Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna

Post raccomandati

5 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Beh non vedo dove stia il problema... Cydonia non è Game Freak, come dicevo io credo che la sua intuizione sia veritiera solo in parte proprio perché per lui non è legato solo alla mega e invece secondo me sarà legato alla Mega.
Altrimenti non avrebbe senso mettere un MegaBracciale/MegaCerchio (o come lo chiameranno in questa versione) e non avere la Pietra Chiave di fatto "abbandonando" la Mega che è appena stata introdotta!
Inoltre proprio perché nell'anime Greninja acquisisce una forma differente mi fa pensare che il corrispettivo ingame sarà la Mega e quindi questa nuova meccanica si applicherà solo alle Mega anche perché credo abbia più senso programmare delle animazioni (anche personalizzate non per forza standard) per le Mega che comunque sono una trentina e anche se aumenteranno non richiederebbero la programmazione della stessa cosa per 721 Pokémon!!!

Più di 721 se conti i nuovi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Esattamente ciò che voglio io. Una quinta mossa esclusiva delle Megaevoluzioni. Ma per farlo non servirebbe a niente una nuova pietra.

Il problema è che secondo la teoria di Cydonia quando avviene questa "sincronizzazione", il Pokémon non si megaevolve ma potrebbe o imparare una mossa in più e le sue mosse potrebbero essere potenziate. E sinceramente se fosse così sarebbe l'idea più inutile, insensata e illogica avuta da Game Freak.

Ah e per quanto riguarda il fatto che non serva una nuova pietra: questo è vero però potrebbe essere anche un fatto estetico e per incuriosire e far speculare i fan su questa questione. Sicuramente ha fatto parlare di più la presenza delle gemme sul bracciale in Sole&Luna che la presenza del MegaBracciale in ORAS, sapevamo già cos'era la Mega e abbiamo avuto la conferma che ci sarebbe stata anche in ORAS. :)
E inoltre la spiegazione sarebbe che solo quella pietra può far ottenere una mossa in più e con la Pietra Chiave la cosa non è possibile infatti in Sesta Generazione i MegaPokémon non avevano nessuna quinta mossa! :) 
Alla fine è come Metalprotezione e Spettroguardia che sono due abilità già viste ma con diversi nomi per via dell'appartenenza ai Leggendari!!

Adesso, MasterDarkrai ha scritto:

Più di 721 se conti i nuovi

Giusto! Quindi sarebbe ancora più impestato da fare!! :) 

Link al commento

In effetti sì, ha senso. Prima ho detto che potrebbero essere anche per i Pokémon non-megaevoluti queste fantomatiche "mosse speciali", ma non avevo pensato alla cosa più banale: se sono per tutti i Pokémon, o comunque per determinati Pokémon indistintamente se essi si megaevolvono o meno... Allora dov'è la Megapietra, dato che nel bracciale c'hanno un'altra cosa? :XD: 

Quindi sì, potrebbe essere più corretto e sensato così. Non è una sostituzione della Megaevoluzione, bensì una nuova funzione che va ad implementarsi con questa, che aggiunge ai Pokémon megaevoluti una nuova mossa!

Link al commento

33 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Anche secondo me la teoria di Cydonia può essere in parte vera!
Secondo me il fatto che il "cristallo" sia sul nuovo bracciale definisce il fatto che sia un nuovo step della Mega dove per "nuovo step" non intendo che ci sarà la Super Iper Giga Mega Evoluzione ma che effettivamente tutti i MegaPokémon potrebbero acquisire una quinta mossa utilizzabile solo una volta a combattimento che è molto più forte della sua versione normale!!!
Faccio un esempio (io non gioco competitivo per cui non so se le mosse che metterò possano essere imparate dal Pokémon dell'esempio o meno... scusatemi gli eventuali errori):
Mettiamo io ho Charizard! Lo faccio Megaevolvere, la Megapietra c'è ancora ma questa volta è attivata dal prisma che però oltre a far mega-evolvere il mio Charizard e basta gli da la possibilità di avere una mossa in più e quindi 5 al posto di 4! Quest'ultima però è utilizzabile una volta sola.
Il mio Charziard ha: Fuocobomba, Volo, Braciere, Colpocoda (XD)... Megaevolvendosi col prisma acquisisce una nuova mossa chiamata (inventando) GigaBomba Incendiaria la quale ha un'animazione simile a quella dell'anime grazie alla grande sincronizzazione fra me allenatore (rappresentato dall'allenatore che ho scelto all'inizio della mia avventura) e al mio MegaCharizard X o Y che sia!
Io la vedo più così!!

