Vai al commento


[Calcio] Perché vi piace? Non capisco...


Khovid

Post raccomandati

Solo qualche anno fa ne morì uno mentre giocava proprio qui in Italia...

 

A giudicare da quella lista lunghissima di Wikipedia mi viene da pensare che ne muoiano più di quanto si pensi, vuoi per malattie cardiache (o per altre malattie) o per attacchi cardiaci o chissà  per che altro, fatto sta che così come si può morire guidando una moto o un'auto, si può morire anche in un campo da calcio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

A giudicare da quella lista lunghissima di Wikipedia mi viene da pensare che ne muoiano più di quanto si pensi, vuoi per malattie cardiache (o per altre malattie) o per attacchi cardiaci o chissà  per che altro, fatto sta che così come si può morire guidando una moto o un'auto, si può morire anche in un campo da calcio.

Quest'anno è morto un calciatore in India perché il portiere avversario fece un'uscita kamikaze sul suo ventre...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A giudicare da quella lista lunghissima di Wikipedia mi viene da pensare che ne muoiano più di quanto si pensi, vuoi per malattie cardiache (o per altre malattie) o per attacchi cardiaci o chissà  per che altro, fatto sta che così come si può morire guidando una moto o un'auto, si può morire anche in un campo da calcio.

 

Concordo! Inoltre ricordiamo che per mantenere il fisico in certe condizioni serve parecchio allenamento. ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Andr%C3%A9s_Escobar

Questo calciatore pregherei di leggerlo attentamente la fine che ha fatto

Coi Cartelli Colombiani di mezzo c'è ben poco da fare...tieni conto che i baroni della droga hanno eserciti privati meglio attrezzati dell'esercito nazionale colombiano, giusto per inquadrare il tipo di persone...

 

Per certi calciatori non è semplicemente un gioco, basti pensare alla nazionale Nordcoreana che in tempi recenti aveva il terrore di rientrare in patria per la sconfitta subita dalla sudcorea...ok, che Kim Jong Un li volesse uccidere era una bufala colossale, ma di sicuro non sono stati accolti con baci e abbracci. Le loro facce, mentre li riprendevano all'aereoporto, erano abbastanza eloquenti.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Coi Cartelli Colombiani di mezzo c'è ben poco da fare...tieni conto che i baroni della droga hanno eserciti privati meglio attrezzati dell'esercito nazionale colombiano, giusto per inquadrare il tipo di persone...

 

Per certi calciatori non è semplicemente un gioco, basti pensare alla nazionale Nordcoreana che in tempi recenti aveva il terrore di rientrare in patria per la sconfitta subita dalla sudcorea...ok, che Kim Jong Un li volesse uccidere era una bufala colossale, ma di sicuro non sono stati accolti con baci e abbracci.

I colombiani sono dei pazzi. Ho detto tutto :(

Io sapevo che il CT della Nord Corea, al ritorno dai Mondiali 2010, è stato sbattuto a lavorare in un cantiere edile e i giocatori severamente puniti. Eccetto due: Jong Tae Se, stella della squadra asiatica e Ji Nung Nam (se non ricordo male) autore dello storico gol al Brasile

/OT Legit :P

Oppure ho letto di Christian Benitez e Junior Malanda... Ce ne sono giocatori forti e che hanno avuto una fine senza gloria...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il segreto, ragazzo mio, è non farsi **** mentali.

Io seguo il calcio se ho voglia di qualcosa di leggero, che non coinvolga elevato carico intellettuale e/o traduzioni da lingue morte.

Il calcio è un mondo in cui basta dire "campionato italiano 2005/06!" per scatenare conseguenze che a confronto la rottura del Molotov-von Ribbentrop era uno scherzetto al telefono. Data inoltre la mia natura giusto un pelino polemica, capirai che mi ci trovo come il topo nel formaggio.

Sinceramente, frega not se i calciatori sono capre. Meglio anzi, un motivo di più perché io possa insultarli.

Tu non hai mai giocato neppure a calcetto all'oratorio, vero?

Altrimenti non chiederesti cosa ci affascina nel correre dietro ad una palla.

