Vai al commento



Pokémon GO: perché la gente lo giudica nonostante si sappia ben poco riguardo ad esso?


Glank

Post raccomandati

Adesso, Fenrir ha scritto:

Ma guarda che tu mi hai citato e con big dima non rispettate per primi la mia,o non ve ne rendete conto?

non me ne rendo conto. incollami il punto dove dico che la tua opinione è errata (e sono sicuro incollerai il mio primo messaggio ma ops, non ti ho nominato. è già la terza volta che ci bisticciamo. o lo fai apposta o non so .-.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Aiolia ha scritto:

non me ne rendo conto. incollami il punto dove dico che la tua opinione è errata (e sono sicuro incollerai il mio primo messaggio ma ops, non ti ho nominato. è già la terza volta che ci bisticciamo. o lo fai apposta o non so .-.)

Se mi citi mi chiami in causa,se scrivi senza citarmi no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Stars ha scritto:

Pokémon GO è un gioco che ha sicuramente incuriosito molta gente, tanté che il video ha ben 20.000.000 di visualizzazioni! Molta gente ha però criticato il gioco nonostante non solo non sia uscito, ma si sa ben poco su di esso! 

 

Che cos'è Pokémon GO? Come si può vedere dal trailer e da quel che si sa dalle informazioni trapelate fino ad adesso è un gioco che sfrutterà la realtà aumentata per far partire gli allenatori alla ricerca di Pokémon nella realtà! Infatti grazie a dati di posizione reali bisognerà partire per davvero all'avventura per cercare i Pokémon! Si potrà anche lottare, scambiare...

 

Il gioco, a me sembra meraviglioso! Ma nonostante ciò non lo giudico perché non è ancora uscito e, anzi, si sa ben poco su di esso. Ma allora perché la gente si ostina a criticarlo ancora prima dell'uscita? Una delle cose belle di questo gioco è, come con Ingress, la creazione di una community, con poi i vari raduni in giro per il mondo. A me il gioco sembra meraviglioso, e non vedo l'ora che esca. Voi cosa ne pensate riguardo a queste critiche inutili e banali, praticamente nulle?

Sul YT è ovunque che criticano a caso senza pensare cosa succede o mai visto/provato. Certa gente è ottusa, sa tutto senza rendere conto ciò che succede.

Giusto per fare esempio, un video ove la gente che sparano i topi(quelli selvatici) perché considerati pesticidi per noi e per gli altri animali, la gente cosa fa? Si difendono perché sono solo innocui e molto altro che non sanno cosa succedono, ma sftu. D: (io guardo spesso sui yt per i problemi e miracoli in natura perché mi ispira vedere C: )

 

Faccio una breve citazione a tutti, tanto uno solo ascolta: Mai giudicare dalla copertina del libro. (non so se era giusta la frase ma lmao, correggetemi pure!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Stars ha scritto:

Ovvero? Parliamo di Pokémon. Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha non credo abbiano deluso, e anzi, sono anche piaciuti molto, eppure gli ultimi 2 sono stati annunciati dalla copertina.

 

Ehm... Quella è solo la scena dove si csttura il Pokémon. Diciamo che nel gioco c'è molto altro, oltre al fatto che non è stato confermato se lo sfondo sarà quello della fotocamera o no. Vedete, giudicate senza sapere nulla del gioco.

X e Y forse no, ma ORAS ha deluso parecchio, rispetto le aspettative.

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Se mi citi mi chiami in causa,se scrivi senza citarmi no

lo ripeto per la terza e ultima volta: ho detto che dire "è una mia opinione" per me è una scusa come ha anche spiegato big dima. punto.  che ora tu te la prendi come se ti avessi non so, folgorato di bestemmie, io non ne vedo motivo. non ho nulla contro di te. sei tu che ti stai facendo problemi. "chiamo un moderatore", minacce gratuite. che qua non ci mettono niente a bannare utenti per motivi stupidi e io non voglio accada .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Yato ha scritto:

X e Y forse no, ma ORAS ha deluso parecchio, rispetto le aspettative.

Ovvero? Dove ha deluso? So che è un po' OT, ma si parla di giudicare videogiochi quindi può starci. A me non ha deluso affatto, anzi. Se vuoi parla anche di ciò che ha deluso a te. Ed il fatto che abbiano "spoilerato" molte robe del gioco prima dell'uscita non vale, io infatti dopo l'annuncio di ogni gioco non guardo nient'altro riguardo ad esso per godermelo di più una volta uscito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Stars ha scritto:

Ovvero? Dove ha deluso? So che è un po' OT, ma si parla di giudicare videogiochi quindi può starci. A me non ha deluso affatto, anzi. Se vuoi parla anche di ciò che ha deluso a te. Ed il fatto che abbiano "spoilerato" molte robe del gioco prima dell'uscita non vale, io infatti dopo l'annuncio di ogni gioco non guardo nient'altro riguardo ad esso per godermelo di più una volta uscito.