Ed è proprio il fatto che la gemma abbia preso il posto della Pietra Chiave mi fa pensare che in un modo o nell'altro abbia a che fare con la Mega!
Anche perché sappiamo che il Greninja di Ash dovrebbe essere esclusivo dell'anime (cosa non vera visto che è già apparso in Shuffle) e può essere che Ash's Greninja sia la versione Mega per l'anime di Greninja, essendo che, almeno al momento, Greninja non ha una Mega sua!!
Secondo me potrebbe essere così!

Sarebbe interessantissima come cosa! Una sorta di "mossa finale"! Una mega mossa!

Link al commento

Provo a chiarire/spiegare due cosette a chi sogna ad occhi aperti e a chi invece da fiato alle trombe senza riflettere; partiamo da ciò che è sicuro: esistono le mega evoluzioni! sicuramente non verranno abbandonate, ma semmai continueranno; il punto è capire quando finiranno, pur continuando ad esistere. Perchè è inverosimile che ogni pkmn ne abbia una. 

Passiamo a cosa supponiamo: ci potrebbe essere una synchro evoluzione, simile alla mega ma diversa. Basandoci sul Greninja di ash, vien da dire che acquista più forza, cioè aumento statistiche di base (chiaramente velocità e att/at.sp) e possiede 1 attacco peculiare, CHE NON è IL FROBBLE visto all'inizio, quando froakie usava la schiuma come scudo! è un grande shuriken d'acqua, un " Suiton rasenshuriken " per dirla alla naruto. 

Ora, passiamo alle pietre; dico la mia: basterebbe 1 bracciale/cinturino/stringa/laccio con una placca/quadrante ecc intercambiabile, così da avere sia megabracciale che " bracciale per pietra romboidale ". Cambiamo il quadrante selezionandolo nello zaino et voilà....si passa dal mega bracciale all'altro. 

Anche perchè, quante c.... di pietre romboidali pensate ci siano??? 2!!!! e allora, secondo voi sono come le megapietre che ve ne sono una 40ina e più???

Se va bene servono per i leggendari, magari per qls altro. Ora Cydonia o non Cydonia, aspettiamo e vediamo, piuttosto pensate ad un altra cosa, alquanto " drammatica "; nei trailer sono già comparsi salamence, wingul, slowpoke, luvdisc, tutti vecchi pkmn e questo, cari miei, non è un bel segnale.

Link al commento

6 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Provo a chiarire/spiegare due cosette a chi sogna ad occhi aperti e a chi invece da fiato alle trombe senza riflettere; partiamo da ciò che è sicuro: esistono le mega evoluzioni! sicuramente non verranno abbandonate, ma semmai continueranno; il punto è capire quando finiranno, pur continuando ad esistere. Perchè è inverosimile che ogni pkmn ne abbia una. 

Passiamo a cosa supponiamo: ci potrebbe essere una synchro evoluzione, simile alla mega ma diversa. Basandoci sul Greninja di ash, vien da dire che acquista più forza, cioè aumento statistiche di base (chiaramente velocità e att/at.sp) e possiede 1 attacco peculiare, CHE NON è IL FROBBLE visto all'inizio, quando froakie usava la schiuma come scudo! è un grande shuriken d'acqua, un " Suiton rasenshuriken " per dirla alla naruto. 

