Vai al commento



I Pokémon iniziali e leggendari di Pokémon Sole e Luna svelati ufficialmente in un video!


Ila

Post raccomandati

Ecco l'immagine della regione non tagliata:
5efZKOW.jpg
Non capisco se è come la mappa di Unima e Kalos dove ogni città è rappresentata da pochi palazzi o se è una mappa in stile vecchio dove ogni città è rappresentata come compare nel gioco... Nel primo caso mi pare che le città siano troppo vicine... Nel secondo caso, definitivamente questa è solo una di alcune isole!!! :) 

E poi la scelta del colore della pelle... in XY erano tre, hanno aggiunto la carnagione più scura alle tre già presenti in sesta generazione:
LYG3Z1t.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque per quanto riguarda la regione "apparentemente" piccola, ricordiamoci che le avrai sono un'insieme di isole e che quella mostrata sia solo una di quelle!

Sicuramente la ragione sarà a mo di arcipelago, surf sarà indispensabile ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, GabboXo ha scritto:

Comunque per quanto riguarda la regione "apparentemente" piccola, ricordiamoci che le avrai sono un'insieme di isole e che quella mostrata sia solo una di quelle!

Sicuramente la ragione sarà a mo di arcipelago, surf sarà indispensabile ;)

E poi non c'è neanche quella specie di hotel visto nel primo trailer, quindi sono speranzoso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Phoenic ha scritto:

E poi non c'è neanche quella specie di hotel visto nel primo trailer, quindi sono speranzoso

Ma è ovvio che sia solo un pezzo, non ci sono torri o palazzi particolari, sarebbe proprio piatta nel caso fosse tutto qui!

 

Sarà sicuramente la zona di partenza 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono ancora super eccitato per il video! Davvero bellissimo :love_emote: Quello giapponese poi è quasi commovente! 

Comunque andiamo con ordine... Hawaii Confirmeeeeeeeeeddd!! Wohoooo!!

Bene, detto questo... Gli starter mi piacciono moltissimo, tutti e tre! Litten è un coccolosissimo gattino, Popplio ha un'aria troppo simpatica e Rowlet è semplicemente adorabile! Inoltre per quest'ultimo molto interessante il suo doppio tipo erba-volante! Se nelle scorse generazioni sono sempre andato a colpo sicuro, questa volta la scelta sarà davvero difficile...

I leggendari poi sono stupendi! Bellissimo Solgaleo, davvero maestoso, ma fantastico anche Lunaala! Credo proprio che mi prenderò Luna proprio per lui/lei che dir si voglia.

Bellissima la realizzazione degli allenatori, che finalmente non sono più chibi, le arene delle battaglie sembrano mooolto più spaziose e ben realizzate e ultima ma non di minore importanza... La visuale non sarà più dall'alto!! 

Non scherzavano i nostri amici di Game Freak quando dicevano che questa generazione sarà qualcosa di innovativo. Sono stati fatti passi enormi rispetto a XY e ORAS! 

Insomma sono davvero molto contento da questo annuncio!

E non posso che ringraziare anche Chiara e Cydonia per la live! È stato bellissimo vedere tutto in diretta con voi, nonostante i problemi in chiusura :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Ecco l'immagine della regione non tagliata:
5efZKOW.jpg
Non capisco se è come la mappa di Unima e Kalos dove ogni città è rappresentata da pochi palazzi o se è una mappa in stile vecchio dove ogni città è rappresentata come compare nel gioco... Nel primo caso mi pare che le città siano troppo vicine... Nel secondo caso, definitivamente questa è solo una di alcune isole!!! :) 

E poi la scelta del colore della pelle... in XY erano tre, hanno aggiunto la carnagione più scura alle tre già presenti in sesta generazione:
LYG3Z1t.jpg

 

le isole delle hawaii sono 8, guardndo da maps.... qui è solo 1. ci saranno anche le altre, per forza. no penso che in'unisola così ci possano essere 8 palestre, la via vittoria, la lega....

