Vai al commento


[SONDAGGIO] Città  Italiane: decretate la migliore!


Acromio

Post raccomandati

allora... di quelle che ho visitato dico roma. poi aggiungo che poco fa sono stato a barcellona e mi hanno detto che è molto simile a napoli. quindi se è così reputo napoli una bellissima città  anche se non ci sono stato.


fra le più brutte la prima è firenze. a parte il centro storico poi non c'è niente, un po' come milano. caotica, sporca, inquinata e disorganizzata. e ogni anno attira un sacco di turisti.. boh..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mica ho detto"tutti i napoletani sono il tipico italiano medio/stupidi",ho detto"la maggiorparte(NON tutti) dei napoletani che ho conosciuto(NON tutti)e'stupida,ho detto pure all'inzio"non tutti,eh". :O

Comunque non ci sono stato,ci sono nato :v (?)

Il fatto stesso che tu utilizzi stereotipi come "l'Italiano medio" fanno di te un ignorante, un maleducato ed un razzista, per non parlare del fatto che poni come condizione della stupidità  l'essere napoletani

Non so se ve le insegnano in Albania, ma esistono due cose chiamate rispetto ed educazione, cerca di ricordarlo

Comunque, voto Roma perché vivendoci la conosco bene ed è una città  meravigliosa che ha sempre qualcosa da insegnare e da trasmettere

Venezia perché è unica

Napoli perché vedi Napoli e poi muori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Urgh,nessuna a dire il vero.

Possono sembrare belle ma non sono niente di che,ad esempio Roma anche se ha tanti luoghi "belli",fa letteralmente schifo.

E se vai al centro ci stanno solo turisti americani del cavolo o giapponesi.Ah,e neri che vendono a terra e appena vedono la polizia scappano. :')

Gli unici posti che si salvano sono Villa Borghese e il Parco degli Acquedotti. Il resto e'abbastanza meh,sopratutto le localita'turistiche tipo il Colosseo.Oppure Fontana di Trevi,il luogo preferito dai vandali(qualcuno ha detto olandesi oppure acqua rossa?).

 

Le altre citta'che ho visitato sono Bologna e Reggio Emilia.Niente di che neanche quelle. :/

 

Non so,sinceramente l'unica citta'accettabile e'Venezia.Accettabile,eh. :')

Preferisco l'Albania guarda. :O (ora gli italiani medi(?) del forum mi attaccheranno dicendo che sono di parte perche'sono albanese o diranno altre cose simili. :O)

Qua e'tutto troppo per turisti.Ad esempio,restando a parlare di Roma.Vai al centro e non gliene f...se sei un turista o abiti la'da anni,i prezzi sono assurdi solo per colpa di due o tre cretini americani stra-ricchi.

Oppure,parlando di altre citta',Napoli. Alias spazzatura ovunque. Lasciando perdere i napoletani(non tutti eh,ma la maggiorparte dei napoletani che ho conosciuto sono persone taaaanto stupide oppure l'"italiano medio"tipico.)

O Palermo,capitale della mafia. :O (non dico che tutti i palermitani siano mafiosi eh,ma la maggiorparte dei casi di cui si parla di mafia riguarda Palermo,fai due conti : ) )

 

Bho,so che verro'attaccato da tutti ma chissene,la maggiorparte delle citta'italiane fa schifo,giusto Venezia si salva. :/

Tralasciando il fatto che tutte le cose da te dette sono stereotipi stupidi e falsi sopratutto.

Comunque credo che tu sia stato maleducato nei confronti di tutti i napoletani presenti sul forum che sicuramente si sono sentiti offesi,anch'io mi sarei offeso,poi non so perché dici questo ma trovò i napoletani bella gente,scherzosa,di cuore,sempre di buon umore e molto seria.

Riguardo il fatto della spazzatura non credo che la situazione sia proprio come quella descritta dai media,io non sono di Napoli ma penso che negli ultimi tempi grazie alla pazienza e alla dedizione dei napoletani il problema sia quasi risolto.

Poi la città  è piena di storia,non tanto a livello di monumenti ma di stili di vita,avvenimenti ecc.. E poi c'è la pizza buona. :)

Per quanto riguarda Roma i turisti ci sono dappertutto quindi non credo sia un problema,non intaccano mica la bellezza del posto e non danno fastidio,sono persone normali che se vengono da tutto il mondo un motivo ci sarà . :)

Per quanto riguarda il discorso dei neri,venditori ambulanti ecc..anche essi sono dappertutto,ci vorrebbe solo un po piu di controllo da parte delle autorità .

