Vai al commento


O.D.S. pubblica su Youtube un video sui 10 Pokémon che tutti sbagliano a pronunciare !


Rubber Strawhat

Post raccomandati

aspettiamo già qualcuno che dirà: "ma ma ma, che dice. le pronunce originali sono quelle del pokedex 3d pro, lui dice solo cavolata". comunque son pienamente d'accordo con Gian sulle pronuce dei pokemon, ma ormai per abitudine e affezione continuero a sbagliarle e dire gheridos

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Poche balle, per me saranno sempre Meo, Charmender e Gheridos.

Gli altri nomi li ho sempre pronunciati nel modo giusto (o quasi), ma questi tre sono stati un calcio sulle gengive della mia infanzia! ç___ç
Ma chissene, mi accodo a quelli che continueranno a "sbagliare" le pronunce, ci sono troppo affezionato per correggerle ora, a distanza di così tanti anni! U___U

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Haunter ha scritto:

Ma chissene, mi accodo a quelli che continueranno a "sbagliare" le pronunce, ci sono troppo affezionato per correggerle ora, a distanza di così tanti anni! U___U

Tenete conto che è anche merito (o colpa??) del doppiaggio italiano se certi Pokèmon li chiamiamo così. E poi si finisce per fare con i nomi italianizzati dei personaggi degli anime: ci si abitua a quelli.  E dopo chi se li ricorda gli originali?? LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho sempre pronunciato Gardevoir, Sceptile e Thyphlosion con la loro pronuncia corretta.
Arceus l'ho sempre pronunciato "archèus" perchè lo collegavo alla parola greca ἀρχή (pron."archè").
Ho corretto da un bel po' di tempo la mia pronuncia di Charmander e penso riuscirò a correggere anche quella di Ampharos.
Gyarados e Meowth rimarranno per sempre Gheridos e Meo per me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cmq sappiate che quelli del Pokedex 3D pro sono giusti, infatti da piccolo in Brasile sentivo Meowth nel cartone che veniva chiamato "Miao" e io non capivo perché (ma anche altri nomi), poi ho scoperto che il problema era esclusivamente italiano che pronunciava i Pokémon a caso, mentre in Brasile le pronunce erano pressoché tutte giuste e infatti coincidono con il 3D Pro.

 

NOTA: per chi non lo sa, mia madre è brasiliana e ogni estate la passo in Brasile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora...

10: L'ho sempre pronunciato Miao, a dir la verità, nonostante la serie lo chiamasse Meo.

9: Io ho sempre detto Tiranitar, lol.

8: Ho sempre detto Gardevuar... sbaglio solo di una r, e.e

7: Pure io dicevo Taifluscion çwç

6: Su Sceptile non mi sono mai soffermato, anche se normalmente dicevo Septile.

5: E anche qui sbagliavo, normalmente dico Ciarvagnia.

4: Boh, ho sempre detto Ciarmànder *fuggw*

3: NO, io dirò per sempre Gheridos e basta.

2: Amfàros? Infanzia rovinata çwç

1: Boh, solo io ho sempre detto Archéus?

 

E basta. Lugia *fuggw*

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Enemy ha scritto:

Allora...

10: L'ho sempre pronunciato Miao, a dir la verità, nonostante la serie lo chiamasse Meo.

9: Io ho sempre detto Tiranitar, lol.

8: Ho sempre detto Gardevuar... sbaglio solo di una r, e.e

7: Pure io dicevo Taifluscion çwç

6: Su Sceptile non mi sono mai soffermato, anche se normalmente dicevo Septile.

5: E anche qui sbagliavo, normalmente dico Ciarvagnia.

4: Boh, ho sempre detto Ciarmànder *fuggw*

3: NO, io dirò per sempre Gheridos e basta.

2: Amfàros? Infanzia rovinata çwç

1: Boh, solo io ho sempre detto Archéus?

 

E basta. Lugia *fuggw*

No, anch'io l'ho sempre pronunciato Archeus :) (Archias o altri come pronunce fanno schifo :S)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

No, anch'io l'ho sempre pronunciato Archeus :) (Archias o altri come pronunce fanno schifo :S)

Già.... ho anche odiato in particolar modo le pronunce di Batle Revolution: Raicciù non si può sentire! x_x

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...