Ora, passiamo alle pietre; dico la mia: basterebbe 1 bracciale/cinturino/stringa/laccio con una placca/quadrante ecc intercambiabile, così da avere sia megabracciale che " bracciale per pietra romboidale ". Cambiamo il quadrante selezionandolo nello zaino et voilà....si passa dal mega bracciale all'altro. 

Anche perchè, quante c.... di pietre romboidali pensate ci siano??? 2!!!! e allora, secondo voi sono come le megapietre che ve ne sono una 40ina e più???

Se va bene servono per i leggendari, magari per qls altro. Ora Cydonia o non Cydonia, aspettiamo e vediamo, piuttosto pensate ad un altra cosa, alquanto " drammatica "; nei trailer sono già comparsi salamence, wingul, slowpoke, luvdisc, tutti vecchi pkmn e questo, cari miei, non è un bel segnale.

Che le gemme fossero solo due lo si era già capito nessuno ha detto che ci sarà una gemma per ogni Mega che può usufruire della nuova funzione.
E per i Pokémon vecchi non è per forza un segnale negativo, ci sono parecchi Pokémon vecchi che si adattano bene ad essere presenti in una regione Insulare come Alola.
Detto questo abbiamo ben 5 Pokédex, uno per ogni Isola, e mettiamo proprio caso che il minimo di Pokémon presenti in ognuno sia di una sessantina... Se anche mettessero dai 100 ai più Pokémon, sarebbero troppo pochi per riempire tutto un Pokédex a sé stante, per forza di cose in quella che sembra essere la Regione più colossale mai vista sinora deve esserci un implemento delle vecchie generazioni! :) 

Link al commento

1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Che le gemme fossero solo due lo si era già capito nessuno ha detto che ci sarà una gemma per ogni Mega che può usufruire della nuova funzione.
E per i Pokémon vecchi non è per forza un segnale negativo, ci sono parecchi Pokémon vecchi che si adattano bene ad essere presenti in una regione Insulare come Alola.
Detto questo abbiamo ben 5 Pokédex, uno per ogni Isola, e mettiamo proprio caso che il minimo di Pokémon presenti in ognuno sia di una sessantina... Se anche mettessero dai 100 ai più Pokémon, sarebbero troppo pochi per riempire tutto un Pokédex a sé stante, per forza di cose in quella che sembra essere la Regione più colossale mai vista sinora deve esserci un implemento delle vecchie generazioni! :) 

A kalos 450 pokemon e solo 70 nuovi...è giusto? No. Lo so anch'io che molti dei vecchi si adattano alle isole, perciò la vedo brutta, perchè sfruttano la cosa.

Link al commento

Adesso, Drake89 ha scritto:

A kalos 450 pokemon e solo 70 nuovi...è giusto? No. Lo so anch'io che molti dei vecchi si adattano alle isole, perciò la vedo brutta, perchè sfruttano la cosa.

Beh c'è anche da dire che comunque i Pokémon iniziano a diventare tanti e inoltre GF considera le Mega come nuovi Pokémon.
Questo testimoniato dal fatto che ai tempi di XY in un'intervista Masuda (credo, o forse era un'altro del suo team) disse che ci sarebbero stati un centinaio di Pokémon nuovi e contando fra Mega e Kalos effettivamente i Pokémon nuovi si aggiravano sulla centinaia!
Però secondo me a 'sto giro c'è la possibilità che i Pokémon nuovi siano effettivamente di più!!!
Sicuramente arriveremo all'800 e lo sorpasseremo e su 800 almeno più della metà devono comparire nel gioco per cui secondo me un centinaio di Pokémon nuovi e qualche Mega li avremo!
Io ho questa sensazione, anche perché i fan hanno lamentato spesso del fatto che solo 70 Pokémon nuovi di zecca fossero effettivamente pochini!! :) 

