Vai al commento


Pokémon Rosso, Blu e Giallo per Virtual Console in cima alle classifiche eShop mondiali!


Pokéscout

Post raccomandati

Bello notare come nella nostra classifica siano presenti i titoli sia in lingua italiana che in quella inglese... c'è chi ha iniziato a studiare l'inglese così:secret:

@Aldragon sia quello che gli scambi interni, dubito che senza di quelli si sarebbe arrivati a certi risultati in classifica.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco, perché la gente compra la versione inglese del gioco? Forse perché é un modo per imparare meglio l' inglese? Oppure hanno semplicemente sbagliato a comprare il gioco nella lingua giusta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzuoli una domanda. Ne vale la pena, oppure se si hanno gli originali è meglio giocarci sul vecchio Game Boy? Perchè sono tentatissimo di scaricare Giallo, ma non vorrei facesse la fine di Perla che ho comprato pochi mesi fa : due minuti giocati e mai più ripreso :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, roccoxxxuua ha scritto:

Non capisco, perché la gente compra la versione inglese del gioco? Forse perché é un modo per imparare meglio l' inglese? Oppure hanno semplicemente sbagliato a comprare il gioco nella lingua giusta?

ti faccio la domanda al contrario: perché non posso giocare in inglese?

 

Adesso, mirko53 ha scritto:

Ragazzuoli una domanda. Ne vale la pena, oppure se si hanno gli originali è meglio giocarci sul vecchio Game Boy? Perchè sono tentatissimo di scaricare Giallo, ma non vorrei facesse la fine di Perla che ho comprato pochi mesi fa : due minuti giocati e mai più ripreso :)

perla, il confronto non regge. se hai il gameboy e il gioco funzionante l'acquisto è evitabile. ci godi molto di più a giocare però per 10€, mafgari se hai rosso originale, ti compri blu o giallo, le novità che offre, secondo me vale la pena

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, roccoxxxuua ha scritto:

Non capisco, perché la gente compra la versione inglese del gioco? Forse perché é un modo per imparare meglio l' inglese? Oppure hanno semplicemente sbagliato a comprare il gioco nella lingua giusta?

Sono scelte, c'è chi gioca in inglese anche solo perchè è abituato ai nomi delle mosse in quella lingua.

Può essere pure una buona scusa per imparare qualcosa se si parte da zero o quasi (non aveva dialoghi terribilmente impegnativi) o magari ha iniziato con un titolo in quella lingua. 

 

Dubito che abbiano sbagliato così in tanti (anche se qualcuno ci sarà :asduj1:)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, roccoxxxuua ha scritto:

Non capisco, perché la gente compra la versione inglese del gioco? Forse perché é un modo per imparare meglio l' inglese? Oppure hanno semplicemente sbagliato a comprare il gioco nella lingua giusta?

 

Io, per esempio, l'ho comprato in inglese semplicemente perché mi piace quella lingua.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, Aiolia ha scritto:

ti faccio la domanda al contrario: perché non posso giocare in inglese?

Giocare

in inglese non é male , io stesso ho giocato a molti titoli in inglese , peró secondo me il gioco é molto piú godibile in lingua italiana .   

Io però volevo Pokemon verde (anche solo in lingua inglese).

Imho se avessero venduto verde anche in Europa sarebbe stato primo o secondo nella classifica.

Modificato da roccoxxxuua
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente non le ho acquistate (ancora). Da veterano e nostalgico sono stato tentato di riprendere in mano il GameBoy ed i miei giochi originali e quindi evitando l'acquisto dei titoli su Virtual Console... Ma l'annuncio della possibilità di trasferire Pokemon su Sole e Luna, mi sta invogliando parecchio... In più, con mia amara sorpresa, nelle cartucce originali, con il passare del tempo, si sono cancellate tutte le ore di gioco... E rigiocarci comunque sarebbe un rivivere emozioni, magari vedendo cose anche con occhio più maturo rispetto a quando li giocai sul GameBoy... E si Virtual Console, l'esperienza di gioco, non si cancellerà di certo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Midori ha scritto:

Bello notare come nella nostra classifica siano presenti i titoli sia in lingua italiana che in quella inglese... c'è chi ha iniziato a studiare l'inglese così:secret:

@Aldragon sia quello che gli scambi interni, dubito che senza di quelli si sarebbe arrivati a certi risultati in classifica.

