Vai al commento


Il mistero di farfetch'd e del doduo bitesta


Ludos

Post raccomandati

Samba de ludà¸s! Salve, oggi vorrei parlarvi del mistero di...

Farfetch'd!

Porropopò!

:wob: wikipedia dice che farfetch'd è spesso scambiato per la pre-evo di doduo... Per questi motivi:

:wob: è situato subito prima di doduo nel pokedex

:wob: ha una testa, doduo ne ha due e dodrio ne ha tre.

:wob: nell'album Merlin Collection basato sulla serie "Pokémon: Gotta catch 'em all" farfetch'd è messo come pre-evo di doduo. Strano, questo album è ufficializzato da Nintendo...

Dite la vostra sul buon vecchio farfetch'd! Grazie a tutti!

[fonti: wikipedia e Pokemon central wiki]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io la penso così... Farfetch'd non è la prevoluzione di Doduo (ovviamente) ma sono sicuro che fosse previsto che lo fosse... Troppe coincidenze e somiglianze.

P.S. Da piccolo, quando giocavo a Giallo, ero sicuro che fosse la sua pre-evo.

Sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'è una vera e propria somiglianza, ma se posso andare nel fantasioso, be', farfetch'd ha un porro con 2 punte su una estremità ...

Bo, secondo me era concepito per essere la preevo, ma poi l'hanno modificato e l'hanno fatto diventare un Pokemon senza evo o preevo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Somiglianze ne trovo poche,comunque secondo me Farfetch'd era stato creato come preevoluzioni ma poi all'ultimo è stato modificato e reso un pokèmon senza evoluzioni o preevoluzioni.

Secondo me anche è così. Sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ci avevo mai pensato, però devo ammettere che si può cadere in errore! Nell' album si deve essere trattato sicuramente di una svista (magari proprio perchè è prima di Doduo nel Pokedex) ... Comunque oltre all' ipotesi di una pre-evoluzione di Doduo mai realizzata, può trattarsi anche di un modo comune di identificare un pokemon da parte dell' utenza. Per farvi un esempio, io fino a un anno fa pensavo che Gyarados fosse di tipo Voltante/Drago solo perchè ha vagamente le sembianze di un drago. Può succedere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ci avevo mai pensato, però devo ammettere che si può cadere in errore! Nell' album si deve essere trattato sicuramente di una svista (magari proprio perchè è prima di Doduo nel Pokedex) ... Comunque oltre all' ipotesi di una pre-evoluzione di Doduo mai realizzata, può trattarsi anche di un modo comune di identificare un pokemon da parte dell' utenza. Per farvi un esempio, io fino a un anno fa pensavo che Gyarados fosse di tipo Voltante/Drago solo perchè ha vagamente le sembianze di un drago. Può succedere.

Quelli della Nintendo sono a un passo dopo di noi. Quindi è facile che tu abbia ragione. Ma su gyarados no XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, no vi spiego: quando l'album è stato fatto, Farfetch'd era la pre-evo di Doduo, ma poi è stato cambiato, e si sono dimenticati di toglierlo. Se ricordate, è successa un'altra cosa simile: vi dice niente il nome Munna?

:sisi:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, no vi spiego: quando l'album è stato fatto, Farfetch'd era la pre-evo di Doduo, ma poi è stato cambiato, e si sono dimenticati di toglierlo. Se ricordate, è successa un'altra cosa simile: vi dice niente il nome Munna?

Ma allora perché in Pokémon Verde Farfetch'd non si evolve? E' un errore. E Munna non c'entra nulla. o.o Fu ideato tanto tempo fa, agli albori dei Pokémon, ma non c'entra nulla.

be' ma pensa a mew e ditto, ci sono molte coincidenze anche lì, ma appunto: coincidenze

No, spiegami che c'entrano Mew e Ditto. o.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, no vi spiego: quando l'album è stato fatto, Farfetch'd era la pre-evo di Doduo, ma poi è stato cambiato, e si sono dimenticati di toglierlo. Se ricordate, è successa un'altra cosa simile: vi dice niente il nome Munna?

Eh no, ora basta! Samuele, ti credi un così grande conoscitore dei Pokémon, in special modo della I Generazione? Non mi pare che tu sia così tanto informato! La guida che hai scritto andava pure bene, ma i glitch e gli easter egg (che easter egg non erano) che hai scritto in seguito erano già  conosciuti da molto tempo, non hai scoperto nulla di nuovo. Da quando in qua Farfetch'd era stato creato come pre-evoluzione di Doduo? Da dove hai letto questa cosa? è una fonte credibile? Ma poi (ora vado OT), perché ti credi un esperto in fatto di glitch? Ci sono cose che non sappiamo di te? Hai lavorato nei piani alti della Game Freak prima di iscriverti qui? Inoltre (qui controbatto direttamente alla tua affermazione), quando è stato stampato l'album dei Pokémon di cui stiamo discutendo, in tutto il mondo erano già  usciti Rosso e Blu, quindi erano passati già  9 anni dall'ideazione dei Pokémon (che risale al 1990) e 3 anni dall'uscita di Rosso e Verde in Giappone (1996); ti pare possibile che quando l'album è stato stampato Farfetch'd era la pre-evoluzione di Doduo ma nei giochi non si evolveva in lui? Tieni bene a mente che all'epoca erano già  usciti ben 4 giochi dei Pokémon: la coppia Rosso/Verde in Giappone, la terza edizione (come lo è Cristallo per Oro e Argento, etc.) Blu sempre in Giappone, la quarta edizione basata sull'anime Giallo che tu ami tanto e la coppia Rosso/Blu nel resto del mondo. TI pare possibile che in 4 giochi non siano stati capaci di risolvere l'errore di cui parli secondo cui Doduo si sarebbe dovuto evolvere da Farfetch'd?

Ora puoi anche odiarmi, ma quello che dovevo dire da tempo, l'ho detto, ed oggi non è nemmeno una giornata delle migliori per me, quindi scusami se ho esagerato (ed ho esagerato, lo so).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

O_o

L'ho posta in modo sbagliato, la mia era una supposizione, comunque, per chi ha chiesto cosa centrano mew e ditto, si cerchi su google "mistero: mew e ditto sono lo stesso pokémon"

...Samuele... Non leggo nessun "credo che", "secondo me" o altro che possa far intendere che tu stessi solo ipotizzando...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa... voglio solo chiarire un paio di cose alle quali non ho controbattuto ieri perché ero stanco... dunque...

1

LoL... scusa ma... se non easter egg, Rosso che dice: "!" o Pikachu che balla, come li definiresti? E poi... lo scopo delle mie guide non è tanto quello di "scoprire" tanto quello di reggruppare tutto quello che già  si sa in un'unico documento di testo...

2

Hai fatto tutto tu, io non mi credo un esperto di glitch.

3

Certo che mi pare possibile, eccoti la prova di un altro errore che non è stato corretto in 4 giochi, come dici tu:

e... dulcis in fundo...

4

Non hai esagerato... non ti sei semplicemente reso conto che stai discutendo di giochi che sono usciti fra il '95 e il '98 (circa) con uno che di anni ne ha 12, quindi sono anche troppo informato per la mia età  in fatto di I generazione.

Pensi ancora tanto di avere ragione?

Samuele, ho già  detto che tu e Orange dovete discuterne in privato. Fate solamente +1 e incitate flame.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...