Vai al commento



I Leggendari non vengono catturati


Zarxiel

Post raccomandati

Ho deciso di farci un thread apposito per parlare della questione.

E' credenza estremamente comune che i leggendari possano essere catturati, nel senso che RIMANGONO dentro le Ball, tuttavia tutto ciò è stato confermato FALSO sia nei remake di 3° gen che in Sole e Luna, infatti in questi giochi possiamo vedere PERFETTAMENTE Latios/Latias (a secondo se si possiede Zaffiro Alfa o Rubino Omega) e Tapu Koko che scorrazzano liberi per Hoenn o Alola nonostante siano GIA' stati catturati dal protagonista.

Quando si usa il Flauto Eone infatti Latias/Latios verrà VOLANDO DAL CIELO a prendere l'allenatore e non viene espulso dalla sua Ball come accade come tutti i Pokémon se sta in squadra o se è nel box.

Tapu Koko appare in una foto volare nel cielo, foto che è stato palesemente scattata DOPO la cattura del protagonista, anche se di lui nella foto non c'è alcuna traccia (sappiamo che la foto è seguente perché c'è Hau che cavalca un Tauros assieme ad Hala, cosa che non avrebbe mai potuto fare prima visto che stava facendo il Giro delle Isole).

Altra cosa incongruente con la cattura effettiva è Dialga, il tempo scorre con il battito cardiaco di Dialga, ma se tu lo catturi in una Ball, lui va in stasi, quindi il suo cuore si ferma, quindi il tempo smette di correre e si dovrebbe rimanere congelati in eterno.

Come possiamo vedere dunque i leggendari non vengono catturati nel vero senso della parola, la Ball probabilmente serve più per richiamarli DALL'ESTERNO e la battaglia che spesso avviene cntro di loro serve per testare l'allenatore e vedere se esso è degno o meno di essere un loro prescelto (termine che uso io per definire un allenatore con un leggendario).

Ovviamente la regola vale solo per leggendari naturali, quelli artificiali o che la loro esistenza non era prevista possono essere catturati normalmente (ma in teoria possono anche funzionare come altri leggendari), in questo caso si parla di Mewtwo, Deoxys, Magearna, Phione, Genesect.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

vto46hh4xps6h522een3snkxzq7azi4d_hq.jpg

Quindi stai insinuando che tutti loro in realtà non sono nel mio box del pc ma stanno scorazzando allegramente per la regione, oppure che ogni volta che vado a rovistrare nel pc loro corrono a velocità supersonica per mettersi in postazione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parte le considerazioni che hai fatto te io ho sempre pensato che in realtà i leggendari sarebbero troppo potenti per essere catturati.

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

A parte le considerazioni che hai fatto te io ho sempre pensato che in realtà i leggendari sarebbero troppo potenti per essere catturati.

Beh si, questo era sottointeso XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:
  Nascondi contenuto

vto46hh4xps6h522een3snkxzq7azi4d_hq.jpg

Quindi stai insinuando che tutti loro in realtà non sono nel mio box del pc ma stanno scorazzando allegramente per la regione, oppure che ogni volta che vado a rovistrare nel pc loro corrono a velocità supersonica per mettersi in postazione?

Quello è gameplay oppure nel box metti i dati necessari per richiamarli come ho fatto nella mia FF

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, -Insanity ha scritto:

tobias e il suo darkrai non approvano

Ma Tobias usava l'action replay, il resto del team era ArcheoArceus, MegaRayquaza, Necrozma completo, Zygarde Forma Perfetta e MegaMewtwo X.

Inoltre c'aveva pure la Latiosite, ma non gli andava di usarla.

Tobias è la cosa meno canonica e credibile mai creata nell'universo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parlando solo dei giochi, io non ho mai considerato le catture dei Leggendari canoniche [escludendo Zekrom e Reshiram in BW; Solgaleo e Lunala in SM (anche se di questi ultimi non sono molto sicuro) e, se vogliamo considerarle tali, le UC, sempre in SM)] per due motivi:

  • Che razza di Leggendari sono?
  • I team canonici dei protagonisti, mostrati in altre opere o chissà come, non li hanno (escludendo le sopracitate eccezioni)

Io ho sempre catturato il Leggendario di copertina, però è palese che seguendo la timeline ufficiale questo vada sconfitto (e in realtà anche vale per praticamente TUTTI i Leggendari).

