Vai al commento

Delusioni Amorose

Cava27

Post raccomandati

Io di "delusioni" ne ho avute diverse anche se fondamentalmente nessuna di esse può definirsi storia dato che o per colpa mia o per colpa dell'altra persona è finito tutto prima che potesse realmente iniziare.

La prima delusione fu per una storia che mi sforzai di portare avanti per anni. Inizialmente era una cosa ricambiata da entrambi. Poi da parte dell'altra persona pian piano le cose non erano più così e io ero dispiaciuto per questo, specialmente perché mi faceva pesare la cosa facendo paragoni con altri. Non accettavo questa cosa e continuavo a dire che mi piaceva e feci sciocchezze per lei, anche se si sono rivelate tutte scelte che hanno portato i loro benefici, quindi non me ne pento. Alla fine mi sono stancato e le ho detto chiaramente che poteva fare quello che voleva perché a me non interessava più di lei, che era cambiata e non volevo averci più niente a che fare.

Se capita di incontrarci ci parliamo ancora e mi sento in soggezione con lei perché comunque certi sentimenti si possono superare, ma non cancellare.

L'ultima "storia" invece mi ha portato a riflettere su molte cose, ci ho speso non poche lacrime, cosa assai difficile per un pezzo di ghiaccio come me. Una storia particolare, ma rovinata a causa del mio carattere insicuro e delle mie paure. Mi spiace sia finita così, ma sono contento perché nonostante tutto con questa ragazza ci sono rimasto amico e a me va benissimo così. Mi sarebbe dispiaciuto perderla pure come amica... Ovvio, il rimpianto per i miei sbagli rimane, ma ogni situazione aiuta a maturare e a comportarsi diversamente la volta successiva.

Al momento temo di essere vicino all'ennesima sciocchezza dettata dal cuore, ma si vedrà . XD

Sono assolutamente d'accordo, ogni azione, ogni decisione, ogni sbaglio ci portano comunque da qualche parte.

Ovvio sarebbe meglio arrivarci subito ma come si dice, l'errore non si capisce prima di commetterlo: ogni tanto contro qualche muro bisogna sbattere la testa purtroppo!

credo che i punti di vista cambino rispetto alle esperienze che abbiamo provato

io sono "felice" delle mie delusioni (sono testarda e ci riprovo anche con la stessa persona), perchè mi hanno fatto capire che alla fine l'amore non ha senso. Non dico che è brutto (meh) o altro, però se una cosa iniziata poi non può andare avanti, meglio scartarla.

sto dicendo semplicemente che è inutile fidanzarsi se poi ti lasci comunque: l'amore rovina l'amicizia.

io personalmente sono single per scelta proprio per questa ragione

perciò, rispondendo alla domanda iniziale, ho reagito mollando tutto e ignorando anche adesso le persone di cui posso essermi innamorata. alla fine non ne sono sicura nemmeno io...

non è un giudizio negativo, anzi: mi ha aiutata a capire che alla fine l'amore è un'illusione passeggera

e scusate per il poema

Anche io dopo essere stato mollato ho riprovato sempre e comunque a riallacciare con la stessa persona, la cosa vera è che così facendo non ho fatto altro che rovinare ancora di più quel poco che era rimasto.

Mi sono reso ridicolo,comportato in modo infantile, non volevo accettare la separazione.

La cosa "divertente" è che credevo di poter superare tutto senza problemi, quando però capiì come sarebbero andate le cose, la situazione si fece molto più complicata, tant'è che prima di "riprendermi" passò molto tempo e come ha scritto Peter Pan, queste cose si possono "affrontare", "superare" ma di certo non "dimenticare".

La mia delusione risale a ben 2 anni fa...

Lei era la mia migliore amica e mi cambiava sempre la giornata....

Ma la cambiò troppo quel giorno...

Io dissi al mio migliore amico della cosa...

dopo lo venne a sapere tutta la classe...

Io non sapevo niente di ciò quindi me ne fregavo..

Un giorno lei arriva e mi fa:" mi devi dire qualcosa???"

Io:" ehm perché?"

Ero preso di sorpresa però mi feci coraggio e gliel'ho detto

Io poi:" Come lo sapevi...."

Lei mi raccontò dell'accaduto così andai dai i miei amici che mi confessarono l'accaduto...

Decisi di chiudere per sempre con loro...

Un giorno arriva lei e mi fa:"Beh sai riguardo quella storia non mi piaci..."

Io ero rimasto sconvolto subito scappai e piansi in un angolo...

Così rimasi senza amici e senza di lei una volta per tutte...

Io in un certo senso è quello che è successo a me anche se in maniera molto diversa.

L'unica cosa che sento di dirti è che forse con questa separazione sei riuscito perlomeno a troncare amicizie che a quanto pare non erano degne di essere definite tali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già  Cava

Vi racconto la mia ultima storia....

Ero riuscito a riprendermi dopo un bel po' dall'accaduto precedente...

E ora ero alle medie (roba seria)...

In classe mia c'era una che mi piaceva da impazzire...

E il sentimento era ricambiato...

Ero il ragazzo più felice del mondo...

Alla fine dell'anno mi dice che in tutto l'anno che abbiamo passato insieme lei...

Si vedeva con un altro...

Pensavo fosse un imbroglio...

Perciò indagai...

E alla fine dell'anno io scoprii che era vero...

Chiesi spiegazioni...

Lei mi raccontò tutto...

Ad un certo punto ero esploso dalla rabbia e dolore...

