Vai al commento


Gli IV dovrebbero essere rimossi ?


Shinx25

Post raccomandati

(non sono sicuro se questo topic appartiene qui,spostatelo se necessario)

come da titolo:gli IV dovrebbe essere rimossi ?

pokemon ha sempre voluto dare questa cosa del "i pokemon sono nostri amici !" ma gli IV fanno l'esatto contrario di questo,gli IV ci forzano ad andare in bicicletta per ore per trovare gli IV che cerchiamo e buttare via il resto,gli IV sono dei valori arbitrari che handicappano i pokemon perche non c'è nessun vantaggio nel massimizarli/minimizarli,e poi quando ottienni gli IV che cerchi non è neanche gratificante per si basa tutto sull'RNG piuttosto che su la fatica del giocatore,e per tutti coloro che dicono "ma poi non c'è piu varitetà !" gli EV,le abilità,la natura,il genere,le mosse fanno già un'ottimo lavoro e sono anche piu facili da controllare e c'è anche merito strategico nell'usare set diversi.

 

voi cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rimuovendo gli ivs sarebbe una noia mortale breedare, il bello del breeding è proprio la ricerca del pokemon perfetto, soprattutto se cerchi una determinata introforza. 

Non sono d'accordo neanche sul fatto che non sia gratificante, personalmente non uso RNG e penso che ben pochi lo utilizzino col 3ds, stare ore a breedare e aspettare le risposte per il TSV abuse è l'unica cosa che mi fa continuare a giocare a pokemon. 

Se dovessero togliere gli ivs non comprerei più un titolo, breedare è la cosa che mi piace di più, e gli ivs sono una parte determinante dell'intero processo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Shinx25 ha scritto:

(non sono sicuro se questo topic appartiene qui,spostatelo se necessario)

come da titolo:gli IV dovrebbe essere rimossi ?

pokemon ha sempre voluto dare questa cosa del "i pokemon sono nostri amici !" ma gli IV fanno l'esatto contrario di questo,gli IV ci forzano ad andare in bicicletta per ore per trovare gli IV che cerchiamo e buttare via il resto,gli IV sono dei valori arbitrari che handicappano i pokemon perche non c'è nessun vantaggio nel massimizarli/minimizarli,e poi quando ottienni gli IV che cerchi non è neanche gratificante per si basa tutto sull'RNG piuttosto che su la fatica del giocatore,e per tutti coloro che dicono "ma poi non c'è piu varitetà !" gli EV,le abilità,la natura,il genere,le mosse fanno già un'ottimo lavoro e sono anche piu facili da controllare e c'è anche merito strategico nell'usare set diversi.

 

voi cosa ne pensate ?

Facendo come dici tu sai che noia e soprattutto non varrebbe più la pena comprare i giochi dei mostriciattoli, chi cavolo spenderebbe quasi 50€ per un gioco che normalmente si può finire in poche ore, per completare il pokedex? E poi? Nature, abilità, mosse e soprattutto Evs non possono prescindere dagli Ivs, mi spieghi che senso avrebbe evsare una pippa? Ecco, se si compra il gioco solo per la storia forse sarebbe meglio desistere visto che sono tutte ripetitive...breedare è la parte migliore, a mio avviso, ma certo non è per tutti se lo si vuole fare normalmente e non attraverso scorciatoie!

Poi sul fatto che gli Ivs "handicappano" i pokemon direi che sia tutto il contrario...

Comunque è il mio parere e se tu ti diverti così che male c'è? 

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so, secondo me gli IVS non hanno molto senso. Ormai produrre un Pokémon perfetto, con tutte le IVS al 31, è diventato quasi ridicolo. La vera strategia risiede nel dare il giusto peso alle statistiche base (e qui entrano in gioco giustamente gli EVS), dargli la giusta natura e le giuste mosse. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Togliere gli IV = Uccidere il competitivo. Il breeding perde qualsiasi senso, tanto vale portarsi un Sincronizzatore e catturare il pokemon che ti serve, visto che molti non richiedono neanche egg moves particolari per poter funzionare in battaglia. Inoltre addio a strategie come Trick Room, visto che diventa impossibile minimizzare la Speed con 0 IV, rendendo ad esempio il mio Aegislash da TR tale e quale a un altro generico Aegislash che runna Quiet solamente per poter usare un set misto.

