Vai al commento



[One Piece] Trama, Ipotesi e Discussione


Post raccomandati

2 minuti fa, Void ha scritto:

E ora a che numero sono?

 

Devi leggere il capitolo 831 se non sbaglio del volume 83 Jinbe con Big Mom comparivano nel capitolo precedente.

 

Comunque Buon pomeriggio a tutti Yohohohoho!!!

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Sto odiando Oda con l'anima. Già avevo la pelle d'oca pensando ad una Carrot infuriatissima che prende a calci nel sedere qualche sottoposto di Big Mom e... Schivata di Katakuri+Calcio che la lancia via, fine.

Mi auguro che nel prossimo capitolo si diriga verso Perospero e ci mostri cose è realmente capace di fare. ç_ç

 

1 ora fa, NicoRobin ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

 

Era partita bene, a parer mio, e mi stava piacendo molto. Purtroppo, dalla fine della cerimonia il ritmo è calato tantissimo e questa fuga era qualcosa che avrei volentieri ridotto a 2-3 capitoli. :|

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Jerry98 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Speriamo davvero che il combattimento e Sanji che prepara la torta non durino troppi capitoli. Tra 5 capitoli voglio la saga finita!

Ottima saga eh, però davvero troppo lunga la fuga :looksi:

 

Io voglio vedere

Spoiler

Lo stranaledettissimo reverie

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:
  Nascondi contenuto

Sto odiando Oda con l'anima. Già avevo la pelle d'oca pensando ad una Carrot infuriatissima che prende a calci nel sedere qualche sottoposto di Big Mom e... Schivata di Katakuri+Calcio che la lancia via, fine.

Mi auguro che nel prossimo capitolo si diriga verso Perospero e ci mostri cose è realmente capace di fare. ç_ç

 

Era partita bene, a parer mio, e mi stava piacendo molto. Purtroppo, dalla fine della cerimonia il ritmo è calato tantissimo e questa fuga era qualcosa che avrei volentieri ridotto a 2-3 capitoli. :|

Spoiler

Idem, la saga stava andando bene. Dal matrimonio in poi è calato tantissimo, ora ha passato il limite di sopportazione. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Capisco che fuggire non sia semplice, soprattutto se scappi da una yonko, che tra l'altro ha figli fortissimi, ma far tenere svenuta big mom o farle attaccare l'isola sarebbe stato meglio. Ma vabbeh, mo vediamo 10 capitoli per lo scontro tra rufy e il tipo così rufy diventa più forte e poi voglio vedere come diamine farà a fuggire. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Posso dire che a mio parere questa è una delle saghe più importanti di One Piece, soprattutto da dopo il matrimonio in poi.

Perché?

  1. Abbiamo conosciuto com'è la flotta di un imperatore. Posso capire quelli che dicono che avevano già visto quella di Barbabianca, ma questa è tutta un'altra storia.
  2. Abbiamo avuto la conferma (perché già si sapeva) che Rufy non è minimamente al livello di un imperatore. Come si fa a dirlo? E' andato con un Gear Fourth contro Big Mom, lei lo ha respinto con un semplice pugno rivestito di armatura. Posso capire che sia stato un semplice pugno, che possa essere stanco e tutto, ma era in Gear Fourth... se quello non funziona, non ha speranze (e quello non funziona :th_sisi)
  3. Abbiamo visto com'è si comporta un imperatore, il potere che possiede. Tu fai quello che dice lui/lei, o non sopravvivi (vedesi Mama con il Tea Party). 

 

Io lo dico: dopo questo capitolo, tutto quello che ho da dire è "Oda ti adoro".

Per carità, lunga e tutto quello che volete, ma mi sta piacendo tantissimo la saga. E poi è sempre la solita storia, come Dressrosa. Non è tanto la lunghezza della saga in sé, quanto piuttosto il fatto che è un capitolo a settimana. provate a leggere poi tutta la saga di fila. Scorre che è un piacere.

 

Parlando del capitolo:

Sono felice (anche se mi dispiace un poco) che Oda non abbia fatto un Pell 2. Il sacrificio di Pell è stato bellissimo, con quel suo flashback poi, rende ancora di più. Mi sembra forzato il fatto del Ministro del Caramello che abbia subito delle ferite ed ha perso "solo" un braccio. Sei praticamente attaccato all'esplosione, per me dovresti farti più male...

Il fatto di Carrot contro Katakuri era ovvio che finisse così. Non avrebbe potuto mai far del male ad uno del genere. 

Per il resto, penso proprio che Rufy abbia voluto fare come ha fatto Sanji. Non ritornerà

FINE DI ONE PIECE

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Il miglior capitolo della saga, ciò che più mi ha colpito è la spiegazione al nome dei pirati nox, molto suggestiva. Anche se la scena finale con Rufy che si comporta da vero capitano è veramente epica, spero picchi per bene il Ken Shiro dei poveri.

