Raizen Inviato 23 ottobre, 2015 Condividi Inviato 23 ottobre, 2015 E poi ci sono degli ottimi utenti come Edward che hanno anche un po' la testa dura, ma in positivo u_u Oh, grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 23 ottobre, 2015 Condividi Inviato 23 ottobre, 2015 E poi ci sono degli ottimi utenti che hanno anche un po' la testa dura, ma in positivo u_u oh beh grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 23 ottobre, 2015 Condividi Inviato 23 ottobre, 2015 Premetto che sono una persona molto testarda, ma se c'è una cosa che detesto con tutte le mie forze è quando la gente che si trova in disaccordo con le tue opinioni o i tuoi gusti te lo fa notare con maleducazione, strafottenza o dandosi arie di superiorità riguardo i propri! Io posso tranquillamente trovarmi in disaccordo con le idee altrui quando non le condivido, dopotutto è normalissimo che succeda, considerato che siamo esseri umani, ognuno con le proprie preferenze, e quando questo si verifica cerco sempre di farlo presente con i dovuti modi e il rispetto del caso! Ma nel momento in cui vengo attaccato con parole offensive o prevaricatrici ecco che allora mi salta la mosca al naso, non c'è niente di peggio che vedere la propria opinione PERSONALE venire ridotta a brandelli per imporre la propria presunta verità assoluta (che nessuno possiede e MAI possiederà )! Sono disposto a intrattenere un dialogo costruttivo in cui mi si faccia presente, in maniera pacata e adulta, le varie rimostranze del caso e i punti sui quali si è incorsi nel disaccordo; ma se invece vedo sbattermi sul viso solo arroganza, prepotenza e sarcasmo, nell'errata convinzione dell'altro di imporre il proprio pensiero schiacciando il mio, per quanto mi riguarda il dialogo è chiuso, il rispetto cessa di essere elargito nel momento in cui viene a mancare nei miei confronti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marko. Inviato 24 ottobre, 2015 Condividi Inviato 24 ottobre, 2015 Mi è accaduto molto di frequente di battibeccare con qualcuno per uno scambio di opinioni concluso in malo modo; è naturale che io sia altamente intollerante nei confronti delle persone che offendono chi non la pensa come loro. Questo non vuol dire che non sostenga chi difende a spada tratta una propria idea, ma da questo a denigrare qualcuno solo per un'opinione ci passa un oceano. Sarò sincero: mi è capitato qualche volta di storcere il naso di fronte ad un'opinione diametralmente opposta alla mia, ma c'è stato sempre uno scambio di battute in ambito scherzoso, non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di offendere una persona solo perché odia ciò che io amo. È sicuramente un comportamento immaturo e infantile, tanto quanto lo è però lo screditare qualcosa che non si conosce e anche questa considerazione è frutto di discussioni avute in passato x° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tsuin-Tsuki Inviato 24 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 24 ottobre, 2015 Mi è accaduto molto di frequente di battibeccare con qualcuno per uno scambio di opinioni concluso in malo modo; è naturale che io sia altamente intollerante nei confronti delle persone che offendono chi non la pensa come loro. Questo non vuol dire che non sostenga chi difende a spada tratta una propria idea, ma da questo a denigrare qualcuno solo per un'opinione ci passa un oceano. Sarò sincero: mi è capitato qualche volta di storcere il naso di fronte ad un'opinione diametralmente opposta alla mia, ma c'è stato sempre uno scambio di battute in ambito scherzoso, non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di offendere una persona solo perché odia ciò che io amo. È sicuramente un comportamento immaturo e infantile, tanto quanto lo è però lo screditare qualcosa che non si conosce e anche questa considerazione è frutto di discussioni avute in passato x°Ma infatti, cioè fino a che sono confronti di idee ed opinioni è ok, ma basta che non si arrivano a insulti e a odio reciproco per una cavolata :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 24 ottobre, 2015 Condividi Inviato 24 ottobre, 2015 Purtroppo succede,ma lo si avvisa o lo si blocca e basta,a nessuno piace leggere la maleducazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 24 ottobre, 2015 Condividi Inviato 24 ottobre, 2015 Come da titolo voglio parlare su un argomento molto generico: Le opinioni, i gusti e le idee altrui. *giusto per fare un esempio* M'è capitata una discussione con un ragazzo perché gli ho semplicemente detto "Non m'è piaciuta la saga di Zelda.." (la frase non l'avevo nemmeno finita perché mi ha interrotto, volevo dire in seguito che avrei voluto provare con molto piacere majora's mask, visto che ne hanno parlato tutti così bene e pare sia il titolo migliore della saga, ma non avendo soldi non posso permettermelo) e questo ragazzo se l'è presa a male come se avessi detto che era un gioco di *censura*, che non meritava niente e dovrebbe scomparire dalla faccia della terra.Vi giuro che queste situazioni, così, dove si esprime una semplice opinione personale su un gioco/libro/fumetto/quello che ve pare mi danno fastidio, perché è come se non rispetti i miei gusti.Questo vale anche per le opinioni e per le idee.Ormai viviamo in un mondo in cui la libertà di espressione è fondamentale, ma finisce sempre a litigare, sopratutto per colpa di qualcuno che elogia quella cosa come se fosse la perfezione scesa in terra e che non si può nemmeno dire "non mi piace" perché altrimenti ti lincia... Non sopporto più questo genere di persone, non sopporto proprio l'idea di essere presa di mira dai fan accaniti, che mi insultano pesantemente se non condivido una loro idea.Capisco che comunque se non provi un qualcosa non puoi sapere se ti piace o meno (come successe a me per League Of Legends, inizialmente non mi piaceva ma poi giocandoci mi ci sono innamorata) però ecco se l'hai provata un opinione personale bisogna darla, positiva o negativa che sia.E voi che ne pensate? Esperienze al riguardo? Purtroppo la gente si comporta in modo ipocrita e incoerente, e non nego che a volte succede anche a me di assumere questo comportamento: si parla sempre di libertà , uguaglianza e democrazia, ma in realtà ogni volta che qualcuno si pronuncia diversamente da ciò che "va di moda" pensare, e ciò non significa necessariamente esprimere un'idea opposta, ma anche semplicemente non essere completamente d'accordo, quel qualcuno subisce delle conseguenze negative. Una volta in classe (vabbè non era la mia classe ma era l'aula magna durante i discorsi dei candidati rappresentanti di istituto) stavamo parlando dei nostri videogiochi preferiti e una tizia mi ha detto "scusa eh ma sembri un bimbo delle medie se ancora giochi a Nintendo che ha sempre i soliti 2 giochini del ....." (anche se avevo solo detto che il mio gioco preferito è SSB e non avevo neanche nominato Nintendo). Io gioco spesso a League of Legends ma in realtà non mi piace molto per svariati motivi (ad esempio il fatto che bisogna passare metà del tempo ad aspettare che qualcosa avvenga invece di eseguire l'azione, o il fatto che in alcune situazioni le statistiche o le mosse a disposizione del proprio personaggio contano molto di più dell'abilità del giocatore che lo controlla): l'unico motivo per cui mi piace è che c'è Teemo, uno dei miei personaggi preferiti, secondo solo al Signore Supremo ed Incontrastato Meta KnightCome si fa a non adorare questo cucciolotto? *^* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 24 ottobre, 2015 Condividi Inviato 24 ottobre, 2015 secondo solo al Signore Supremo ed Incontrastato Meta Knight grazie troppo gentile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ThePharaoh Inviato 24 ottobre, 2015 Condividi Inviato 24 ottobre, 2015 non andremo mai d'accordo con gli altri, è un male comune quello di avere idee diverse e cercare di "convertire" gli altri. non ditemi che non vi è mai capitato almeno una volta che un amico magari vi dice che gli piace quella cosa e voi avete risposto: no ma sai quant'è meglio quest'altra? dai capitano queste cose, non ne farei un dramma e non ci starei neanche a rimuginarci troppo. si ignora semplicemente la cosa e si va avanti.qualcuno ha poi detto: "Il mondo è bello perché vario, pensa te se si nascesse tutti con lo stampino"beh per ognuno di noi sarebbe il mondo perfetto in realtà Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tsuin-Tsuki