Poi per finire vorrei far notare che tu hai definito l'Italia un paese per turisti ma come ti ho già  detto per Roma secondo te perché vengono persone da tutto il mondo a visitarla ? Semplicemente perché è bella e piena di posti splendidi che non si trovano in altre parti del mondo. :)

Infine non spendo parole sulla mafia a Palermo e nella Sicilia in generale perché è una str*nzata bella è buona.

Ah per quanto riguarda l'italiano medio che ?...È stupido ? Ma su quale base affermi ciò,non ha proprio senso di esistere questa cosa. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Urgh,nessuna a dire il vero.

Possono sembrare belle ma non sono niente di che,ad esempio Roma anche se ha tanti luoghi "belli",fa letteralmente schifo.

E se vai al centro ci stanno solo turisti americani del cavolo o giapponesi.Ah,e neri che vendono a terra e appena vedono la polizia scappano. :')

Gli unici posti che si salvano sono Villa Borghese e il Parco degli Acquedotti. Il resto e'abbastanza meh,sopratutto le localita'turistiche tipo il Colosseo.Oppure Fontana di Trevi,il luogo preferito dai vandali(qualcuno ha detto olandesi oppure acqua rossa?).

 

Le altre citta'che ho visitato sono Bologna e Reggio Emilia.Niente di che neanche quelle. :/

 

Non so,sinceramente l'unica citta'accettabile e'Venezia.Accettabile,eh. :')

Preferisco l'Albania guarda. :O (ora gli italiani medi(?) del forum mi attaccheranno dicendo che sono di parte perche'sono albanese o diranno altre cose simili. :O)

Qua e'tutto troppo per turisti.Ad esempio,restando a parlare di Roma.Vai al centro e non gliene f...se sei un turista o abiti la'da anni,i prezzi sono assurdi solo per colpa di due o tre cretini americani stra-ricchi.

Oppure,parlando di altre citta',Napoli. Alias spazzatura ovunque. Lasciando perdere i napoletani(non tutti eh,ma la maggiorparte dei napoletani che ho conosciuto sono persone taaaanto stupide oppure l'"italiano medio"tipico.)

O Palermo,capitale della mafia. :O (non dico che tutti i palermitani siano mafiosi eh,ma la maggiorparte dei casi di cui si parla di mafia riguarda Palermo,fai due conti : ) )

 

Bho,so che verro'attaccato da tutti ma chissene,la maggiorparte delle citta'italiane fa schifo,giusto Venezia si salva. :/

Vorrei tanto sapere dove vivi...e quante città  hai visitato nella tua lunghissima esperienza di vita...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il primo di aprile sono stato solo di sfuggita a Milano (o, più precisamente, il mio intento era di andare a sedermi in un teatro, non visitarla), infatti sono arrivato alle 20 e alle 24 ripartito a causa di impegni universitari. Però accidenti... non ho mai visto una città  più caotica! Forse l'orario tra le 20 e le 21 non è l'ideale per attraversare Milano, ma addirittura i milanesi non sapevano dove fosse Piazza San Babila, quando era sufficiente svoltare due vie per trovarla!


Posso capire che Milano è una bella città  da visitare, ma accidenti,come è possibile viverci? La situazione a Torino è ben diversa, avremo pur tram vecchi che si rompono ogni due giorni (per fortuna li stanno sostituendo con dei bus muniti di aria condizionata), ma almeno si può girare tranquillamente!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Urgh,nessuna a dire il vero.

Possono sembrare belle ma non sono niente di che,ad esempio Roma anche se ha tanti luoghi "belli",fa letteralmente schifo.

E se vai al centro ci stanno solo turisti americani del cavolo o giapponesi.Ah,e neri che vendono a terra e appena vedono la polizia scappano. :')

Gli unici posti che si salvano sono Villa Borghese e il Parco degli Acquedotti. Il resto e'abbastanza meh,sopratutto le localita'turistiche tipo il Colosseo.Oppure Fontana di Trevi,il luogo preferito dai vandali(qualcuno ha detto olandesi oppure acqua rossa?).

