Informazioni su Hydrangea
- Compleanno 01/02/1999
Titolo Utente
Informazioni del Profilo
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Genere
Maschio
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Pokémon Preferito
Grovyle
Obiettivi di Hydrangea
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JustCocco ha aggiunto una reazione a una risposta a un aggiornamento di stato: chissà sei sei ancora attivo
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Ma stiamo parlando di Pokémon, il franchise che fa più soldi al mondo. Ed il gioco costa 60€, che è prezzo pieno per un gioco Switch e 20€ in più di S&M. Non si può accettare che il franchise più lucrativo al mondo sbarchi sulla generazione corrente con un titolo a prezzo pieno del quale grafica e musica (che secondo me in realtà non è un problema di SwSh) possono essere messi in discussione. Ti rigiro l'affermazione: se c'è un gioco che si può criticare perché non sfrutta il suo nuovo hardware esso è proprio quello prodotto da un'azienza così grande, importante e che ha usato le sue ambizioni (in fatto di grafica) per giustificare la riduzione delle creature di più del 50%, in un franchise del quale motto si traduce in "acchiappali tutti!". Ed il prezzo del gioco è, ricordo, più alto del 50% rispetto agli ultimi titoli. Il gioco digitale può cancellare i file nella scheda SD, i modelli distanti appaiono dal terreno nella maniera più anti-estetica possibile, e nei titoli di coda appare letteralmente un cursore: questi giochi sono circondati da un'aura di incompetenza che è assolutamente inaccettabile. E, con tutto ciò premesso, voglio una giustificazione per spendere 60€, il prezzo più alto che un singolo gioco Pokémon sia mai costato, per acquistare l'unico gioco Pokémon nel quale non posso nemmeno ottenere il mio pokémon preferito. E passi il paragone con Octopath Traveler, se si desidera, ma Undertale è un gioco che compri a 15€ (col prezzo di Sword/Shield compri quattro copie di Undertale) - indie, tra l'altro. Concesso che il gioco piaccia e doni emozioni così come è concesso che si mangi, perdonami il paragone, da McDonald's per godersi il cibo. Ma io, di mio, come posso disprezzare la qualità di quest'ultimo, criticherò fino allo sfinimento Sword/Shield alla luce di ciò che questi giochi Pokémon sarebbero potuti essere. In una generazione che ha portato Zelda ad avere Breath of the Wild (che ha rivoluzionato la serie), Fire Emblem ad avere Three Houses (che ha rivoluzionato la serie), Super Mario ad avere Odyssey (che ha rivoluzionato la serie)... io personalmente mi rifiuto di star zitto passivamente di fronte a questa mediocrità.
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Wrex ha aggiunto una reazione a un messaggio in una discussione: Video recensione di IGN su Pokémon Spada e Scudo colpito da migliaia di pareri negativi
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Truiss ha aggiunto una reazione a un messaggio in una discussione: Video recensione di IGN su Pokémon Spada e Scudo colpito da migliaia di pareri negativi
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Lucanik ha aggiunto una reazione a un messaggio in una discussione: Video recensione di IGN su Pokémon Spada e Scudo colpito da migliaia di pareri negativi
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Hydrangea ha aggiunto una reazione a un messaggio in una discussione: [SPOILER] Trapelato l'intero Pokédex regionale di Galar!
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Stai fondamentalmente dicendo che non si possa giudicare un gioco senza giocarlo, argomentando però che giocarlo comunque nonostante la critica sia una dimostrazione di ipocrisia. In primo luogo trovo i leak totalmente legittimi per giudicare il gioco, perché il cosiddetto dexit sommato alla menzogna di Gamefreak è una ragione di condanna che definisco estremamente valida alla luce delle lacune del gioco che sono palesi e ben visibili; in secondo luogo penso proprio che l'opinione generale non migliorerà rispetto a SwSh. Io, comunque, non acquisterò questi giochi, neanche usati. Rubando una frase già detta mille volte, giudicherò in futuro se comprare o meno pokémon spada lunga e scudo pesante che avranno dentro tutti i pokémon perché Gamefreak "ha ascoltato le richieste dei fan #thankyougamefreak". Preach. Non per essere aggressivi, ma la frase "non è neanche il peggiore" mi sembra relativamente fuori luogo se si mette in prospettiva come sono "invecchiati" gli altri titoli. I primi R/B/G/Y saranno pure giochi vecchi, ormai, ma sono invecchiati guadagnandosi in pieno il titolo di videogiochi che hanno rivoluzionato il videogioco sotto molteplici aspetti: ogni gioco pokémon ha avuto un impatto travolgente, e questi nuovi titoli rappresentano, secondo me, il primissimo gioco pokémon che sembra realmente "nato vecchio", perché quasi non si direbbe un gioco per Nintendo Switch in alcuni punti (per carità, le città sono rese bene), e se non conoscessi la serie e qualcuno mi dicesse che let's go è uscito DOPO questi titoli, probabilmente ci crederei.