Dissi e urlai:"Siete tutte uguali!!!"

Me ne andai col cuore spezzato per sempre quella volta ho pianto parecchio...

Poi lei mi invitò al suo compleanno...

Andai solo per educazione...

E...

Mi disse:" io e lui ci siamo lasciati perciò se vuoi..."

Io da ingenuo accettai ma... 

Si era ripetuto di nuovo...

A quel punto me ne andai e ho deciso di non innamorarmi più...

e che innamorarsi è solo un sentimento inutile e doloroso...

Ancora adesso mi sto riprendendo...

Link al commento

Già  Cava

Vi racconto la mia ultima storia....

Ero riuscito a riprendermi dopo un bel po' dall'accaduto precedente...

E ora ero alle medie (roba seria)...

In classe mia c'era una che mi piaceva da impazzire...

E il sentimento era ricambiato...

Ero il ragazzo più felice del mondo...

Alla fine dell'anno mi dice che in tutto l'anno che abbiamo passato insieme lei...

Si vedeva con un altro...

Pensavo fosse un imbroglio...

Perciò indagai...

E alla fine dell'anno io scoprii che era vero...

Chiesi spiegazioni...

Lei mi raccontò tutto...

Ad un certo punto ero esploso dalla rabbia e dolore...

Dissi e urlai:"Siete tutte uguali!!!"

Me ne andai col cuore spezzato per sempre quella volta ho pianto parecchio...

Poi lei mi invitò al suo compleanno...

Andai solo per educazione...

E...

Mi disse:" io e lui ci siamo lasciati perciò se vuoi..."

Io da ingenuo accettai ma... 

Si era ripetuto di nuovo...

A quel punto me ne andai e ho deciso di non innamorarmi più...

e che innamorarsi è solo un sentimento inutile e doloroso...

Ancora adesso mi sto riprendendo...

Ma non è vero! Quello che provava lei non era amore, a parer mio non voleva stare da sola o aveva voglia di divertirsi e basta, ma alle medie è normale, molto raramente le cose sono serie alle medie (a mio modesto parere). L'amore non è assolutamente un sentimento doloroso, anzi, è tutto il contrario: con la persona giusta credo sia il sentimento più bello che possiamo provare. C'è tempo, non so che classe tu faccia ora o quanti anni tu abbia, ma aspetta e non avere fretta

yep

Due anni fa avevi 10 anni? A 10 anni si è bambini, non si può parlare di amore, è tutta un'altra cosa xD

Link al commento

e quale sarebbe? la solitudine? fidati non è la via migliore

Ma intraprenderla, almeno per un pò, ti fa aprire gli occhi permettendoti poi di tornare sui tuoi passi con una visione almeno un poco diversa da prima delle cose (diversa, non per forza migliore)

Link al commento

Hai appena cominciato a vivere D: Hai solo 12 anni, ne hai ancora di strada da fare D: 

si può dire che non ne ha fatta di strada :fg: che nemmeno ha cominciato a percorrerla 

io rimango esterrefatto,com'è possibile avere una delusione amorosa a 10 anni? 

Link al commento

si può dire che non ne ha fatta di strada :fg: che nemmeno ha cominciato a percorrerla 

io rimango esterrefatto,com'è possibile avere una delusione amorosa a 10 anni? 

Infatti non è possibile XD A quell'età  non si sa nemmeno cos'è l'amore. Evidentemente il ragazzino parla di una delusione forse in amicizia che lui con gli occhi di un bambino di 10 anni che non può ovviamente saperne nulla, ha interpretato quella situzione come una delusione in amore. Bisogna anche provare a mettersi nell'ottica di un ragazzo di quell'età .

Link al commento

Non lo so,ma può essere che sia un ragazzo sensibile e abbia provato davvero quella emozione,io non lo escludo

Mh, l'amore non ha età , è vero, però a 10 anni non lo so... Amare è una parola forte, si deve avere una certa cognizione giusta di cosa sia  :XD: E tale cognizione secondo me si acquista più in là , quando si fa esperienza di quelle sensazioni inspiegabili che ti fanno dire "io amo quella persona". A 10-11-12 anni più che di amore io parlerei di "infatuazione" :3

Link al commento

Infatti non è possibile XD A quell'età  non si sa nemmeno cos'è l'amore. Evidentemente il ragazzino parla di una delusione forse in amicizia che lui con gli occhi di un bambino di 10 anni che non può ovviamente saperne nulla, ha interpretato quella situzione come una delusione in amore. Bisogna anche provare a mettersi nell'ottica di un ragazzo di quell'età .

Io ne ho 23 e ancora fatico a capire cosa sia l'amore, a comprendere tutto il "meccanismo" che sta dietro tale parola.

Link al commento

No Woe,anche un profondo affetto verso un amico/a è un sintomo di amore,l'amore in generis ha un ampio raggio,spero tu mi capisca ciò che voglio dirti

Sisi ti capisco :) -Gazelle (mi pare si chiami così xD) ha però designato la sua storia in un modo fin troppo drastico (dice che ne ha sofferto tanto e ora si è chiuso in se stesso rimanendo senza amici) per quello che si può vivere in amore a 10 anni, verso una fidanzatina o un amico che sia. :o

Non è troppo presto per farsi certe paranoie?

Io ne ho 23 e ancora fatico a capire cosa sia l'amore, a comprendere tutto il "meccanismo" che sta dietro tale parola.

Ecco, non lo hai ancora compreso tu, figuriamoci un bambino di 10 anni  :omg:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...