 

Le altre citta'che ho visitato sono Bologna e Reggio Emilia.Niente di che neanche quelle. :/

 

Non so,sinceramente l'unica citta'accettabile e'Venezia.Accettabile,eh. :')

Preferisco l'Albania guarda. :O (ora gli italiani medi(?) del forum mi attaccheranno dicendo che sono di parte perche'sono albanese o diranno altre cose simili. :O)

Qua e'tutto troppo per turisti.Ad esempio,restando a parlare di Roma.Vai al centro e non gliene f...se sei un turista o abiti la'da anni,i prezzi sono assurdi solo per colpa di due o tre cretini americani stra-ricchi.

Oppure,parlando di altre citta',Napoli. Alias spazzatura ovunque. Lasciando perdere i napoletani(non tutti eh,ma la maggiorparte dei napoletani che ho conosciuto sono persone taaaanto stupide oppure l'"italiano medio"tipico.)

O Palermo,capitale della mafia. :O (non dico che tutti i palermitani siano mafiosi eh,ma la maggiorparte dei casi di cui si parla di mafia riguarda Palermo,fai due conti : ) )

 

Bho,so che verro'attaccato da tutti ma chissene,la maggiorparte delle citta'italiane fa schifo,giusto Venezia si salva. :/

1) Sono stato un mese fa a Napoli e non è traboccante di spazzatura, è abbastanza pulita e tranquilla, quindi credo che te ti basi su dei pregiudizi stupidi, quindi non dire le cose se non le sai

2)Perchè a new york non c'è la mafia?

3)Che c***o dici di questi turisti cretini? Allora ognuno dovrebbe essere confinato nel proprio paese? Poi non è vero che se abiti in un centro da una vita devi svenarti per comprare gli alimentari, andare un po' più verso la periferia? All' Elba per esempio agli abitanti le cose costano normalmente(ci abita la zia del mio amico)

4) In Italia c'è arte e cultura  cose che penso che neanche sai che cosa sono. La cultura è alla base di tutto, senza saremmo degli stupidi che si fanno comandare da una persona acculturata (Hitler vi dice niente?).

5)la maggiorparte dei napoletani che ho conosciuto sono persone taaaanto stupide oppure l'"italiano medio"tipico. Non vuol dire che se una persona non sa la letteratura o non ha studiato fisica sia stupida. Cosa credi che un falegname sia uno stupidone? Perché non ha studiato? Per me uno stupido è una persona che prende la vita come uno scherzo, e di solito menefreghista, sempre a ridire. Un premio nobel per la fisica è stupido se compra l' ultimo iphone al figlio. Un nobel è stupido se (scusate la ripetizione ma per la rabbia non sto a fare esempi pensati) fa la fila di tre giorni per avere per primo l'iphone. 

6)"Possono sembrare belle ma non sono niente di che", Come dev'esere una città  per essere bella secondo te? Sono gusti , è vero, ma non capisco questa frase

 

La gente al estero ci prende in giro proprio perché non diamo valore alle nostre città . Concludo cerca di rispondere alle domande che ti ho fatto grazie,  in MP se vuoi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh santo oppossum tre volte ho cancellato il messaggio per sbaglio.

Sentite,ripsondo in fretta perche'dopo che l'ho cancellato per sbaglio 3 volte non mi va di riscriverlo di nuovo o spacco questo stupido mouse del cavolo.

 

