Vai al commento

[Fumetti] Le grandi storie di Topolino

Post raccomandati

No, non ha nulla di particolare, gli episodi seguono tutti lo stesso canovaccio (Paperino si arrabbia perché non vuole ascoltare la storia, Paperone racconta del tuo tentativo di ottenere un milione usando un metodo che si rivela fallimentare, ma all'ultimo ne scopre un altro che lo arricchisce), soprattutto gli ultimi 4 episodi sono stati scritti per "pubblicizzare" le monete disegnate da Cavazzano. 

ah ok

ce n'è una che coinvolge il calcestruzzo? o sono io che mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una storia che da piccolo mi piacque molto è Pippo e i parastinchi di Olympia, che ho avuto la fortuna di rileggere nuovamente collazionando l'opera omnia di Romano Scarpa: forse è l'unica storia commemorativa di un evento che davvero riesce a trasmettere qualcosa.

In genere tendo ad apprezzare storie di al massimo due/quattro episodi piuttosto che saghe troppo lunghe (leggasi Wizards of Mickey, che purtroppo è raffigurato nella copertina del Topolino di oggi e, solo sfogliandolo, ho già  visto che la storia è costituita da due parti, accidenti...).

Altra storia che recentemente mi ha colpito è Topolino e i 7 Boglins, è riuscita a coinvolgermi come poche (e come solo Casty, oltre ad Artibani, ultimamente riescono davvero a fare): umorismo legato al mistery senza che l'uno prevalga sull'altro, oltre ad un "nemico" d'eccezione.

Sappi che la storia è sì in due parti, ma sono entrambe sullo stesso numero :)

Btw, da quand'è che il bordone magico di Topolino ha smesso di essere un'ascia?

Su Casty concordo, è uno dei migliori. Assieme forse alla Ziche.

Poi a me piacevano molto le storie di Cimino, prima che morisse...

Link al commento

La saga di Paperon De Peperoni dove si può recuperare? Mi interesserebbe leggerla :E

Cmq saghe che mi piacciono particolarmente sono: PK (sto comprando i volumi Giant e spero nelle ristampe anche delle altre serie), Wizards Of Mickey (sto comprando i volumi dedicati), Fantomius (sto comprando i volumi dedicati) e anche DoubleDuck non mi dispiace, bella anche la saga del classico Paperinik (queste ultime 2 saghe le seguo quando compare qualche storia interessante sui numeri di  topolino).

Link al commento

No, non ha nulla di particolare, gli episodi seguono tutti lo stesso canovaccio (Paperino si arrabbia perché non vuole ascoltare la storia, Paperone racconta del tuo tentativo di ottenere un milione usando un metodo che si rivela fallimentare, ma all'ultimo ne scopre un altro che lo arricchisce), soprattutto gli ultimi 4 episodi sono stati scritti per "pubblicizzare" le monete disegnate da Cavazzano. 

in una vi è un errore, svelato poi nell'ultima storia, infatto paperone vendendo ghiaccioli guadagna 10.000 e non 1.000.000

La saga di Paperon De Peperoni dove si può recuperare? Mi interesserebbe leggerla :E

Cmq saghe che mi piacciono particolarmente sono: PK (sto comprando i volumi Giant e spero nelle ristampe anche delle altre serie), Wizards Of Mickey (sto comprando i volumi dedicati), Fantomius (sto comprando i volumi dedicati) e anche DoubleDuck non mi dispiace, bella anche la saga del classico Paperinik (queste ultime 2 saghe le seguo quando compare qualche storia interessante sui numeri di  topolino).

fantoimius ho preso anche io il volume dedicato

Link al commento

in una vi è un errore, svelato poi nell'ultima storia, infatto paperone vendendo ghiaccioli guadagna 10.000 e non 1.000.000

fantoimius ha preso anche io il volume dedicato

E tu i preoccupi del fatto che guadagni un milione di centesimi vendendo ghiaccioli, e non di quello che guadagna un milione di dollari con il pedaggio tra due paesi inutilissimi dell'Alaska-Klondike-dov'era? xD

Link al commento

Ho ripreso di recente ha leggere la saga completa "tutti i milioni di Zio Paperone"in Pdf,visto che ho solo 5 numeri in cartaceo che tratta la saga,al momento sono fermo al quinto milione anche se mi interessa leggere fino al 14 ma li trovo in pdf solo fino al 10. :c

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento

Ho ripreso di recente ha leggere la saga completa "tutti i milioni di Zio Paperone"in Pdf,visto che ho solo 5 numeri in cartaceo che tratta la saga,al momento sono fermo al quinto milione anche se mi interessa leggere fino al 14 ma li trovo in pdf solo fino al 10. :c

gentilmente mi passi i link da dove li hai scaricati?