 

Gli scambi si possono fare anche emulando il gioco su un cellulare :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se posso permettermi voglio dire la mia: 
10€ per una copia in virtuale è una truffa.


Colleziono giochi pokémon da qualche anno, sopratutto in lingua originale e boxati, ho avuto modo di vedere i prezzi reali dei giochi pokémon loose (ovvero senza scatola) e si aggirano a 10€. 

Rosso, Blu, Giallo e Verde non valgono realmente 10€ come prodotto virtual, certo è bello giocarci ecc, ma alla fine sono facilmente reperibili ai mercatini e online, o se non volete spendere soldi li scaricate gratuitamente :/ 

AH, ovvio che non vi obbligo a fare come dico io, certo, ci mancherebbe, ma io consiglio soltanto x' 
Comunque i primi giochi non hanno un gran che a livello di trama, certo sono interessanti per i bug e i glitch in game, e per la difficoltà di gioco, però non hanno nulla di particolare. (certo sono quelli che hanno dato vita a tutto ma ci sono giochi nettamente migliori, inoltre mi dispiace che chi ci sta giocando solamente ora si lamenti di tante cose, come raffica che è di tipo normale e non volante, o del fatto che è difficile allenare i pokémon o se gli allenatori sono difficili, purtroppo le persone che sono entrare solo da poco nel mondo pokémon non si rendono conto della vera difficoltà dei giochi di una volta) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Aiolia ha scritto:

ti faccio la domanda al contrario: perché non posso giocare in inglese?

 

perla, il confronto non regge. se hai il gameboy e il gioco funzionante l'acquisto è evitabile. ci godi molto di più a giocare però per 10€, mafgari se hai rosso originale, ti compri blu o giallo, le novità che offre, secondo me vale la pena

Grazie mille, comunque ho blu e alla fine scaricherò giallo ahah :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lady-Creeper ha scritto:

Se posso permettermi voglio dire la mia: 
10€ per una copia in virtuale è una truffa.


Colleziono giochi pokémon da qualche anno, sopratutto in lingua originale e boxati, ho avuto modo di vedere i prezzi reali dei giochi pokémon loose (ovvero senza scatola) e si aggirano a 10€. 

Rosso, Blu, Giallo e Verde non valgono realmente 10€ come prodotto virtual, certo è bello giocarci ecc, ma alla fine sono facilmente reperibili ai mercatini e online, o se non volete spendere soldi li scaricate gratuitamente :/ 

AH, ovvio che non vi obbligo a fare come dico io, certo, ci mancherebbe, ma io consiglio soltanto x' 
Comunque i primi giochi non hanno un gran che a livello di trama, certo sono interessanti per i bug e i glitch in game, e per la difficoltà di gioco, però non hanno nulla di particolare. (certo sono quelli che hanno dato vita a tutto ma ci sono giochi nettamente migliori, inoltre mi dispiace che chi ci sta giocando solamente ora si lamenti di tante cose, come raffica che è di tipo normale e non volante, o del fatto che è difficile allenare i pokémon o se gli allenatori sono difficili, purtroppo le persone che sono entrare solo da poco nel mondo pokémon non si rendono conto della vera difficoltà dei giochi di una volta) 

Come ho scritto più volte, questi giochi offrono una cosa che non è possibile in nessun altro modo, ossia trasferire i Pokémon catturati lì in settima generazione. 

Sinceramente per questa cosa sono passato istantaneamente dal pensarla come te al dover a tutti i costi scaricare un gioco il prima possibile xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Aldragon ha scritto:

Come ho scritto più volte, questi giochi offrono una cosa che non è possibile in nessun altro modo, ossia trasferire i Pokémon catturati lì in settima generazione. 