E' una delle incoerenze tanto odiate nei giochi Pokémon, ce ne sono tantissime altre, eh. Ma comunque non vedo perché dovrebbe essere come dici tu. Le Poké Ball non sono studiate e sviluppate per questo, che è, hanno chiamato Giratina nei Laboratori giusto per far sì che riconoscendo il suo DNA le Ball applichino questo sistema? Ma per piacere...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/5/2017 at 00:58, Zarxiel ha scritto:

Ho deciso di farci un thread apposito per parlare della questione.

E' credenza estremamente comune che i leggendari possano essere catturati, nel senso che RIMANGONO dentro le Ball, tuttavia tutto ciò è stato confermato FALSO sia nei remake di 3° gen che in Sole e Luna, infatti in questi giochi possiamo vedere PERFETTAMENTE Latios/Latias (a secondo se si possiede Zaffiro Alfa o Rubino Omega) e Tapu Koko che scorrazzano liberi per Hoenn o Alola nonostante siano GIA' stati catturati dal protagonista.

Quando si usa il Flauto Eone infatti Latias/Latios verrà VOLANDO DAL CIELO a prendere l'allenatore e non viene espulso dalla sua Ball come accade come tutti i Pokémon se sta in squadra o se è nel box.

Tapu Koko appare in una foto volare nel cielo, foto che è stato palesemente scattata DOPO la cattura del protagonista, anche se di lui nella foto non c'è alcuna traccia (sappiamo che la foto è seguente perché c'è Hau che cavalca un Tauros assieme ad Hala, cosa che non avrebbe mai potuto fare prima visto che stava facendo il Giro delle Isole).

Altra cosa incongruente con la cattura effettiva è Dialga, il tempo scorre con il battito cardiaco di Dialga, ma se tu lo catturi in una Ball, lui va in stasi, quindi il suo cuore si ferma, quindi il tempo smette di correre e si dovrebbe rimanere congelati in eterno.

Come possiamo vedere dunque i leggendari non vengono catturati nel vero senso della parola, la Ball probabilmente serve più per richiamarli DALL'ESTERNO e la battaglia che spesso avviene cntro di loro serve per testare l'allenatore e vedere se esso è degno o meno di essere un loro prescelto (termine che uso io per definire un allenatore con un leggendario).

Ovviamente la regola vale solo per leggendari naturali, quelli artificiali o che la loro esistenza non era prevista possono essere catturati normalmente (ma in teoria possono anche funzionare come altri leggendari), in questo caso si parla di Mewtwo, Deoxys, Magearna, Phione, Genesect.

scusami come fai ad inserire i tuoi pokemon sulla firma del profilo??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Parlando solo dei giochi, io non ho mai considerato le catture dei Leggendari canoniche [escludendo Zekrom e Reshiram in BW; Solgaleo e Lunala in SM (anche se di questi ultimi non sono molto sicuro) e, se vogliamo considerarle tali, le UC, sempre in SM)] per due motivi:

  • Che razza di Leggendari sono?
  • I team canonici dei protagonisti, mostrati in altre opere o chissà come, non li hanno (escludendo le sopracitate eccezioni)

Io ho sempre catturato il Leggendario di copertina, però è palese che seguendo la timeline ufficiale questo vada sconfitto (e in realtà anche vale per praticamente TUTTI i Leggendari).

E' una delle incoerenze tanto odiate nei giochi Pokémon, ce ne sono tantissime altre, eh. Ma comunque non vedo perché dovrebbe essere come dici tu. Le Poké Ball non sono studiate e sviluppate per questo, che è, hanno chiamato Giratina nei Laboratori giusto per far sì che riconoscendo il suo DNA le Ball applichino questo sistema? Ma per piacere...

