Vai al commento



[Calcio] Perché vi piace? Non capisco...


Khovid

Post raccomandati

Bello mio,con cosa credi che pagano le "pensioni"dei calciatori,trovano i soldi su un albero?

Eh no,gli pagano con i fondi dello stato.

E quindi le tasse.

E quindi i soldi che un ONESTO cittadino ha donato. Per cosa? Per far stare nel lusso uno che non ha fatto altro che calciare una palla?

Ragazzi, paghiamo le tasse a causa del calcio!!!

Fatelo presidente ha scoperto xkè c'è la crisi.... Ma per favore dai,,,, nn dire cassanate che mi incazzo con chi da info errate alla gente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il segreto, ragazzo mio, è non farsi **** mentali.

Io seguo il calcio se ho voglia di qualcosa di leggero, che non coinvolga elevato carico intellettuale e/o traduzioni da lingue morte.
Il calcio è un mondo in cui basta dire "campionato italiano 2005/06!" per scatenare conseguenze che a confronto la rottura del Molotov-von Ribbentrop era uno scherzetto al telefono. Data inoltre la mia natura giusto un pelino polemica, capirai che mi ci trovo come il topo nel formaggio.
Sinceramente, frega not se i calciatori sono capre. Meglio anzi, un motivo di più perché io possa insultarli.

Tu non hai mai giocato neppure a calcetto all'oratorio, vero?
Altrimenti non chiederesti cosa ci affascina nel correre dietro ad una palla.
Quel pallone, per chi come me è cresciuto su un campetto di cemento (rigorosamente tutto rotto), passando la domenica pomeriggio tra interminabili partite che finivano con improbabili punteggi tipo 40-39 al primo tempo, litigando ed inventando le scuse più improbabili per saltare il turno in porta ("No oh la potevi prendere, vedi che adesso rimani tu!" era il grande classico, ma anche "Ci servi tu, sei il più bravo in porta, io sono scarso" non scherzava), insultando tutte le divinità  esistenti e non per cercare i due capitani ("No, non sono capace!"), facendo improbabili giochi di prestigio per vincere a BimBumBam e poter scegliere prima, giocando in 4 vs. 5 (perché il decimo era pura utopia, antichi papiri dicono che il decimo a calcetto non esista) con squadre sulla carta allo stesso livello ma in realtà  squilibratissime... ecco, quel pallone, per chi ha fatto questo, non è una sfera di cuoio (spesso non era neppure una sfera, ma sorvoliamo), è l'infanzia.
Sono anni ed anni passati a palleggiare, a tentare numeri che poi fallivano miseramente, sabonge improbabili che si stampavano sulla traversa (SEMPRE, mannaggia al demonio) o spaccavano gli arti al portiere, azioni personali folli che si concludevano sempre con il difensore avversario che falciava il fenomeno di turno e i compagni di questi che esprimevano serie perplessità  circa la fermezza morale di sua sorella.

E vedere quegli uomini è un po' come tornare bambini e immaginare ancora di essere noi, su quel campo, a segnare all'Ajax, a buttarla dentro con la forza della disperazione, a segnare l'ultimo rigore e vincere la Coppa dei Campioni, a piangere ad Istanbul, a sollevare la Coppa del Mondo a Berlino.

Questo gioco, se visto con gli occhi di chi ci è cresciuto, è bellissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E poi volevo aggiungere un altra cosa: Capisco chi segue lo sport per passione, per il gioco soprattutto. Ma non capisco chi lo segue per il business ed il calciomercato. Se ci pensate, c'è gente che dice che è normale tutto sto giro di soldi, quando si potrebbero fare delle normalissime squadre, e si gioca amichevolmente, non creando diverbi e cazz*** varie.


 


Quindi lo ripeto: Il calcio è un bellissimo sport, ma ODIO IL CALCIOMERCATO E IL BUSINESS CHE C'E' DIETRO. Punto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma finitela con "calciare una palla"

O calciatori si allenano dalla mattina alla sera, hanno una dieta da seguire e per di più stanno lontani dalla famiglia.

Anche mio padre quando andava a lavorare in Germania per mantenere la famiglia si spaccava la schiena e stava lontano dalla famiglia. Ma nessuno gli ha mai dato certe mazzette, è cui che rode il latoB...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E poi volevo aggiungere un altra cosa: Capisco chi segue lo sport per passione, per il gioco soprattutto. Ma non capisco chi lo segue per il business ed il calciomercato. Se ci pensate, c'è gente che dice che è normale tutto sto giro di soldi, quando si potrebbero fare delle normalissime squadre, e si gioca amichevolmente, non creando diverbi e cazz*** varie.

