ShinyAngel Inviato 11 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 11 settembre, 2015 Ragazzi mettetevi in testa una cosa: RGSS e Ruby sono identici nelle funzioni, ma nelle scene cambiano completamente. Perché vi ostinate a dire che per programmare in RPG Maker occore il RUby? E' RGSS .-. se non sbaglio la programmazione ruby è stato inventata prima (se non sbaglio) non voglio failare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 se non sbaglio la programmazione ruby è stato inventata prima (se non sbaglio) non voglio failare Si, infatti l'RGSS deriva infatti dal Ruby. Ma dire che in RPG Maker si programma con il Ruby non è affato vero. Si usa RGSS perché è più portato per la creazione di scene/script apposta. Il Ruby e l'RGSS sono uguali solo nelle funzione, ma nelle scene e anche in altre cose che non sto a spiegare, sono un po' diversi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyAngel Inviato 11 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 11 settembre, 2015 comunque ecco qua quello che come al solito ho dimenticato di mettere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 Ma come tileset interni non puoi usare quelli di BW? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 RGSS1, 2 e 3 sono per gli altri RGP Maker successi a XP... Infatti, Ruby e RGSS1 sono diversi, direi che il Ruby è molto più vicino al 3, infatti il linguaggio è nato da esso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 RGSS1 ----> RPG Maker XPRGSS2 ----> RPG Maker VXRGSS3 ----> RPG Maker VX Ace Si somigliano tutti, l'unica parte che cambia, come al solito, sono le creazioni di scene. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lampadoblanco Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 Shiny mi riferisco ai tileset della natura. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyAngel Inviato 11 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 11 settembre, 2015 Shiny mi riferisco ai tileset della natura.si si sono tileset pubblici quindi è anche normale Lo script è già presente in Pokemon Essential .____. Quando vuoi far vedere la luce del lampione, creare un evento, e come nome all'evento assegna Outdoor LightQuando vuoi far vedere l'ombra che si sposta in base alla posizione del giocatore rispetto alla luce, crea un evento e nominalo ShadowLa luce utilizzata è quella di default, e la trovi in " Cartella Progetto > Graphics > Pictures > LE.PNG ". la luce funziona;) ma se creo un evento a terra e lo chiamo shadow non va 0.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 si si sono tileset pubblici quindi è anche normale la luce funziona;) ma se creo un evento a terra e lo chiamo shadow non va 0.o 1°)Che versione di Pokemon Essential usi?2°)Dipende dalla distanza dal punto dell'evento Shadow3°)L'evento lo devi chiamare Shadow, con la S maiuscola. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyAngel Inviato 11 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 11 settembre, 2015 1°)Che versione di Pokemon Essential usi?2°)Dipende dalla distanza dal punto dell'evento Shadow3°)L'evento lo devi chiamare Shadow, con la S maiuscola.1) v15 2)l' ho messo due quadrati sotto3)si ho messo la maiuscolaforse perchè non so come anche se secondo l'orologio del mio pc è notte esclusivamente in quella mappa adesso c'è la luce normale sempre 0.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyAngel Inviato 12 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 12 settembre, 2015 Cosa ne dite?questo è un mio disegno su come ho pensato il pokemon del bene questo invece l'evoluzionione finale dello starter acqua (basato su una lampreda) l'evoluzione finale dello starter erba(basato su un gerenuk) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyPichu02 Inviato 13 settembre, 2015 Condividi Inviato 13 settembre, 2015 bellifirecrock alla veloce Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lampadoblanco Inviato 13 settembre, 2015 Condividi Inviato 13 settembre, 2015 ShinyPichu02 bella come idea ma lo sprite del pokèmon è veramente editato male fattelo dire.Dovresti partecipare ad una school di sprinting per impararli a farli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyAngel Inviato 14 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 14 settembre, 2015 ShinyPichu02 bella come idea ma lo sprite del pokèmon è veramente editato male fattelo dire.Dovresti partecipare ad una school di sprinting per impararli a farli. comunque io sono iscritto anche ad una scuola di spriting e piano piano sto imparando Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Serepoké Inviato 14 settembre, 2015 Condividi Inviato 