Inviato 25 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 25 ottobre, 2015 non andremo mai d'accordo con gli altri, è un male comune quello di avere idee diverse e cercare di "convertire" gli altri. non ditemi che non vi è mai capitato almeno una volta che un amico magari vi dice che gli piace quella cosa e voi avete risposto: no ma sai quant'è meglio quest'altra? dai capitano queste cose, non ne farei un dramma e non ci starei neanche a rimuginarci troppo. si ignora semplicemente la cosa e si va avanti. qualcuno ha poi detto: "Il mondo è bello perché vario, pensa te se si nascesse tutti con lo stampino" beh per ognuno di noi sarebbe il mondo perfetto in realtà Io dico che preferisco un'altra cosa, ma non vado a dire "eh no la cosa X è meglio della cosa Y xd" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ThePharaoh Inviato 25 ottobre, 2015 Condividi Inviato 25 ottobre, 2015 Io dico che preferisco un'altra cosa, ma non vado a dire "eh no la cosa X è meglio della cosa Y xd" a me capita invece di dire proprio così.. non lo faccio apposta mi viene d'istinto.. tipo quando qualcuno vuole comprare un'auto, se non mi piace dico: per me è meglio ecc... chi mi conosce fa finta di nulla e amen Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 25 ottobre, 2015 Condividi Inviato 25 ottobre, 2015 Penso succeda perchè tante volte siamo presi da un discorso e non si è razionali,non sempre lo si può essere.A volte rileggo dei miei commenti e dico"ma perchè non ho detto la cosa in un altra maniera?"Semplice,perchè succede,ma imparo varie cose dai miei errori,quello sempre,imparo anche dagli errori altrui Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 25 ottobre, 2015 Condividi Inviato 25 ottobre, 2015 Io sono sempre stato dell'idea che il parere altrui vada rispettato fino a che non sfocia nel ridicolo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 25 ottobre, 2015 Condividi Inviato 25 ottobre, 2015 grazie troppo gentile Ahahahahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tsuin-Tsuki Inviato 25 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 25 ottobre, 2015 Io sono sempre stato dell'idea che il parere altrui vada rispettato fino a che non sfocia nel ridicolo. Esatto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ThePharaoh Inviato 25 ottobre, 2015 Condividi Inviato 25 ottobre, 2015 "ciao quali sono i tuoi programmi preferiti?""oh beh.. mi piace il GF, seguo la d'urso, uomini e donne e... ehi! che cosa vuoi fare con quel bazooka?!" ecco su queste due cose non transigo perché non le sopporto proprio, quello che più mi "delude" è che anche alcuni miei amici maschi seguono programmi come uomini e donne.. non finiscono in litigi perché alla fine siamo pacati ma amichevolmente quanti insulti che ho tirato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 25 ottobre, 2015 Condividi Inviato 25 ottobre, 2015 Io sono del parere che bisogna rispettare la persona, ma non l'ideaMi spiegò: ogni persona ha diritto ad esprimere la propria opinione, e questo è sacrosanto Ciò però non vuol dire che io debba rispettare le idee di tuttiSe io ritengo che l'idea di qualcuno sia sbagliata o stupida, io ho il diritto di dire che essa è sbagliata o stupida In caso contrario, non esisterebbe libertà d'espressioneNon sono obbligato ad accettare l'idea di tutti e a rispettarla, devo solamente rispettare il suo diritto di esprimerla Il dialogo, poi, deve essere mezzo per un confronto, ma non un confronto che porti all'affermazione della suprema validità di ogni punto di vista, bensì alla ricerca di un'idea giusta e valida per tutti: questo è lo scopo del dialogoSe al termine di ogni dialogo la soluzione è sempre "ogni punto di vista è giusto evviva il perbenismo" che si ha dialogato a fare? Non penso Socrate puntasse a questo quando applicava l'arte della maieutica Il valore delle opinioni dipende dalle argomentazioni e dalla capacità critica (derivata dall'erudizione di chi le espone)Per quanto riguarda i gusti, disputandum non estVa però detto che è possibile stabilire criteri oggettivi per cui si può valutare se un determinato elemento è migliore, relativamente a tali canoni, rispetto ad un altro; e ciò