[cut]

Ops, scusa questo mi era sfuggito :C

Innanzitutto mantieni le dovute distanze confidenziali, sono certo che la tua natura un pelino polemica la puoi tenere a bada.

Nessuno ha risposto ai miei dubbi: "voglio qualcosa di leggero che non impegni le mie meningi" non mi pare una giustificazione. Anche una camomilla in davanzale funge da rasserenante. Ma intanto preferite la partita di calcio. Sicuramente studierò a fondo questo fenomeno, questo vostro fattore psicologico "calcio = fonte di vita e gioia" mi incuriosisce parecchio! :)

Ma poi tutti gli altri punti che ho proposto li ignori? Non vale rispondere a convenienza :c

E per favore, non mi andate OT o non riesco a seguirvi più  :nono:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Ma poi tutti gli altri punti che ho proposto li ignori? Non vale rispondere a convenienza :c

anche il tuo amichetto fortune risponde a convenienza tanto è vero non mi ha piu risposto :P

 

non credo troverai mai risposte perchè il calcio è tutto e nulla ci potresti parlare all'infinto e nessuno sport è così.

le sensazioni che il calcio da sono qualcosa di unico e sono tutte diverse da persona a persona.

Il calcio è qualcosa di neutro, sta a te decidere come interprerarlo:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anche il tuo amichetto fortune risponde a convenienza tanto è vero non mi ha piu risposto :P

 

non credo troverai mai risposte perchè il calcio è tutto e nulla ci potresti parlare all'infinto e nessuno sport è così.

le sensazioni che il calcio da sono qualcosa di unico e sono tutte diverse da persona a persona.

Il calcio è qualcosa di neutro, sta a te decidere come interprerarlo:)

Io non so cosa dice Fortune, e non me ne prendo le responsabilità  ahahah :°

 

Forse hai ragione, non troverò mai le risposte che desidero. Perchè a me il calcio non è mai piaciuto, e non posso assolutamente capire cosa provate voi appassionati. Ci posso provare (con molta difficoltà ) ma non lo posso capire (e forse è anche colpa vostra che non lo sapete spiegare perchè vi piace xD).

 

Io ho una mamma che adora il calcio, non perde mai una partita! E non riesco a capirla, è anche donna... Vorrei tanto chiederle perchè le piace, come ho fatto con voi... ma non ci riesco, mi guarderebbe male penso (?) :|

Eppure quando la vedo esultare davanti alla TV, sì, penso che è mezza matta, ma allo stesso tempo sono felice per lei, perchè la vedo contenta e senza i soliti pensieri per la testa... Chissà  cosa c'è in cuor suo in quegli attimi.. :)

Ma insomma, ognuno ha le sue passioni, seppur bizarre che siano. : P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Me lo chiedo anche io in un certo senso HAHAHA

Ok,è uno sport e come tutti gli altri è bello e piacevole,per svariati motivi. Ma il contorno è penoso. Certi comportamenti di tifosi e non sono per me inaccettabili. E anche tutti i soldi che girano attorno a questo sport. Perché non solo i calciatori per arrivare ad alti livelli si fanno il mazzo,e per alti livelli non intendo necessariamente vincere la Serie A,ma anche per arrivare negli altri sport te lo devi fare. Eppure i guadagni sono totalmente diversi. Spero di essermi spiegato ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi chiedete perché seguo il calcio ?   Io mi chiedo come certa gente segua il tennis che a mio avviso è noiosissimo, oppure il basket, dove lo scopo più o meno è lo stesso del calcio, ovvero correre dietro a una palla, ma non vedo così tanto accanimento nei confronti del basket, strano... però ovviamente, sapete com'è, c'è a chi piace uno sport e a chi un altro, si chiamano gusti c:


 


Il problema sta nel fatto che voi fate un tutt'uno tra il gioco e quello che succede fuori dal campo!  Vi do pienamente ragione sul fatto che c'è uno spreco di soldi nel calcio assurdo, probabilmente sono più contrario di voi a questa cosa!  Vi do ragione anche sul fatto che il tifo troppo acceso e violento (e casi del genere non ci sono solo nel calcio eh) è una cosa da evitare, ovvio, però non venitemi a dire che il gioco è brutto per questi motivi!  Può essere brutto il ''sistema'' del calcio e tutto quello che si è creato attorno, ma io sinceramente quando guardo una partita me ne frega altamente di quello che succede fuori dal campo, a me interessa vedere un bello spettacolo, giocatori che fanno la loro onesta partita, dove l'unico interesse è vincerla quella partita, ovviamente come in tutti gli sport!   Come appena detto da Vector, è il contorno che è penoso, ma il gioco in se è bello, almeno per me e per tutti quelli che lo seguono.