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Hydrangea ha aggiunto una reazione a un messaggio in una discussione: Video recensione di IGN su Pokémon Spada e Scudo colpito da migliaia di pareri negativi
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Kreideprinz ha aggiunto una reazione a un messaggio in una discussione: Fire Emblem
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Non so se hai ottenuto dei supporti di Sylvain, ma è anche un personaggio molto bello a livello di scrittura. Superficialmente sembra un Don Giovanni qualsiasi.
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Oddio è vero. Che mood.
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Kreideprinz ha aggiunto una reazione a un messaggio in una discussione: Fire Emblem
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Oh sì, il supporto C diminuisce i requisiti per reclutarli. Ne sono abbastanza certo perché senza supporti ci ho messo una vita a reclutare Marianne, mentre Caspar è stato docile docile. (informazione generale: Caspar e Ferdinand hanno il supporto B bloccato prima del timeskip; Hilda in BE si può reclutare solo durante un mese specifico) Oddio, a pensarci Dorothea ha i capelli simili anche ai miei il che è inquietante.
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Per avere la certezza di reclutare un personaggio a prescindere dalle tue statistiche puoi semplicemente, non so se lo sai già Edelgard noooo :c Comunque, Dorothea e Linhardt non ricordo come sono statisticamente (la mia Dorothea era migliore del mio Linhardt ma ha avuto il favoritismo della mia ignoranza: lei era gremory, lui è praticamente rimasto warlock per tutto il gioco...), ma Dorothea ha una spell list che mi piace di più perché impara (early game) Ed anche (più late) Mentre Linhardt da quel che ricordo
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ShadowBlue ha aggiunto una reazione a un messaggio in una discussione: Fire Emblem
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No, che mi risulti non ci sono trailer di giochi FE nuovi. Come serie non è mai stata particolarmente produttiva come lo è, ad esempio, Pokémon.
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ShadowBlue ha aggiunto una reazione a un messaggio in una discussione: Fire Emblem
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Cosa cerchi? Un'unità forte o un'unità gradevole, con buona personalità, buoni supporti etc.? In tutti e due i casi, ti consiglierei Dorothea. Escludendo Edelgard/Dimitri/Claude, Dorothea è il mio personaggio preferito perché è caratterizzato in maniera stupenda secondo me. Mi aspettavo una jojo reference vivente, invece sono stato molto sorpreso, in positivo, dal suo personaggio. Non entro nei dettagli. Io ho giocato prima BE e dopo BL, però nonostante abbia giocato i leoni solo in un secondo momento dirò sempre fino alla morte che è la casata migliore da scegliere la prima volta che si gioca. Il cast è coeso con la prima metà della storia in una maniera che le altre casate non possono eguagliare. Ad esempio, soft spoiler: Blue Lions è anche la casata che ti permette di scoprire l'identità del Death Knight, anche se per farlo devi reclutare un personaggio, ossia Per il resto, non ho capito la domanda.