Link al commento

Adesso, Drake89 ha scritto:

Ma magari vogliono semplicemente annunciare i nuovi Pokémon più avanti, o annunciartene pochissimi così che tu possa scoprire la maggior parte di loro da solo. Non per forza deve essere una cosa negativa. Anche perché finora abbiamo avuto trailer dove presentavano Regione, Starter, personaggi principali e leggendari, tutte cose nuove insomma, e l'attenzione doveva incentrarsi principalmente su questi elementi. Se si mettevano anche ad inserire nuovi Pokémon qua e là i trailer sarebbero diventati troppo lunghi, con troppe informazioni e quindi dispersivi e meno dettagliati. 

Secondo me non c'è da preoccuparsi, stanno solo andando a passetti.

Link al commento

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Beh c'è anche da dire che comunque i Pokémon iniziano a diventare tanti e inoltre GF considera le Mega come nuovi Pokémon.
Questo testimoniato dal fatto che ai tempi di XY in un'intervista Masuda (credo, o forse era un'altro del suo team) disse che ci sarebbero stati un centinaio di Pokémon nuovi e contando fra Mega e Kalos effettivamente i Pokémon nuovi si aggiravano sulla centinaia!
Però secondo me a 'sto giro c'è la possibilità che i Pokémon nuovi siano effettivamente di più!!!
Sicuramente arriveremo all'800 e lo sorpasseremo e su 800 almeno più della metà devono comparire nel gioco per cui secondo me un centinaio di Pokémon nuovi e qualche Mega li avremo!
Io ho questa sensazione, anche perché i fan hanno lamentato spesso del fatto che solo 70 Pokémon nuovi di zecca fossero effettivamente pochini!! :) 

Speriamo...

1 minuto fa, MegaGengarX ha scritto:

Ma magari vogliono semplicemente annunciare i nuovi Pokémon più avanti, o annunciartene pochissimi così che tu possa scoprire la maggior parte di loro da solo. Non per forza deve essere una cosa negativa. Anche perché finora abbiamo avuto trailer dove presentavano Regione, Starter, personaggi principali e leggendari, tutte cose nuove insomma, e l'attenzione doveva incentrarsi principalmente su questi elementi. Se si mettevano anche ad inserire nuovi Pokémon qua e là i trailer sarebbero diventati troppo lunghi, con troppe informazioni e quindi dispersivi e meno dettagliati. 

Non c'entrano i trailer e su cosa si focalizza l'attenzione. L'hai detto tu stesso " annunciartene pochissimi così che tu possa scoprire la maggior parte di loro da solo ", ecco questa è la fregatura, nel senso che se non arrivano a 100 mega escluse e no schifo. Perchè loro pensano di compensare con quelli vecchi, ma per chi come me ci gioca da sempre sono una ripetizione infinita.

Link al commento

2 minuti fa, MegaGengarX ha scritto:

Io il fatto del "così che tu possa scoprire la maggior parte di loro da solo." la escluderei! :P
Sappiamo quanto GF negli ultimi anni stia spingendo il pedale rivelando anche troppo. Io spero che a 'sto giro possano rivelare il giusto!!!
Ma temo non accadrà! XD

Comunque facendo un passo indietro su gli ultimi Fake (non quelli orribili con Poppshawott) delle Evoluzioni Finali degli Starter: debbo ammettere che a me non dispiacciono per niente... Forse sono i primi Fake nei quali tutte e tre le Evo mi sembrano ben fatte e che trovo (a mio gusto personale) molto belle!!! :) 

Link al commento

C'è da dire però che rispetto ad XY e ORAS hanno rivelato molte meno cose. ORAS, tra che era un remake, tra che rilasciavano senza pudore video su video, all'uscita del gioco sapevi praticamente già tutto. Ora non so se continueranno con questo ritmo oppure inizieranno a rilasciare continuamente informazioni fino a spoilerarci l'intero gioco, ad ogni modo il fatto che non abbiano ancora mostrato nessun nuovo Pokémon, salvo starter e leggendari, non significa che non ce ne siano, o che saranno necessariamente pochi! Secondo me comunque già all'E3 qualche nuovo Pokémon lo mostrano.

