Vai al commento



Pokémon Millennium annuncia l'infuocato torneo Pokémon Spring Rush!


Manuel

Post raccomandati

3 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Già. Non che sia brutto, ma non capisco perché allevare, usare il PokéNav e elaborare strategie all'impazzata. A me piace far livellare i Pokémon, andare a caccia di shiny e Leggendari o completare il Pokédex. Qualche volta faccio battaglie online, ma senza prepararmi come fosse l'esame di terza media (che poi io sono in quinta elementare XD). Comunque ho notato che sono tutti più propensi agli scambi, e poi si vantano delle loro strategie competitive e tutto. Boh.

C'è gente a cui piace fare giochi a cui serve ragionare, ebbene sì.

3 minuti fa, Krusca ha scritto:

Scusate, domandona, Io sto ancora livellando la mia squadra competitiva, ma ho in mente che setup dare. Bastano il tipo dei pokemon con cui parteciperò (Rattata lv 100) o esattamente Pokemon, livello, ivs, abilità ecc ecc (Rattata lv 100 natura decisa 31/31/31/31/31/31 mosse)? Almeno mi metto l'anima in pace da subito :D

Natura, ivs e evs non sono richieste nemmeno nelle liste dei tornei ufficiali (soprattutto ivs e evs, che non sono nemmeno concetti ufficiali)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Krusca ha scritto:

Scusate, domandona, Io sto ancora livellando la mia squadra competitiva, ma ho in mente che setup dare. Bastano il tipo dei pokemon con cui parteciperò (Rattata lv 100) o esattamente Pokemon, livello, ivs, abilità ecc ecc (Rattata lv 100 natura decisa 31/31/31/31/31/31 mosse)? Almeno mi metto l'anima in pace da subito :D

I Pokémon vengono portati automaticamente al lv. 50 durante le lotte (dato che si tratta di VGC), i Pokémon di per se "bastano", ovviamente se avessero dei valori ottimali tornerebbe a tuo vantaggio, ma non è obbligatorio. ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Aldragon ha scritto:

C'è gente a cui piace fare giochi a cui serve ragionare, ebbene sì.

Si, ma è diventata una fissazione.

 

1 minuto fa, Aldragon ha scritto:

soprattutto ivs e evs, che non sono nemmeno concetti ufficiali)

So che non era rivolto a me, ma... non sono concetti ufficiali?! Mi spiegate come funziona?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Si, ma è diventata una fissazione.

 

So che non era rivolto a me, ma... non sono concetti ufficiali?! Mi spiegate come funziona?!

- Non tanto più di quanto può essere allenarsi per giocare a... boh, calcio? o___o

- Sono informazioni "nascoste" dei giochi. Le conosciamo molto bene perché sono state "studiate", ma sono dei concetti più o meno "nascosti" nei giochi (un tempo di più, ora di meno, tra Giudice e SAV), e in particolare non c'è mai stato un contesto "ufficiale" che abbia riportato i nomi "evs" e "ivs" (nel SAV, anzi, le evs vengono chiamate "punti allenamento", o qualcosa di simile)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Aldragon ha scritto:

- Non tanto più di quanto può essere allenarsi per giocare a... boh, calcio? o___o

- Sono informazioni "nascoste" dei giochi. Le conosciamo molto bene perché sono state "studiate", ma sono dei concetti più o meno "nascosti" nei giochi (un tempo di più, ora di meno, tra Giudice e SAV), e in particolare non c'è mai stato un contesto "ufficiale" che abbia riportato i nomi "evs" e "ivs" (nel SAV, anzi, le evs vengono chiamate "punti allenamento", o qualcosa di simile)

Interessante, ma il Competitivo non mi attira comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, cespun ha scritto:

se si gioca su SD va bene se no non so come fare a prendere rayquaza e kyogre

No. Come da regolamento si deve obbligatoriamente giocare su console, pena la squalifica da questo e dai futuri tornei.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Aldragon ha scritto:

Avevo letto quella parte, ma appunto non c'era ciò che hai aggiunto dopo.

ok, ho già capito che stanotte non dormirò, pazienza :'(

ahahah xD

 

Ma c'è un limite di iscrizioni come avveniva con i Battleground, o chi si iscrive il 19 alle 23:58 è comunque sicuro di partecipare? Capisco che volevate mettere domani tutte queste informazioni, ma chiederei anticipatamente giusto queste cose per sapere meglio come gestire i tempi ^^'

Grazie!