14 settembre, 2015 Angel , ho fatto tre nuovi fakemon che formano il trio dei guardiani , eccoli qua : http://imgur.com/a/TDPjKP.s la tavoletta grafica l ' ho presa perchè adoro disegnare ( e perchè ho deciso di cominciare a disegnare su computer), non perchè mi sentissi costretta P.p.s. ho disegnato anche la evo di firecrok Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyAngel Inviato 16 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 16 settembre, 2015 Angel , ho fatto tre nuovi fakemon che formano il trio dei guardiani , eccoli qua : http://imgur.com/a/TDPjKP.s la tavoletta grafica l ' ho presa perchè adoro disegnare ( e perchè ho deciso di cominciare a disegnare su computer), non perchè mi sentissi costretta P.p.s. ho disegnato anche la evo di firecrokil primo quello verde mi piace veramente assai ,gli altri due mi piacciono però mi sembrano poveri di dettagli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MangaParty Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 è bello che ci siano molte persone a cui interessa e gli screen sono fantasticiforse posso fare un bozzo per un disegno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Serepoké Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 il primo quello verde mi piace veramente assai ,gli altri due mi piacciono però mi sembrano poveri di dettagli Va bene , cercherò di migliorarli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyAngel Inviato 16 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 16 settembre, 2015 ragazzi aiuto!ho inserito lo script per farsi seguire dai pokemon seguendo una guida e un tutorial ho fatto tutto come dovevo,ho salvato infine lo script in commont event nel database...però ora ho un problema quando faccio playtest non riesco ad entrare nel gioco...mi fa errore... (e non ho fatto mai il backup dei dati... ...) anche se ho seguito passo passo la guida Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 vedi il codice, cerca su internet come è fatta la struttura dell'RGSS (Classi, Moduli, etc...) e quindi vedendo lo script noterai l'errore... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyAngel Inviato 16 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 16 settembre, 2015 vedi il codice, cerca su internet come è fatta la struttura dell'RGSS (Classi, Moduli, etc...) e quindi vedendo lo script noterai l'errore... ho risolto semplicemente trasferendo le mappe in una copia di pokemon essentials originale che mi tengo sempre da parte se dovessero accadere casi simili Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 Ok, bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyAngel Inviato 16 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 16 settembre, 2015 sapete la creepy(si fa per dire) della storia di cubone e se a borgo passato vivesse un kangastan che durante il risveglio dell'essere del male morì per proteggere il suo cucciolo così come vostro padre per proteggere gli abitantiil cucciolo rimase vivo ed andò a vivere nella grotta per rifugiarsi ...così diventerebbe il vostro starter (nella beta dei primi giochi questo cucciolo si chiamava orphon da orfano) dovete sapere che in realtà missigno è il rimanente dell'eliminazione dei dati del cucciolo presenti nella beta,quindi mi è venuta un'altra idea... ormai è chiaro che con rubino omega e zaffiro alpha si è notato che esistono universi paralleli...potrei spiegare all'interno della storia che un cucciolo di kanga dell'universo di blu rosso giallo e verde ha cercato di viaggiare in un altro universo in cerca della madre ormai deceduta ma durante il viaggio si è generato qualcosa ,qualcosa che non doveva succedere così che quel cucciolo diventò un miscuglio di materia oscura ossia missignopoi potrai far in modo che un vecchio che ai tempi del disastro era presente ripose le ossa della madre di kanga in una cassettina e se le portò con se nel trasloco in un'altra città ...così quel tizio vi darà le ossa che serviranno per far evolvere orphon in cubone e poi quel cubone si potrà evolvere sia in un kanga sia in un marowak ma devo ancora pensare a come far funzionare ciascuna(poi credo che vorrò mettere anche una mega di marowak) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyPichu02 Inviato 17 settembre, 2015 Condividi Inviato 17 settembre, 2015 ShinyAngel dove posso trovare una scuola di spriting Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 17 settembre, 2015 Condividi Inviato 17 settembre, 2015 Non te lo può dire, è spam perchè è in un altro forum Pokèmon... Cerca Spriting school su google... non possiamo dirti altro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.