Vai al commento



Pokémon GO: perché la gente lo giudica nonostante si sappia ben poco riguardo ad esso?


Glank

Post raccomandati

8 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Bene, ora basta bisticciare e dialogare con frecciatine e commenti acidi :)

Sono d'accordo, ma certe persone non sanno dialogare con calma come avevamo fatto noi due.

 

2 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Io non l'ho visto, mi dispiace. Ho scorso i messaggi di fretta quindi potrebbe essermi fuggito. Puoi gentilmente quotarmi il messaggio, se te lo chiedo senza fare il ragazzino che si crede figo? Non l'ho visto davvero, giuro.

Ma scusa, cercalo, se a te ti interessa e tu sai che l'ho scritto cercalo tu, anche perché sto usando il telefono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Stars ha scritto:

Sono d'accordo, ma certe persone non sanno dialogare con calma come avevamo fatto noi due.

 

Ma scusa, cercalo, se a te ti interessa e tu sai che l'ho scritto cercalo tu, anche perché sto usando il telefono.

Mi dispiace, ho riletto ma non l'ho trovato. In ogni caso hai ragione, se sei da cellulare non posso neanche costringerti a quotarmelo xD

Domani lo ricerco, ora vado a letto. Buonanotte...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Platino era interessante proprio per la storia che girava intorno ai leggendari. Parli di caso clinico di Cyrus, ma parliamo allora degli altri capi di tutti gli altri team: tutti quanti per i loro piani diabolici sarebbero da internare a vita. Vuoi mettere il Mondo Distorto con il trovare l'alberello di Xerneas o il bozzolo di Yveltal così alla cavolo perché tanto prima o poi devono comparire?

Spoiler

Guarda che ero elogiativo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Stars ha scritto:

Ti faccio un esempio: dire che dopo la Lega in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha c'è poco da fare e poi dire che in Platino invece dopo la Lega c'è tanta roba da fare è senza senso.

@Chinotto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Provo a rispondere: dopo la Lega in ORAS c'è poco da fare, perché non c'è una gran varietà, non c'è molta differenza nelle cose da fare, faccio un piccolo elenco:

 

Spoiler

 

- Breeding e battling (eventualmente andare al Resort Lotta, che io personalmente non trovo divertente, visto che è un copia e incolla di Batikopoli) e non a tutti può interessare.

- Cattura dei leggendari e sai che divertimento trovarli così, in cerchi spuntati dal nulla senza una spiegazione. Guarda, ci fosse stata una sub quest solo per i leggendari e Hoopa sarebbe stato molto più interessante. Io così lo trovo solo noioso, tant'è che non ho mosso un dito per prenderli.

- Completare il Pokédex, cosa che teoricamente è facilissima, sia perché c'è la Banca, sia perché c'è anche la GTS (che a volte è utile quanto un pugno in un occhio), sia perché gli scambi ormai sono diventati estremamente comuni e all'ordine del giorno.

-...Gare Pokémon? Anche qui si va a gusti, non tutti hanno lo sbatti di partecipare alle Gare.

 

Non mi pare che sia stato detto che proprio in Platino ci sia moltissimo da fare, ma comunque di roba ce n'è.

 

- Il Parco Lotta sicuramente meglio e più divertente del Resort Lotta o della Villa a Batikopoli.

- I leggendari: non guardiamo necessariamente i leggendari catturabili senza eventi, visto che si contano sulle dita di una mano. Guardiamo com'erano strutturati gli eventi: seppure piccolo, un accenno di sub quest c'era. L'evento di Darkrai? L'evento di Shaymin? Quello di Arceus? Almeno qualcosa facevi, ora no, pigli il codice e ti tirano dietro il Pokémon, così, senza nemmeno una missioncina d'intrattenimento.

- Completare il Pokédex, direi molto più complicato rispetto ad ora, visto che nemmeno c'era la Banca Pokémon e l'online era più macchinoso, ancora.

 

 

Tornando invece all'argomento del topic: avevo detto che come gioco non m'interessava, sarà che proprio non m'ispira, sarà che non mi ha catturata abbastanza...boh! Comunque non so che cosa potrà venirne fuori; può succedere che l'hype venga gonfiato esageratamente per poi essere ridotto in mille pezzi dalla delusione, quindi starei sulla difensiva e non mi aspetterei chissà che. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Provo a rispondere: dopo la Lega in ORAS c'è poco da fare, perché non c'è una gran varietà, non c'è molta differenza nelle cose da fare, faccio un piccolo elenco:

 

  Apri contenuto nascosto

 

- Breeding e battling (eventualmente andare al Resort Lotta, che io personalmente non trovo divertente, visto che è un copia e incolla di Batikopoli) e non a tutti può interessare.

