Vai al commento



[PIAZZA] Lupus in Tabula


Gosh

Post raccomandati

@Demon e @Taty per rispondere a voi vi cito direttamente fertolo che ha aggiunto una parte di tasselo a quanto sto per dire

3 minuti fa, cdfertolo ha scritto:

Too è morto io inizio a pensare che i lupi del gruppo da tre siano inesperti.

Anzi io direi che sono stati messi due alle prime armi e un esperto che però ieri sera era inattivo.

Perciò da tutto ciò chi era inattivo in piazza è può essere considerato esperto da molti?

Il nostro caro cocco

Scarecrow

Taty

Mud

Io mi concentrerei su loro anche se il primo cioè cocco lo escluderei in quanto secondo me l'intento dei lupi era far cadere qualche sospetto su l'unico che aveva interagito con Too.

Chi è stato il primo a far notare l'ipotesi che cocco potrebbe essere implicato in tutto ciò?

Dante ecco chi è stato. Perciò oggi vorrei cercare di inquadrare i più esperti di prima e Dante, che trovo molto cambiato rispetto all'ultimo lit.

In questo lit è molto più sicuro e forse la sicurezza gli è data da avere dei compagni lupi certi e dal sapere di chi può fidarsi e di chi no.

^

Non avevo riflettuto su questo punto, ma facendo due più due ci potevo arrivare, ben fatto fertolo.

Ciò che voglio aggiungere io al suo ragionamento è il seguente: nel trio di lupi maggiori ci deve essere necessariamente un big, e quel big è stato inattivo ieri perchè è nagisa hazuki.

Se nagisa non riceve alcun voto al rogo riceve la sua lista, e ragionando che il suo obiettivo è non farsi votare, perchè non passare il primo giorno in sordina cercando di non far parlare di se? A questo protrebbe aggiungersi quanto detto da fertolo, ovvero che gli altri due abbiano votato per lo sbranamento too essendo inesperti perchè nagisa era assente durante la notte o discostandosi dal suo voto. Confermando il fatto che un inesperto è il lupo con il voto al rogo x2 e che il big è nagisa.

Adesso, la domanda su taty fatto a demon: volevo vedere un pò le vostre reazioni, e demon dice che non voterebbe taty, in quanto appunto non ha fatto nulla di che ieri, ed è a modo suo un ragionamento coerente. Ma il nome di taty è facile capire perchè mi è uscito seguendo i ragionamenti miei e quelli di fertolo.

Inoltre i miei sospetti su di lei mi sono comparsi ieri, quando avevo citato il ruolo di nagisa hazuki che poteva nascondersi tra gli inattivi, e li avevo citati, e poi compare poco dopo un post di taty in cui dice poco o nulla, una coincidenza forse, o forse no. Poi verso la sera compare senza dire molto e vota la stessa cosa che votiamo noi. Mi domando, se non si ha seguito la piazza e non si ha una idea, perchè non autovotarsi?

Non appena fatta la domanda a demon, taty risponde quotandomi sul perchè tale domanda e perchè non la ponga alla piazza, quasi a cercare di renderla invalida agli occhi di tutti. Queste non sono vere prove, ci mancherebbe, potrebbero essere tutte coincidenze, ma mi hanno colpito non poco.

Fertolo invece ci dice che è cocco nagisa, ovvero il big mancato all'appello ieri per non ricevere voti/vedersi costretto ad autovotarsi e quindi non ha votato allo sbranamento lasciando fare agli altri che hanno eliminato too. Anche questo ragionamento filerebbe alla perfezione.

In sintesi sia taty che cocco hanno un curriculum ad hoc per essere nagisa, e sono quasi sicura che uno dei due possa esserlo.

E quindi, siete disposti a votare cocco o taty stasera? chi dei due votereste? Vi ricordo se anche un solo voto basta per fermare nagisa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zarode ha scritto:

Anche secondo me i lupi hanno ucciso TOO con lo scopo di incastrare Cocco.

Comunque, concentrandosi sul discorso tra TOO e Cocco, solo a me, rileggendolo, mi sembra che TOO stesse cercando di dire che era lui Peter?