 

Mi ricollego al topic "pokemon è un gioco da bambini": se venissero eliminati gli IV, diventerebbe in tutto e per tutto un gioco esclusivamente da bambini. Dubito che Nintendo, pur avendo loro come target, voglia bellamente sputare in faccia a chi compra il gioco solo per il competitive...

 

Insomma, la storia de "i Pokemon sono nostri amici a prescindere da tutto" godetevela nella storia principale, e lasciate il Competitive a noi freddi e calcolatori battlers, che usiamo questo gioco come un simulatore di Eugenetica xD xD

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Strax ha scritto:

Togliere gli IV = Uccidere il competitivo. Il breeding perde qualsiasi senso, tanto vale portarsi un Sincronizzatore e catturare il pokemon che ti serve, visto che molti non richiedono neanche egg moves particolari per poter funzionare in battaglia. Inoltre addio a strategie come Trick Room, visto che diventa impossibile minimizzare la Speed con 0 IV, rendendo ad esempio il mio Aegislash da TR tale e quale a un altro generico Aegislash che runna Quiet solamente per poter usare un set misto.

 

Mi ricollego al topic "pokemon è un gioco da bambini": se venissero eliminati gli IV, diventerebbe in tutto e per tutto un gioco esclusivamente da bambini. Dubito che Nintendo, pur avendo loro come target, voglia bellamente sputare in faccia a chi compra il gioco solo per il competitive...

 

Insomma, la storia de "i Pokemon sono nostri amici a prescindere da tutto" godetevela nella storia principale, e lasciate il Competitive a noi freddi e calcolatori battlers, che usiamo questo gioco come hn simulatore di Eugenetica xD xD

Il competitivo rimarrebbe sempre e comunque. Se sin da principio non ci fosse stato il concetto di IV, un Aegislash con 0 IV in Speed non si sarebbe neanche posto in essere, ma ciò non toglie la possibilità di un Competitive basato unicamente sugli EV, perché ribadisco, a mio modesto parere, la strategia verte su quello. Poi probabilmente sbaglio. Però è anche vero che bisogna in qualche modo accontentare tutti, ma più quelli che preferiscono giocare a Pokémon solo per covare uova. E la GF ha usato una mossa astuta.... Ha introdotto nei giochi di sesta generazione Destincomune e Pietrastante non solo per facilitare il sistema di breeding, ma anche per specularci sopra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ormai gli IVs sono una parte fondamentale dei giochi perché senza essi il competitivo non avrebbe alcun senso. E' come far lottare un Raichu preso a random nell'erba, quindi senza cose giuste, contro un Raichu breddato con giusta introforza, le IVs messe al posto giusto, ecc.

Quindi il fattore IVs si basa soprattutto sul competitivo e sul breeding, a mio parere è meglio passare ore (che poi non sono nemmeno ore, perché per raccogliere 60 uova ci metto una mezz'oretta, ma dipende anche dal Pokémon che si bredda) a girare con la bici cercando di avere un mostriciattolo perfetto invece di lottare con Pokémon random, c'è molta pià soddisfazione quando trovi un Pokémon perfetto, ricordo quando breddavo senza KeySav: ogni volta che trovavo il giusto Pokémon diventavo felice, e se non ne trovavo nemmeno uno continuavo con la speranza di schiudere quello giusto! :D 

Quindi beh... No IVs = No Competitivo = Quasi nessuno compra i giochi = No soldi alla GF.

Almeno io la penso così, poi ognuno è libero di pensarla come vuole, io ho solo espresso il mio parere! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Senza iv tanto per cominciare addio introforze;non ci sarebbe alcuna differenza tra pokemon catturati e schiusi (a meno delle egg moves);poi ci sono alcuni accorgimenti basati sugli iv come avere determinati iv in hp per minimizzare i recoil di life orb o magari avete 30 iv invece di 31 in speed su rotom per avere il volt switch più lento...senza iv de che stiamo a parlà?