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me il calcio non piace più di tanto.


Come dire, oramai a me sembra solo una questione di soldi; per di più la gente va in scandalo quando la propria squadra perde/vince, come gli ultrà .


L'idea del gioco è bella, ma è la gente che ha reso questo sport una questione di vita o di morte.


- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 per di più la gente va in scandalo quando la propria squadra perde/vince, come gli ultrà .

L'idea del gioco è bella, ma è la gente che ha reso questo sport una questione di vita o di morte.

 

 

Si ma fate attenzione a non fare di tutta l'erba un fascio eh, ci sono persone che come me, ripeto, seguono il calcio per pura passione, e di certo non si strappa i capelli o litiga con qualcun altro se la sua squadra perde o gioca male, anzi, magari ci scherza su c:

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma fate attenzione a non fare di tutta l'erba un fascio eh, ci sono persone che come me, ripeto, seguono il calcio per pura passione, e di certo non si strappa i capelli o litiga con qualcun altro se la sua squadra perde o gioca male, anzi, magari ci scherza su c:

Pardon, ma... cosa c'entra?

Io ho scritto "c'è gente" non "tutti quelli che seguono il calcio fn skifo". 

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Keeper of the Seven Keys, on 04 Sept 2015 - 00:03, said:snapback.png

Tu non hai mai giocato neppure a calcetto all'oratorio, vero?
Altrimenti non chiederesti cosa ci affascina nel correre dietro ad una palla.
Quel pallone, per chi come me è cresciuto su un campetto di cemento (rigorosamente tutto rotto), passando la domenica pomeriggio tra interminabili partite che finivano con improbabili punteggi tipo 40-39 al primo tempo, litigando ed inventando le scuse più improbabili per saltare il turno in porta ("No oh la potevi prendere, vedi che adesso rimani tu!" era il grande classico, ma anche "Ci servi tu, sei il più bravo in porta, io sono scarso" non scherzava), insultando tutte le divinità  esistenti e non per cercare i due capitani ("No, non sono capace!"), facendo improbabili giochi di prestigio per vincere a BimBumBam e poter scegliere prima, giocando in 4 vs. 5 (perché il decimo era pura utopia, antichi papiri dicono che il decimo a calcetto non esista) con squadre sulla carta allo stesso livello ma in realtà  squilibratissime... ecco, quel pallone, per chi ha fatto questo, non è una sfera di cuoio (spesso non era neppure una sfera, ma sorvoliamo), è l'infanzia.
Sono anni ed anni passati a palleggiare, a tentare numeri che poi fallivano miseramente, sabonge improbabili che si stampavano sulla traversa (SEMPRE, mannaggia al demonio) o spaccavano gli arti al portiere, azioni personali folli che si concludevano sempre con il difensore avversario che falciava il fenomeno di turno e i compagni di questi che esprimevano serie perplessità  circa la fermezza morale di sua sorella.

E vedere quegli uomini è un po' come tornare bambini e immaginare ancora di essere noi, su quel campo, a segnare all'Ajax, a buttarla dentro con la forza della disperazione, a segnare l'ultimo rigore e vincere la Coppa dei Campioni, a piangere ad Istanbul, a sollevare la Coppa del Mondo a Berlino.

Questo gioco, se visto con gli occhi di chi ci è cresciuto, è bellissimo.