Ma come farebbero ad incastrare Cocco? Sinceramente è forzatissimo come collegamento. Io stessa ho fatto notare stamattina che Cocco era l'unico - che io sappia - su cui TOO si era espresso un minimo, ma non ci si era accanito più di tanto quindi non c'era motivo né di ammazzarlo per comodità né per guadagnarsi la fiducia della piazza come avvenuto/non avvenuto nei precedenti lit. Non è stato uno scontro alla Taty - @Astrale.-, quindi non vedo come si potrebbe ricondurre la faccenda ad un "l'hanno sbranato per incastrare tizio perché ieri sospettava di lui!". Poi vabbè, per carità, sono pareri personali.

In che punti ti è sembrato che TOO facesse riferimento a Peter?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Alor
Andiamo con ordine
Dante mi sembra un giocatore lanciato all'attecco, forse troppo per il solito, ma ignoriamo
Zarode mi sembra uno abbastanza capace e dotato, capace di analizzare ogni situazione e trovare i sospetti e i motivi(a proposito, prima accennava al fatto che Only fosse morto per incastrare Cocco. Potresti approfondire?)
Secondo me hanno ucciso Only per non lasciare indizi su chi potessero essere. Poteva essere qualunque ruolo, sia buono che lupo, non ci ha dato particolari indizi volontariamente o involontariamente. Forse Peter? Chi lo sa..

(Niente scintilla del nosense qui)

Per quale motivo vorresti ignorare dante?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Questo è un ragionamento lupesto...

Taty sei il secondo lupo.

 

Ti sei lanciato subito all'attacco, vedo. Mossa poco sensata. Limitarsi ad un "questo è un ragionamento lupesto (?)" non porta a nulla. Se sei così sicuro che io sia un lupo ti invito ad esporre delle accuse sensate. Oppure, se proprio non ne trovi, allora fermati ad un "è una sensazione a pelle", che fa sicuramente più figura. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, IoCentroConKCleffa ha scritto:

@Demon e @Taty per rispondere a voi vi cito direttamente fertolo che ha aggiunto una parte di tasselo a quanto sto per dire

^

Non avevo riflettuto su questo punto, ma facendo due più due ci potevo arrivare, ben fatto fertolo.

Ciò che voglio aggiungere io al suo ragionamento è il seguente: nel trio di lupi maggiori ci deve essere necessariamente un big, e quel big è stato inattivo ieri perchè è nagisa hazuki.

Se nagisa non riceve alcun voto al rogo riceve la sua lista, e ragionando che il suo obiettivo è non farsi votare, perchè non passare il primo giorno in sordina cercando di non far parlare di se? A questo protrebbe aggiungersi quanto detto da fertolo, ovvero che gli altri due abbiano votato per lo sbranamento too essendo inesperti perchè nagisa era assente durante la notte o discostandosi dal suo voto. Confermando il fatto che un inesperto è il lupo con il voto al rogo x2 e che il big è nagisa.

Adesso, la domanda su taty fatto a demon: volevo vedere un pò le vostre reazioni, e demon dice che non voterebbe taty, in quanto appunto non ha fatto nulla di che ieri, ed è a modo suo un ragionamento coerente. Ma il nome di taty è facile capire perchè mi è uscito seguendo i ragionamenti miei e quelli di fertolo.

Inoltre i miei sospetti su di lei mi sono comparsi ieri, quando avevo citato il ruolo di nagisa hazuki che poteva nascondersi tra gli inattivi, e li avevo citati, e poi compare poco dopo un post di taty in cui dice poco o nulla, una coincidenza forse, o forse no. Poi verso la sera compare senza dire molto e vota la stessa cosa che votiamo noi. Mi domando, se non si ha seguito la piazza e non si ha una idea, perchè non autovotarsi?

Non appena fatta la domanda a demon, taty risponde quotandomi sul perchè tale domanda e perchè non la ponga alla piazza, quasi a cercare di renderla invalida agli occhi di tutti. Queste non sono vere prove, ci mancherebbe, potrebbero essere tutte coincidenze, ma mi hanno colpito non poco.

Fertolo invece ci dice che è cocco nagisa, ovvero il big mancato all'appello ieri per non ricevere voti/vedersi costretto ad autovotarsi e quindi non ha votato allo sbranamento lasciando fare agli altri che hanno eliminato too. Anche questo ragionamento filerebbe alla perfezione.