Imo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Hades ha scritto:

Il competitivo rimarrebbe sempre e comunque. Se sin da principio non ci fosse stato il concetto di IV, un Aegislash con 0 IV in Speed non si sarebbe neanche posto in essere, ma ciò non toglie la possibilità di un Competitive basato unicamente sugli EV, perché ribadisco, a mio modesto parere, la strategia verte su quello. Poi probabilmente sbaglio. Però è anche vero che bisogna in qualche modo accontentare tutti, ma più quelli che preferiscono giocare a Pokémon solo per covare uova. E la GF ha usato una mossa astuta.... Ha introdotto nei giochi di sesta generazione Destincomune e Pietrastante non solo per facilitare il sistema di breeding, ma anche per specularci sopra.

Rimarrebbe, ma avrebbe senso mantenere in gioco mosse come Trick Room? Tanto un Aegislash non sarà EVsato in speed quasi mai, ergo uno slash pensato per TR sarebbe uguale a un generico slash pensato da usare mixed. Magari si il competitivo non sparirebbe del tutto, ma di sicuro evolverebbe verso un qualcosa di moooolto più banale, riducendo non di poco tutte le strategie che ci girano dietro. E non dimentichiamo che moltissimi Pokémon fanno affidamento sull'uso di Hidden Power, se togli le IV allora anche questa mossa va eliminata dal gioco. Avrebbe senso? Secondo me no :) 

 

Non capisco la tua ultima frase: mi spieghi un po' meglio cosa intendevi dire?

 

13 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

Senza iv tanto per cominciare addio introforze;non ci sarebbe alcuna differenza tra pokemon catturati e schiusi (a meno delle egg moves);poi ci sono alcuni accorgimenti basati sugli iv come avere determinati iv in hp per minimizzare i recoil di life orb o magari avete 30 iv invece di 31 in speed su rotom per avere il volt switch più lento...senza iv de che stiamo a parlà?

Imo

obama_medaglia_uomo.jpg

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Strax ha scritto:

Rimarrebbe, ma avrebbe senso mantenere in gioco mosse come Trick Room? Tanto un Aegislash non sarà EVsato in speed quasi mai, ergo uno slash pensato per TR sarebbe uguale a un generico slash pensato da usare mixed. Magari si il competitivo non sparirebbe del tutto, ma di sicuro evolverebbe verso un qualcosa di moooolto più banale, riducendo non di poco tutte le strategie che ci girano dietro. E non dimentichiamo che moltissimi Pokémon fanno affidamento sull'uso di Hidden Power, se togli le IV allora anche questa mossa va eliminata dal gioco. Avrebbe senso? Secondo me no :) 

 

Non capisco la tua ultima frase: mi spieghi un po' meglio cosa intendevi dire?

 

Santo subito :quote:

strax io e te bene o male ci troviamo sempre con i ragionamenti...vorrà forse fire che sono quelli giusto?!:tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Shinx25 ha scritto:

(non sono sicuro se questo topic appartiene qui,spostatelo se necessario)

come da titolo:gli IV dovrebbe essere rimossi ?

pokemon ha sempre voluto dare questa cosa del "i pokemon sono nostri amici !" ma gli IV fanno l'esatto contrario di questo,gli IV ci forzano ad andare in bicicletta per ore per trovare gli IV che cerchiamo e buttare via il resto,gli IV sono dei valori arbitrari che handicappano i pokemon perche non c'è nessun vantaggio nel massimizarli/minimizarli,e poi quando ottienni gli IV che cerchi non è neanche gratificante per si basa tutto sull'RNG piuttosto che su la fatica del giocatore,e per tutti coloro che dicono "ma poi non c'è piu varitetà !" gli EV,le abilità,la natura,il genere,le mosse fanno già un'ottimo lavoro e sono anche piu facili da controllare e c'è anche merito strategico nell'usare set diversi.