 

Ti faccio una domanda Stars: vuoi rendere questa discussione generale sulle critiche verso i giochi Pokémon o vuoi tenerla a tema Pokémon GO? Perché se vuoi farla diventare generale te la risposto tranquillamente in "Discussioni Pokémon", altrimenti la tengo qua :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Fenrir ha scritto:

ORAS ha di positivo i tanti eventi,il gioco è facile,anche troppo

Anche Pokémon X e Pokémon Y erano facili, ma tanto penso proprio che dalla "7ª generazione" introdurranno la scelta della difficoltà. Però la difficoltà del gioco non è motivo per criticare tutto il gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
24 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Ma guarda che tu mi hai citato e con big dima non rispettate per primi la mia,o non ve ne rendete conto?

non siamo d'accordo, e se anche non la rispettiamo non succede niente. tu comunque dici la tua opinione, e noi non te lo impediamo. semplice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Ti faccio una domanda Stars: vuoi rendere questa discussione generale sulle critiche verso i giochi Pokémon o vuoi tenerla a tema Pokémon GO? Perché se vuoi farla diventare generale te la risposto tranquillamente in "Discussioni Pokémon", altrimenti la tengo qua :3

No, l'ho creata per discutere sulle critiche su Pokémon GO, per vedere gli altri utenti cosa ne pensano. Era un OT temporaneo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Stars ha scritto:

Anche Pokémon X e Pokémon Y erano facili, ma tanto penso proprio che dalla "7ª generazione" introdurranno la scelta della difficoltà. Però la difficoltà del gioco non è motivo per criticare tutto il gioco.

La difficoltà se sorretta da una buona trama non inficia il risultato finale,mi chiedo solo in GO che trama possa avere,ma questo lo vedremo al momento opportuno,chissà se e quali eventi distribuiranno,ho diversi punti interrogativi in merito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Stars ha scritto:

Ovvero? Dove ha deluso? So che è un po' OT, ma si parla di giudicare videogiochi quindi può starci. A me non ha deluso affatto, anzi. Se vuoi parla anche di ciò che ha deluso a te. Ed il fatto che abbiano "spoilerato" molte robe del gioco prima dell'uscita non vale, io infatti dopo l'annuncio di ogni gioco non guardo nient'altro riguardo ad esso per godermelo di più una volta uscito.

Sempre meglio di non vedere che vedere tutto, forse Fen si intende per le forme mega, navidex, ect, tutto ciò rende troppo facile il gioco. Ho provato a giocare a XY con tutto quello che c'è, Amie, ect, ed era troppo facile oltre di aver visto tutto tra scans e trailers. :/

Quando giocavo a oras per la prma volta senza guardare nulla e non toccare le forme mega, indovina? Non mi ha deluso, anzi, era davvero abbastanza difficile ma vabbeh dettagli, hjahah.

 

Comunque, di Pokémon Go, non posso giudicarlo perché non so come funziona o se trailer dice tutto vero ciò che succederà nella vera realtà. Meglio aspettare prima di provare e di giudicare tutto, sul YT criticano a caso, lasciali perdere...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Stars ha scritto:

Ehm... Quella è solo la scena dove si csttura il Pokémon. Diciamo che nel gioco c'è molto altro, oltre al fatto che non è stato confermato se lo sfondo sarà quello della fotocamera o no. Vedete, giudicate senza sapere nulla del gioco.

Ma è quasi sicuro, ripeto, conosco la Game Freak e la Nintendo, non ci ripongo più speranze.

Dopotutto quasi TUTTI gli ultimi giochi Game Freak hanno deluso.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti ho solo letto pareri (=/= giudizi).

Anche se visto l'andazzo ultimamente preso da Nintendo, la premessa per annusare il flop c'è.

 

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Trattieni la tua opinione e rispettala cortesemente,o chiamo un moderatore,grazie

A parte l'ossimoro sintattico, non trovi un controsenso dire "trattieni la tua opinione" dopo aver detto "esistendo una libertà di opinione e di espressione la si usa"?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Fenrir ha scritto:

La difficoltà se sorretta da una buona trama non inficia il risultato finale

Dipende se con "difficoltà" intendiamo "l'essere un gioco difficile" o "il livello di difficoltà, che può essere alto o basso, del gioco"; i casi sono ben diversi, perché nel secondo si può ottenere una difficoltà ridicola (XY) che va a pregiudicare il risultato anche in presenza di buona trama (campo in cui IMO ci sono grosse deficienze da parte di XY, un po' meno in ORAS ma perché la trama è la stessa di RZ), dato che si diverte solo il bambino e non l'adulto (solito discorso: ci sono anche giocatori di Pokémon più grandi, e qui dentro ne è pieno).