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

 

le isole delle hawaii sono 8, guardndo da maps.... qui è solo 1. ci saranno anche le altre, per forza. no penso che in'unisola così ci possano essere 8 palestre, la via vittoria, la lega....

True!!
A 'sto giro si parte da là, in alto a destra, si vede benissimo il villaggio con le case dal tetto di "paglia" e con la piattaforma dove vengono incontrati gli starter per la prima volta!!!! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque ragazzi, io credo d'essere uno dei pochi a non aver mai paragonato Pokémon e Digimon perché sono sempre stato del parere che sono due cose completamente diverse ma a 'sto giro... Il leggendario di Sole è definitivamente il clone-mix fra SaberLeoMon ed Entei...
Per cui rimango #TeamMoon!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rowlett e bellissimo e penso sarà il mio starter ma è da vedere...  con x e y al primo impatto pensai chespin e disprezzavo froakie ma poi arrivò greninja e...  *^*

Per i leggendari rimango fedele alla mia scelta e prendo lunaala anche se sono combattuto dal momento che mi piacciono esattamente alla stessa maniera... vorrà dire che vedrò i pokemon esclusivi di ciascuna versione. 

La Regione e molto suggestiva e davvero stupenda e la grafica e senza dubbio epica. Hanno finalmente deciso di togliere i personaggi chibi dell overworld e questo lo aspettavo già in x e y. 

L unica cosa che non mi quadra e lo strano ninnolo, mi pare che si dicesse raffigurasse un leggendario ma non somiglia né a solgaleo ne tantomeno a lunaala. Forse sarà quello il terzo leggendario? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto molto bello, ma mi sa tanto che con le mie sensazioni e opinioni vado un pò controcorrente rispetto a tutti gli altri!

Qui sotto scriverò il tutto per punti:

 

1) Starter:

 

- Rowlet --> Che gufetto tenero e carino, chissà come saranno le sue evoluzioni(?)...speriamo che l'ultima non esca fuori come un Noctowl d'Erba!

Secondo me, la combinazione di tipi alla fine sarà o ancora Erba/Volante o Erba/Lotta...o chissà che con questa nuova generazione non introducano la possibilità di scegliere quale secondo tipo affibiare ai pokémon(ma è una cosa un pò troppo esagerata e fuorviante, forse)!

 

- Litten --> Che carino, che tenero, ma non somiglia un pò troppo a un comune gatto? Più che un pokémon, mi sembra un gatto vero e proprio, con colori del pelo strani! L'ultima sue forma evolutiva, quasi per certo, sarà una tigre infuocata o simile!

Secondo me, la combinazioni di tipi alla fine sarà o Fuoco/Buio o Fuoco/Spettro!;

 

- Popplio --> Amore a prima vista, con colpo di fulmine(anche se non è molto azzeccato al tipo) annesso! <3 è troppo carino e puccioso...e il fatto che abbia un atteggiamento simpatico e gioco è un punto in più a suo favore!

Aggiungiamo, poi, il fatto che il gioco sarà ambientato in una regione-arcipelago o in una regione-isola e, penso proprio che questa bella fochetta potrà tornarmi utile anche per quanto riguarda alcune MN...così non sarò costretto a usare temporaneamente pokémon-schiavi a cui insegnare tutte le mt e non poter usare pokémon che mi piacciono di più!

Molti dicono che è la pecca degli starter perché è bruttino e/o perché esiste già uno starter Leone Marino, ma vorrei ricordare che Samurott è l'evoluzione finale di uno starter e non la forma base e vorrei mettere in evidenza il fatto che Popplio si rifà a una foca/otaria e non a un leone marino!

 

Un leone marino è una cosa(vedasi Walrein, ad esempio), mentre l'otaria/la foca è un'altra!

Sono animali simili tra loro, ma hanno varie differenze sia nell'aspetto che nella loro natura e modo di vivere!

