Vai al commento



Nintendo è fuori dalla top 100 dei marchi più prestigiosi al mondo!


Ila

Post raccomandati

Interbrand, la famosa azienda statunitense specializzata nel brand management, ovvero l'applicazione delle tecniche di marketing a uno specifico prodotto, ha recentemente annunciato che Nintendo è, per la prima volta al mondo, fuori dalla classifica dei 100 marchi più prestigiosi.


 

brand_nintendo_top_100


 

Secondo Yuki Wada, l'amministratore delegato di Interbrand, l'espulsione di Nintendo dalla lista dei marchi più popolari sembrerebbe dovuta al fatto che la nota compagnia giapponese non sia riuscita a stare al passo con i cambiamenti degli stili di vita delle persone.


"Nintendo non ha saputo agire in modo tempestivo per quanto riguarda il mercato dei giochi per smartphone: la società  è sempre stata riluttante a intraprendere questo nuovo cammino, tanté che ha deciso di agire solamente a marzo di quest'anno. Insomma, ha fallito perché non è riuscita a entrare nel mercato degli smartphone al momento giusto. Se dovessi fare un confronto fra la casa di Kyoto e Amazon o Facebook, direi che queste ultime riescono a stare al passo con le tendenze in modo eccellente, aumentando a dismisura i propri valori", ha aggiunto l'amministratore delegato.


 

marchi


Parte della classifica dei 100 migliori marchi al mondo.


 

Per quanto riguarda altri marchi noti, è emerso che Apple e Google sono stati classificati rispettivamente primo e secondo: Apple è stato valutato per 170 miliardi di dollari, confermandosi re mondiale dei brand tecnologico, e Google per ben 120. In terza posizione c'è ancora Coca-Cola, ma il marchio delle bevande gasate arranca con un -4% rispetto al 2014.


Interbrand ha esaminato le performance finanziarie anche di altre società  giapponesi, che si riconfermano migliori di Nintendo. Toyota, classificato sesto, è stato valutato per 49.000.000.000 dollari. Honda, invece, da 20° è salito a 19°, mentre Nissan si è classificato 49°.


Indubbiamente un duro colpo, per la casa specializzata nella produzione di videogiochi e console. Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente non mi fa né caldo né freddo, non oriento i miei gusti riguardo un determinato settore (in questo caso videoludico) in base a fredde indagini di mercato basate solo sui numeri! Secondo questa azienda, Nintendo non è tra i primi 100 marchi più prestigiosi? Amen, me ne farò una ragione! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto mi dispiace per Nintendo. Mi aspettavo questa classifica, ma non avrei mai detto che Toyota è così importante. É anche vero che non conosco bene il marchio e non so se abbia altre aziende collegate.


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

“Nintendo non ha saputo agire in modo tempestivo per quanto riguarda il mercato dei giochi per smartphone:"


 


Stessa identica cosa che ho detto io... ora mi possono assumere XD.


 


guardando il resto della classifica sono rimasto abbastanza stupito della posizione di IBM visto che fino a qualche anno fa era al secondo posto, ma in effetti l'era ibm è finita da un po'.


apple in prima posizione la capisco, non solo vende sempre di più (nonostante il mercato sia abbastanza saturo da anni), la sua assistenza clienti è scandolosamente ottima (la mia esperienza in prima persona per il macbook non è replicabile con nessun altro marchio... tranne forse amazon che è anche lei in crescita).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nintendo superata perfino da Pampers! LOL

Modificato da Icarus

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se devo essere sincero, queste stime solitamente sono fatte con i piedi... per non dire altro.

Sta di fatto che Nintendo ha deciso di rimanere tradizionale, e ne ha pagato le conseguenze.

non e colpa della nintendo secondo me la nintendo nei gioci nella creazioni dei gioci e nelle sue aplicazioni e migliorata molto pero in cuesti anni confrontando i altri anni sta creando poci gioci

Modificato da adelmasterpokemon

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pace.

Secondo me è un esempio veramente stupido, è ovvio che dei siti internet utilizzino app su smartphone per ottimizzare le funzionalità  e farsi pubblicità . Nintendo invece non c'entra proprio niente con Amazon e Facebook.

Non hai proprio capito il discorso.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non e colpa della nintendo secondo me la nintendo nei gioci nella creazioni dei gioci e nelle sue aplicazioni e migliorata molto pero in cuesti anni confrontando i altri anni sta creando poci gioci

Appunto, troppi pochi giochi.

Considerando che Nintendo vive di soli giochi (e merchandising collegato), se fa pochi giochi è game over.

Al contrario, Microsoft e Sony hanno un enorme apparato non videoludico, che può trainarle in ogni momento. Per questo Nintendo ha molto meno valore di loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apple è al primo posto proprio perché costa molto,quindi se lo compri sei "in" e se hai il Samsung,ahimè,sei "out",come si direbbe dai ragazzi oggigiorno.


Rimarrò fedele a Samsung perché non ha dei prezzi esorbitanti quanto quelli della Melamarcia.


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...