è a dir poco fondamentale, poiché altrimenti un libro di Fabio volo avrebbe lo stesso valore letterario del principe di Machiavelli Per esempio, a me piace fairy tail, da morire, eppure sono consapevole che per qualita è surclassato da molti altri animeContinuerà a piacermi, ovvio, ma so che oggettivamente (e quindi non dipende dai gusti) è inferiore ad altre opere (ma me ne frego) Tali valutazione devono ovviamente essere effettuate da esperti che abbiano studiato, la cui opinione, in virtù del discorso fatto ad inizio post, ha più valore di quella di una persona comune (nel 99% dei casi; può darsi anche che la persona comune sia un genio tale da sopperire a mancanza di erudizione) Altrimenti, visto che una ragazzina dice che Francesco sole è il poeta più bravo del mondo, superebbe automaticamente anche Dante e Petrarca, visto che l'opinione di tutti ha lo stesso valore; è uno scenario apocalittico che porterebbe al suicidio qualunque intellettuale Non sono stato molto chiaro, ma è un pensiero che, per svilupparlo a pieno, necessiterebbe di pagine e pagine e di una elaborazione miglioreÉ tra l'altro, quello esposto all'inizio, un insegnamento cristiano, veramente affascinante e veroSpero più o meno sia tutto chiaro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 25 ottobre, 2015 Condividi Inviato 25 ottobre, 2015 "ciao quali sono i tuoi programmi preferiti?" "oh beh.. mi piace il GF, seguo la d'urso, uomini e donne e... ehi! che cosa vuoi fare con quel bazooka?!" ecco su queste due cose non transigo perché non le sopporto proprio, quello che più mi "delude" è che anche alcuni miei amici maschi seguono programmi come uomini e donne.. non finiscono in litigi perché alla fine siamo pacati ma amichevolmente quanti insulti che ho tirato e qui ti do ragione,dovrebbero esserci punizioni corporali per coloro che seguono barbara d'urso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ValerieTownshend Inviato 25 ottobre, 2015 Condividi Inviato 25 ottobre, 2015 quello che più mi "delude" è che anche alcuni miei amici maschi seguono programmi come uomini e donne.. OMFG WHATTT??? E poi sono io quella strana perchè sono femmina e NON guardo Uomini e Donne... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ThePharaoh Inviato 25 ottobre, 2015 Condividi Inviato 25 ottobre, 2015 OMFG WHATTT??? E poi sono io quella strana perchè sono femmina e NON guardo Uomini e Donne... hai tutta la mia stima sorella Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ValerieTownshend Inviato 25 ottobre, 2015 Condividi Inviato 25 ottobre, 2015 hai tutta la mia stima sorella E io stimo te per il tuo avatar *à§**à§**à§* No sul serio... tu pensa che c'è gente che mi prende in giro perchè mi piace guardare i documentari invece dei reality e dei talent show, scusate se per me la vera cultura sta su Focus o Discovery Channel e NON su Canale 5 LOL Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 26 ottobre, 2015 Condividi Inviato 26 ottobre, 2015 Io ho rispetto per le passioni altrui, a patto che questi abbiano rispetto per le mie.Ma se c'è una cosa che non sopporto, è il fanatismo che tante volte deriva da queste passioni, lo trovo alquanto ridicolo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 26 ottobre, 2015 Condividi Inviato 26 ottobre, 2015 "ciao quali sono i tuoi programmi preferiti?""oh beh.. mi piace il GF, seguo la d'urso, uomini e donne e... ehi! che cosa vuoi fare con quel bazooka?!" ecco su queste due cose non transigo perché non le sopporto proprio, quello che più mi "delude" è che anche alcuni miei amici maschi seguono programmi come uomini e donne.. non finiscono in litigi perché alla fine siamo pacati ma amichevolmente quanti insulti che ho tirato nemmeno a me piacciono questi programmi,ma se ti giudicassero per la squadra che tifi,i giochi che ami e la musica che ascolti credo avresti la stessa reazione(hai dimenticato Amici Jaiss,non ti perdonerò mai ahahahah xD)Io sono del parere che bisogna rispettare la persona, ma non l'ideaMi spiegò: ogni persona ha diritto ad esprimere la propria opinione, e questo è sacrosanto Ciò però non vuol dire che io debba rispettare le idee di tuttiSe io ritengo che l'idea di qualcuno sia sbagliata