A questo punto allora anche io potrei dire che, ad esempio, Rowlet, pur essendo carino e dolcioso, mi ricorda molto una sorta di Hootooth d'Erba e che ho la tremenda paura che la sua evoluzione finale si riveli essere una pseudo-copia di Noctowl!

Non parliamo poi di Litten che, come ho già scritto qui sopra, mi sembra troppo somigliante a un comune gatto e quindi a un animale vero e proprio piuttosto che a un pokémon e così, molto probabilmente, sarà per le sue evoluzioni, le quali, quasi di sicuro, si baseranno su felini predatori come tigri o leopardi/pantere! >.<

 

In pratica, mi sa che al 90% sceglierò Popplio come mio pokémon iniziale! ^.^

 

2) Leggendari:

 

- Solgaleo(?) --> Bello, elegante e faigo...mi piace soprattutto il fatto che a prima vista sembri essere ispirato a un leone, ma che, personalmente, guardandolo meglio ci vedo più una chimera come ispirazione piuttosto che un normale leone!

Unica pecca del pokémon in sè, il fatto che esiste già Pyroar(forma maschio), il quale pur essendo molto meno faigo e quasi totalmente diverso, rappresenta comunque un leone di Fuoco! >.<

 

- Lunalaa(?) --> Molti fanno leggere tra le righe o dicono esplicitamente che è un aborto, bizzarro e grottesco, ma, secondo me, anche se a prima vista sembra bruttino e troppo dettagliato, a un'osservazione più attenta risulta essere un pokémon sia in aspetto che nella sua Natura, interessante!

Sono curioso di scoprire maggiori dettagli su di esso, ma soprattutto mi piacerebbe vedere un vero e proprio artwork dello stesso...sono sicuro che come molti che si lamentavano di Zygarde forma perfetta dopo averne visto un artwork ufficiale si sono in parte o pienamente ricreduti, anche per Lunalaa avverrà la stessa cosa!

D'altronde, Solgaleo, pur essendo faigo e maestoso, è un pokémon dall'aspetto relativamente semplice e abbastanza comune(un leone/chimera), per quanto riguarda Lunalaa, invece, stiamo parlando di un pokémon che è talmente curato nei dettagli da avere un aspetto un pò fuori dal comune e complesso...ci vorrebbe un artwork vero e proprio per poterlo osservare bene e comprendere appieno l'aspetto!

Comunque, per chi non lo avesse capito, Lunalaa, trae ispirazione nel suo aspetto da un pipistrello e di sicuro non rappresenta un leggendario che, come Solgaleo, condivide alla lontana aspetto e alla vicina ispirazione e, molto probabilmente, tipi d'appartenenza, con un pokémon comune!

Lunalaa è basato su un pipistrello ma si discosta totalmente dai comuni pokémon pipistrello conosciuti fino ad ora!

Inoltre, per chi afferma che è simile o uguale a Yvental, vorrei dire che, secondo me, a parte il fatto di avere delle ali, Lunalaa, non ha nulla a che fare con il pokémon Distruzione!

Forse è la posizione in cui è ritratto sulla scatola che assomiglia molto/è uguale a quella di Yvental sulla scatola di Y che trae in inganno...

 

3) Regione:

 

- Mappa Regionale --> Molto carina e chiaramente ispirata alle Hawaii o, comunque, a un paesaggio isolano e tropicale! Speriamo solamente che quella mostrata sia solamente una porzione della mappa regionale intera!

Speriamo quindi che se davvero quella mappa dovesse ritrarre una mappa regionale in game, essa ritragga una regione-arcipelago(quindi, che quella sia solo un'isola di diverse esplorabili) oppure che davvero vi sia una seconda regione!