Secondo questa logica, non potrebbero farlo manco con Solgaleo e Lunala, dal momento che nell'era moderna non vengono mai visti, le Ball sono programmate basandosi su un fattore comune che hanno TUTTI i Pokémon, cosa che viene detta anche da Rowan, ovviamente con i leggendari la cosa è diversa, in quanto la cattura non viene effettuata in maniera standard, ed il leggendario non viene propriamente catturato, ma solamente richiamato dalla Ball. Che poi le Ball non funzionano in base al DNA, visto che gli spettri NON hanno DNA e manco macchine, costrutti ecc...

Comunque, eccetto Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala e Necrozma, le altre UC NON sono leggendari, confermato ufficialmente dalla guida ufficiale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, emabixx ha scritto:

scusami come fai ad inserire i tuoi pokemon sulla firma del profilo??

C'è l'opzione cliccando nella freccia verso il basso alla fine del tuo nick nell'angolo in alto a destra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Secondo questa logica, non potrebbero farlo manco con Solgaleo e Lunala, dal momento che nell'era moderna non vengono mai visti, le Ball sono programmate basandosi su un fattore comune che hanno TUTTI i Pokémon, cosa che viene detta anche da Rowan, ovviamente con i leggendari la cosa è diversa, in quanto la cattura non viene effettuata in maniera standard, ed il leggendario non viene propriamente catturato, ma solamente richiamato dalla Ball. Che poi le Ball non funzionano in base al DNA, visto che gli spettri NON hanno DNA e manco macchine, costrutti ecc...

Non ho capito: cosa non potrebbero fare manco con Solgaleo e Lunala?

Poi le Poké Ball sono create per trasformare massa in energia, è capitato in alcune opere al di fuori dei giochi che anche umani ci entrassero dentro (e non venitemi a dire che l'anime e il manga dicono balle, perché finché mantengono la coerenza con l'argomento trattato sono degli esempi più che validi).

 

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Comunque, eccetto Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala e Necrozma, le altre UC NON sono leggendari, confermato ufficialmente dalla guida ufficiale.

Sì, su questo ti do ragione, infatti gli ho nominati solamente perché alcuni li considerano tali e non volevo millemila notifiche di gente che mi correggeva per poi creare un inutile OT. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Non ho capito: cosa non potrebbero fare manco con Solgaleo e Lunala?

Poi le Poké Ball sono create per trasformare massa in energia, è capitato in alcune opere al di fuori dei giochi che anche umani ci entrassero dentro (e non venitemi a dire che l'anime e il manga dicono balle, perché finché mantengono la coerenza con l'argomento trattato sono degli esempi più che validi).

 

Sì, su questo ti do ragione, infatti gli ho nominati solamente perché alcuni li considerano tali e non volevo millemila notifiche di gente che mi correggeva per poi creare un inutile OT. ^^

L'Anime è una ciofeca, quindi ogni cosa che dice va presa con le pinze a meno che qualcosa che dice non venga suggerita da un opera più affidabile, o se introduce qualcosa prima del gioco (vedi Cuorugiada, che è apparsa per la prima volta nell'Anime MOLTO prima che nei giochi, significando che gli sceneggiatori dell'Anime hanno saputo da quelli del gioco cosa fosse).

Il manga invece è l'opera più affidabile alla lore secondo un intervista.

 

