Vai al commento


Meglio Bulbasaur, Charmander o Squirtle? Masuda e la scienza ci aiutano a scegliere!


HypnoticSoul

Post raccomandati

Dedichiamo questo articolo a tutti coloro che si sono imbattuti almeno una volta nella Hardest Choice Ever, a quelli che l'hanno addirittura affrontata...
Leggi la notizia
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh io diciamo che ho una mia piccola concezione di vedere i tre starter: Bulbasaur è il più versatile dei tre, Charmander è il più forte come evoluzione finale tra di loro e Squirtle è il più carino nella sua forma base. Vabbè sono strano ahahah :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che articolo carino! :3

Per me la scelta è sempre stata una e una soltanto: Squirtle! u__u

Oppure basta prendere Pokémon Giallo e fregare statistiche e metodi scientifici, dal momento che ci becchiamo tutti e tre gli starter! XDD

 

Mi ha sorpreso parecchio la scelta di Masuda, non avrei mai detto che il suo preferito fosse Bulbasaur, davvero interessante! Ed è sempre un piacere vedere quanta passione per il brand emerga dalle sue parole, ogni volta che leggo una sua intervista mi sembra quasi di sentire l'emozione della sua voce trasparire dal testo scritto! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma scherziamo?
In FRLG Venusaur+Vaporeon fa esplodere il GBA direttamente. Puoi tirare dritto mietendo tutto fino alla terza palestra con Ivysaur, e poi usare Raggiaurora, Morso e Surf di Vaporeon combinati con le mosse Erba e Veleno di Venusaur per spazzare via tutto ciò che c'è dopo.

Personalmente almeno nella terza gen credo non esista nulla di meglio, in prima gen non so.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Charmander come evoluzione finale e la statistiche migliori,bulbasaur è il più versatile con i suoi attacchi erba e veleno in vece squirtle e carino la sua evoluzione finale ha buone statistiche difensive ma secondo me

 

CHARMANDER IS THE BEST!!!!!!!!!!!!!!!

 

Modificato da PaoloCharizard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

... ed ecco perché ho cominciato con Pokémon Giallo :tf:

 

Scherzo, il motivo per cui Giallo è stato il mio primo gioco Pokémon non ha nulla a che fare con i Pokémon iniziali, immagino però di aver avuto la vita iper-facile e, soprattutto, di essermi risparmiata per molti anni una scelta gravissima :th_sisi:

Sono dovuti arrivare RossoFuoco e VerdeFoglia, infatti, perché mi trovassi nella stessa situazione di chi ha cominciato con Rosso e Blu, anzi, scegliere tra Bulbasaur, Charmander e Squirtle, in quei giochi, era ancora più drammatico dal momento che la decisione stabiliva anche quale Cane Leggendario si sarebbe incontrato in giro per Kanto .-.

 

Tra un paio di giorni dovrò affrontare nuovamente quell'importante decisione n8tnJKj.gif...

A no, è vero, prenderò Giallo :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nonostante sia un grande fan di Bulbasaur e famiglia, penso che sia una scelta di level-design abbastanza stupida quella di mettere una palestra roccia obbligatoria quando si offre uno starter di fuoco come Charmander.

 

Penso inoltre che, almeno parlando di III generazione (non so se il movepool fosse differente in prima generazione; sono sicuro che i possessori di Charmander abbiano però sputato sangue, poiché io non mollai la mia run con Charmander solo grazie alla mossa ferrartigli, che in prima generazione non poteva esistere), il vantaggio più importante di Bulbasaur sia la mossa sonnifero, e se non ci fosse quella potrebbe contare solo su foglielama. Mentre Charmander dopo la seconda palestra diviene molto utile, e penso che verso la fine del gioco sia decisamente lo starter più forte.

 

Squirtle è uno starter divertente e carino. Mi è piaciuto giocare con lui, ma non sono riuscito a sentire un qualcosa che mi facesse dire "oh, che bello questo starter!"; giocare con un qualsiasi pokémon d'acqua catturato ed allenato a caso mi avrebbe fatto lo stesso effetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Haunter ha scritto:

Quali codici?

codici o cose varie per prendere B/Y/RRA.

 

Meglio charmander, ormai sono anni che ho questa assoluta certezza. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Haunter ha scritto:

I giochi saranno disponibili sull'eShop a partire da sabato 27!

sapevo che c'era anche la possibilità di prendere delle cartoline al
GS per la cifra di 9,99 e poi inserire il codice nell'eshop per scaricare il gioco. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, big dima ha scritto:

sapevo che c'era anche la possibilità di prendere delle cartoline al
GS per la cifra di 9,99 e poi inserire il codice nell'eshop per scaricare il gioco. 

Mmh, mi dispiace ma non ne ho sentito parlare, forse è una notizia che mi è sfuggita; io sapevo che, oltre a poterli scaricare dall'eShop, venissero venduti solo in bundle con il 2DS del colore abbinato alla versione preinstallata!

Modificato da Haunter
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il migliore è Charmander perché... Charizard ha due mega e gli altri una. XD

Oggettivamente parlando, l'avventura è completabile con chiunque, tanto quasi sempre hai i pokémon di livello più alto degli avversari, quindi gli svantaggi contano poco, in oltre grazie alle mt puoi usare il superefficacie contro i pokémon di tipo avvantaggiato, quindi non sono un problema grazie al livello più alto. Su pokémon Rosso (cartuccia originale) ho insegnato terremoto e sottomissione a Charizard, quindi i tipi roccia potevano ben poco. Poi vogliamo parlare di lacerazione che fa SEMPRE brutto colpo sui primi giochi? Stendi quasi tutti con quella mossa. Poi vabbé, la grotta ignota è più impegnativa con chiunque dato che trovi pokémon selvatici a livelli altissimi, voglio proprio vederlo Blastoise poco sopra il livello 50 contro un Parasect al livello 81. Per lo meno Charizard colma lo svantaggio di livello con il tipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...