Ok, molto probabilmente, quella mostrata è solo una porzione della regione, ma se davvero dovesse dimostrarsi essere l'intera regione e che quest'ultima non sia un arcipelago(quindi sia rappresentata solo dall'isola mostrata) o non vi sia una seconda regione esplorabile assieme ad essa...beh, sarebbe un pò deludente e mi chiedo come si riuscirebbe a creare un'avventura innovativa o che ricalchi le trame passate in una regione che, gira e rigira, non è grande nemmeno la metà di una qualsiasi altra regione o che comunque abbia ben pochi centri abitati! >.<

 

- Tileset/Grafica Cittadina --> Da quello che ho potuto vedere sia i centri urbani che i percorsi sono molto ben dettagliati e caratteristici e grazie allo sfruttamento di una grafica molto più carina e ben sviluppata di quella di X/Y/OR/AS risultano essere molto godibili e innovativi!

Spero solo che i furgoncini e i veicoli mostrati nelle immagini degli artwork mostrati tempo fà abbiano un ruolo ben più importante di meri ornamenti!

Lo dico perché guardando i trailer di oggi e vedendo quel furgoncino parcheggiato a bordo strada, immobile, mi ha dato la sensazione di essere un mero ornamento o, massimo, di avere la funzione che avevano i taxi a Luminopoli...ossia di essere una roba inutile, visto che a Luminopoli potevi spostarti sfruttando i pattini, la bicicletta, la mossa Volo e i Gogoat oltre che i taxi, i quali, gira e rigira, avevano la funzione di teletrasporto(stesso ruolo che, alla fine, ricopriva Volo)!

 

4) Personaggi:

 

- Protagonisti --> Molto carini e ben fatti, dettagliati e molto più coerenti allo status di adolescenti piuttosto che come i pg di X/Y i quali, alla fine, erano adolescenti con un aspetto stilizzato pseudo-infantile(soprattutto Trovato e Shana)!

Nel particolare, la protagonista mi piace un sacco, il protagonista mi piace molto meno perché lo vedo troppo somigliante al Calem di X/Y...alla fine, gira e rigira, sembra cambiare solo la pettinatura e in parte il vestiario di default! >.<

A proposito del vestiario indossato dal protagonista...ma a voi, la maglietta a righe azzurre e bianche e i pantaloncini che indossa, non assomigliano un pò troppo alla divisa delle reclute del Team Idro su OR/AS?

Appena l'ho visto ho pensato subito che se gli avessi tolto il cappello per mettergli una bandana nera, sarebbe stato una perfetta recluta del Team Idro! XD;

 

- Professore(?) --> Personalmente, secondo me, quest'uomo non ha per niente l'aspetto del professore, ma ha comunque l'aria di essere esperto e saggio!

Sia per il fatto che stiamo parlando di una nuova generazione che per diversi aspetti rivoluzionerà i giochi pokémon come li abbiamo conosciuti fino ad oggi, sia per il fatto che, se non ho capito male, ricopra il ruolo di Capo-Villaggio, ho pensato al fatto che, visto anche che, a quanto pare, il protagonista si trasferirà ad abitare e non è un abitante del luogo fin dalla nascita, esso non sia un vero e proprio professore, ma bensì qualcuno che ne ricopra formalmente le veci!

E per veci intendo dire che è colui che accoglie e introduce al mondo pokémon il protagonista e i suoi rivali/amici, donandogli anche uno starter e strumenti utili per l'avventura che essi vivranno!

In realtà, ho pensato che esso potrebbe essere a tutti gli effetti una personalità importante del luogo(magari, proprio il Capo-Villaggio) e che per via degli anni vissuti sul posto e delle esperienze accumulate durante gli anni, pur non essendo un professore Pokémon è esperto almeno quanto loro in un determinato campo di studio.

Per questo motivo, gli è stato chiesto di ricoprire anche le veci di professore locale o comunque di guida per i giovani che vorrebbero partire all'avventura con il loro primo pokémon!

Detto tutto questo, vorrei dire che ho pensato a questa cosa qui sopra, ripensando a Pokémon X/Y, dove Oliviero ricopriva il ruolo di esperto informatico, manutentore e sviluppatore del sistema dei box di Kalos, ma il quale aveva un aspetto da Ribelle, non proprio un aspetto che ti verrebbe in mente quando pensi a un esperto informatico come lo sono stati in precedenza Bill e tutti gli altri!