 

voi cosa ne pensate ?

ti do ragione per questo io uso il power save per le ivs non cambio mai nesuno dei miei pokemon ad esempio il charizard ce lo da sempre fin da charmainder preso nell gioco dall prof ed e sempre nell mio team competitivo per le ivs o usato il power save

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Strax ha scritto:

Rimarrebbe, ma avrebbe senso mantenere in gioco mosse come Trick Room? Tanto un Aegislash non sarà EVsato in speed quasi mai, ergo uno slash pensato per TR sarebbe uguale a un generico slash pensato da usare mixed. Magari si il competitivo non sparirebbe del tutto, ma di sicuro evolverebbe verso un qualcosa di moooolto più banale, riducendo non di poco tutte le strategie che ci girano dietro. E non dimentichiamo che moltissimi Pokémon fanno affidamento sull'uso di Hidden Power, se togli le IV allora anche questa mossa va eliminata dal gioco. Avrebbe senso? Secondo me no :) 

 

Non capisco la tua ultima frase: mi spieghi un po' meglio cosa intendevi dire?

Che alcuni giocano (e quindi acquistano) solo per il piacere di sfornare Pokémon perfetti dal punto di vista degli IV (e questo era praticamente impossibile farlo prima di XY se non tramite RNG), al di là del competitivo a cui comunque non si avvicinano. xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Hades ha scritto:

Che alcuni giocano (e quindi acquistano) solo per il piacere di sfornare Pokémon perfetti dal punto di vista degli IV (e questo era praticamente impossibile farlo prima di XY se non tramite RNG), al di là del competitivo a cui comunque non si avvicinano. xD

Si questo è vero, hanno scatenato una nuova forma di collezionismo xD e io personalmente ci sono caduto come una pera cotta...da "acchiappali tutti!" sono passato a "ammassali tutti, con tutte le IV a 31, e shiny legit" :riot:

 

Almeno però di Competitive mi interesso ugualmente...xD

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, io non ci capisco nulla di IV e EVs sicché fate voi:asduj1:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/2/2016 at 17:34, Shinx25 ha scritto:

(non sono sicuro se questo topic appartiene qui,spostatelo se necessario)

come da titolo:gli IV dovrebbe essere rimossi ?

pokemon ha sempre voluto dare questa cosa del "i pokemon sono nostri amici !" ma gli IV fanno l'esatto contrario di questo,gli IV ci forzano ad andare in bicicletta per ore per trovare gli IV che cerchiamo e buttare via il resto,gli IV sono dei valori arbitrari che handicappano i pokemon perche non c'è nessun vantaggio nel massimizarli/minimizarli,e poi quando ottienni gli IV che cerchi non è neanche gratificante per si basa tutto sull'RNG piuttosto che su la fatica del giocatore,e per tutti coloro che dicono "ma poi non c'è piu varitetà !" gli EV,le abilità,la natura,il genere,le mosse fanno già un'ottimo lavoro e sono anche piu facili da controllare e c'è anche merito strategico nell'usare set diversi.

 

voi cosa ne pensate ?

 

seriamente? non ci sono vantaggi nel massimizzarli/minimizzarli? a cosa hai giocato allora?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 01 marzo 2016 at 12:50, Strax ha scritto:

Togliere gli IV = Uccidere il competitivo. Il breeding perde qualsiasi senso, tanto vale portarsi un Sincronizzatore e catturare il pokemon che ti serve, visto che molti non richiedono neanche egg moves particolari per poter funzionare in battaglia. Inoltre addio a strategie come Trick Room, visto che diventa impossibile minimizzare la Speed con 0 IV, rendendo ad esempio il mio Aegislash da TR tale e quale a un altro generico Aegislash che runna Quiet solamente per poter usare un set misto.

 

Mi ricollego al topic "pokemon è un gioco da bambini": se venissero eliminati gli IV, diventerebbe in tutto e per tutto un gioco esclusivamente da bambini. Dubito che Nintendo, pur avendo loro come target, voglia bellamente sputare in faccia a chi compra il gioco solo per il competitive...

 

Insomma, la storia de "i Pokemon sono nostri amici a prescindere da tutto" godetevela nella storia principale, e lasciate il Competitive a noi freddi e calcolatori battlers, che usiamo questo gioco come hn simulatore di Eugenetica xD xD

Mi riservo la facoltà di decidere se metterti un "mi piace" solo quando avrò capito cosa caspio hai scritto nella parte dopo l'ultima virgola...:rotfl:

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Mi riservo la facoltà di decidere se metterti un "mi piace" solo quando avrò capito cosa caspio hai scritto nella parte dopo l'ultima virgola...:rotfl:

hn = un xD

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...