Quello che volevo dire per Solgaleo e Lunala è che come la scienza non ha potuto esaminare il DNA di Giratina, così non ha potuto esaminare quello di Solgaleo e Lunala, visto che i Cosmoem si sono evoluti solo di recente (o almeno uno dei due, l'altro non si sa che fine ha fatto). E sappiamo che Solgaleo/Lunala viene "catturato" PER FORZA. Quindi il tuo ragionamento del "La scienza non ha potuto esaminarne il DNA" decade (decade anche perché molti Pokémon il DNA manco c'è l'hanno, la digitalizzazione nelle Ball deriva dalla loro capacità di convertire il corpo in energia a detta di Rowan stesso)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Zarxiel L'idea di per se ha senso, però le prove sono alquanto deboli: non è obbligatorio catturare Tapu Koko e il flauto eone richiama Lati@s anche quando non è in squadra, quindi fanno vedere che ti viene a prendere anche se non lo hai in squadra. Stando all'anime, i pokémon non stanno nel pc (al massimo le loro ball) ma in una specie di ranch (nei giochi ora abbiamo il poké resort, quindi direi che è confermato che non stiano in stasi nel pc). Quindi il problema non si porrebbe dato che una volta catturato il leggendario, lui esce e va per conto suo (solo la ball viene inviata al pc). Il problema si pone solo con il trio drago e Arceus dato che la loro cattura, anche di un secondo, dovrebbe creare problemi all'universo. Stando al manga però, i pokémon non vengono digitalizzati ma rimpiccioliti, quindi non vanno in stasi. Però è anche vero che avrebbe del ridicolo avere Arceus in tasca. Se prendiamo in conto il rimpicciolimento, il problema non si pone e possiamo supporre che dopo la cattura (che il leggenderio può rifiutare, quindi è lui a decidere se sei degno e la lotta serve per mettere alla prova le tue capacità e il tuo animo e penso che i leggendari più forti trattengano la loro forza per farti avere un confronto equo) i leggendari vengano fatti uscire e lasciati liberi (se vogliono o ne hanno necessità, possono comunque rientrare nella ball), pur risultando già catturati, e che vengano richiamati tramite un contatto telepatico tra allenatore e leggendario (nel pc rimane la ball con i suoi dati). Se invece teniamo in conto la digitalizzazione, il problema c'è in alcuni casi (Dialga in primis, motivo per cui propenderei per il rimpicciolimento mostrato nel manga), quindi dobbiamo per forza trovare una spiegazione. Stavo pensando che forse ad essere catturata sia solo una microparticella del leggendario (in questi modo la ball risulta piena) e che poi esso venga richiamato come detto prima. Tra le due soluzioni, personalmente ritengo più valida la prima per vari motivi:

il rimpicciolimento viene mostrato sia nell'anime che nel manga;

in bw2, Toni suggerisce alla sua sorellina di accarezzare la ball di Liepard per renderlo più mansueto (se fosse in stasi, quindi non cosciente, questo suggerimento non avrebbe senso);

molti schizzi fatti dai produttori mostrano i pokémon rimpiccioliti che escono dalla ball (ho visto uno schizzo con un Rhydon beta uscire dalla ball e lui era piccolo quanto la sfera);

Origins mostra la cattura e l'uscita dalla ball di Zapdos, Moltres e Articuno e la cattura di Mewtwo, in più in generazioni vediamo la cattura di Deoxys (gli ultimi due non saranno leggendari naturali, ma gli uccelli si);

dubito che la ball possa agire diversamente in base al pokémon dato che non mi pare possa riconoscere se un pokémon è normale o leggendario, quindi penso che semplicemente faccia entrare qualunque pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Zarxiel ha scritto:

L'Anime è una ciofeca, quindi ogni cosa che dice va presa con le pinze a meno che qualcosa che dice non venga suggerita da un opera più affidabile, o se introduce qualcosa prima del gioco (vedi Cuorugiada, che è apparsa per la prima volta nell'Anime MOLTO prima che nei giochi, significando che gli sceneggiatori dell'Anime hanno saputo da quelli del gioco cosa fosse).

Il manga invece è l'opera più affidabile alla lore secondo un intervista.

 

Quello che volevo dire per Solgaleo e Lunala è che come la scienza non ha potuto esaminare il DNA di Giratina, così non ha potuto esaminare quello di Solgaleo e Lunala, visto che i Cosmoem si sono evoluti solo di recente (o almeno uno dei due, l'altro non si sa che fine ha fatto). E sappiamo che Solgaleo/Lunala viene "catturato" PER FORZA. Quindi il tuo ragionamento del "La scienza non ha potuto esaminarne il DNA" decade (decade anche perché molti Pokémon il DNA manco c'è l'hanno, la digitalizzazione nelle Ball deriva dalla loro capacità di convertire il corpo in energia a detta di Rowan stesso)

Ah, ho capito. Ma comunque non fa affatto decadere la mia teoria, ciò, perché sono stato appunto io a dire 'sta cosa del DNA (che comunque in qualche modo si ha per forza, è impossibile stare senza).