 

Quindi lo ripeto: Il calcio è un bellissimo sport, ma ODIO IL CALCIOMERCATO E IL BUSINESS CHE C'E' DIETRO. Punto.

Ma a te cosa importa di quanto spende un Presidente?

Ti leva il piatto da tavola o soldi dalle tasche?

Prenditela con i politici che per dormire pigliano miliardi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche mio padre quando andava a lavorare in Germania per mantenere la famiglia si spaccava la schiena e stava lontano dalla famiglia. Ma nessuno gli ha mai dato certe mazzette, è cui che rode il latoB...

Ma hai ragione sul fatto che guadagnano troppo soldi.

Ma é anche vero che non "calciano una palla". Anche un bambino sa calciare una palla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, paghiamo le tasse a causa del calcio!!!

Fatelo presidente ha scoperto xkè c'è la crisi.... Ma per favore dai,,,, nn dire cassanate che mi incazzo con chi da info errate alla gente

Ma non l'hai capito che lo stato ci guadagna dietro a sta porcheria, con i soldi del calcioscommessa? E' tutto un organo corrotto, che voi che sostenete il "Calcio Mercato", continua sempre a crescere, addirittura pure sulle spalle dei cittadini.

 

Poi ci sono anche quegli idioti che vanno a spendere soldi dietro il calcioscommesse, come addirittura anche minorenni. Pensa che a 10 anni, sono entrato in un centro scommesse con un amico di 14, e gli hanno fatto giocare la schedina.

 

PERCHE' NON LO VOLETE CAPIRE, CHE E' TUTTO COLLEGATO? 

 

CALCIO -------> CALCIOMERCATO -----> CALCIOSCOMMESSE -------> STATO 

 

Ti devo fare anche i disegnini?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, lascia stare. Odiano il calcio, non ce modo di fargli cambiare idea.

Intanto a noi piace e ce lo godiamo.

Bye Raga.

A me sta bn che nn gli piace ecc... 

Ma dicono cose insensate, tipo, c'è troppo giro di soldi e nn è giusto?

Ma xkè? Cacciate voi quei soldi?

 

Ecco xkè mi scaldo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io amo il calcio e la penso come CR7.


Perche` lo amo? semplice e` un gioco con il quale sono cresciuto, e` stato l`unico sport (ne ho fatti tanti da bambino)  che mi ha regalato emozioni ed amicizie che ancora oggi provo ed ho. Non si puo` spiegare una passione, si puo` solo raccontare cio` che ci da` (io la penso cosi).


Gli Ultras non sono tutti vandali (altrimenti lo sarebbero anche tutti i manifestanti, riprendendo il discorso che per le partite si azzuffano mentre per la politica no), pero` come in ogni gruppo di persone c`e` chi ha la testa sulle spalle e allo stadio, nella propria Curva canta fino a rimanere senza voce, piange come un bambino e continua ad incitare quegli eroi (e` solo una metafora percio` non iniziate a criticarmi solo perche` l`ho scritto). Corrono, driblano, parano, e piangono quando dopo aver lottato una stagione intera perdono il titolo tanto ambito, sono persone come noi, con i lori sogni e le loro passioni (che sono riusciti a trasformare in lavoro, e` o non e` il desiderio di tutti? percio` siamo contenti per chi c`e` l`ha fatto dopo anni di sacrifici).


Sono i 90 min piu` belli della settimana, almeno per me.


Poi vorrei ribadire che non siete per nulla obbiettivi nei vostri discorsi (cosi come non lo sono io), perche` voi vedete solo il marcio che c`e` dietro, ma perche` non lo fate anche con pkmn o con altre vostre passioni, semplice perche` vi piace sia il bello che il brutto che esso possa offrivi e` normale.


E poi in Europa abbiamo il calcio, in America la NBA, il Baseball e il Football Americano, Australia Rugby, ogni Nazione/Continente ha il suo sport, e poi dove girano i soldi c`e` sempre del marcio e` normale, sbagliato, ma normale, percio` non ve ne lamentate perche` le parole stanno a 0, se non vi piace fate qualcosa per cambiarlo, a parole siamo tutti bravi.


Vi lascio questo video e ditemi come fate a non commuovervi vedendolo.


 


>https://www.youtube.com/watch?v=9hxBN6PgiGo


 


P.s.


Io amo ogni genere di sport, perche` forma sia il fisico che la mente (la seconda soprattutto se si eseguono discipline molto stressanti, esse infatti insegnano a non mollare mai). Mi sto laureando in Scienze Motorie e penso che questo spieghi tutto il mio amore per lo sport.