Cioè,parte il quotone gigante tipo ora

Il calcio è arte

Il calcio è kesciamaioness meto tuto?(o magari no, AHAHAHAHAHAH)

Il calcio è "ignoranza" pura

Ma se c'è un motivo per amare il calcio, di certo non è la Serie A, o la Champions, ma le partite in un qualsiasi posto ci sia spazio per usare un pallone fatte con gli amici

Questo è il vero calcio

Guardatevi 2-3 partite di questo tipo(o anche partite di Terza Categoria)e sono sicuro cambierete idea

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho vari dubbi che mi frullano da una vita in testa e vorrei trovare tramite voi appassionati delle risposte ^^

Cari maschietti (o femminucce), come mai vi piace il calcio? Che ha di così interessante?

 

Non riesco proprio a capire. Cosa vi affascina nel correre dietro una palla? Perchè amate guardare partite in TV? Perchè amate i calciatori, possessori di tutta l'ignoranza di questo povero mondo (seriamente, nessuno di loro ha un 'pezzo' dignitoso di scuola)? Non è vergognoso come sareste disposti ad azzuffarvi allo stadio per difendere l'onore della vostra squadra preferita? à§wà§

 

Solo io lo trovo uno sport corrotto, partorito migliaia di anni fa per divertimento e cresciuto nel più totale business? Fare il calciatore non è un """""lavoro""""" troppo ben pagato per quello che si fa? C'è gente socialmente più utile che viene pagata una miseria...

 

Perfavore, risposte serie, magari (mooolto poco probabile) mi ricredo su tutto!

A voi la parola :)

Piano, rispondo piano, ti posso rispondere bene ad ogni dubbio:

 

Non riesco proprio a capire. Cosa vi affascina nel correre dietro una palla? Perchè amate guardare partite in TV? Perchè amate i calciatori, possessori di tutta l'ignoranza di questo povero mondo (seriamente, nessuno di loro ha un 'pezzo' dignitoso di scuola)? Non è vergognoso come sareste disposti ad azzuffarvi allo stadio per difendere l'onore della vostra squadra preferita? à§wà§

Il calcio intanto non è solo correre dietro un palla, questo lo dice solo chi non ci gioca, ci sono diveri aspetti del calcio, e non è solo correre davanti ad una palla, ma ci sono diverse tattiche in quel correre, uno non corre e non passa a caso a chi primo gli capito, ma c'è un aspetto molto diverso, che ora non ti spiego perchè esiste Zio Google e si può cercare cosa è tecnicamente il calcio.

Guardare partite in TV... sai, per gli adulti non so cosa ti posso dire, alcuni sono troppo azzeccati e finiscono per bestemmiare se la propria squadra perdesse... per noi giovani perchè è bello vedere delle partite in TV e molto si immaginano loro in quel grande campo di Serie A a livelli altissimi, e praticamente ogni giovane appassionato vorrebbe essere un Campione... poi ognuno ha una squadra del cuore e quindi questo spinge a vedere le partite delle proprie squadre, oppure le partite di tornei importantissimi, come i Campionati Mondiali, che si svolgono ogni 4 anni...A noi ragazzi appassionati piace vedere sfrecciare i più grandi campioni, e ci piace vedere i bei Gol... 

Ognuno di noi ha dei giocatori preferiti e la magigor parte delle volte sono della propria squadra, questo perchè ogni giocatore ha il suo stile, elle tecniche diverse e ad ognuno di noi ne piace uno, perchè gioca bene. Un giocatore per essere accettato deve avere almeno un diploma alla scuola superiore, e un altissima conoscenza di Inglese, altrimenti è difficile che lo prendono... Poi ci sono i cucci come Francesco Totti XD .

Ci sono anche degli aspetti Negativi: molte persone sono esagerate e vanno a finire ad azzuffarsi come degli idioti; beh sappi, quelli sono solo stupidi ignoranti che rovinano lo sport per quello che è, non sportivi, quand invece un vero tifoso è uno sportivo che non si arrabbia se la propria squadra perde, non piange e non fa niente, semplicemente resta felice...

 

Solo io lo trovo uno sport corrotto, partorito migliaia di anni fa per divertimento e cresciuto nel più totale business? Fare il calciatore non è un """""lavoro""""" troppo ben pagato per quello che si fa? C'è gente socialmente più utile che viene pagata una miseria...