Link al commento

a dicembre arriva in edicola il secondo volume racccolta dei milioni, in teoria ci saranno dal 6 al 10, dal 11 al 14 sono troppo recenti per le scan online

PK>Fantomius>ALL

PK>fantomius>WoM>all

Link al commento

e non dimentichiamo il finale del capitolo 9 "il miliardario di colle fosco" dove avviene una delle pochissime (e credo unica) effettiva morte di un personaggio

Unica no di sicuro dato che paperino muore nel primo episodio di Potere e Potenza, forse non conta come effettiva però, essendo una linea temporale alternativa.

In quanto alle saghe migliori, oltre a quelle di PK citerei Wizards of Mickey (peccato che dopo la seconda stagione stia colando sempre più a fondo) e gli Ultraheroes, sempre dimenticati ma a me son piaciuti tantissimo.

Link al commento

Unica no di sicuro dato che paperino muore nel primo episodio di Potere e Potenza, forse non conta come effettiva però, essendo una linea temporale alternativa.

In quanto alle saghe migliori, oltre a quelle di PK citerei Wizards of Mickey (peccato che dopo la seconda stagione stia colando sempre più a fondo) e gli Ultraheroes, sempre dimenticati ma a me son piaciuti tantissimo.

Però Paper Bat doveva battere Macchia Nera :c

Link al commento

per WoM la avevo già  citata, riguardo gli ultraheros non è che mi sia piaciuta granchè

Link al commento

Vedo che si preferiscono i paperi eh?

beh personalmente il mio personaggio preferito è il buon vecchio Paperone

ma qualcuno di voi ha mai letto le grandi storie di topolino?Non intendo i fumetti "classici" o i "grandi classici" ma storie come 

Topolino contro Topolino,l'isola misteriosa,la barriera invisibile e molte altre,sono sicuro che con con queste storie il topo tutto perfettino e saputello potrebbe anche piacervi 

Link al commento

2 minuti fa, MagicianAyrton ha scritto:

Vedo che si preferiscono i paperi eh?

beh personalmente il mio personaggio preferito è il buon vecchio Paperone

ma qualcuno di voi ha mai letto le grandi storie di topolino?Non intendo i fumetti "classici" o i "grandi classici" ma storie come 

Topolino contro Topolino,l'isola misteriosa,la barriera invisibile e molte altre,sono sicuro che con con queste storie il topo tutto perfettino e saputello potrebbe anche piacervi 

topolino è un precisino della fungia,il che lo rende antipatico a molte persone

la maggior parte delle persone preferisce le storie di paperino & co :omg:

Link al commento

5 ore fa, Meta_Knight ha scritto:

topolino è un precisino della fungia,il che lo rende antipatico a molte persone

la maggior parte delle persone preferisce le storie di paperino & co :omg:

È antipatico a molte persone,perché molte non lo conoscono da abbastanza tempo!

infatti Topolino non è sempre stato così "precisino",ad esempio io possiedo tutta la collezione degli anni d'oro di topolino (sono 38 volumi),li vi sono racchiuse molte delle più belle storie di sempre(infatti per gli amanti questa collezione é un must) in cui topolino non era ancora così perfettino e noioso.

tra l'altro hai mai letto la saga della spada di ghiaccio?

in conclusione è vero,Topolino ha un carattere che lo rende antipatico agli occhi di molte persone,ma beh se solo queste persone conoscessero storie come "il cervello del secolo" o "il mondo del domani"(e molte altre!) fidati...molti cambierebbero idea su quel topetto!

Link al commento

2 minuti fa, MagicianAyrton ha scritto:

infatti Topolino non è sempre stato così "precisino",ad esempio io possiedo tutta la collezione degli anni d'oro di topolino (sono 38 volumi),li vi sono racchiuse molte delle più belle storie di sempre(infatti per gli amanti questa collezione é un must) in cui topolino non era ancora così perfettino e noioso.

in conclusione è vero,Topolino ha un carattere che lo rende antipatico agli occhi di molte persone,ma beh se solo queste persone conoscessero storie come "il cervello del secolo" o "il mondo del domani"(e molte altre!) fidati...quel dannato topo incomincerebbero ad amarlo!

ovvio che ho letto la saga della spada di ghiaccio :omg:

Link al commento

1 ora fa, MagicianAyrton ha scritto:

in conclusione è vero,Topolino ha un carattere che lo rende antipatico agli occhi di molte persone,ma beh se solo queste persone conoscessero storie come "il cervello del secolo" o "il mondo del domani"(e molte altre!) fidati...molti cambierebbero idea su quel topetto!

Io le conosco, così come possiedo tutta la raccolta degli anni d'oro.

E Topolino mi sta sulle balle lo stesso :asduj1:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...