Però non mi pare che Solgaleo e Lunala veglino sulla regione dopo la loro cattura, se ragionassimo come dici tu allora che senso avrebbe la frase di Lylia sul prenderci cura di loro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ah, ho capito. Ma comunque non fa affatto decadere la mia teoria, ciò, perché sono stato appunto io a dire 'sta cosa del DNA (che comunque in qualche modo si ha per forza, è impossibile stare senza).

Però non mi pare che Solgaleo e Lunala veglino sulla regione dopo la loro cattura, se ragionassimo come dici tu allora che senso avrebbe la frase di Lylia sul prenderci cura di loro?

Gli spettri non hanno DNA inquanto essere privi di un loro corpo, neanche i robot o i costrutti possono averlo.

Nell'era moderna Solgaleo e Lunala sono riapparsi solo di recente, eppure li abbiamo "catturati".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Nell'era moderna Solgaleo e Lunala sono riapparsi solo di recente, eppure li abbiamo "catturati".

Dammi delle prove del perché Solgaleo e Lunala non debbano essere stati catturati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Dragozard ha scritto:

L'idea di per se ha senso, però le prove sono alquanto deboli: non è obbligatorio catturare Tapu Koko e il flauto eone richiama Lati@s anche quando non è in squadra, quindi fanno vedere che ti viene a prendere anche se non lo hai in squadra. Stando all'anime, i pokémon non stanno nel pc (al massimo le loro ball) ma in una specie di ranch (nei giochi ora abbiamo il poké resort, quindi direi che è confermato che non stiano in stasi nel pc). Quindi il problema non si porrebbe dato che una volta catturato il leggendario, lui esce e va per conto suo (solo la ball viene inviata al pc). Il problema si pone solo con il trio drago e Arceus dato che la loro cattura, anche di un secondo, dovrebbe creare problemi all'universo. Stando al manga però, i pokémon non vengono digitalizzati ma rimpiccioliti, quindi non vanno in stasi. Però è anche vero che avrebbe del ridicolo avere Arceus in tasca. Se prendiamo in conto il rimpicciolimento, il problema non si pone e possiamo supporre che dopo la cattura (che il leggenderio può rifiutare, quindi è lui a decidere se sei degno e la lotta serve per mettere alla prova le tue capacità e il tuo animo e penso che i leggendari più forti trattengano la loro forza per farti avere un confronto equo) i leggendari vengano fatti uscire e lasciati liberi (se vogliono o ne hanno necessità, possono comunque rientrare nella ball), pur risultando già catturati, e che vengano richiamati tramite un contatto telepatico tra allenatore e leggendario (nel pc rimane la ball con i suoi dati). Se invece teniamo in conto la digitalizzazione, il problema c'è in alcuni casi (Dialga in primis, motivo per cui propenderei per il rimpicciolimento mostrato nel manga), quindi dobbiamo per forza trovare una spiegazione. Stavo pensando che forse ad essere catturata sia solo una microparticella del leggendario (in questi modo la ball risulta piena) e che poi esso venga richiamato come detto prima. Tra le due soluzioni, personalmente ritengo più valida la prima per vari motivi:

il rimpicciolimento viene mostrato sia nell'anime che nel manga;

in bw2, Toni suggerisce alla sua sorellina di accarezzare la ball di Liepard per renderlo più mansueto (se fosse in stasi, quindi non cosciente, questo suggerimento non avrebbe senso);

molti schizzi fatti dai produttori mostrano i pokémon rimpiccioliti che escono dalla ball (ho visto uno schizzo con un Rhydon beta uscire dalla ball e lui era piccolo quanto la sfera);

Origins mostra la cattura e l'uscita dalla ball di Zapdos, Moltres e Articuno e la cattura di Mewtwo, in più in generazioni vediamo la cattura di Deoxys (gli ultimi due non saranno leggendari naturali, ma gli uccelli si);

dubito che la ball possa agire diversamente in base al pokémon dato che non mi pare possa riconoscere se un pokémon è normale o leggendario, quindi penso che semplicemente faccia entrare qualunque pokémon.