Per quanto riguarda gli ultimi fake sinceramente non mi piacciono molto, li vedo poco probabili onestamente. Popplio bello dal punto di vista artistico, è fatto molto bene, ma è troppo femminile, posso capire se lo fosse stato fin dall'inizio, ma non essendo così la trovo abbastanza improbabile come ultima evoluzione. Quella di Litten invece non mi piace proprio per niente. È troppo grosso e gonfio, con un'aria cattiva e aggressiva un po' troppo forzata. Ed ha anche delle zampe anteriori improponibili :XD: Rowlet non è male, mi piace la trovata del cappuccio erboso, ma in alcuni disegni pare più un falchetto che un gufo. E poi sinceramente l'ala che fa arco per le frecce... Non è che mi convinca molto :XD: 

Link al commento

Io credo che verrano mantenute le mega ed aggiunte altre nuove megaevoluzioni,però visto il ventennale di pkm sicuro verrà introdotta una qualche novità importante,che a mio avviso,credo sia qualcosa riguardante il gameplay.Pkm non abbandonerà mai le lotte a turni che lo caratterizzano e che lo hanno portato al successo per decenni,però credo che la cosiddetta sincronizzazione come la stiamo chiamando si tramuterà in qualcosa che cambia la modalità di lottare per qualche l'asso di tempo.Se ci pensate game freak non lascia mai nulla al caso,da poco è uscito pokken nel quale abbiamo sperimentato un nuovo modo di lottare con i pkm e nel quale ci sono mosse che consentono un cambio fase del gameplay ed inoltre il professore è un esperto di mosse.Nella sua descrizione si dice che non si fa scrupoli a scendere in campo e prenderle,questo mi fa pensare al tanto parlato greninja di Ash,ogni mossa del pokemon viene realmente eseguita dall'allenatore.inoltre le mega è vero che sono molto belle e potenziano il pkm ma quelli che non hanno una mega che fanno?Come in pokken credo che verrà introdotta la risonanza ("sincronizzazione") uno stato a cui tutti i pkm possono accedere anche se non hanno una forma alternativa e che allo stesso modo consente un potenziamento delle statistiche.

Link al commento

1 ora fa, Hartigan ha scritto:

Io credo che verrano mantenute le mega ed aggiunte altre nuove megaevoluzioni,però visto il ventennale di pkm sicuro verrà introdotta una qualche novità importante,che a mio avviso,credo sia qualcosa riguardante il gameplay.Pkm non abbandonerà mai le lotte a turni che lo caratterizzano e che lo hanno portato al successo per decenni,però credo che la cosiddetta sincronizzazione come la stiamo chiamando si tramuterà in qualcosa che cambia la modalità di lottare per qualche l'asso di tempo.Se ci pensate game freak non lascia mai nulla al caso,da poco è uscito pokken nel quale abbiamo sperimentato un nuovo modo di lottare con i pkm e nel quale ci sono mosse che consentono un cambio fase del gameplay ed inoltre il professore è un esperto di mosse.Nella sua descrizione si dice che non si fa scrupoli a scendere in campo e prenderle,questo mi fa pensare al tanto parlato greninja di Ash,ogni mossa del pokemon viene realmente eseguita dall'allenatore.inoltre le mega è vero che sono molto belle e potenziano il pkm ma quelli che non hanno una mega che fanno?Come in pokken credo che verrà introdotta la risonanza ("sincronizzazione") uno stato a cui tutti i pkm possono accedere anche se non hanno una forma alternativa e che allo stesso modo consente un potenziamento delle statistiche.

