Vai al commento


PokéLeague - Sconfiggili tutti! [Il Parco Lotta è arrivato]


Green

Post raccomandati

kkk lo sfidante Kingdom dopo una bellissima lotta viene catturato dalla tela del mio fedele Ariados e si prepara a rimanerci per ben 3 giorni!

Ottima sfida ripeto, ammetto che ho temuto il peggio nella mia prima sfida ufficiale poichè kingdom è un bravo sfidante ma i miei amici insetti hanno iniziato a relazionarsi col sottoscritto in battaglia.

Chiudo la palestra per oggi^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Hige ha scritto:

Se posso chiedo un test per diventare capopalestra, il team che uso con le regole del "monotype" di showdown va bene?

 

Nonostante i capi usino monotype si usa la tier degli OU, quindi se nel tuo team hai degli uber non li puoi usare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi io vorrei provare a partecipare ma non avendo molta esperienza nelle lotte ho paura di sbagliare ed essere esclusa, perciò vorrei mi aiutaste a togliermi due dubbi riguardanti le regole:

- leggevo che non è possibile usare due o più pokemon della stessa specie, per specie si intende che ad esempio non posso usare due Charizard o che non posso usare pokemon dello stesso tipo? Cioè (sempre parlando per esempi) potrei usare un team di soli pokemon fuoco contro il capopalestra erba?

 

- domanda simile per quanto riguarda la regola sulle mosse super efficaci: è vietato usarla più di due volte sullo stesso pokemon (es: uso lanciafiamme due volte su bulbasaur, entra in campo sewaddle posso utilizzare altre sue volte lanciafiamme) o è vietato usare la stessa mossa più di due volte in tutta la battaglia?

 

Scusate, saranno sicuramente domande sciocche per voi, ma preferisco essere sicura prima di tentare :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lulu ha scritto:

Ragazzi io vorrei provare a partecipare ma non avendo molta esperienza nelle lotte ho paura di sbagliare ed essere esclusa, perciò vorrei mi aiutaste a togliermi due dubbi riguardanti le regole:

- leggevo che non è possibile usare due o più pokemon della stessa specie, per specie si intende che ad esempio non posso usare due Charizard o che non posso usare pokemon dello stesso tipo? Cioè (sempre parlando per esempi) potrei usare un team di soli pokemon fuoco contro il capopalestra erba?

 

- domanda simile per quanto riguarda la regola sulle mosse super efficaci: è vietato usarla più di due volte sullo stesso pokemon (es: uso lanciafiamme due volte su bulbasaur, entra in campo sewaddle posso utilizzare altre sue volte lanciafiamme) o è vietato usare la stessa mossa più di due volte in tutta la battaglia?

 

Scusate, saranno sicuramente domande sciocche per voi, ma preferisco essere sicura prima di tentare :)

Innanzitutto benvenuta Lulu :3

Rispondo subito alle tue domande, allora...

 

- Non è possibile usare due Charizard per esempio, ma puoi usare Charmeleon e Charizard. Puoi usare Pokémon dello stesso tipo anche se lottare con un mono fuoco contro un mono erba non è molto sportivo, ma non è vietato farlo ^^

 

- Ti faccio un esempio pratico per rispondere al tuo secondo dubbio: Se stai lottando contro il capo Erba e usi 2 volte Lanciafiamme su Bulbasaur non potrai più usare mosse superefficaci sul tipo della palestra per il resto della lotta.

 

Spero di essere stato chiaro c:

Se hai ancora dubbi chiedi pure ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Lulu

Come ti ha detto @-Green puoi usare un solo Charizard, per esempio.

Mentre la seconda domanda richiede una delucidazione migliore, secondo me.

Riprendeno l'esmpio di Green, dopo aver usato due volte lanciafiamme su Bulbasaur, non potrai più usare alcuna mossa che risulta superefficace sul tipo Erba (nella palestra erba, ovviamente), ma potrai usare tutte le mosse Psico che vorrai su Venusaur, Drago su MSceptile ecc.

Inoltre, se usi Fangobomba su Torterra (sempre per esempio, eh), la mossa avrà un'efficacia normale, quindi avrai ancora la possibilità di usare una mossa superefficace due volte!

Insomma, il conteggio vale solo se la mossa risulta superefficace sul tipo della palestra (nel esempio abbiamo usato erba), e non per forza devi usare due lanciafiamme. Puoi fare:

Lanciafiamme, Geloraggio

Geloraggio, Fangobomba

Geloraggio, Retromarcia

Lanciafiamme, Acrobazia

ecc, ecc xD

 

In ogni caso non ti preoccupare, qui non si esclude nessuno! =D Ti diamo il benvenuto, e ti auguriamo di divertirti! Le regole le apprenderai molto più velocemente lottando! E per ogni domanda, chiedi pure! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Lulu ha scritto:

Ragazzi io vorrei provare a partecipare ma non avendo molta esperienza nelle lotte ho paura di sbagliare ed essere esclusa, perciò vorrei mi aiutaste a togliermi due dubbi riguardanti le regole:

- leggevo che non è possibile usare due o più pokemon della stessa specie, per specie si intende che ad esempio non posso usare due Charizard o che non posso usare pokemon dello stesso tipo? Cioè (sempre parlando per esempi) potrei usare un team di soli pokemon fuoco contro il capopalestra erba?

 

- domanda simile per quanto riguarda la regola sulle mosse super efficaci: è vietato usarla più di due volte sullo stesso pokemon (es: uso lanciafiamme due volte su bulbasaur, entra in campo sewaddle posso utilizzare altre sue volte lanciafiamme) o è vietato usare la stessa mossa più di due volte in tutta la battaglia?

 

Scusate, saranno sicuramente domande sciocche per voi, ma preferisco essere sicura prima di tentare :)

 

 

Per stessa specie vuol dire con lo stesso numero di pokedex, quindi in sostanza lo stesso pokemon. Vuol dire non puoi avere due charizard ma nemmeno due rotom, anche se hanno forme e tipi diversi. Puoi andare con un team di solo fuoco contro il capopalestra erba, certo non è sportivo ma nemmeno ti garantisce la vittoria sicura.

 

Per il superefficace si intende 2 mosse in tutta la lotta. Ad esempio io sono capo acqua; il tipo acqua soffre l'erba e l'elettro. Quindi puoi usare al massimo 2 volte mosse di questi tipi (quindi o 2 mosse erba, o 2 mosse elettro oppure 1 erba e 1 elettro), escluse le mosse di stato ovviamente. Poi se io ad esempio ho un Ludicolo che è neutro a questi due tipi di mosse puoi usare mosse elettro e mosse erba quante ne vuoi.

 

Per il resto non preoccuparti se non sei brava nelle lotte, almeno la metà della gente che è passata di qua diceva la stessa cosa e bene o male ma poi col tempo è migliorata.

 

 

PS: outspeedato 2 volte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...