In pratica, l'abito non fa il monaco e se lo fa, nel caso dell'uomo di cui qui sopra, magari siamo di fronte a qualcuno che non è un professore ma che ne ricopre le veci/doveri!;

 

- Personaggi in generale --> Finalmente, posso dire di essere di fronte a un gioco pokémon in cui finalmente, anche negli Overworld, si comprende la differenza tra un ragazzino e un giovane adulto(su X/Y ci eravamo andati vicino, ma qui finalmente hanno centrato il bersaglio)!;

 

5) Grafica:

 

Tutto molto bello e dettagliando, quello che mi ha colpito di più è stata la profondità delle ambientazioni e la cura data ai dettagli relativi soprattutto al ciclo giorno-notte!

Anche i Battle Ground nelle lotte pokémon mi sembrano molto più curati e realistici di quelli presenti su X/Y e il dettaglio riguardante le nuvole in movimento nello sfondo della lotta, mi fa pensare che, molto probabilmente, le animazioni ambientali in lotta saranno molto più fluide e naturali rispetto a quelle un pò artificiose presenti in X/Y e su OR/AS!

 

P.S. Davvero, non comprendo tutto questo odio e ribrezzo che vedo in giro nei confronti di Popplio!

Ok, ha un nome che lascia un pò a desiderare, ma che cavolo, secondo me, è lo starter migliore in fatto di concept e non parlo di figaggine o pucciosità!

Parlo del fatto che è lo starter che richiama di più l'animale reale da cui è stato ispirato nell'aspetto e che, al tempo stesso, possiede i tipici tratti che lo rendono appieno un pokémon!

Cavolo, gli altri due, seppur teneri, carini, faighi e pucciosi, sono un pokémon, Rowlet, che ha troppo l'aspetto di un pokémon e troppo poco quello dell'animale a cui è ispirato(personalmente, lo trovo più somigliante a un Hoototh che a un gufo/una civetta) e l'altro, un pokémon, Litten, che ha troppo l'aspetto di un comune animale(in questo caso, un gatto) e troppo poco quello del Pokémon!

Popplio, invece, lo trovo una creatore che mischia perfettamente l'aspetto da Pokémon e la somiglianza all'animale da cui è stata tratta ispirazione nella sua creazione!

Lasciando perdere l'errata convinzione che sia un sostituto di Samurott(che ripeto, è la forma finale di uno starter[non uno starter alla sua prima forma] e che è ispirato a un animale simile a un'otaria/foca ma diverso) o che non abbia un aspetto da starter(lo trovo molto più azzeccato di un Oshawott)...che cavolo è che non vi garba di questo pokémon?

è puccioso e dall'aspetto simpatico quanto gli altri due e può essere molto utile visto il contesto regionale in cui ci si troverò nei giochi...che cavolo è che non vi garba!?

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non appena ci fu l'annuncio dell'uscita di Pokemon Sole e Luna avevo praticamente già deciso che avrei optato per Luna.
Oggi entusiasmo a mille, in attesa di vedere un bel leggendario per Luna e....che delusione. A primo impatto il leone possente di Sole eclissava di brutto il "simil pipistrello gigante" di Luna. Ci sono rimasta malissimo! Però dopo essermi ripresa dallo shock iniziale e guardando meglio le immagini devo dire che anche il leggendario di Luna ha un suo perché! Più lo guardo e più mi piace quindi sto già riconsiderando l'idea di prendere Luna ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stupendi sia gli starter che i leggendari!

La mia scelta, attualmente, ricade sullo starter d'acqua.

Per quanto riguarda il leggendario... Boh, sono abbastanza indeciso, anche se probabilmente andrò per Luna.

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Noto ora la presenza dell'allenatore sempre dietro durante la lotta. La cosa da una maggiore sensazione di unione con il pokémon, mi piace. *^*

 

Oddio, e manca anche il classico cerchio sotto ai piedi che ci portiamo dietro da vent'anni. D:

Beh, mi piace così. :looksi:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...