Nel primo, se la difficoltà è dosata decentemente (un Pokémon con difficoltà Dark Souls sarebbe impensabile, a meno di non stravolgere il brand principale) si possono ottenere grandi risultati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Enemy ha scritto:

Ma è quasi sicuro, ripeto, conosco la Game Freak e la Nintendo, non ci ripongo più speranze.

Dopotutto quasi TUTTI gli ultimi giochi Game Freak hanno deluso.

 

1 ora fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Infatti ho solo letto pareri (=/= giudizi).

Anche se visto l'andazzo ultimamente preso da Nintendo, la premessa per annusare il flop c'è.

Nostalgici? Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha non sono stati molto criticati, anzi, hanno fatto un grandissimo successo e sono molto piaciuti. Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca 2 e Pokémon Versione Nera 2 invece sono stati molto criticati, ma questi discorsi sono da nostalgici. Sapete, io penso che gli ultimi giochi fatti da Game Freak su Nintendo 3DS, per quanto riguarda la serie principale di Pokémon, siano dei capolavori. Comunque appunto queste 2 frasi che ho citato sono discorsi da nostalgici e non hanno senso. Inoltre qui parliamo di Pokémon GO, che è l'argomento per cui ho aperto la discussione.

2 ore fa, Fenrir ha scritto:

La difficoltà se sorretta da una buona trama non inficia il risultato finale,mi chiedo solo in GO che trama possa avere,ma questo lo vedremo al momento opportuno,chissà se e quali eventi distribuiranno,ho diversi punti interrogativi in merito

Non credo che Pokémon GO avrà una trama, la trama sarà quella creata dai giocatori. Ovvero parti all'avventura, incontri Pokémon, allenatori, lotti e scambi. Mi pare che in un'intervista dissero proprio che la trama è quella "creata" dai giocatori.

Ma poi quali eventi?

2 ore fa, Combo ha scritto:

Sempre meglio di non vedere che vedere tutto, forse Fen si intende per le forme mega, navidex, ect, tutto ciò rende troppo facile il gioco. Ho provato a giocare a XY con tutto quello che c'è, Amie, ect, ed era troppo facile oltre di aver visto tutto tra scans e trailers. :/

Quando giocavo a oras per la prma volta senza guardare nulla e non toccare le forme mega, indovina? Non mi ha deluso, anzi, era davvero abbastanza difficile ma vabbeh dettagli, hjahah.

 

Comunque, di Pokémon Go, non posso giudicarlo perché non so come funziona o se trailer dice tutto vero ciò che succederà nella vera realtà. Meglio aspettare prima di provare e di giudicare tutto, sul YT criticano a caso, lasciali perdere...

Una domanda... Ma sei italiano? xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stars per gli eventi su pokemon GO intendo gli eventi che ogni gioco pokemon ottiene tramite distrbuzioni speciali.Se la trama sarà quella dei giocatori spero di non vedere gente rincorrersi col cellulare xD(anche se per avere quelli più rari si dovrà viaggiare)

P.s-Combo è una ragazza comunque

p.p.s-ORAS un capolavoro?Rispetto la tua opinione,ma credo gli originali siano molto meglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Stars ha scritto:

Nostalgici? Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha non sono stati molto criticati, anzi, hanno fatto un grandissimo successo e sono molto piaciuti. Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca 2 e Pokémon Versione Nera 2 invece sono stati molto criticati, ma questi discorsi sono da nostalgici. Sapete, io penso che gli ultimi giochi fatti da Game Freak su Nintendo 3DS, per quanto riguarda la serie principale di Pokémon, siano dei capolavori. Comunque appunto queste 2 frasi che ho citato sono discorsi da nostalgici e non hanno senso. Inoltre qui parliamo di Pokémon GO, che è l'argomento per cui ho aperto la discussione.

Nossignora/e, il successo è ben diverso dall'essere esenti da critiche.

Le principali sono una trama male sviluppata (XY), personaggi e Leggendari buttati lì (XYORAS), facilità al limite del ridicolo (XYORAS), mancanza del Parco Lotta (ORAS, inoltre l'Episodio Δ non è minimamente sufficiente a giustificare quasi tutto il resto del postLega totalmente copincollato da XY). Hanno venduto ma molti fan sono rimasti delusi.