Be molti lo pensano, infatti lo è... A livello Professionistico-Campioni (Serie A e B) il calcio è tutto organizzato, tutte le partite sono organizzate, o almeno la maggior parte... Esempio: La juve come ha fatto a perdere con l'Udinese che è una squadra molto debole? Insomma è veramente corrotto, le squadre pagano l'arbitro e così via, e sono cose organizzate così bene che difficilmente la Fifa riesce a scovare tutto... Però ricorda non propio tutto è organizzato, cioè non è totalmente corrotto.

No non vengono pagati troppo..... fai conto che lavoravano da bambini a praticare questo sport i campioni e fai conto che se li meritano tutti quei soldi per l'abilità  che hanno...

 

 

Beh, credo di aver detto tutto, se c'è qualcuno che può correggermi lo dica, spero di averti risposto bene... quindi, ciao Woe!

Il segreto, ragazzo mio, è non farsi **** mentali.

Io seguo il calcio se ho voglia di qualcosa di leggero, che non coinvolga elevato carico intellettuale e/o traduzioni da lingue morte.

Il calcio è un mondo in cui basta dire "campionato italiano 2005/06!" per scatenare conseguenze che a confronto la rottura del Molotov-von Ribbentrop era uno scherzetto al telefono. Data inoltre la mia natura giusto un pelino polemica, capirai che mi ci trovo come il topo nel formaggio.

Sinceramente, frega not se i calciatori sono capre. Meglio anzi, un motivo di più perché io possa insultarli.

Tu non hai mai giocato neppure a calcetto all'oratorio, vero?

Altrimenti non chiederesti cosa ci affascina nel correre dietro ad una palla.

Quel pallone, per chi come me è cresciuto su un campetto di cemento (rigorosamente tutto rotto), passando la domenica pomeriggio tra interminabili partite che finivano con improbabili punteggi tipo 40-39 al primo tempo, litigando ed inventando le scuse più improbabili per saltare il turno in porta ("No oh la potevi prendere, vedi che adesso rimani tu!" era il grande classico, ma anche "Ci servi tu, sei il più bravo in porta, io sono scarso" non scherzava), insultando tutte le divinità  esistenti e non per cercare i due capitani ("No, non sono capace!"), facendo improbabili giochi di prestigio per vincere a BimBumBam e poter scegliere prima, giocando in 4 vs. 5 (perché il decimo era pura utopia, antichi papiri dicono che il decimo a calcetto non esista) con squadre sulla carta allo stesso livello ma in realtà  squilibratissime... ecco, quel pallone, per chi ha fatto questo, non è una sfera di cuoio (spesso non era neppure una sfera, ma sorvoliamo), è l'infanzia.

Sono anni ed anni passati a palleggiare, a tentare numeri che poi fallivano miseramente, sabonge improbabili che si stampavano sulla traversa (SEMPRE, mannaggia al demonio) o spaccavano gli arti al portiere, azioni personali folli che si concludevano sempre con il difensore avversario che falciava il fenomeno di turno e i compagni di questi che esprimevano serie perplessità  circa la fermezza morale di sua sorella.

E vedere quegli uomini è un po' come tornare bambini e immaginare ancora di essere noi, su quel campo, a segnare all'Ajax, a buttarla dentro con la forza della disperazione, a segnare l'ultimo rigore e vincere la Coppa dei Campioni, a piangere ad Istanbul, a sollevare la Coppa del Mondo a Berlino.

Questo gioco, se visto con gli occhi di chi ci è cresciuto, è bellissimo.

grande keeper

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non so cosa dice Fortune, e non me ne prendo le responsabilità  ahahah :°

 

Forse hai ragione, non troverò mai le risposte che desidero. Perchè a me il calcio non è mai piaciuto, e non posso assolutamente capire cosa provate voi appassionati. Ci posso provare (con molta difficoltà ) ma non lo posso capire (e forse è anche colpa vostra che non lo sapete spiegare perchè vi piace xD).