1) Sono stato un mese fa a Napoli e non è traboccante di spazzatura, è abbastanza pulita e tranquilla, quindi credo che te ti basi su dei pregiudizi stupidi, quindi non dire le cose se non le sai > Ma non credo che i pregiudizi gli facciano a caso. :O
2)Perchè a new york non c'è la mafia? > Adesso devo capire che caspita centra New York,stiamo parlando dell'Italia. E allora pure in Giappone c'e' la Yakuza,ma mica lo dico se non c'entra un cavolo.
3)Che c***o dici di questi turisti cretini? Allora ognuno dovrebbe essere confinato nel proprio paese? Poi non è vero che se abiti in un centro da una vita devi svenarti per comprare gli alimentari, andare un po' più verso la periferia? All' Elba per esempio agli abitanti le cose costano normalmente(ci abita la zia del mio amico) > Caro/a,forse abitero'vicino al centro(e ora dirai"si ma non e'centro!E'vicino al centro!",ma pure vicino al centro le cose costano piu'del normale) per dire queste cose non credi?Non lo so come fate ad'Elba,qua a Roma pure se parli un italiano perfetto e quindi si capisce 1000 km lontano che non sei un turista costa tutto un botto. 
4) In Italia c'è arte e cultura  cose che penso che neanche sai che cosa sono. La cultura è alla base di tutto, senza saremmo degli stupidi che si fanno comandare da una persona acculturata (Hitler vi dice niente?). > Ma perfino in Siria c'e' cultura se e'per questo,eh.
5)la maggiorparte dei napoletani che ho conosciuto sono persone taaaanto stupide oppure l'"italiano medio"tipico. Non vuol dire che se una persona non sa la letteratura o non ha studiato fisica sia stupida. Cosa credi che un falegname sia uno stupidone? Perché non ha studiato? Per me uno stupido è una persona che prende la vita come uno scherzo, e di solito menefreghista, sempre a ridire. Un premio nobel per la fisica è stupido se compra l' ultimo iphone al figlio. Un nobel è stupido se (scusate la ripetizione ma per la rabbia non sto a fare esempi pensati) fa la fila di tre giorni per avere per primo l'iphone. 
6)"Possono sembrare belle ma non sono niente di che", Come dev'esere una città  per essere bella secondo te? Sono gusti , è vero, ma non capisco questa frase > Bhe,curata(cose che non vedo se non nei luoghi turistici,perche'basta che vai in periferia pure per esempio a Roma e la pulizia diventa un optional,pieno di spazzatura e adirittura in un parco lontano ho trovato certe cose che preferisco non dirle qua perche'potrebbero pure leggere bambini)
 
La gente al estero ci prende in giro proprio perché non diamo valore alle nostre città . Concludo cerca di rispondere alle domande che ti ho fatto grazie,  in MP se vuoi > Bhe questo e'vero,vi(non sono italiano) prendono in giro all'estero :O Se vuoi continuiamo in MP come hai detto,non c'e' problema

Vorrei tanto sapere dove vivi...e quante città  hai visitato nella tua lunghissima esperienza di vita...> 22 citta',tra Albania,Italia,Francia,Grecia e Macedonia e vivo a Roma. Ok?

 

Tralasciando il fatto che tutte le cose da te dette sono stereotipi stupidi e falsi sopratutto.
Comunque credo che tu sia stato maleducato nei confronti di tutti i napoletani presenti sul forum che sicuramente si sono sentiti offesi,anch'io mi sarei offeso,poi non so perché dici questo ma trovò i napoletani bella gente,scherzosa,di cuore,sempre di buon umore e molto seria.
Riguardo il fatto della spazzatura non credo che la situazione sia proprio come quella descritta dai media,io non sono di Napoli ma penso che negli ultimi tempi grazie alla pazienza e alla dedizione dei napoletani il problema sia quasi risolto.
Poi la città  è piena di storia,non tanto a livello di monumenti ma di stili di vita,avvenimenti ecc.. E poi c'è la pizza buona. :)
Per quanto riguarda Roma i turisti ci sono dappertutto quindi non credo sia un problema,non intaccano mica la bellezza del posto e non danno fastidio,sono persone normali che se vengono da tutto il mondo un motivo ci sarà . :)
Per quanto riguarda il discorso dei neri,venditori ambulanti ecc..anche essi sono dappertutto,ci vorrebbe solo un po piu di controllo da parte delle autorità .
Poi per finire vorrei far notare che tu hai definito l'Italia un paese per turisti ma come ti ho già  detto per Roma secondo te perché vengono persone da tutto il mondo a visitarla ? Semplicemente perché è bella e piena di posti splendidi che non si trovano in altre parti del mondo. :)
Infine non spendo parole sulla mafia a Palermo e nella Sicilia in generale perché è una str*nzata bella è buona.
Ah per quanto riguarda l'italiano medio che ?...È stupido ? Ma su quale base affermi ciò,non ha proprio senso di esistere questa cosa. XD

Per il fatto che i napoletani sono cosi'e cosa'e che Napoli e'una bella citta',hai detto tu stesso di non abitarci. Poi io ho conosciuto un po'di napoletani,quindi posso pure permettermi di dare un giudizio su di loro. :O

E poi c'e' la pizza,ma che te vai a una citta'per la pizza?