- Cattura dei leggendari e sai che divertimento trovarli così, in cerchi spuntati dal nulla senza una spiegazione. Guarda, ci fosse stata una sub quest solo per i leggendari e Hoopa sarebbe stato molto più interessante. Io così lo trovo solo noioso, tant'è che io non ho mosso un dito per prenderli.

- Completare il Pokédex, cosa che teoricamente è facilissima, sia perché c'è la Banca, sia perché c'è anche la GTS (che a volte è utile quanto un pugno in un occhio), sia perché gli scambi ormai sono diventati estremamente comuni e all'ordine del giorno.

-...Gare Pokémon? Anche qui si va a gusti, non tutti hanno lo sbatti di partecipare alle Gare.

 

Non mi pare che sia stato detto che proprio in Platino ci sia moltissimo da fare, ma comunque di roba ce n'è.

 

- Il Parco Lotta sicuramente meglio e più divertente del Resort Lotta o della Villa a Batikopoli.

- I leggendari: non guardiamo necessariamente i leggendari catturabili senza eventi, visto che si contano sulle dita di una mano. Guardiamo com'erano strutturati gli eventi: seppure piccola, un accenno di sub quest c'era. L'evento di Darkrai? L'evento di Shaymin? Quello di Arceus? Almeno qualcosa facevi, ora no, pigli il codice e ti tirano dietro il Pokémon, così, senza nemmeno una missioncina d'intrattenimento.

- Completare il Pokédex, direi molto più complicato rispetto ad ora, visto che nemmeno c'era la Banca Pokémon e l'online era più macchinoso, ancora.

 

 

Tornando invece all'argomento del topic: avevo detto che come gioco non m'interessava, sarà che proprio non m'ispira, sarà che non mi ha catturata abbastanza...boh! Comunque non so che cosa potrà venirne fuori; può succedere che l'hype venga gonfiato esageratamente per poi essere ridotto in mille pezzi dalla delusione, quindi starei sulla difensiva e non mi aspetterei chissà che. 

Quoto su tutto.

Sulla prima parte, aggiungo che il post-lega dovrebbe aumentare man mano che i giochi si fanno più potenti, invece diminuisce.

Sulla seconda parte sì, è tutta una questione di gestire bene l'hype.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Provo a rispondere: dopo la Lega in ORAS c'è poco da fare, perché non c'è una gran varietà, non c'è molta differenza nelle cose da fare, faccio un piccolo elenco:

 

  Apri contenuto nascosto

 

- Breeding e battling (eventualmente andare al Resort Lotta, che io personalmente non trovo divertente, visto che è un copia e incolla di Batikopoli) e non a tutti può interessare.

- Cattura dei leggendari e sai che divertimento trovarli così, in cerchi spuntati dal nulla senza una spiegazione. Guarda, ci fosse stata una sub quest solo per i leggendari e Hoopa sarebbe stato molto più interessante. Io così lo trovo solo noioso, tant'è che non ho mosso un dito per prenderli.

- Completare il Pokédex, cosa che teoricamente è facilissima, sia perché c'è la Banca, sia perché c'è anche la GTS (che a volte è utile quanto un pugno in un occhio), sia perché gli scambi ormai sono diventati estremamente comuni e all'ordine del giorno.

-...Gare Pokémon? Anche qui si va a gusti, non tutti hanno lo sbatti di partecipare alle Gare.

 

Non mi pare che sia stato detto che proprio in Platino ci sia moltissimo da fare, ma comunque di roba ce n'è.

 

- Il Parco Lotta sicuramente meglio e più divertente del Resort Lotta o della Villa a Batikopoli.

- I leggendari: non guardiamo necessariamente i leggendari catturabili senza eventi, visto che si contano sulle dita di una mano. Guardiamo com'erano strutturati gli eventi: seppure piccolo, un accenno di sub quest c'era. L'evento di Darkrai? L'evento di Shaymin? Quello di Arceus? Almeno qualcosa facevi, ora no, pigli il codice e ti tirano dietro il Pokémon, così, senza nemmeno una missioncina d'intrattenimento.

- Completare il Pokédex, direi molto più complicato rispetto ad ora, visto che nemmeno c'era la Banca Pokémon e l'online era più macchinoso, ancora.

 

 

Tornando invece all'argomento del topic: avevo detto che come gioco non m'interessava, sarà che proprio non m'ispira, sarà che non mi ha catturata abbastanza...boh! Comunque non so che cosa potrà venirne fuori; può succedere che l'hype venga gonfiato esageratamente per poi essere ridotto in mille pezzi dalla delusione, quindi starei sulla difensiva e non mi aspetterei chissà che. 

