Vai al commento

Nintendo è fuori dalla top 100 dei marchi più prestigiosi al mondo!

Post raccomandati

Inviato

Interbrand, la famosa azienda statunitense specializzata nel brand management, ovvero l'applicazione delle tecniche di marketing a uno specifico prodotto, ha recentemente annunciato che Nintendo è, per la prima volta al mondo, fuori dalla classifica dei 100 marchi più prestigiosi.

brand_nintendo_top_100

Secondo Yuki Wada, l'amministratore delegato di Interbrand, l'espulsione di Nintendo dalla lista dei marchi più popolari sembrerebbe dovuta al fatto che la nota compagnia giapponese non sia riuscita a stare al passo con i cambiamenti degli stili di vita delle persone.

"Nintendo non ha saputo agire in modo tempestivo per quanto riguarda il mercato dei giochi per smartphone: la società  è sempre stata riluttante a intraprendere questo nuovo cammino, tanté che ha deciso di agire solamente a marzo di quest'anno. Insomma, ha fallito perché non è riuscita a entrare nel mercato degli smartphone al momento giusto. Se dovessi fare un confronto fra la casa di Kyoto e Amazon o Facebook, direi che queste ultime riescono a stare al passo con le tendenze in modo eccellente, aumentando a dismisura i propri valori", ha aggiunto l'amministratore delegato.

marchi

Parte della classifica dei 100 migliori marchi al mondo.

Per quanto riguarda altri marchi noti, è emerso che Apple e Google sono stati classificati rispettivamente primo e secondo: Apple è stato valutato per 170 miliardi di dollari, confermandosi re mondiale dei brand tecnologico, e Google per ben 120. In terza posizione c'è ancora Coca-Cola, ma il marchio delle bevande gasate arranca con un -4% rispetto al 2014.

Interbrand ha esaminato le performance finanziarie anche di altre società  giapponesi, che si riconfermano migliori di Nintendo. Toyota, classificato sesto, è stato valutato per 49.000.000.000 dollari. Honda, invece, da 20° è salito a 19°, mentre Nissan si è classificato 49°.

Indubbiamente un duro colpo, per la casa specializzata nella produzione di videogiochi e console. Voi che ne pensate?

Inviato

Se devo essere sincero, queste stime solitamente sono fatte con i piedi... per non dire altro.

Sta di fatto che Nintendo ha deciso di rimanere tradizionale, e ne ha pagato le conseguenze.

Inviato

Sinceramente non mi fa né caldo né freddo, non oriento i miei gusti riguardo un determinato settore (in questo caso videoludico) in base a fredde indagini di mercato basate solo sui numeri! Secondo questa azienda, Nintendo non è tra i primi 100 marchi più prestigiosi? Amen, me ne farò una ragione! :)

Inviato

Innanzitutto mi dispiace per Nintendo. Mi aspettavo questa classifica, ma non avrei mai detto che Toyota è così importante. É anche vero che non conosco bene il marchio e non so se abbia altre aziende collegate.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Inviato

“Nintendo non ha saputo agire in modo tempestivo per quanto riguarda il mercato dei giochi per smartphone:"

Stessa identica cosa che ho detto io... ora mi possono assumere XD.

guardando il resto della classifica sono rimasto abbastanza stupito della posizione di IBM visto che fino a qualche anno fa era al secondo posto, ma in effetti l'era ibm è finita da un po'.

apple in prima posizione la capisco, non solo vende sempre di più (nonostante il mercato sia abbastanza saturo da anni), la sua assistenza clienti è scandolosamente ottima (la mia esperienza in prima persona per il macbook non è replicabile con nessun altro marchio... tranne forse amazon che è anche lei in crescita).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Inviato

Secondo me è un esempio veramente stupido, è ovvio che dei siti internet utilizzino app su smartphone per ottimizzare le funzionalità  e farsi pubblicità . Nintendo invece non c'entra proprio niente con Amazon e Facebook.

Inviato (modificato)

Nintendo superata perfino da Pampers! LOL

Modificato da Icarus

image.png image.png   image.png 

image.png

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

image.png  Courtneyprincipessa.png

Total Drama Regions sgcocco.png

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Inviato (modificato)

Se devo essere sincero, queste stime solitamente sono fatte con i piedi... per non dire altro.

Sta di fatto che Nintendo ha deciso di rimanere tradizionale, e ne ha pagato le conseguenze.

non e colpa della nintendo secondo me la nintendo nei gioci nella creazioni dei gioci e nelle sue aplicazioni e migliorata molto pero in cuesti anni confrontando i altri anni sta creando poci gioci

Modificato da adelmasterpokemon

Inviato

Pace.

Secondo me è un esempio veramente stupido, è ovvio che dei siti internet utilizzino app su smartphone per ottimizzare le funzionalità  e farsi pubblicità . Nintendo invece non c'entra proprio niente con Amazon e Facebook.

Non hai proprio capito il discorso.
Inviato

non e colpa della nintendo secondo me la nintendo nei gioci nella creazioni dei gioci e nelle sue aplicazioni e migliorata molto pero in cuesti anni confrontando i altri anni sta creando poci gioci

Appunto, troppi pochi giochi.

Considerando che Nintendo vive di soli giochi (e merchandising collegato), se fa pochi giochi è game over.

Al contrario, Microsoft e Sony hanno un enorme apparato non videoludico, che può trainarle in ogni momento. Per questo Nintendo ha molto meno valore di loro.

Inviato

Apple è al primo posto proprio perché costa molto,quindi se lo compri sei "in" e se hai il Samsung,ahimè,sei "out",come si direbbe dai ragazzi oggigiorno.

Rimarrò fedele a Samsung perché non ha dei prezzi esorbitanti quanto quelli della Melamarcia.

Accedi per inserire un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...