Buona serata a tutti :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non l'hai capito che lo stato ci guadagna dietro a sta porcheria, con i soldi del calcioscommessa? E' tutto un organo corrotto, che voi che sostenete il "Calcio Mercato", continua sempre a crescere, addirittura pure sulle spalle dei cittadini.

 

Poi ci sono anche quegli idioti che vanno a spendere soldi dietro il calcioscommesse, come addirittura anche minorenni. Pensa che a 10 anni, sono entrato in un centro scommesse con un amico di 14, e gli hanno fatto giocare la schedina.

 

PERCHE' NON LO VOLETE CAPIRE, CHE E' TUTTO COLLEGATO? 

 

CALCIO -------> CALCIOMERCATO -----> CALCIOSCOMMESSE -------> STATO 

 

Ti devo fare anche i disegnini?

Allora quando parlano di crisi.... Parlano del calcio forse?

La scommessa te la fatta giocare lo *censura* del centro scommesse o De Laurentis e la Fifa o Uefa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io amo il calcio e la penso come CR7.

Perche` lo amo? semplice e` un gioco con il quale sono cresciuto, e` stato l`unico sport (ne ho fatti tanti da bambino) che mi ha regalato emozioni ed amicizie che ancora oggi provo ed ho. Non si puo` spiegare una passione, si puo` solo raccontare cio` che ci da` (io la penso cosi).

Gli Ultras non sono tutti vandali (altrimenti lo sarebbero anche tutti i manifestanti, riprendendo il discorso che per le partite si azzuffano mentre per la politica no), pero` come in ogni gruppo di persone c`e` chi ha la testa sulle spalle e allo stadio, nella propria Curva canta fino a rimanere senza voce, piange come un bambino e continua ad incitare quegli eroi (e` solo una metafora percio` non iniziate a criticarmi solo perche` l`ho scritto). Corrono, driblano, parano, e piangono quando dopo aver lottato una stagione intera perdono il titolo tanto ambito, sono persone come noi, con i lori sogni e le loro passioni (che sono riusciti a trasformare in lavoro, e` o non e` il desiderio di tutti? percio` siamo contenti per chi c`e` l`ha fatto dopo anni di sacrifici).

Sono i 90 min piu` belli della settimana, almeno per me.

Poi vorrei ribadire che non siete per nulla obbiettivi nei vostri discorsi (cosi come non lo sono io), perche` voi vedete solo il marcio che c`e` dietro, ma perche` non lo fate anche con pkmn o con altre vostre passioni, semplice perche` vi piace sia il bello che il brutto che esso possa offrivi e` normale.

E poi in Europa abbiamo il calcio, in America la NBA, il Baseball e il Football Americano, Australia Rugby, ogni Nazione/Continente ha il suo sport, e poi dove girano i soldi c`e` sempre del marcio e` normale, sbagliato, ma normale, percio` non ve ne lamentate perche` le parole stanno a 0, se non vi piace fate qualcosa per cambiarlo, a parole siamo tutti bravi.

Vi lascio questo video e ditemi come fate a non commuovervi vedendolo.

https://www.youtube.com/watch?v=9hxBN6PgiGo

P.s.

Io amo ogni genere di sport, perche` forma sia il fisico che la mente (la seconda soprattutto se si eseguono discipline molto stressanti, esse infatti insegnano a non mollare mai). Mi sto laureando in Scienze Motorie e penso che questo spieghi tutto il mio amore per lo sport.

Buona serata a tutti :)

Questo video mostra come mai il calcio regala emozioni. E come mai l'Inter é la cosa più importante per me.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma a te cosa importa di quanto spende un Presidente?

Ti leva il piatto da tavola o soldi dalle tasche?

Prenditela con i politici che per dormire pigliano miliardi

E' quello che faccio, prendermela con quegli energumeni. Ma la cosa che mi sta sul ca*** di più, è che a tizi che seguono il calcio, se gli parli dello stato ti rispondono "A me che ca*** me ne frega dello Stato, io seguo il Calcio e vivo felice." E io nella mia mente rispondo a quell'energumento: "Complimenti grandissima testa di c****, intanto lo stato continua ad inchiappertarti, e tu te ne stai li felice."

 

Poi, per la questione dei soldi, leggiti il post sopra.

 

Apri la mente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma nn levano nulla a nessuno, li paga il presidente nn il cittadino cavolo!!!