Scusami se rispondo adesso, le iscrizioni saranno limitate (il numero lo saprete domani). :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mettere quest'iniziativa nel periodo dello Johto Classic D: mi odiate davvero così tanto ?
Non ho manco fatto a tempo a studiarmi il Meta :/ 

Vabbè, se ho tempo vedo di partecipare col mio Team muzzo <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Andry ha scritto:

Scusami se rispondo adesso, le iscrizioni saranno limitate (il numero lo saprete domani). :) 

Figurati!

Grazie per la risposta, almeno ora ho la conferma che anche oggi si dorme domani xD

Modificato da Aldragon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Già. Non che sia brutto, ma non capisco perché allevare, usare il PokéNav e elaborare strategie all'impazzata. A me piace far livellare i Pokémon, andare a caccia di shiny e Leggendari o completare il Pokédex. Qualche volta faccio battaglie online, ma senza prepararmi come fosse l'esame di terza media (che poi io sono in quinta elementare XD). Comunque ho notato che sono tutti più propensi agli scambi, e poi si vantano delle loro strategie competitive e tutto. Boh.

Ad alcuni piace giocare competitivo perché richiede strategia, come ad esempio gli scacchi, e per fare delle lotte più combattute ed emozionanti rispetto a quelle nel gioco. Allevare ed evsare non è di per se qualcosa di bello però sono cose necessarie per avere dei pokémon più forti possibili, sopratutto per i tornei ufficiali che si svolgono solo su console, mentre per lotte non ufficiali vengono usati i simulatori da molti giocatori dato che li si possono creare team come si vogliono in pochi minuti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Già. Non che sia brutto, ma non capisco perché allevare, usare il PokéNav e elaborare strategie all'impazzata. A me piace far livellare i Pokémon, andare a caccia di shiny e Leggendari o completare il Pokédex. Qualche volta faccio battaglie online, ma senza prepararmi come fosse l'esame di terza media (che poi io sono in quinta elementare XD). Comunque ho notato che sono tutti più propensi agli scambi, e poi si vantano delle loro strategie competitive e tutto. Boh.

Ad alcuni piace giocare competitivo perché richiede strategia, come ad esempio gli scacchi, e per fare delle lotte più combattute ed emozionanti rispetto a quelle nel gioco. Allevare ed evsare non è di per se qualcosa di bello però sono cose necessarie per avere dei pokémon più forti possibili, sopratutto per i tornei ufficiali che si svolgono solo su console, mentre per lotte non ufficiali vengono usati i simulatori da molti giocatori dato che li si possono creare team come si vogliono in pochi minuti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow, con dei premi molto seri! E poi il logo è davvero molto carina, mi piace! :D

Peccato che non mi iscrivo, non sono una battler e poi non ho molto tempo causa impegni del lavoro... Ma comunque buona fortuna a tutti i partecipanti! :D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Senza dubbio partecipo, in effetti c'è stato poco preavviso...

 

Sarebbe una cosa molto carina se commentaste alcune lotte, magari verso le fasi finali del torneo o anche prima, fate caricare online le lotte agli utenti e le guardate dal Registra Dati ;) ottima iniziativa comunque !

7 ore fa, Silicon ha scritto:

Penso che parteciperò, se non c'è anche qui la mania di usare gli inediti kangaskhan, groudon, talonflame, xerneas ecc...altrimenti troverò altro con cui divertirmi. Divertirmi sul serio.

 

Silicon posso solo dirti che la presenza di Talonflame e Xerneas negli ultimi tornei è diminuita parecchio, ma se Groudon è utilizzabile ed è forte (ma anche gli altri che hai citato) perché non dovrebbero venire usati? 

 

7 ore fa, Silicon ha scritto:

Penso che parteciperò, se non c'è anche qui la mania di usare gli inediti kangaskhan, groudon, talonflame, xerneas ecc...altrimenti troverò altro con cui divertirmi. Divertirmi sul serio.

 

Silicon posso solo dirti che la presenza di Talonflame e Xerneas negli ultimi tornei è diminuita parecchio, ma se Groudon è utilizzabile ed è forte (ma anche gli altri che hai citato) perché non dovrebbero venire usati? 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...