 

Io ho una mamma che adora il calcio, non perde mai una partita! E non riesco a capirla, è anche donna... Vorrei tanto chiederle perchè le piace, come ho fatto con voi... ma non ci riesco, mi guarderebbe male penso (?) :|

Eppure quando la vedo esultare davanti alla TV, sì, penso che è mezza matta, ma allo stesso tempo sono felice per lei, perchè la vedo contenta e senza i soliti pensieri per la testa... Chissà  cosa c'è in cuor suo in quegli attimi.. :)

Ma insomma, ognuno ha le sue passioni, seppur bizarre che siano. : P

ci sono mille passioni legate al calcio e ti assicuro che una delle più belle è giocare una partita con gli amici segnare e sentirti per quell'istante il calciatore che adori magari fare la sua tipica esultanza è la ciliegina sulla torta, quella sensazione è indescrivibile e riprovabile in loop ogni momento della propria vita.

Una partita di calcio è unica, anche nel calcio non giocato ma visto, anche in quel caso è unica.

Ti immedesimi della partita in particolare l'ultimo anno della juve mi ha fatto vedere ogni sua partita soprattutto in champions perchè io adoro una squadra che parte sfavorita e come una favola arriva fino in fondo battendo i giganti tipo atletico,real. Vedendo i giocatori della tua squadra combattere per vincere la partita, molti dicono di no perchè non seguono il calcio e vedono solo quelli che finiscono sulle copertine tipo balotelli ma ti assicuro che non ci sono solo balotelli in campo anzi... ti dico solo un nome: stefano sturaro,classe 93, fino a gennaio era del genoa,poi riscattato dalla juve, non è un fenomeno alla cr7 ne ha i piedi di pirlo ma quando scende in campo sprizza grinta da tutti i pori, la sua grinta lo ha portato a giocare una semifinale di champions contro il real e ha far vincere la partita alla sua squadra salvando la porta da un gol sicuro deviando il colpo di testa diJ.rodriguez con la punta del piede.

Oppure Alvaro Morata(che secondo me è stato un po' sottovalutato infatti quest'anno farà  peggio) che è passato da fare il panchinaro al real(cresciuto nella cantera madrilena) alla juve.

E ironia della sorte il real che ogni hanno spende fior di milioni per avere una squadra che segna tanto si è fatta fare gol da un giocatore che aveva già  in casa e che ha venduto :P questi sono i paradossi del calcio che ti fanno appassionare ancora di più a questo bellissimo sport.

Ti potrei elencare altre favole come il passare dalle favelas al santos e dal santos al barcellona(neymar)

oppure atti di cuore di alcuni calciatori come cr7 che aveva pagato le cure a un bambino 

http://noticias.lainformacion.com/deporte/futbol/cristiano-ronaldo-se-ofrece-a-pagar-la-operacion-de-un-nino-de-10-meses-con-displasia-cortical_QQOjr7MGCXzhnRdJT0to87/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi chiedete perché seguo il calcio ?   Io mi chiedo come certa gente segua il tennis che a mio avviso è noiosissimo, oppure il basket, dove lo scopo più o meno è lo stesso del calcio, ovvero correre dietro a una palla, ma non vedo così tanto accanimento nei confronti del basket, strano... però ovviamente, sapete com'è, c'è a chi piace uno sport e a chi un altro, si chiamano gusti c:

 

Il problema sta nel fatto che voi fate un tutt'uno tra il gioco e quello che succede fuori dal campo!  Vi do pienamente ragione sul fatto che c'è uno spreco di soldi nel calcio assurdo, probabilmente sono più contrario di voi a questa cosa!  Vi do ragione anche sul fatto che il tifo troppo acceso e violento (e casi del genere non ci sono solo nel calcio eh) è una cosa da evitare, ovvio, però non venitemi a dire che il gioco è brutto per questi motivi!  Può essere brutto il ''sistema'' del calcio e tutto quello che si è creato attorno, ma io sinceramente quando guardo una partita me ne frega altamente di quello che succede fuori dal campo, a me interessa vedere un bello spettacolo, giocatori che fanno la loro onesta partita, dove l'unico interesse è vincerla quella partita, ovviamente come in tutti gli sport!   Come appena detto da Vector, è il contorno che è penoso, ma il gioco in se è bello, almeno per me e per tutti quelli che lo seguono.