In sintesi sia taty che cocco hanno un curriculum ad hoc per essere nagisa, e sono quasi sicura che uno dei due possa esserlo.

E quindi, siete disposti a votare cocco o taty stasera? chi dei due votereste? Vi ricordo se anche un solo voto basta per fermare nagisa.

tu sei il terzo lupo.

motivazione? scrivi troppo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, cdfertolo ha scritto:

Per quale motivo vorresti ignorare dante?

Ignorare relativamente ovviamente(impertinentemente[?])
Cioè, la cosa reca sospetti, più sensazioni che altro, ma onestamente vorrei, per ora, metterla da parte
Pronta a uscire fuori non appena la piazza accenni a morire, in quanto interessante argomento, ma per ora(se riesco a finire la mia analisi) vediamo
Ovviamente se parte un torchio meglio ancora

 

Adesso, Iperbole ha scritto:

tu sei il terzo lupo.

motivazione? scrivi troppo.

Ma....

Ragazzuolo, potresti esserti meritato il rogo di oggi con questa accusa con le solide fondamenta degne della miglior difesa milanese

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Taty ha scritto:

Ma come farebbero ad incastrare Cocco? Sinceramente è forzatissimo come collegamento. Io stessa ho fatto notare stamattina che Cocco era l'unico - che io sappia - su cui TOO si era espresso un minimo, ma non ci si era accanito più di tanto quindi non c'era motivo né di ammazzarlo per comodità né per guadagnarsi la fiducia della piazza come avvenuto/non avvenuto nei precedenti lit. Non è stato uno scontro alla Taty - @Astrale.-, quindi non vedo come si potrebbe ricondurre la faccenda ad un "l'hanno sbranato per incastrare tizio perché ieri sospettava di lui!". Poi vabbè, per carità, sono pareri personali.

Lo so che è forzato, effettivamente ho sparato un ragionamento un po' all'aria.

 

3 minuti fa, Taty ha scritto:

In che punti ti è sembrato che TOO facesse riferimento a Peter?

Se non sbaglio, Cocco aveva accennato al fatto che Peter66 potesse essere Peter, e TOO gli rispose dicendogli che c'era qualcosa nel suo ragionamento che non gli tornava.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Zarode mi sembra uno abbastanza capace e dotato, capace di analizzare ogni situazione e trovare i sospetti e i motivi(a proposito, prima accennava al fatto che Only fosse morto per incastrare Cocco. Potresti approfondire?)

Era un ragionamento fatto così, non badarci.

4 minuti fa, Shander ha scritto:

Skuzateh se sono inattivo ma sto guardando God Eater ç-ç

Ma tu non ci dovevi spiegare qualcosa oggi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Taty ha scritto:

Ti sei lanciato subito all'attacco, vedo. Mossa poco sensata. Limitarsi ad un "questo è un ragionamento lupesto (?)" non porta a nulla. Se sei così sicuro che io sia un lupo ti invito ad esporre delle accuse sensate. Oppure, se proprio non ne trovi, allora fermati ad un "è una sensazione a pelle", che fa sicuramente più figura. 

No senti. Io scherzo e basta. Questo gioco è troppo caotico e mi crea ansia solo il ragionare... ed è il mio primo lit u.u esporrò le mie tesi non appena riuscirò a capire i meccanismi della vostra psiche. Solo questo sono in grado di fare. Pensiero del doppio specchio.

 

1 minuto fa, IoCentroConKCleffa ha scritto:

perchè ho come la sensazione che nessuno abbia letto il mio post? ;_;

la lunghezza eccessiva?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi
Ora l'analisi
Partiamo ad analizzare il morto:
Hero
Sicuramente ha avuto un comportamento parecchio lupo. Certezza che lo fosse? Non al 100%. Non c'è neanche la similcertezza(certezza NON provata da ruoli come mago ndr,) che lo fosse. Onestamente da buono avrebbe giocato molto diversamente, quindi credo che al 90% sia lupo
VEDIAMO CHI NON HA VOTATO HERO (solo perchè è il morto del rogo, fosse stato Pietro66 avrei fatto lo stesso l'analisi)
-Hero: Beh, secondo me il motivo è ovvio lmao
@Scarecrow Ciaone! Puoi spiegarci cosa ieri sera ti ha portato a votare Forci23?Non è un'accusa, solo una domanda(preparatevi all'apoteosi del copia-incolla)
@Zarode Ciao Zio Fester!(ECCOLO. I FEEL THE POWA NAUV. NOSENSE IS COMING) Puoi spiegarci cosa ti ha portato a votare Pietro66?Bla bla bla leggi dal messaggio rivolto a Scare bla bla bla