si credo anchio che sarà una cosa tipo la risonanza in pokken , anche se cydonia aveva detto che pokken non centra con la serie pricipale credo che la ultra risonanza sia la cosa che si avvicina di più sia come disegno ( pietra romboidale) che come tecnica

Link al commento

1 ora fa, Hartigan ha scritto:

12 minuti fa, teo03simo ha scritto:

si credo anchio che sarà una cosa tipo la risonanza in pokken , anche se cydonia aveva detto che pokken non centra con la serie pricipale credo che la ultra risonanza sia la cosa che si avvicina di più sia come disegno ( pietra romboidale) che come tecnica

Oltretutto una volta entrati in Ultra Risonanza è possibile effettuare una sorta di attacco finale, potentissimo e spettacolare, per una volta soltanto! È vero che è stato più volte detto che Pokkén è un semplice spin-off e che quindi non ha collegamenti con gli altri giochi Pokémon, quindi non mi aspetto certo di vedere lotte di Pokémon come quelle di Pokkén Tournament, Mewtwo Nero, e quant'altro... Ma secondo me questa cosa dell'attacco finale la potrebbero riproporre in Sole e Luna, anche perché già ne abbiamo parlato e riparlato in questi giorni, e alla fine di base è la stessa cosa: un attacco potente, inusuale, diverso da quelli che normalmente il Pokémon può apprendere, e che può essere utilizzato una volta soltanto durante la lotta.

E poi, come ho già detto e come hai detto anche tu, il professor Kukui studia le mosse Pokémon... Non credo proprio che l'abbiano scritto così a caso, visto che è 20 anni che esistono!

Ancora però non saprei dire con certezza se questa sorta di attacco finale sarà esclusivo per i Pokémon megaevoluti o se invece lo potranno avere tutti, o se addirittura lo avranno solo alcuni, a prescindere che si possano megaevolvere o meno. Sinceramente sono più propenso a pensare che possa essere un'aggiunta alla megaevoluzione, ma è anche vero che se fosse disponibile per tutti i Pokémon sarebbe un'innovazione più massiccia e che mescolerebbe non poco le carte in tavola. Ma in questo caso, oltre ai vari problemi di programmazione e soprattutti i tempi che sarebbero decisamente più lunghi, ce n'è anche un altro che già ho posto: se questo attacco speciale lo possono fare tutti i Pokémon, e quel bracciale serve ad attivare questo potere... Il bracciale con la Pietrachiave dov'è? :XD:

Comunque, al di là di questo, credo che quel bracciale con quella pietra romboidale serva per permettere ad un Pokémon di sferrare un attacco incredibilmente forte e fuori dal comune. E come ho già detto in precedenza credo anche che permetta di fare questa cosa pure con Solgaleo e Lunala. Secondo me infatti Astrocarica e Raggio d’Ombra saranno le loro rispettive "mosse speciali"; non appena andremo al loro cospetto, essi saranno in grado (o nuovamente in grado) di utilizzarle, grazie al potere della pietra, un po' come l'Archeorisveglio di Kyogre e Groudon in ORAS!

Link al commento

Ho fatto una comparazione fra le Hawaii nel mondo reale e la Regione di Alola...

RCehLIg.jpg

Io credo che 5 delle 7 Isole sono effettivamente corrette:
La prima, quella che nel Rotomdex viene chiamata Melemele, è chiaramente Oahu e questo già era venuto fuori dal trailer di Maggio, la prova è che è presente un vulcano inattivo riconducibile al Diamond Head!
La seconda è riconducibile a Maui! La controprova si ha nel fatto che la sporgenza dove vediamo un faro (ad Alola) corrisponde alla parte a nord-ovest della vera Maui!!
La terza è invece Hawaii (detta anche La Grande Isola) e la controprova è qui più che mai scontata: è l'isola più estesa delle Hawaii e idem nella sua controparte Pokémon. Inoltre vediamo dei vulcani proprio nel centro dell'isola di Hawaii come è per la controparte di Alola!!
Abbiamo poi la quarta isola maggiore che è la versione Pokémon di Kauai!!! Lo si può vedere, anche in questo caso, per la forma dell'Isola!

