche per noi donne è altrettanto importante avere un uomo al nostro fianco. Non dare tutta quest'importanza alle donne, come se fossero degli angeli o dei miracoli xD E soprattutto, non fartene una fissazione. Nessuno ti corre dietro, se te lo devi imporre di avere una ragazza, non sarà  mai un bene. 

Link al commento

Cambia mentalità  xD

Non sono maschilista, ma stai dando alla donna un'importanza tale che l'uomo deve quasi esserne dipendente. Ti sbagli, avere una donna è importante quanto è importante per le donne avere un uomo. E nessuno vale nulla senza l'altro imo

il tuo discorso è esatto Woegrief,però ci sono le donne che hanno bisogno di un altra donna vicino come alcuni uomini hanno bisogno di un altro uomo al proprio fianco,lo cito per dovere di cronaca perchè alla fine anche questa è una regola nella vita di coppia,giusto?
Link al commento

Ecco, Giuls ha spiegato meglio quello che intendo :3

il tuo discorso è esatto Woegrief,però ci sono le donne che hanno bisogno di un altra donna vicino come alcuni uomini hanno bisogno di un altro uomo al proprio fianco,lo cito per dovere di cronaca perchè alla fine anche questa è una regola nella vita di coppia,giusto?

Si certo, basta avere una persona al proprio fianco! Poi chi se ne frega se è donna o uomo, l'importante è non perdersi in problemi inutili come fa Kiryu xD

Link al commento

Giuls,le donne sono dei miracoli(per me)"fugge"

Il problema è che non è necessario elevarle a qualcosa di divino a mò di Dante Alighieri, siamo persone comunissime xD Ed è inutile paragonarle a qualcosa di irraggiungibile se non usando qualche strano stratagemma.

Link al commento

Se hai letto indietro cosa hanno fatto per me le mie amiche(spero di non sbagliare discussione perchè sono drogato dalle medicine e me ne scuso casomai,faccio una vita penosa :c )l'unico mio stratagemma che tale non è si può chiamare riconoscenza,cosa può saperne la gente che non mi conosce in cui canto spesso loro delle canzoni o declamo poesie perchè mi apprezzano che sono così?È una cosa molto diversa da quello che intendi tu...

Link al commento

Se hai letto indietro cosa hanno fatto per me le mie amiche(spero di non sbagliare discussione perchè sono drogato dalle medicine e me ne scuso casomai,faccio una vita penosa :c )l'unico mio stratagemma che tale non è si può chiamare riconoscenza,cosa può saperne la gente che non mi conosce in cui canto spesso loro delle canzoni o declamo poesie perchè mi apprezzano che sono così?È una cosa molto diversa da quello che intendi tu...

Non ho ben capito il concetto scusa D: 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...