Nel gioco però c'è un fattore FONDAMENTALE che ci mostra che vengono digitalizzati: le MT, esse sono dei CD e il loro utilizzo avrebbe senso solo se il Pokémon venisse digitalizzato. Per i leggendari ovviamente è una pura questione di gameplay, visto che mettergli tutto il moveset per livello sarebbe un casino.

Nel Manga le MT ed MN sono diverse e nell'Anime non esistono proprio, quindi la digitalizzazione non è necessaria, ma altro fatto importante è la vita del Pokémon, Venomoth e di conseguenza altri insetti, vivono pochissimo, probabilmente pochissimi anni, non digitalizzarli significa che essi moriranno rapidamente, se vengono digitalizzati invece è come se il tempo si ferma in quanto in stasi, prendiamo in esempio Darken della mia fanfic, il suo starter è Butterfree, se le Ball non digitalizzassero il suo Butterfree, esso sarebbe morto di vecchiaia da un pezzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Nel gioco però c'è un fattore FONDAMENTALE che ci mostra che vengono digitalizzati: le MT, esse sono dei CD e il loro utilizzo avrebbe senso solo se il Pokémon venisse digitalizzato. Per i leggendari ovviamente è una pura questione di gameplay, visto che mettergli tutto il moveset per livello sarebbe un casino.

Nel Manga le MT ed MN sono diverse e nell'Anime non esistono proprio, quindi la digitalizzazione non è necessaria, ma altro fatto importante è la vita del Pokémon, Venomoth e di conseguenza altri insetti, vivono pochissimo, probabilmente pochissimi anni, non digitalizzarli significa che essi moriranno rapidamente, se vengono digitalizzati invece è come se il tempo si ferma in quanto in stasi, prendiamo in esempio Darken della mia fanfic, il suo starter è Butterfree, se le Ball non digitalizzassero il suo Butterfree, esso sarebbe morto di vecchiaia da un pezzo.

Non ci sarebbe nulla di strano se per esempio un Beedrill morisse dopo pochi anni. Prima o poi tutti devono morire, non li può preservare in eterno. Dopo che è morto o ne prendi un altro della stessa specie o se non ti va non lo fai e usi un altro pokémon. Un allenatore con del cervello tiene d'occhio lo stato dei suoi pokémon, quindi non manderà mai un pokémon morto in battaglia dato che tra il dargli da mangiare ecc. lo fai uscire e vedi com'è. Poi il suggerimento che Toni da a sua sorella (nei giochi) non può essere ignorato. Per le mt: sappiamo che il pokémon viene convertito in luce quando entra o esce dalla ball, similmente come quando si evolve, quindi la sua fisionomia muta in quel processo. Inserendo una mt nel pokedex, che si dovrebbe collegare alla ball, il pokémon viene convertito in luce e la sua fisionomia muta leggermente in quel processo, riuscendo così a usare la mossa insegnata (con leggere mutazioni intendo che alcuni geni atrofizzati vengono stimolati e riattivati, permettendo ad esempio di far usare velenpuntura a Pheromosa, poi in base al pokémon queste mutazioni saranno di diversa natura). Poi viene detto che le ball sono confortevoli: se non sbaglio tu e pokémario avevate accennato a un collegamento con il dream world. Secondo me la ball, grazie al Dream World e al C-Gear, crea un'illusione nelle mente del pokémon che crede di trovarsi nel suo habitat naturale, per questo le ball sarebbero confortevoli. Se anche sapessero dell'inganno, starci sarebbe comunque piacevole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

 

Dammi delle prove del perché Solgaleo e Lunala non debbano essere stati catturati.

Tu hai detto "Giratina non può essere catturato perché gli scienziati non hanno mai esaminato il suo DNA", ragionamento che decade dal momento che Solgaleo e Lunala sono riapparsi (in quanto evoluti) solo in epoca moderna, rendendo IMPOSSIBILE che gli scienziati li esaminassero, eppure CANONICAMENTE il protagonista li "cattura".