Le autorita'poi,mentre per esempio in un paese"meno sviluppato",l'Albania la polizia si sta impegnando per togliere le piantagioni di cannabis ed evitare che si spacci droga,qua al massimo hanno "agito"quando e'morto il ragazzo al Cocorico o come si chiama chiudendolo per 6 mesi,credendo di risolvere cosi'il problema della droga.

Poi ogni parte delle mondo ha cose che non puoi trovare da altre parti,potresti forse trovare fuori dall'Asia un tempio buddista?

 

Spero di aver risposto a tutti,se mi sono dimenticato qualcuno scusate :O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I pregiudizi sono il frutto della stupidità  umana, tu fai uso di pregiudizi ergo ti dai dello stupido da solo

La mafia sta dappertutto, non è confinata nella piccola isola sicula, solo che li è più evidente

Non è che le cose in italia dovrebbero costare di meno per un italiano, è il ragionamento più stupido che abbia mai sentito

L'Italia non è affatto un paese estremamente caro, è al pari di molti altri

Allora dovrebbero farti schifo tutta la svizzera, parigi, alcune città  tedesche, New York e tante altre, sai quanto paghi lo

Se in Siria c'è cultura, deve essere un posto bellissimo da visitare

Cerca di scindere bellezza di un luogo ed incapacità  di chi ci vive, sono cose diverse, qui si parla di VISITARE, non di vivere

Tu non hai conosciuto tutti i napoletani ne la maggior parte, non hai le prove che il nascere a Napoli comporti un deficit dell'intelletto, quindi non puoi giudicare, la tua è solo presunzione, arroganza e mancanza di rispetto

Ho origini napoletane e mi sono sentito offeso dal tuo messaggio, gradirei delle scuse

Che ne sai tu di come agisce la polizia in Italia? Manco ci vivi! Avrai al massimo 14 anni e ti permetti di giudicare senza conoscerla l'operato della polizia italiana, ma ti senti quanto sei presuntuoso?

L'ultima frase è qualcosa di così stupido che manco la commento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Urgh,nessuna a dire il vero.

Possono sembrare belle ma non sono niente di che,ad esempio Roma anche se ha tanti luoghi "belli",fa letteralmente schifo.

E se vai al centro ci stanno solo turisti americani del cavolo o giapponesi.Ah,e neri che vendono a terra e appena vedono la polizia scappano. :')

Gli unici posti che si salvano sono Villa Borghese e il Parco degli Acquedotti. Il resto e'abbastanza meh,sopratutto le localita'turistiche tipo il Colosseo.Oppure Fontana di Trevi,il luogo preferito dai vandali(qualcuno ha detto olandesi oppure acqua rossa?).

Le altre citta'che ho visitato sono Bologna e Reggio Emilia.Niente di che neanche quelle. :/

Non so,sinceramente l'unica citta'accettabile e'Venezia.Accettabile,eh. :')

Preferisco l'Albania guarda. :O (ora gli italiani medi(?) del forum mi attaccheranno dicendo che sono di parte perche'sono albanese o diranno altre cose simili. :O)

Qua e'tutto troppo per turisti.Ad esempio,restando a parlare di Roma.Vai al centro e non gliene f...se sei un turista o abiti la'da anni,i prezzi sono assurdi solo per colpa di due o tre cretini americani stra-ricchi.

Oppure,parlando di altre citta',Napoli. Alias spazzatura ovunque. Lasciando perdere i napoletani(non tutti eh,ma la maggiorparte dei napoletani che ho conosciuto sono persone taaaanto stupide oppure l'"italiano medio"tipico.)

O Palermo,capitale della mafia. :O (non dico che tutti i palermitani siano mafiosi eh,ma la maggiorparte dei casi di cui si parla di mafia riguarda Palermo,fai due conti : ) )

Bho,so che verro'attaccato da tutti ma chissene,la maggiorparte delle citta'italiane fa schifo,giusto Venezia si salva. :/

bah certa gente non si sa mai cucire la bocca. Apparte stereotipi a gogò verso la gente del sud che si potrebbe anche offendere.

Guarda a Venezia non ci sono trafficanti "neri" che vendono roba a terra, dai un'occhiata al Canal Grande e vicino piazza san Marco. Oltre al fatto che in tutte le grandi città  italiane, che sia Napoli, Palermo, Ancona o Milano c'è la mafia. E lo sto dicendo da mezzo barese mezzo veneziano. Io dico che ognuno ha i suoi difetti sia il sud che il nord, anche quello di parlare a vanvera.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, ora non vorrei fare il nazionalista cittadino, ma la città  migliore d'Italia per me è Spoleto.