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[DISCUSSIONE] Fire Emblem Heroes
Hydrangea ha risposto a una discussione di Darkyurem300 in Discussioni Nintendo
Io ho buttato 200 orb sul banner CYL3 per trovare un Lugh doppione ed una Kjelle che sembra una presa in giro considerando che sto mergeando una Effie +7 che ha già bold fighter.- 6.583 risposte
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Stavo per imprecare leggendo dell'artbook! Spoiler aleeeeert ;; Cosa ti sei spoilerata dall'artbook? Lo steelbook è troppo bello, anche io ne sono completamente innamorato. La selezione di musiche non dovrebbe avere cose spoilerose... cioè, in realtà a me delude che alcune delle tracce più belle, quelle delle mappe finali, non ci siano, ma vabbe'... che palle però. Comunque @Fenrir la grafica è indubbiamente bella, però ancora non voglio esprimermi. Il monastero è un po' un casino in alcuni punti, tra il passare attraverso le porte ai tempi di caricamento (particolarmente evidente è il caricamento quando si va a piedi alla cattedrale ed il cancello deve aprirsi...). Alcune texture in elementi come il cielo mi sono sembrate un po' bassine di qualità. I supporti sono fantastici per il fatto che i personaggi ora sono moooolto più vivi, ma rimane il problema che gli sfondi 2D a volte sono un pugno in un occhio (in realtà è molto più accettabile se si fa attenzione ai personaggi e si ignora lo sfondo). Poi le limitazioni tecniche si accettano e ok, ma avere un supporto (non ricordo tra chi, mi pare Manuela e Byleth B/A?) che si sviluppa così: "sediamoci a parlare un po'" -> Animazione per sedersi -> Dissolvenza breve -> Personaggi in piedi che parlano. È un po' alienante. Un ultimo nitpick e poi basta: nei vecchi giochi, ad esempio quelli GBA, se c'erano due personaggi che parlavano in un supporto ed alla fine uno dei due "spariva", significava che l'altro rimaneva solo, e le ultime cose dette erano un semplice soliloquio. Ora in Three Houses alcuni supporti seguono ancora questa vecchia strategia, ad esempio nel supporto C tra Annette ed il padre. maaa... dal momento che abbiamo modelli 3D anziché sprite 2D ed il personaggio non può sparire all'istante, quest'ultimo per uscire, letteralmente, cammina andandosene via. Il problema è che l'altro personaggio inizia immediatamente il soliloquio, ancora prima che l'altro personaggi lasci la scena e non possa realisticamente ascoltare. (tengo a specificare che sto notificando molti aspetti che trovo negativi riguardo il gioco, ma ciò non significa in alcun modo che mi piaccia molto. Al contrario, sto adorando questo gioco, come ho già più volte detto)
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Mi torna difficile giudicarlo adesso, perché oltre a non averlo finito del tutto c'è sempre e comunque l'hype a mascherarne i difetti. Questi ultimi sono difficili da giudicare rispetto agli altri FE perché sono inusuali. Un paio di esempi: - I supporti A sono per la prima volta romantici ed illimitati allo stesso tempo. Riprendendo la scia dei giochi GBA con i supporti che si fermano alla A ed il retaggio dei giochi 3DS con i supporti non limitati (nei giochi GBA, così come in PoR, era possibile avere un massimo di 5 supporti con un personaggio, quindi avere due supporti A non era possibile, quindi l'inclinazione romantica di questi ultimi aveva più senso) e romantici nel loro finale. La qualità dei supporti A è, a mio parere, drasticamente più scarsa dei supporti C e B in questo gioco, a causa delle loro caratteristiche di riprendere i supporti C e B a cinque anni di distanza con un tono romantico. In alcuni casi, come il supporto A tra Mercedes e Annette, funziona bene; in altri casi, come il supporto A tra Byleth e Caspar, no affatto. È assurdo che molti supporti abbiano un romanticismo forzato ed inevitabile: il supporto A tra Seteth e Flayn è una meraviglia, uno dei supporti più belli che ci sia, che conclude una support chain fantastica - ovviamente, non ha inclinazione romantica per ovvi motivi; il supporto A tra la già citata Flayn e Linhardt è, invece, un'assurdità: dopo una catena di supporti C e B di ottima qualità ed una sottotrama affascinante, subentra un supporto A nel quale Linhardt con un'arroganza più unica che rara (ed oserei dire fuori personaggio anche per lui) chiede a Flayn senza pensarci due volte il matrimonio, e che "avere 4-5 figli potrebbe bastare". Alcuni supporti A funzionano relativamente bene, ma il distacco di cinque anni tende ad essere troppo grande per rendere queste conversazioni pienamente credibile. Il supporto A tra Ferdinand e Marianne potrebbe funzionare se la distanza tra B ed A fosse di un anno, non cinque. - Ci sono un sacco di cose squilibrate. Ci sono un paio di staffe che permettono di usare la magia ad un raggio insano. Thoron è di per sé una magia molto forte a raggio 3; con una di queste staffe può avere raggio 4 o 5. Gli utilizzi della