@Shander o per meglio dire Gilgamesh meno pomposo. A incuriosirmi nel tuo messaggio è il domani vi spiegherò tutto. Sbaglio o non è ancora arrivata tale spiegazione? NARRAMI O DIVINO ROGO DEL PELIDE SHANDER IL VOTO FUNESTO(meh, non è il primo aggettivo che mi viene in mente, ma la cit è questa)
Poi posso solo maledire @sans e @JustCocco che prendono voti totalmente random per le penalità(o benedire se sono lupi, boh)

E' tutto
DIFESA, A VOI LA PAROLA
*gif di Ace Attorney*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarode ha scritto:

Era un ragionamento fatto così, non badarci.

Ma tu non ci dovevi spiegare qualcosa oggi?

Forse sì forse no, non ho rivelato mica l'orario, ed ora, torno a guardare god eater

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Iperbole ha scritto:

No senti. Io scherzo e basta. Questo gioco è troppo caotico e mi crea ansia solo il ragionare... ed è il mio primo lit u.u esporrò le mie tesi non appena riuscirò a capire i meccanismi della vostra psiche. Solo questo sono in grado di fare. Pensiero del doppio specchio.

 

la lunghezza eccessiva?

è proprio perchè porto prove abbastanza sensate che è un post lungo. Capire come funziona la psiche di una persona non ha base per delle accuse e nessuno prenderà mai seriamente quello che dirai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, IoCentroConKCleffa ha scritto:

è proprio perchè porto prove abbastanza sensate che è un post lungo. Capire come funziona la psiche di una persona non ha base per delle accuse e nessuno prenderà mai seriamente quello che dirai.

Perchè questo mi sa tanto di scontro tra laureati in psicologia e laureandi?

Ad ogni modo, :quote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Ignorare relativamente ovviamente(impertinentemente[?])
Cioè, la cosa reca sospetti, più sensazioni che altro, ma onestamente vorrei, per ora, metterla da parte
Pronta a uscire fuori non appena la piazza accenni a morire, in quanto interessante argomento, ma per ora(se riesco a finire la mia analisi) vediamo
Ovviamente se parte un torchio meglio ancora

 

Ma....

Ragazzuolo, potresti esserti meritato il rogo di oggi con questa accusa con le solide fondamenta degne della miglior difesa milanese

Yee felicità.... in realtà scrivo per smuovere la situazione... siete troppo opachi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Iperbole ha scritto:

Yee felicità.... in realtà scrivo per smuovere la situazione... siete troppo opachi

Occhio a quello che scrivi però. Sai no, vorrei evitare di rogare buoni(anche se credo che oggi tocchi a Gilga II, per il momento)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

@cdfertolo ragionamento sensato, ma io sono stato attivo ieri solo la sera, appunto. Se avessi voluto passare inosservato non mi sarebbe stato più semplice giustificarmi?

Ora non mi ricordo con precisione ma sei arrivato in piazza alle ore 21.00 se ti fossi giustificato a quell'ora avresti avuto dei problemi dato che in molti si sarebbero fatti delle domande sulla tua assenza di tutto il giorno.

@IoCentroConKCleffa Io l'ho letto unica correzione che vorrei farti che nel mio messaggio indicavo cocco come il meno probabile dei quattro, comunque teoria molto interessante.

Cleffa pensi che Hero fosse un lupo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:


Ciao Zio Fester!(ECCOLO. I FEEL THE POWA NAUV. NOSENSE IS COMING) Puoi spiegarci cosa ti ha portato a votare Pietro66?Bla bla bla leggi dal messaggio rivolto a Scare bla bla bla

Nella parte sottolineata cosa intendevi dire?

Comunque il motivo per cui ho votato Pietro66 era perché credevo che fosse un lupo solitario dal suo comportamento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...