 

Modificato da Raizen
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ultimo cap fantastico devo dire

Spoiler

rufy ha ora un avversario con un potere praticamente identico al suo, e che qualsiasi cosa faccia gli viene copiata e resa superiore.
Direi che è il modo perfetto per introdurre una nuova tecnica superiore al gear fourth, che però seguendo la logica dev'essere ancora più rischiosa di quest'ultimo, se non l'ha mai utilizzata finora :/ 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Chaos ha scritto:

Ultimo cap fantastico devo dire

  Apri contenuto nascosto

rufy ha ora un avversario con un potere praticamente identico al suo, e che qualsiasi cosa faccia gli viene copiata e resa superiore.
Direi che è il modo perfetto per introdurre una nuova tecnica superiore al gear fourth, che però seguendo la logica dev'essere ancora più rischiosa di quest'ultimo, se non l'ha mai utilizzata finora :/ 

 

 

Già bel capitolo

 

Spoiler

Anche il vol.13 della flotta di cappello di paglia è stupenda ahahaha povero Sai ;) 

 

Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo, Luffy mi dà l'impressione di non demordere nell'ultima pagina anche se Katakuri gli copia le tecniche.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Chaos ha scritto:

Ultimo cap fantastico devo dire

  Apri contenuto nascosto

rufy ha ora un avversario con un potere praticamente identico al suo, e che qualsiasi cosa faccia gli viene copiata e resa superiore.
Direi che è il modo perfetto per introdurre una nuova tecnica superiore al gear fourth, che però seguendo la logica dev'essere ancora più rischiosa di quest'ultimo, se non l'ha mai utilizzata finora :/ 

 

Spoiler

Vedremo la stessa cosa che accadrà con goku: lo sviluppo di nuovi poteri. 

Secondo me accadrà come quando rufy sconfisse lucci.

 

 

Modificato da NicoRobin
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, NicoRobin ha scritto:
  Nascondi contenuto

Vedremo la stessa cosa che accadrà con goku: lo sviluppo di nuovi poteri. 

Secondo me accadrà come quando rufy sconfisse lucci.

 

 

Spoiler

Non so, Rufy non sconfisse Lucci grazie ai nuovi poteri, che non erano bastati contro Lucci. Lì vinse con la forza della disperazione, e considerando che reputo improbabile un nuovo potere dato che il gear fourth è molto recente.. direi che accadrà qualcosa del tipo sforzo sovraumano eccetera. Di sicuro deve batterlo o il manga finisce qui, le scappatoie a sto giro non esistono. Certo inizio a pensare che ci saranno altri gear, tempo fa avevo ipotizzato che il gear 5 sarebbe arrivato contro gli imperatori, ma se il gear 4 non è sufficiente contro i loro comandanti, per logica un gear 5 sarebbe efficace contro i comandanti ma non abbastanza per un imperatore.. Luffy necessita di un ulteriori boost, sarà da capire se Oda li tirerà fuori a random come il gear 2/3 o se saranno sviluppati in altro modo, magari tramite il misterioso risveglio del frutto.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Raizen ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

 

Spoiler

Come dicevo prima, io penso rufy abbia una tecnica superiore al gear 4, chiamiamola gear 5 per mancanza di nome migliore.
Il gear 4 già riduce rufy a pezzi dopo pochi minuti dall'utilizzo, quindi il gear 5 deve essere una tecnica ancora più rischiosa, che gli fa rischiare effettivamente di morire come minimo in seguito all'utilizzo, ma che in cambio conferisce enorme forza.
Ma come tale è esclusivamente da utilizzare come ultima risorsa, motivo per cui non l'ha mai utilizzata nelle lotte recenti post 2 anni, anche le più disperate.
Ma ora è contro un nemico che è praticamente uguale a lui, e capace di replicare qualsiasi sua tecnica e usarla anche meglio, il gear 5 è probabilmente qualcosa che solo rufy riesce ad utilizzare, e sarà il metodo appunto con cui vincerà.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Chaos ha scritto:
  Nascondi contenuto

Come dicevo prima, io penso rufy abbia una tecnica superiore al gear 4, chiamiamola gear 5 per mancanza di nome migliore.
Il gear 4 già riduce rufy a pezzi dopo pochi minuti dall'utilizzo, quindi il gear 5 deve essere una tecnica ancora più rischiosa, che gli fa rischiare effettivamente di morire come minimo in seguito all'utilizzo, ma che in cambio conferisce enorme forza.
Ma come tale è esclusivamente da utilizzare come ultima risorsa, motivo per cui non l'ha mai utilizzata nelle lotte recenti post 2 anni, anche le più disperate.
Ma ora è contro un nemico che è praticamente uguale a lui, e capace di replicare qualsiasi sua tecnica e usarla anche meglio, il gear 5 è probabilmente qualcosa che solo rufy riesce ad utilizzare, e sarà il metodo appunto con cui vincerà.

 

Spoiler

Può essere che abbia un asso nella manica, ma io sono più orientato per un semplice sforzo sovraumano tipico degli shonen, col protagonista alle corde che alla disperata riesce a vincere. Un'altra opzione è un qualcosa in stile Goku vs Freezer, un potere sconosciuto (risveglio del frutto) che si palesa improvvisamente nel momento più disperato. Anche perché, vediamola con logica. Rufy per usare il Gear 4 distrugge il suo corpo e la trasformazione dura pochissimo tempo, il che significa che non è abbastanza forte per gestirlo di più. Come potrebbe essere abbastanza forte da gestire un potere addirittura superiore? Basta vedere il gear 2/3, prima del time skip provocavano in Rufy conseguenze simili al gear 4, col corpo devastato dallo sforzo e altri effetti collaterali, ma una volta diventato più forte è stato in grado di utilizzarli molto facilmente e senza conseguenze degne di nota. Secondo me il gear 5 verrà implementato quando Rufy sarà in grado di combattere tranquillamente in gear 4, e sarà un'evoluzione dello stesso. Ora, ricollegandoci al discorso del risveglio del frutto, un'eventuale apparizione di questo potere non potrebbe in qualche modo fortificare Rufy e aiutarlo nello sviluppo del gear 5?

Mi sembra un discorso logico, ma alla fine Oda ci sorprenderà come al suo solito e ogni mia deduzione andrà a Barbara D'urso.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...