Trattata un po' male, negli ultimi anni sta prendendo coscienza di se (è candidata a capitale della cultura italiana 2016/17 ed ha superato la prima fase) e del suo immenso patrimonio. Abbiamo un sito UNESCO, la Basilica di San Salvatore (testimonianza del periodo Longobardo in cui Spoleto, in quanto capitale del ducato, era addirittura più potente di Roma lel), poi altri siti di spessore sono l'acquedotto tardo romano, conosciuto come Ponte delle Torri, la Rocca Albornoziana che domina la piana dalla cima del colle, il Bosco Sacro di Monteluco, il Duomo, il teatro romano dove tutt'ora in occasione del famoso festival vengono rappresentati spettacoli e per finire splendide chiese sparse per la città . La città  è tranquilla e si fa vivere, grazie ad alcune scale mobili è possibile muoversi gratuitamente per la città  evitando l'inquinamento, i servizi non sono male, a livello di negozi c'è anche troppo e ci sono aree (anche con paesaggi mozzafiato) sportive ben fatte. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Possono sembrare belle ma non sono niente di che,ad esempio Roma anche se ha tanti luoghi "belli",fa letteralmente schifo.

E se vai al centro ci stanno solo turisti americani del cavolo o giapponesi.Ah,e neri che vendono a terra e appena vedono la polizia scappano. :')

Gli unici posti che si salvano sono Villa Borghese e il Parco degli Acquedotti. Il resto e'abbastanza meh,sopratutto le localita'turistiche tipo il Colosseo.Oppure Fontana di Trevi,il luogo preferito dai vandali(qualcuno ha detto olandesi oppure acqua rossa?).

 

Mi mancava il classico commento di chi decide di aprir bocca per luoghi comuni e sentito dire… Quanta ignoranza.

 

Amo Roma, e non perché ci sono nata, ma perché ha in sé una bellezza che poche altre città  nel mondo hanno. Non è tanto il fatto di essere un museo a cielo aperto, con un pezzo di storia a ogni angolo, quanto l'atmosfera che possiede, una percezione di grandezza e maestosità â€¦ C'è un profumo di antico, qualcosa che ti prende allo stomaco e ti trasmette sensazioni di nostalgia e soggezione, un minuscolo attimo di contemplazione che ti basta per tutta la vita, che ti comunica un senso d'immortalità .

Tengo a precisare che, purtroppo, ora come ora, è difficile provare queste sensazioni… Roma viene stuprata e distrutta ogni giorno da chi l'amministra, da turisti ai quali viene permessa ogni cosa a causa della mancanza di regole, e purtroppo anche da noi romani che ci teniamo,  che nel nostro piccolo facciamo il possibile, ma che per cambiare le cose dovremmo marciare contro una buona metà  di romani che se ne fregano e contro l'amministrazione mafiosa.

Se volete assaporare un piccolo assaggio di quello che intendo, provate a passeggiare da soli per i vicoli più nascosti, la mattina molto presto (le 4/5), di giorno feriale (per non incontrare quelli che ritornano dalle discoteche)… perdetevi fra i vicoli senza pensare ad alcuna meta, lasciatevi guidare… Guardate il cielo fra gli alti palazzi, poi rivolgete lo sguardo ai monumenti che vi trovate di fronte, salite infine dove si può vedere il panorama… Forse potreste allora avere la percezione di aver messo piede nella città  più bella del mondo.

 

Ho sentito una sensazione simile solo in un'altra città  al mondo: Kyoto, e al cospetto della piramide di Cheope. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella discussione!


Ho visitato molte città  italiane (e non), per cui anche io do il mio parere.


Non sono un campanilista, amo la mia città , Napoli, principalmente per il suo lungomare, ne ho visti davvero tanti, ma l'atmosfera che c'è li, soprattutto all'alba e qualcosa di spettacolare. Purtroppo però, è lo sappiamo tutti, non è un territorio valorizzato, per tanto ci sono posti di Napoli che preferirei non esistessero, il cui fine sembra solo quello di rovinare l'immagine di una grande città .


Ad ogni modo personalmente penso che la città  più bella d'Italia sia Roma, e la ritengo più bella anche di molte altre capitali europee...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...