Vai al commento



Pokémon Sole e Luna: quale versione sceglierai? E perché?


Quale sceglierai?  

236 utenti hanno votato

  1. 1. Quale sceglierai?



Post raccomandati

4 minuti fa, Lavon Phrotoss ha scritto:

Io Ancora proprio non lo so... quando li ho sentiti la prima volta, dovevo avere pokemon Sole, per forza - perchè mi piace il Sole, man mano che sono stati resi noti vari contenuti esclusivi delle due versioni, Luna mi ha conquistato sempre di più, un po alla volta, più di Sole. Ora è un testa a testa. Mi sa che comunque aspetterò le recensioni degli Utenti Americani, che lo comprano il 18  - ma è normale? - prima di scegliere quale prenotare.

Beh non ti aiuterà granché una recensione per decidere quale dei due perché alla fine offrono gli stessi contenuti, quello che cambia sono il leggendario, lycanroc, i pokemon esclusivi e la cosa delle 12 ore. Non ti servirà a nulla una recensione perché non c'è una versione migliore delle due visto che offrono entrambe la medesima mole di contenuti

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh non ti aiuterà granché una recensione per decidere quale dei due perché alla fine offrono gli stessi contenuti, quello che cambia sono il leggendario, lycanroc, i pokemon esclusivi e la cosa delle 12 ore. Non ti servirà a nulla una recensione perché non c'è una versione migliore delle due visto che offrono entrambe la medesima mole di contenuti

Certamente hai ragione, ma sono curioso di sapere cosa pensa chi ci sta giocando, ed è probabile che arriverò a leggere qualche recensione - starò attento a non rovinarmi l' esperienza di gioco, possibilmente potrei leggere solo le recensioni delle riviste di Gaming - senza ancora aver deciso quale prendere, perchè ora non ne ho idea, si spera, che verso il 20 , mi deciderò a prenotarlo uno dei due, perchè ho il presentimento che non la troverò una cartuccia, se prima non la prenoto.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lavon Phrotoss ha scritto:

Certamente hai ragione, ma sono curioso di sapere cosa pensa chi ci sta giocando, ed è probabile che arriverò a leggere qualche recensione - starò attento a non rovinarmi l' esperienza di gioco, possibilmente potrei leggere solo le recensioni delle riviste di Gaming - senza ancora aver deciso quale prendere, perchè ora non ne ho idea, si spera, che verso il 20 , mi deciderò a prenotarlo uno dei due, perchè ho il presentimento che non la troverò una cartuccia, se prima non la prenoto.

 

 

Beh non credo che non troverai proprio nulla senza prenotazione. E' vero che anche in italia sono stati prenotatissimi ma almeno uno dovresti trovarlo anche senza prenotazione. Io ti consiglierei luna perché non so, la cosa dell'orario sballato da modo di vivere un'esperienza diversa dal solito. Però se giochi la sera paradossalmente in luna la notte non la vedrai mai

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chissà, i negozi di elettronica e videogiochi non mancano nella mia zona, sempre uno dovrei trovarlo davvero. il discorso del cambio di grafica - perchè è quasi di questo che si tratta, a differenza di tutti i precedenti giochi pokemon - tra il giorno e la notte, mi piace molto, ma da quello che ho potuto vedere dalla Demo, la notte e il giorno mi piacciono in egual misura.

 

So che non c' entra niente, ma sapresti se per caso la catena di unieruo, venderà questi giochi a partire dal Day One? Perchè nel sito, e nei volantini, non c' è scritto niente, e anche un dipendente del negozio non lo sapeva, però, quando l' Unieuro ha partecipato  - o organizzato, non ricordo - una convention di Videogiochi a milano un paio di mesi fa, aveva messo a disposizione la prenotazione dei giochi di pokemon sole e Luna - Day one.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lavon Phrotoss ha scritto:

Chissà, i negozi di elettronica e videogiochi non mancano nella mia zona, sempre uno dovrei trovarlo davvero. il discorso del cambio di grafica - perchè è quasi di questo che si tratta, a differenza di tutti i precedenti giochi pokemon - tra il giorno e la notte, mi piace molto, ma da quello che ho potuto vedere dalla Demo, la notte e il giorno mi piacciono in egual misura.

 

So che non c' entra niente, ma sapresti se per caso la catena di unieruo, venderà questi giochi a partire dal Day One? Perchè nel sito, e nei volantini, non c' è scritto niente, e anche un dipendente del negozio non lo sapeva, però, quando l' Unieuro ha partecipato  - o organizzato, non ricordo - una convention di Videogiochi a milano un paio di mesi fa, aveva messo a disposizione la prenotazione dei giochi di pokemon sole e Luna - Day one.

Beh credo che l'unieuro lo venderà dal day one anche se non ne sono sicuro, mi sembrerebbe strano non lo facessero se avevano messo la prenotazione alla convention. Beh se hai un buon ventaglio di negozi dalle tue parti di sicuro uno riuscirai a trovarlo. Io da sempre preferisco la notte al giorno e giocando prevalentemente di giorno in luna avrò la notte e da questi capitoli vedi anche la cura con cui hanno reso il paesaggio notturno e le dichiarazioni di ohmori fanno capire quanta cura abbiano messo nella riproduzione del paesaggio notturno quindi ho come la sensazione che alola sarà molto più magica di notte che di giorno. Poi un piccolo dettaglio che ho adorato dalla demo è come hanno reso bene le luci interne degli edifici che si riflettono sulla strada. C'è quell'atmosfera magica e il cielo stellato è meraviglioso senza contare che per la prima volta sembra vedremo il ciclo lunare

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unica motivazione che mi spingerebbe a pretendere per Sole è quell'UC orripilante che somiglia a Samina (quelle ciglia m'incutono tutt'ora terrore) presente in Pokémon Luna. Il mio timore è che possa avere un ruolo rilevante nella trama, costringendomi di fatto a vederla più e più volte :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Hazama ha scritto:

L'unica motivazione che mi spingerebbe a pretendere per Sole è quell'UC orripilante che somiglia a Samina (quelle ciglia m'incutono tutt'ora terrore) presente in Pokémon Luna. Il mio timore è che possa avere un ruolo rilevante nella trama, costringendomi di fatto a vederla più e più volte :look:

Beh ma tu quale vorresti di più sole o luna?