E comunque, i Pokémon per 3DS sono ben lungi da essere veri capolavori, anche a livello oggettivo. Non è questione di nostalgia (non so gli altri, ma il sottoscritto gioca da Cristallo ma ha apprezzato moltissimo Platino e la Quinta Generazione e li considera i migliori assieme a Smeraldo), è questione che l'innovazione grafica (che per inciso... a me la grafica "nuova" fa anche abbastanza schifo) non basta a bilanciare diffuse deficienze in quasi tutto il resto (compresi alcuni nuovi arrangiamenti piuttosto discutibili delle tracks di ORAS... Una su tutte Route 120).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da buona vecchietta che sono, posso dire che no, ORAS non è un capolavoro, assolutamente. Io stessa ero così in hype per il remake, che poi è stato stroncato da...tutto. Mi ha lasciato il vuoto dentro, ma non era quel vuoto "positivo" che ti lascia un bel gioco, era un vuoto che mi diceva "Ehi, manca qualcosa". Per carità, è stato un piacere ritornare ad Hoenn, ma come ho finito l'episodio Delta, non ho più ritoccato il gioco. In quanto a difficoltà mi lamento sì e no, nel senso che un po' di grane le ho avute senza il Condividi Esp., però è comunque troppo più facile, terribilmente più facile rispetto al passato. Sarà anche che con la Banca puoi avere tutto con uno schiocco di dita, non lo so, fatto sta che un capolavoro non è. Si poteva fare di meglio e non di poco. Guarda, preferisco di gran lunga la quinta generazione, che pure a trama è messa decisamente meglio. Non parliamo della trama dell'X e Y perché mi si accappona la pelle.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Stars ha scritto:

Nostalgici? Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha non sono stati molto criticati, anzi, hanno fatto un grandissimo successo e sono molto piaciuti. Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca 2 e Pokémon Versione Nera 2 invece sono stati molto criticati, ma questi discorsi sono da nostalgici. Sapete, io penso che gli ultimi giochi fatti da Game Freak su Nintendo 3DS, per quanto riguarda la serie principale di Pokémon, siano dei capolavori. Comunque appunto queste 2 frasi che ho citato sono discorsi da nostalgici e non hanno senso. Inoltre qui parliamo di Pokémon GO, che è l'argomento per cui ho aperto la discussione.

X e Y sono stati molto apprezzati per la grafica.

Su ORAS ho letto più cose negative che positive... insomma, come ha detto Giuls92:

50 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Da buona vecchietta che sono, posso dire che no, ORAS non è un capolavoro, assolutamente. Io stessa ero così in hype per il remake, che poi è stato stroncato da...tutto. Mi ha lasciato il vuoto dentro, ma non era quel vuoto "positivo" che ti lascia un bel gioco, era un vuoto che mi diceva "Ehi, manca qualcosa". Per carità, è stato un piacere ritornare ad Hoenn, ma come ho finito l'episodio Delta, non ho più ritoccato il gioco. In quanto a difficoltà mi lamento sì e no, nel senso che un po' di grane le ho avute senza il Condividi Esp., però è comunque troppo più facile, terribilmente più facile rispetto al passato. Sarà anche che con la Banca puoi avere tutto con uno schiocco di dita, non lo so, fatto sta che un capolavoro non è. Si poteva fare di meglio e non di poco. Guarda, preferisco di gran lunga la quinta generazione, che pure a trama è messa decisamente meglio. Non parliamo della trama dell'X e Y perché mi si accappona la pelle.

Io quoto su tutto.

E ti dirò, io non sono nemmeno un nostalgico, perché ho iniziato a giocare seriamente a Pokémon da Bianco 2, quindi sono un giocatore abbastanza giovane.

 

Comunque direi di chiudere questo off topic che abbiamo aperto ^^

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Buoni suvvia :) Bisticciare su un topic così è assurdo xD Discutete in maniera tranquilla e civile. Vi tengo d'occhio (?)

Tate bòni [cit.]

 

Sinceramente mi aspetto molto da questo gioco. MA! Credo che ci siano solo i Pokémon della prima generazioni, massimo le loro evoluzioni e mega (per le mega sono ancora più incerto).

5 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Buoni suvvia :) Bisticciare su un topic così è assurdo xD Discutete in maniera tranquilla e civile. Vi tengo d'occhio (?)

Tate bòni [cit.]

 

Sinceramente mi aspetto molto da questo gioco. MA! Credo che ci siano solo i Pokémon della prima generazioni, massimo le loro evoluzioni e mega (per le mega sono ancora più incerto).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come ho scritto in un altra discussione, credo che sarà una delusione perchè è stato creato dal creatore di ingress, quindi essendo ingress una cavolata, ma nel trailer sembrava tecnologia aliena, secondo me sarà codì anche pokemon go. poi ovviamente non giudichiamo un libro da una copertina, ed un trailer è la copertina del videogame.;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...