Abbiamo poi l'Isola a Sud di quella con l'Obelisco dei Leggendari, la quinta, che è la controparte Pokémon di Niihau! La particolarità di quest'isola, nella realtà, è che è un isola quasi completamente deserta! Essa insieme all'isola di Lehua (un'isola lì vicina) costituiscono una Riserva Naturale e vi è un unico insediamento umano chiamato Pu'uwai e la particolarità di questa piccola comunità è che non è un vero e proprio villaggio o una città ma sono abitazioni a sé stanti costruite nelle vicinanze e spesso una molto distante dall'altra!
Il fatto che mi porta a pensare che quest'isola sia la controparte di Niihau è proprio quello per il quale l'isola sembra non avere abitazioni!!
Infine, secondo me, si può identificare l'isola col "Fagiolo Magico Gigante", a nord-est della regione, con l'Isola di Lanai. Anche qui abbiamo un'isola quasi deserta con un'unica città: Lanai City!
La cosa che mi fa ricondurre quest'isola a Lanai è la grande pianta che vi è al centro... Lanai è anche chiamata Pineapple Island (Isola Ananas) perché in passato venne utilizzata per la coltivazione di questo vegetale. Ecco perché quella specie di piantina (che ricorda proprio le piantine appena nate dal terreno) mi fanno ricondurre quest'isola a Lanai!!
Rimangono fuori due isole delle Hawaii: Molokai e Kahoolawe... Che queste isole siano effettivamente nascoste da qualche altra parte?!
In effetti, riguardando bene la mappa, in qualche modo, Kahoolawe potrebbe essere la versione reale dell'Isola Artificale in centro... Non solo per la sua posizione vicina all'Isola di Maui ma anche perché quest'Isola è sempre stata abitata in maniera instabile e questo mi fa venire in mente il fatto che un'isola costruita dalla mano dell'uomo può effettivamente essere anche distrutta o modificata da esso e quindi di fatto questo la rende instabile. L'altra caratteristica che le accomuna è il fatto di essere entrambe (Kahoolawe nel mondo reale e l'Isola Artificiale nel mondo Pokémon) l'Isola più piccola fra tutte!!
Se effettivamente la terra Artificiale è la controparte di Kahoolawe a questo punto rimane fuori solo Molokai... Che GF abbia deciso di dargli un ruolo in futuro o semplicemente abbia deciso di nasconderla a noi per il momento (come il Sud di Kalos in XY)?!?

Link al commento

24 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Ho fatto una comparazione fra le Hawaii nel mondo reale e la Regione di Alola...

Spoiler

RCehLIg.jpg

La prima, quella che nel Rotomdex viene chiamata Melemele, è chiaramente Oahu e questo già era venuto fuori dal trailer di Maggio, la prova è che è presente un vulcano inattivo riconducibile al Diamond Head!
La seconda è riconducibile a Maui! La controprova si ha nel fatto che la sporgenza dove vediamo un faro (ad Alola) corrisponde alla parte a nord-ovest della vera Maui!!
La terza è invece Hawaii (detta anche La Grande Isola) e la controprova è qui più che mai scontata: è l'isola più estesa delle Hawaii e idem nella sua controparte Pokémon. Inoltre vediamo dei vulcani proprio nel centro dell'isola di Hawaii come è per la controparte di Alola!!
Abbiamo poi la quarta isola maggiore che è la versione Pokémon di Kauai!!! Lo si può vedere, anche in questo caso, per la forma dell'Isola!