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh ma tu quale vorresti di più sole o luna?

Dalla scelta dipenderà l'ultimo membro del mio team quindi devo ponderarla adeguatamente. Se prenderò Sole terrò Lycanroc in Forma Giorno, se prenderò Luna terrò Oranguru. Lunala mi piace di più di Solgaleo, ma anche il leone non mi dispiace affatto. Tra l'UC 02 simil-zanzara di Sole e quella pseudo-Samina di Luna, invece, c'è un abisso. Il fatto dell'orario diverso non so ancora se sia un pro o un contro.

Come vedi sono ancora parecchio indeciso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Hazama ha scritto:

Dalla scelta dipenderà l'ultimo membro del mio team quindi devo ponderarla adeguatamente. Se prenderò Sole terrò Lycanroc in Forma Giorno, se prenderò Luna terrò Oranguru. Lunala mi piace di più di Solgaleo, ma anche il leone non mi dispiace affatto. Tra l'UC 02 simil-zanzara di Sole e quella pseudo-Samina di Luna, invece, c'è un abisso. Il fatto dell'orario diverso non so ancora se sia un pro o un contro.

Come vedi sono ancora parecchio indeciso.

Si sei ancora un po' indeciso in effetti^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, SatoSerelover ha scritto:

ma oltre ai leggendari diversi e alcune evoluzioni esclusive, nient'altro le differenzia le due versioni?^^

come gli altri giochi ci saranno dei pokemon esclusivi

 

e credo alcune ultracreature

 

e poi c'è l'orario sfalsato per Luna

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh credo che l'unieuro lo venderà dal day one anche se non ne sono sicuro, mi sembrerebbe strano non lo facessero se avevano messo la prenotazione alla convention. Beh se hai un buon ventaglio di negozi dalle tue parti di sicuro uno riuscirai a trovarlo. Io da sempre preferisco la notte al giorno e giocando prevalentemente di giorno in luna avrò la notte e da questi capitoli vedi anche la cura con cui hanno reso il paesaggio notturno e le dichiarazioni di ohmori fanno capire quanta cura abbiano messo nella riproduzione del paesaggio notturno quindi ho come la sensazione che alola sarà molto più magica di notte che di giorno. Poi un piccolo dettaglio che ho adorato dalla demo è come hanno reso bene le luci interne degli edifici che si riflettono sulla strada. C'è quell'atmosfera magica e il cielo stellato è meraviglioso senza contare che per la prima volta sembra vedremo il ciclo lunare

Tutto vero. C' è da dire però, che i giochi sono ambientati in isole tropicali, e anche ispirati ad esse, mi da l' idea che per immergersi al meglio , sia più adatto il giorno, con il sole, e gli ambienti caldi, se sono fatti con altrettanta cura. Certo, anche la notte può essere immersiva e particolare  in queste zone, ma dipende fino a che punto si sono spinti i creatori delle ambientazioni.

Comunque, se mi deciderò a prendere luna, l' andrò a prenotare il 14 Novembre, giorno in cui ci sarà la Super- Luna più grande dall' inizio del secolo, conseguenza di una vicinanza della luna alla terra, che si ripeterà solo nel 2038, parlando di astronomia. E' un fattore rilevante per la scelta del gioco, no?  :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, SatoSerelover ha scritto:

Quindi luna avrà solo orari notturni e sole giornalieri?

no, vanno 12 ore di differenza, quindi quando qui sono le 7 di mattina in pokémon sole saranno le 7 di mattina, mentre in pokémon luna saranno le 19

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, SatoSerelover ha scritto:

quindi in Luna c'è solo la notte e in Sole solo il giorno?

No tranquilla, semplicemente lo scarto orario fa sì che in luna nel gioco sia notte quando nella realtà è giorno mentre sole è come sempre ossia giorno nella realtà e anche nel gioco:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, SatoSerelover ha scritto:

Quindi luna avrà solo orari notturni e sole giornalieri?

Luna é tirata 12 ore Avanti! Se su Sole sono le 12 su luna saranno le 24! Se su sole saranno le 24 su Luna saranno le 12! Il che significa che il giorno ci sarà su luna, ma ci sarà quando per noi sarà già Sera!

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già prenotato Pokémon Sole!!! Motivo? Bhè...Rosso, Oro, Rubino, Y, tutti attinenti al caldo, alla passione, alla fiamma che divampa per la sfida!!! La luna la lascio ai romantici, chi vive nell'ombra non appare mai nella vera forma alla luce del giorno!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Già prenotato Pokémon Sole!!! Motivo? Bhè...Rosso, Oro, Rubino, Y, tutti attinenti al caldo, alla passione, alla fiamma che divampa per la sfida!!! La luna la lascio ai romantici, chi vive nell'ombra non appare mai nella vera forma alla luce del giorno!

è buffo

 

perchè hai batman e catwoman XD

 

a parte questo va bene ahahahah

 

sono un tipo romantico XD

4 minuti fa, SatoSerelover ha scritto:

io ci sto ancora pensando,  non so proprio stavolta

scegli la copertina che più ti piace

 

io faccio sempre così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...