Io non ho mai detto questo, solo che la cifra con la quale vengono pagati è spropositata, poi c'è anche il fatto che hanno diritto alla pensione dopo 16 anni lavorativi...

Poi con quali soldi vengano pagati è un altro discorso... *coff* *coff* Berlusconi *coff*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ho mai detto questo, solo che la cifra con la quale vengono pagati è spropositata, poi c'è anche il fatto che hanno diritto alla pensione dopo 16 anni lavorativi...

Poi con quali soldi vengano pagati è un altro discorso... *coff* *coff* Berlusconi *coff*

Nn divevo a te, quando ho messo cita il mess nn è uscito quello prima del tuo pardon ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo video mostra come mai il calcio regala emozioni. E come mai l'Inter é la cosa più importante per me.

Non sono dell`Inter, ma ho molti, anzi troppi amici che lo sono :)

Non ti dico come ci insultiamo quando c`e` Roma-Inter o Inter-Roma. Poi a fine partita chi perde offre da bere, ormai e` una legge.

:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cos'hanno di speciale persone che guidano moto/auto?

Rischiano la vita,ma si impegnano per far divertire chi gli guarda,sapeno che forse,un giorno,qualche bambino potrebbe pure dire"un giorno saro'un grande pilota come[nome]!"forse?

Sai,a me piacciono le corse automobilistiche e no,la'ci vuole allenamento ecc.

Perche'a calciare una palla non ci vuole un cavolo,a guidare un auto veloccissima e correre su piste impossibili ci vuole coraggio. E bravura,cosa che i calciatori NON hanno.

Hai mai visto un calciatore morire giocando? No,perche'si tratta di dare due calci.

Hai mai visto un pilota morire correndo? Si,perche'e' una passione pericolosa. Ma appunto,muiono con PASSIONE e CORAGGIO.

E muiono facendo divertire la gente(non quando muiono,quando corrono).Su una corsa d'auto si,la e'emozionante,ma guardare 22 persone PAGATE per DARE 2 CALCI A UNA PALLA no.

Guarda, lascia stare. Odiano il calcio, non ce modo di fargli cambiare idea.

Intanto a noi piace e ce lo godiamo.

Bye Raga.

Ragionare con il muro in effetti non porta a nessun risultato,l'hai confermato adesso.

Ma finitela con "calciare una palla"

O calciatori si allenano dalla mattina alla sera, hanno una dieta da seguire e per di più stanno lontani dalla famiglia.

Oh,allora pure i tennisti si allenano dalla mattina alla sera,anzi,molti rischiano pure scogliosi e altro giocando lo sport che amano davvero!

Ma non mi sembra gli pagano di piu'per questo,anzi.

Ragazzi, paghiamo le tasse a causa del calcio!!!

Fatelo presidente ha scoperto xkè c'è la crisi.... Ma per favore dai,,,, nn dire cassanate che mi incazzo con chi da info errate alla gente

No,davvero,quando e SE si potra'decidere il presidente scelgo te,hai trovato una frase invisibile in cui ho detto che paghiamo le tasse a causa del calcio.Talmente invisibile che manco io che dovrei averla scritta la vedo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

certo non c'è tutto quello schifo e poi ci si diverte.

Ah perché secondo te i calciatori non so divertono? I bambini da piccolo si fanno un *censura* così per inseguire il loro sogno e poi quando lo realizzano che fanno? Non si divertono? O ma voi non avete mai visto una partita allora.. BAH

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Il calcio è uno degli sport più seguiti al mondo, e non perché ci sono pochi sport, ma perché regala molte emozioni: la gioia del gol, il rammarico del gol subito, la sensazione bellissima di quando si vince, e quella un po' meno bella di quando si perde, ma fa perte del gioco, no?


 


Non nego affatto che ormai il calcio sta diventando sempre di più un business, ma io non lo seguo per quello, lo seguo perché mi piace vedere le partite, mi piace tifarlo, e mi piace parlarne (in modo civile ovviamente, e quelli che uccidono per una partita di calcio non sono da considerarsi tifosi, ma luridi ed idioti assassini).


 


Io non sono uno di quelli che si dispera perché la propria squadra perde, certo non fa mai piacere, ma nella vita sinceramente ci sono cose più importanti.


L'unica volta che ho pianto per il calcio è stato quando la mia squadra del cuore ha venduto il mio giocatore preferito, il mio idolo, a cui mi ero affezionato.


 


Io non mi faccio mai domande di questo tipo, perché ognuno ha i suoi gusti e opinioni, ad esempio non mi piacciono gli sport come Formula 1 o Moto Gp, insomma gli sport dei motori.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...