 

Si ma fate attenzione a non fare di tutta l'erba un fascio eh, ci sono persone che come me, ripeto, seguono il calcio per pura passione, e di certo non si strappa i capelli o litiga con qualcun altro se la sua squadra perde o gioca male, anzi, magari ci scherza su c:

Grazie mille, le tue risposte sono tra le più esaurienti :)

Che il sistema e tutto il contorno esterno alla sport fa schifo, non ci piove. Se invece prendiamo lo sport in sè, com'è stato concepito migliaia di anni fa, allora posso dire che è qualcosa di buono. Ovviamente continua a non piacermi il format, ma questo vale per ogni sport di tipologia simile (tipo il basket). Ripeto, se ho scelto di criticare il calcio è perchè è lo sport in cui c'è più schifo, da chi gioca (professionisti) a chi tifa (estremisti), allo spreco di denaro!

 

 

Piano, rispondo piano, ti posso rispondere bene ad ogni dubbio:

 

...

Guarda, seriamente, tutto quello che hai detto per me vale zero.. Ognuno ha la squadra del cuore, è bello verderli correre, così colà  e gne gne gne... Non è abbastanza, mi dispiace... :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho vari dubbi che mi frullano da una vita in testa e vorrei trovare tramite voi appassionati delle risposte ^^

Cari maschietti (o femminucce), come mai vi piace il calcio? Che ha di così interessante?

 

Non riesco proprio a capire. Cosa vi affascina nel correre dietro una palla? Perchè amate guardare partite in TV? Perchè amate i calciatori, possessori di tutta l'ignoranza di questo povero mondo (seriamente, nessuno di loro ha un 'pezzo' dignitoso di scuola)? Non è vergognoso come sareste disposti ad azzuffarvi allo stadio per difendere l'onore della vostra squadra preferita? à§wà§

 

Solo io lo trovo uno sport corrotto, partorito migliaia di anni fa per divertimento e cresciuto nel più totale business? Fare il calciatore non è un """""lavoro""""" troppo ben pagato per quello che si fa? C'è gente socialmente più utile che viene pagata una miseria...

 

Perfavore, risposte serie, magari (mooolto poco probabile) mi ricredo su tutto!

A voi la parola :)

Cos'ha il calcio di così interessante?

Nulla di speciale secondo me, è uno sport come tanti (che amo), in Italia è semplicemente lo sport più famoso e più seguito come in Canada ucciderebbero per l'Hockey o in Cina fanno follie per il tennis da tavolo.

Se riduci il calcio a "correre dietro ad una palla" non ha neanche senso parlare di sport perché visto con questi occhi nessun' attività  sportiva ha senso...figuriamoci il curling  :asduj1:

Ovviamente i calciatori (come la maggior parte degli sportivi) non sono laureati con master al seguito perché l'allenamento porta via parecchie ore al giorno e l'ignoranza la trovi in qualsiasi disciplina, quello dipende dalla persona non dal tipo di sport che fa (guarda la Pellegrini).

Il calcio è corrotto e girano un sacco di soldi proprio come in F1, Moto, Tennis, Ciclismo e qualsiasi altro sport dove le emittenti televisive riescono a metterci le mani...se lo scopo è dire "il mondo è ingiusto" lo sapevo di già , guarda quanto prendono politici ed amministrativi per non fare nulla e noi continuiamo a votarli, sostenerli e azzuffarci per difendere il loro ideali... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il calcio è lo sport più famoso in Italia e credo nel mondo, se in tanti lo amano un motivo c'è. Purtroppo ora c'è la moda da parte degli "alternativi" di disprezzarlo, perché fa tendenza remare al contrario in ogni singola cosa, e ovviamente i contesti più popolari sono quelli dove gli alternativi campano di rendita.


Se qualcuno non sopporta il calcio per validi motivi ben venga, ognuno ha i suoi gusti. E il tifo violento che spesso viene usato come critica non è vero tifo, sono persone che usano il calcio come mezzo per fare la guerra, non va bene giudicare un qualcosa in base a esempi che purtroppo fanno notizia. I bei gesti derivanti dal calcio molto spesso non finiscono al tg, ma vabbe'.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...