o stupida, io ho il diritto di dire che essa è sbagliata o stupida In caso contrario, non esisterebbe libertà d'espressioneNon sono obbligato ad accettare l'idea di tutti e a rispettarla, devo solamente rispettare il suo diritto di esprimerla Il dialogo, poi, deve essere mezzo per un confronto, ma non un confronto che porti all'affermazione della suprema validità di ogni punto di vista, bensì alla ricerca di un'idea giusta e valida per tutti: questo è lo scopo del dialogoSe al termine di ogni dialogo la soluzione è sempre "ogni punto di vista è giusto evviva il perbenismo" che si ha dialogato a fare? Non penso Socrate puntasse a questo quando applicava l'arte della maieutica Il valore delle opinioni dipende dalle argomentazioni e dalla capacità critica (derivata dall'erudizione di chi le espone)Per quanto riguarda i gusti, disputandum non estVa però detto che è possibile stabilire criteri oggettivi per cui si può valutare se un determinato elemento è migliore, relativamente a tali canoni, rispetto ad un altro; e ciò è a dir poco fondamentale, poiché altrimenti un libro di Fabio volo avrebbe lo stesso valore letterario del principe di Machiavelli Per esempio, a me piace fairy tail, da morire, eppure sono consapevole che per qualita è surclassato da molti altri animeContinuerà a piacermi, ovvio, ma so che oggettivamente (e quindi non dipende dai gusti) è inferiore ad altre opere (ma me ne frego) Tali valutazione devono ovviamente essere effettuate da esperti che abbiano studiato, la cui opinione, in virtù del discorso fatto ad inizio post, ha più valore di quella di una persona comune (nel 99% dei casi; può darsi anche che la persona comune sia un genio tale da sopperire a mancanza di erudizione) Altrimenti, visto che una ragazzina dice che Francesco sole è il poeta più bravo del mondo, superebbe automaticamente anche Dante e Petrarca, visto che l'opinione di tutti ha lo stesso valore; è uno scenario apocalittico che porterebbe al suicidio qualunque intellettuale Non sono stato molto chiaro, ma è un pensiero che, per svilupparlo a pieno, necessiterebbe di pagine e pagine e di una elaborazione miglioreÉ tra l'altro, quello esposto all'inizio, un insegnamento cristiano, veramente affascinante e veroSpero più o meno sia tutto chiaropremetto che mi è piaciuto quello che hai scritto,l'unica cosa che potrebbe portarti qualche problema è dove asserisci che l'idea possa essere stupida,so che non è una cattiveria la tua,ma qualcuno potrebbe fraintendere le tue intenzioni perchè penserebbe(a torto)che gli dai dello stupido e scatenerebbero un putiferio.In questi casi la cosa si risolve solo dialogando,se le parti sono distanti meglio dire che il pensiero è differente e che non c'è uno sbocco nel dialogo.Altrimenti la menano senza motivo,e poi certe persone porterebbero ad una ingiusta chiusura di una discussione senza aver potuto far esprimere altre persone che desideravano farlo.Grazie per l'attenzione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ThePharaoh Inviato 26 ottobre, 2015 Condividi Inviato 26 ottobre, 2015 nemmeno a me piacciono questi programmi,ma se ti giudicassero per la squadra che tifi,i giochi che ami e la musica che ascolti credo avresti la stessa reazione(hai dimenticato Amici Jaiss,non ti perdonerò mai ahahahah xD) lo stava per dire ma non l'ho fatta finire perché l'ho bazookata appena in tempo comunque io sono uno che le critiche e i giudizi se li fa scorrere addosso senza problemi, ho imparato che appunto nessuno condividerà le stesse cose di un altro al 100% quindi nessun problema se vengo giudicato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 27 ottobre, 2015 Condividi Inviato 27 ottobre, 2015 lo stava per dire ma non l'ho fatta finire perché l'ho bazookata appena in tempo comunque io sono uno che le critiche e i giudizi se li fa scorrere addosso senza problemi, ho imparato che appunto nessuno condividerà le stesse cose di un altro al 100% quindi nessun problema se vengo giudicato dipende sempre dal contesto comunque,perchè se parli di cose che riguardano la famiglia e uno ti critica è logico che il giudizio può essere quantomeno irritante o fastidioso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.