Sinceramente per questa cosa sono passato istantaneamente dal pensarla come te al dover a tutti i costi scaricare un gioco il prima possibile xD

Lo compri solo per quello? Cosa puoi avere di speciale a parte Machamp con abisso e nullodifesa? Puoi sempre farteli scambiare i pokémon provenienti da quelle versioni quando saranno usciti Sole e Luna. Io mi sono comprato, un po' di mesi fa, pokémon rosso originale, insieme a cristallo, perché non avevo giochi di prima e seconda generazione e preferivo la versione fisica per motivi di praticità, in oltre la versione scaricabile andrebbe perduta se succede qualcosa alla console o alla scheda sd, in oltre non avevo voglia di aspettare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Lo compri solo per quello? Cosa puoi avere di speciale a parte Machamp con abisso e nullodifesa? Puoi sempre farteli scambiare i pokémon provenienti da quelle versioni quando saranno usciti Sole e Luna. Io mi sono comprato, un po' di mesi fa, pokémon rosso originale, insieme a cristallo, perché non avevo giochi di prima e seconda generazione e preferivo la versione fisica per motivi di praticità, in oltre la versione scaricabile andrebbe perduta se succede qualcosa alla console o alla scheda sd, in oltre non avevo voglia di aspettare.

- Per nostalgia ho intenzione di tenere in banca tutti i primi 151 Pokémon provenienti da Kanto, e aggiungerci un po' di cose gimmick, come leggendari al livello più basso possibile che non glitchi il gioco, Lapras con 3 mosse da OHKO o simili. Ovviamente potrei anche crearli tutti dal nulla con pkHex, ma non sarebbe la stessa cosa :P

- Perché dovrebbe succedere qualcosa alla SD? o.o Piuttosto, se si scarica la batteria delle vecchie cartucce perdi il salvataggio! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Aldragon ha scritto:

Come ho scritto più volte, questi giochi offrono una cosa che non è possibile in nessun altro modo, ossia trasferire i Pokémon catturati lì in settima generazione. 

Sinceramente per questa cosa sono passato istantaneamente dal pensarla come te al dover a tutti i costi scaricare un gioco il prima possibile xD

questo è vero, sono utilissimi per quello, ma sono sempre 10€ :/ e son tanti per un virtual game 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lady-Creeper ha scritto:

questo è vero, sono utilissimi per quello, ma sono sempre 10€ :/ e son tanti per un virtual game 

Io penso che sia un prezzo equo: fa rivivere "emozioni del passato", li si giocherà per un centinaio di ore e ci si divertirà a smanettarci coi glitch per ottenere Pokémon buffi da mandare in settima generazione xD

Molti si sono presi perfino due capitoli insieme, per dire xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Aldragon ha scritto:

Io penso che sia un prezzo equo: fa rivivere "emozioni del passato", li si giocherà per un centinaio di ore e ci si divertirà a smanettarci coi glitch per ottenere Pokémon buffi da mandare in settima generazione xD

Molti si sono presi perfino due capitoli insieme, per dire xD

Attualmente non è un prezzo equo, perché come ho detto è un gioco che di trama sostanzialmente ha poco e niente, è solo pieno di bug e glitch, i giochi attualmente loose costano 10€, quindi che senso ha fare una virtual console a 10€? A sto punto si fa prima a scaricarlo o a comprarlo reale e giocarci piuttosto che spendere 10€ per una virtual :/ 
E' una vera truffa, 5€ ci sarebbero stati bene, ma 10 proprio no! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Lady-Creeper ha scritto:

Attualmente non è un prezzo equo, perché come ho detto è un gioco che di trama sostanzialmente ha poco e niente, è solo pieno di bug e glitch, i giochi attualmente loose costano 10€, quindi che senso ha fare una virtual console a 10€? A sto punto si fa prima a scaricarlo o a comprarlo reale e giocarci piuttosto che spendere 10€ per una virtual :/ 
E' una vera truffa, 5€ ci sarebbero stati bene, ma 10 proprio no! 

...Ma nelle altre condizioni si sarebbe perso il motivo numero uno per rigiocarci xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, mirko53 ha scritto:

Ragazzuoli una domanda. Ne vale la pena, oppure se si hanno gli originali è meglio giocarci sul vecchio Game Boy? Perchè sono tentatissimo di scaricare Giallo, ma non vorrei facesse la fine di Perla che ho comprato pochi mesi fa : due minuti giocati e mai più ripreso :)

 

Santo cielo, no, giocaci su Game Boy, per carità, se hai messo da parte Perla dopo due minuti non oso immaginare con RBY...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...