magia "ricaricabili" rendono alcune magie come warp e silence estremamente rotte. Alcuni gambit di supporto hanno effetti insani: distant counter è uno di loro, ma quello più sgravo a mio parere è stride che permette di aumentare il movement di 5 e funziona ad AoE su tutti gli alleati nel raggio. È un effetto talmente sgravo da non avere giustificazioni, specialmente quando il gioco ha così tante mappe "kill the boss". È estremamente facile, tra magia a lungo raggio, archi che non ne parliamo, unità volanti che passano dappertutto con movement sproporzionato e che possono usare gli archi, sconfiggere il boss durante il primo turno. Che è esattamente ciò che ho fatto ieri coi capitoli 10 e 11 BL; stride con Annette su Ashe (Wyvern rider) e Marianne (dancer) -> Ashe si muove -> Marianne danza per lui -> Boss morto perchè Ashe usa l'arco e non gliene frega nulla se il boss è circondato da x unità. - Tra le cose squilibratissime, ci sono le classi. Non c'è motivo di non rendere ogni personaggio una classe a scelta tra: bow knight, wyvern lord, falcon knight. Con qualche supporto di holy/dark knight. Gremory è una classe buona per Dorothea che impara meteor. Questo in primo luogo. In secondo luogo, molte classi avanzate non hanno un upgrade tra le master classes. Si può pensare mortal savant sia un upgrade dello swordmaster che usa anche la magia, ma così non è perché uno swordmaster classando in mortal savant perde la passiva del critico e astra ed inoltre ha poco senso far usare la magia ad uno spadaccino quando esiste la levin sword... e si dia il caso levin sword sia forse l'arma magica più facilmente ottenibile. E se non sbaglio mortal savant è l'unica master class che vuole il rank con la spada. Ogni singola classe sopra una mount vuole un rank che sia almeno C nella lancia. Esiste il great knight come classe ma è estremamente irrilevante, perché ha meno movement e nessun vantaggio rispetto a qualsiasi altra classe. Non ha davvero senso. Le classi con una mount sono estremamente più forti di quelle senza a causa di canto e dismount: un wyvern lord può tuffarsi in una mischia di arcieri, fare dismount, passare l'enemy phase senza debolezza agli archi e poi salire di nuovo sulla viverna prima di muoversi (cliccando "mount" poi il tasto B è possibile montare la viverna/pegaso/cavallo senza muoversi). Non ha senso usare qualsiasi arma fisica che non sia l'arco, perché al rango C con gli archi si ottiene close counter. Il bow knight è la classe non volante migliore perché ha più movement di qualsiasi altra classe e bowrange +2 WTF. In conclusione, le classi e le armi sono bilanciate coi piedi. - Il timeskip è una cosa figa ma, senza fare spoiler, l'evento stesso che triggera il timeskip fa venire il latte alle ginocchia. Solo in crimson flower ha un po' di senso. - Parlando di crimson flower... ma perché il gioco finisce a metà trama? In pratica. Tornando a quel che dicevo - i difetti di 3H (che ho elencato solo parzialmente, ovviamente) sono troppo originali per paragonarli ai difetti di altri giochi, almeno per ora. Al massimo si può paragonare a Shadows of Valentia per queste cose rotte, ma Shadows of Valentia è uno dei Fire Emblem peggiori che ci sono, quindi non è molto. Sicuramente Three Houses è migliore di SoV, Fates Birthright e Fates Revelation. Non saprei dire, tuttavia, se sia meglio di Fates Conquest (il FE che mi piace più come gameplay), e Radiant Dawn (il mio FE preferito). Al momento, e sottolineo al momento, è il FE che mi sta piacendo di più con un 8.5/10. Ma è possibilissimo che a distanza di uno/due anni da ora questa opinione cambi.
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Nah, mi riferivo alle conversazioni in sé: perché il finale condiviso è indubbiamente caratterizzazione, ma le conversazioni sono ancor più importanti, specialmente perché tendono ad essere conclusive... (anche se molti supporti A in questo gioco sono un po' scadenti, devo dire. "hey, ti ricordi quella conversazione specifica di 5 anni fa? Ci stavo ripensando, così a caso") Però se le hai viste comunque, allora ok. Il finale se non erro viene determinato in base ai punti supporto ottenuti in totale. Per vedere, ad esempio, con chi è che Ingrid ha più punti, devi andare nella sua pagina e vedere sotto la sezione "close allies", che non so come si chiami in Italiano, ma è dove c'è il portrait dei personaggi che hanno più punti supporto con quel personaggio. Nello specifico come funzioni non so più di questo. Giocando normalmente ho ottenuto ben pochi finali condivisi, in realtà. Tra questi
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Oddio, senza offesa ma fermare i supporti a B per ottenere determinati paired endings è paragonabile al demolire la propria macchina al fine di avere il pretesto per comprarsi delle ruote nuove.
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Be', non posso obiettare contro il fear the deer.