Per me è ancora senza senso, cioè. Criticate cose giusto per il gusto di farlo e questa risposta ne è una prova. Ma le lotte e la grafica le preferivate in Pokémon Platino? Comunque, non hai parlato ad esempio della storia di Bellocchio, delle megapietre, ma poi un'altra cosa senza senso è che hai detto che era più difficile completare il Pokédex in Platino dove c'erano più di 400 Pokémon e non in Rubino Omega e Zaffiro Alpha dove ci sono più di 700 Pokémon.

Critiche fatte per moda.

 

Beh, comunque basta parlare di questo, la pensate in questo modo e stiamo ripetendo le stesse cose. Per me Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha sono dei capolavori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Stars ha scritto:

Per me è ancora senza senso, cioè. Criticate cose giusto per il gusto di farlo e questa risposta ne è una prova. Ma le lotte e la grafica le preferivate in Pokémon Platino? Comunque, non hai parlato ad esempio della storia di Bellocchio, delle megapietre, ma poi un'altra cosa senza senso è che hai detto che era più difficile completare il Pokédex in Platino dove c'erano più di 400 Pokémon e non in Rubino Omega e Zaffiro Alpha dove ci sono più di 700 Pokémon.

Critiche fatte per moda.

 

Beh, comunque basta parlare di questo, la pensate in questo modo e stiamo ripetendo le stesse cose. Per me Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha sono dei capolavori.

 

'Spetta 'spetta 'spetta, con calma e per gradi, prima che tutto ciò che ho detto venga etichettato subito come una cavolata pazzesca. Non sono una persona che critica per moda, io critico ciò che vedo e ciò che non piace, cose che fra l'altro non sono state notate solo da me.

La grafica di adesso non so, mi piace sì, ma c'è qualcosa che ancora mi fa storcere il naso, come se dovesse ricevere dei miglioramenti ecco. Diciamo che non mi fa impazzire ancora e piuttosto preferisco la grafica di quinta gen o quarta (almeno nei remake di Oro e Argento l'ho adorata tantissimo, era deliziosa). No dai la storia di Bellocchio in ORAS è veramente deprimente: dura sì e no 10 minuti e nemmeno si conclude, resta tutto in sospeso, direi che è un qualcosa di scandaloso. Delle Megapietre e Megaevoluzioni non dico nulla, sono una delle novità che mi piace infatti; non tutte mi piacciono, ma le apprezzo comunque.

Per il Pokédex dico solo che grazie a Banca e scambi, in XY l'ho finito in pochissimo tempo, negli altri giochi non ci sono mai riuscita. E' imparagonabile la facilità fidati, che siano 700 Pokémon o più.

 

Detto questo, io son disponibile a parlarne e a dire la mia, se vuoi chiudere qui il discorso, okay, come preferisci :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Storia di Bellocchio? Lo trovi su una spiaggia, ti ragala una megapietra. Fine. Ho il batticuore dall'emozione.

 

Con la Pokébanca ci metti 1 minuto a completare il Pokédex.

 

Non è moda, ma solida realtà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Giuls92 ha scritto:

No dai la storia di Bellocchio in ORAS è veramente deprimente: dura sì e no 10 minuti e nemmeno si conclude, resta tutto in sospeso, direi che è un qualcosa di scandaloso. Delle Megapietre e Megaevoluzioni non dico nulla, sono una delle novità che mi piace infatti; non tutte mi piacciono, ma le apprezzo comunque.

Spero che in Z si saprà di più su Bellocchio

Ho, un gioco di nuova gen. dove tipo ti arriva il pokèmon che appena andrai nel gioco trovi una nuova zona tipo labirinto a tema quel pokèmon con anche l'erba con i pokèmon dentro e dentro il labirinto trovi la Pregio Ball e dovrai lottare contro il leggendario fino a sfinirlo(solo nell'evento) poi lui andrà nella Pregio Ball (come fa shedinja). Almeno sarebbe più bello e appassionante e su quell'isola ci puoi ritornare quando vuoi(ovviamente senza il leggendario selvatico):D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Shinx25 ha scritto:

ora che ci penso,perchè per pokemon dream radar usano la fotocamera mentre invece per pokemon go usano sfondi finti ? (troppo complicato per un telefono ?)

pokemon dream radar.jpg

 

Credo di sì, da quanto ho sentito; ma non sono sicuro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Shinx25 ha scritto:

ora che ci penso,perchè per pokemon dream radar usano la fotocamera mentre invece per pokemon go usano sfondi finti ? (troppo complicato per un telefono ?)

pokemon dream radar.jpg

 

Perché lì i Pokémon volano, dovrebbero adattare i Pokémon a tutte le zone del mondo. Ma in realtà essendo in collaborazione con Google Maps si potrebbe fare, infatti non si sa ancora se userà la fotocamera.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...