Vai al commento



Qual è stato il vostro primo Manga/Fumetto?


Post raccomandati

Visto che fai la distinzione, a livello di fumetti da piccola leggevo Topolino e le versioni a fumetti dei grandi romanzi, ad es. Oliver Twist, Il Mondo Perduto, Piccole Donne ecc.., mentre parlando di manga il primo (e unico fino ad un paio d'anni fa) è stato il bellissimo Lei, L'Arma Finale.

 

Ho recuperato il manga di "Lei, l'arma finale" proprio qualche tempo fa ma devo ancora iniziarlo, non vedo l'ora!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda che seguire il manga ha anche un prezzo e non indifferente, e poi ovviamente dipende che anime guardi, certo l'anime di One Piece ha dei filler ma non tanti come l'anime di Naruto o peggio ancora di Bleach (ho seguito entrambi).

Poi vogliamo parlare di FMA, l'anime (Brotherhood) è davvero eccezionale, poi io ho avuto la fortuna di guardarlo in alta definizione.

E infine per quanto riguarda i Giganti l'anime è davvero ben fatto non c'è che dire.

 

Più che altro un consiglio che ti do è questo: valuta sempre le serie che vuoi iniziare, se hanno una trasposizione animata, se questa è ben fatta e non stravolge il manga (tipo Tokyo Ghoul o GTO) e poi in base a quello decidi.

Ci sono dei capolavori per quanto riguarda il cartaceo che non hanno nemmeno un amine o se ce l'hanno è vecchio, incompleto o malfatto (prendi Video Girl Ai, Orange Road, 20th Century Boys).

In fin dei conti se si può risparmiare perchè no? :)

Guarda, Tokyo Ghoul l'ho visto ed è ottimo. L'unica cosa brutta dell'anime di AOT è che non è finito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, Tokyo Ghoul l'ho visto ed è ottimo. L'unica cosa brutta dell'anime di AOT è che non è finito.

Il problema è quando troncano o stravolgono direttamente la storia raccontata nel manga, per fortuna non sempre è così!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima mossa, vedrai che non ti deluderà  ^^

 

Mi ero documentato su Saikano proprio qualche tempo prima di andare in fumetteria, insomma 7 volumi, concluso, faceva proprio al caso mio! Solo che ormai era esaurito e la Planet Manga non ha mai fatto ristampe. Dopo il mio primo manga, Osame Game, decisi di iniziare a leggere Yuki ni Tsubasa, opera dello stesso autore di Lei, l'arma finale e così mi sono convinto a recuperarlo e fortunatamente circa 3 settimane fa sono riuscito a trovarlo e a prenderlo in ottime condizioni da una ragazza che voleva venderlo (sono anche riuscito a prenderlo a meno del prezzo di copertina per fortuna :D)

 

E niente, appena finirò un paio di progetti in corso, lo inizierò di sicuro!

 

Esattamente questo:

tex0466vl1.jpg

Storia, peraltro, che devo ancora leggere per intero, non possedendo il terzo albo. Ma ho in mente un paio di posti in cui trovarlo.

 

Dall'Avi che usi direi che non si poteva avere dei dubbi!  :asduj1:

Di Bonelli ho letto Nathan Never e qualcosa di Dylan Dog e Martin Mystere ma di Tex mai nulla. Dovrei provare prima o poi  :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come molti, anche io iniziai leggendo Topolino. Bei tempi. :cry:


Mentre il primissimo manga per me è stato Death Note. Non ricordo come, ma a 10/11 anni mi ritrovai a leggere di morti, assassini e mele. Inutile dire che è una serie molto importante per me. 


81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quasi tutti quelli che hanno risposto hanno iniziato con Topolino, non so se è per l'età   :asduj1:  o per una semplice coincidenza, forse attualmente è più facile che se un ragazzino/a incominci a leggere sia con un manga ma non saprei.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di Bleach ho seguito tutto l'anime che arriva fino al volume 55, se finito l'anime di Naruto non riprende quello di Bleach incomincio il Manga  :th_sisi:

L'anime di Bleach secondo me inizia continua dopo la fine della Final Arc nel manga... Spero xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio primo fumetto è stato un Disney Big comprato tanto per a sette anni. Da quel momento non ho più potuto smettere di prendere fumetti Disney (avevo pure fatto l'abbonamento a "Paperino"). Poi, a nove anni, comprai il 35 di Naruto Gold, perché avevo appena cominciato a seguire gli anime e le cose giapponese ed ero curioso di leggere anche i manga, e mi innamorai dei manga.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho cominciato con Naruto poi su un consiglio di un utente su internet mi sono innamorato di Fairy Tail (già  lo so adesso tutti cominceranno a criticarlo ormai è sempre così ). Adesso so seguendo Battle Royale Ao no exorcist e Death note (oltte a quelli già  citati )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho cominciato con Naruto poi su un consiglio di un utente su internet mi sono innamorato di Fairy Tail (già  lo so adesso tutti cominceranno a criticarlo ormai è sempre così ). Adesso so seguendo Battle Royale Ao no exorcist e Death note (oltte a quelli già  citati )

 

1) Il primo che prova a generare del flame in un mio topic verrà  subito segnalato  :you:

 

2) I gusti sono gusti, e poi stai tranquillo che ogni opera ha i suoi haters, che sia Onepiece, Naruto, Bleach, Fairy Tail ecc..

 

3) Con i suddetti haters quasi mai è possibile discutere civilmente quindi è meglio che ognuno si legga quello che vuole e stop :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quasi tutti quelli che hanno risposto hanno iniziato con Topolino, non so se è per l'età   :asduj1:  o per una semplice coincidenza, forse attualmente è più facile che se un ragazzino/a incominci a leggere sia con un manga ma non saprei.

E' probabile che si trovano facilmente nelle edicole che sono ovunque, mentre i manga si trovano pochi, anzi si trovano solo nelle fumetterie ma non si trovano tutte le città  che trovi. C:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Quasi tutti quelli che hanno risposto hanno iniziato con Topolino, non so se è per l'età   :asduj1:  o per una semplice coincidenza, forse attualmente è più facile che se un ragazzino/a incominci a leggere sia con un manga ma non saprei.

Avevo sei anni, e mio nonno era pieno di fumetti di Topolino. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...