2 ore fa, Dragozard ha scritto:

Non ci sarebbe nulla di strano se per esempio un Beedrill morisse dopo pochi anni. Prima o poi tutti devono morire, non li può preservare in eterno.

Su questo nulla da dire, siamo tutti d'accordo.

2 ore fa, Dragozard ha scritto:

Dopo che è morto o ne prendi un altro della stessa specie o se non ti va non lo fai e usi un altro pokémon. Un allenatore con del cervello tiene d'occhio lo stato dei suoi pokémon, quindi non manderà mai un pokémon morto in battaglia dato che tra il dargli da mangiare ecc. lo fai uscire e vedi com'è. Poi il suggerimento che Toni da a sua sorella (nei giochi) non può essere ignorato.

Ma non credo sappiano il funzionamento perfetto delle Ball, probabilmente Toni essendo un neofita non ha idea che nelle Ball i Pokémon vanno in stasi, altrimenti, prima di tutto non è fisicamente possibile prendersi cura di centinaia di Pokémon secondo questa logica, visto che spenderesti più per mantenere tutti sti Pokémon che altro (e canonicamente il protagonista cattura quasi tutti i Pokémon di ALMENO il suo dex regionale, ALMENO). Se sono in stasi non devi spendere quasi nulla, visto che da un pasto all'altro possono anche passare mesi, ma per il Pokémon sembrano essere solo alcune ore.

2 ore fa, Dragozard ha scritto:

Per le mt: sappiamo che il pokémon viene convertito in luce quando entra o esce dalla ball, similmente come quando si evolve, quindi la sua fisionomia muta in quel processo. Inserendo una mt nel pokedex, che si dovrebbe collegare alla ball, il pokémon viene convertito in luce e la sua fisionomia muta leggermente in quel processo, riuscendo così a usare la mossa insegnata (con leggere mutazioni intendo che alcuni geni atrofizzati vengono stimolati e riattivati, permettendo ad esempio di far usare velenpuntura a Pheromosa, poi in base al pokémon queste mutazioni saranno di diversa natura). Poi viene detto che le ball sono confortevoli: se non sbaglio tu e pokémario avevate accennato a un collegamento con il dream world. Secondo me la ball, grazie al Dream World e al C-Gear, crea un'illusione nelle mente del pokémon che crede di trovarsi nel suo habitat naturale, per questo le ball sarebbero confortevoli. Se anche sapessero dell'inganno, starci sarebbe comunque piacevole.

Solo perché stai in stasi non significa che tu non puoi avere una sorta di sogno onirico, ne avevamo parlato io e... Pokémario (credo?), il Pokémon entra in stasi dopo essere stato convertito in energia e poi digitalizzato (le MT sono comunque dischi, i dischi funzionano su dati, non su energia), il sogno fa si che il Pokémon pensa di ritrovarsi in un habitat a lui adatto, ma in realtà è in stasi (StarCraft insegna)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Lucario ha scritto:

Solo una cosa non mi é chiara: allora perché i leggendari una volta catturati possono apparire al Pokeresort?

Il gioco di per se non sa quali Pokémon sono leggendari o meno, li vede tutti alla stessa maniera, nel Pokéresort possono anche esserci 30 Arceus, ma canonicamente ciò è impossibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Tu hai detto "Giratina non può essere catturato perché gli scienziati non hanno mai esaminato il suo DNA", ragionamento che decade dal momento che Solgaleo e Lunala sono riapparsi (in quanto evoluti) solo in epoca moderna, rendendo IMPOSSIBILE che gli scienziati li esaminassero, eppure CANONICAMENTE il protagonista li "cattura".

Non hai capito.

Ho detto che Poké Ball non possono fare il meccanismo da te detto, perché dovrebbero identificare il Pokémon. Quindi riconoscerne il DNA.

Ma gli scienziati mica chiamano i Leggendari (Giratina era un esempio) per esaminarli e creare il meccanismo, eh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...