Abbiamo poi l'Isola a Sud di quella con l'Obelisco dei Leggendari, la quinta, che è la controparte Pokémon di Niihau! La particolarità di quest'isola, nella realtà, è che è un isola quasi completamente deserta! Essa insieme all'isola di Lehua (un'isola lì vicina) costituiscono una Riserva Naturale e vi è un unico insediamento umano chiamato Pu'uwai e la particolarità di questa piccola comunità è che non è un vero e proprio villaggio o una città ma sono abitazioni a sé stanti costruite nelle vicinanze e spesso una molto distante dall'altra!
Il fatto che mi porta a pensare che quest'isola sia la controparte di Niihau è proprio quello per il quale l'isola sembra non avere abitazioni!!
Infine, secondo me, si può identificare l'isola col "Fagiolo Magico Gigante", a nord-est della regione, con l'Isola di Lanai. Anche qui abbiamo un'isola quasi deserta con un'unica città: Lanai City!
La cosa che mi fa ricondurre quest'isola a Lanai è la grande pianta che vi è al centro... Lanai è anche chiamata Pineapple Island (Isola Ananas) perché in passato venne utilizzata per la coltivazione di questo vegetale. Ecco perché quella specie di piantina (che ricorda proprio le piantine appena nate dal terreno) mi fanno ricondurre quest'isola a Lanai!!
Rimangono fuori due isole delle Hawaii: Molokai e Kahoolawe... Che queste isole siano effettivamente nascoste da qualche altra parte?!
In effetti, riguardando bene la mappa, in qualche modo, Kahoolawe potrebbe essere la versione reale dell'Isola Artificale in centro... Non solo per la sua posizione vicina all'Isola di Maui ma anche perché quest'Isola è sempre stata abitata in maniera instabile e questo mi fa venire in mente il fatto che un'isola costruita dalla mano dell'uomo può effettivamente essere anche distrutta o modificata da esso e quindi di fatto questo la rende instabile. L'altra caratteristica che le accomuna è il fatto di essere entrambe (Kahoolawe nel mondo reale e l'Isola Artificiale nel mondo Pokémon) l'Isola più piccola fra tutte!!
Se effettivamente la terra Artificiale è la controparte di Kahoolawe a questo punto rimane fuori solo Molokai... Che GF abbia deciso di dargli un ruolo in futuro o semplicemente abbia deciso di nasconderla a noi per il momento (come il Sud di Kalos in XY)?!?

Analisi davvero interessante e dettagliata, complimenti!

Chissà se la controparte Pokémon di Niihau sarà visitabile anche in Sole e Luna (spero di sì visto che l'hanno messa lì in bella mostra) e in caso affermativo chissà cosa ci sarà, dato che non si vede assolutamente nulla, né un'edificio, né un albero, una montagna... Niente di niente!

Per quanto riguarda l'isola con la palma gigante che si trova in alto a destra nell'artwork di Alola invece? Non credi possa essere quella Molokai, o Kahoolawe nel caso l'isola artificiale fosse ispirata ad altro, tipo Pearl Harbor.

Link al commento

1 ora fa, Frogadiersu ha scritto:

RCehLIg.jpg

Ottima analisi. L'isola artificiale è proprio kahoolawe. Ne manca una...

Cmq sono quasi sicuro, o almeno ci spero, che dietro al vulcano, alla cascata e alla montagna nelle varie isole ci siano dei paesetti. Non mi tornano i conti con le palestre, qls non quadra.

Link al commento

1 ora fa, Frogadiersu ha scritto:

RCehLIg.jpg

Applausi, applausi ed ancora applausi!

Comunque, a mio parere in questa discussione si stanno dando per scontate molte cose: chi dice, ad esempio, che le palestre rimangano ad essere otto? La regione è piccola, e dalla mappa si notano pochi centri abitati (tra i quali ci deve per forza essere qualche villaggio privo di palestra, come quello inziale o anche la fattoria), ed a meno che non siano visibili a causa dei monti potrebbero anche esserci solamente 5 o 6 palestre!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...