Vai al commento

A quanti piacciono gli Amv?

Post raccomandati

Come ho detto nella presentazione mi occupo anche di video editing e in particolare creo degli amv ovvero (Anime Music Video), a quanti come a me piacciono questi video? se vi interessa ve ne potrei lasciare qualcuno da vedere, e magari mi dite le vostre opinioni ;) 

Mister xx

000000-000000-000000-000000-00000037 000000-000000-000000-000000-13000106

Google Product Expert

E641OxY.gif.d0472b0e53f1796cbd791d846241f6d7.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille l'ho messo in web perchè li carico su lì però essendo anime direi che il contenuto è più mirato a questa sezione ;)

Mister xx

Google Product Expert

Link al commento

11 minuti fa, Misterxx ha scritto:

Ne metto uno, ditemi cosa ne pensate, in modo che possa sempre migliorare :)

Non male, però all' inizio mi è parsa poco adatta, poi, io non sono un esperto.

Se vuoi potrei consigliarti alcuni anime, ma il più che conosco o sono abbastanza vecchi (es. Ranma 1/2) o sono ecchi...

Link al commento

Non male, l'unica cosa sono quelle scritte (K2) e l'altra in basso a sinistra, che non sono il massimo da vedere secondo me!

Quindi cerca di procurarti immagini senza loghi troppo visibili (meglio ancora se non ce ne sono) :3

Link al commento

Grazie mille per i consigli, l'intro che metto in ogni video recentemente l'ho cambiata, per i loghi ti do ragione ma sai qual'è il problema, è che all'inizio in rete c'era solo questo, sono anch'io dell'opinione che i loghi non siano il massimo ;)

l'intro che uso ora nei video è questa: 

Mister xx

Google Product Expert

Link al commento

Gli AMV li adoro, sono da sempre la mia passione... non ne ho fatti molti ma nel corso di una decina d'anni sono arrivato a 11.

C'è stato un periodo in cui ne facevo di più, ma anche per colpa di youtube e delle continue segnalazioni ho dovuto smettere (non volevo rischiare il canale)... detto questo ho recentemente ricominciato spostandomi su vimeo.

qua potete trovare tutti i miei AMV:

https://vimeo.com/user24442745/videos

Non sono proprio in ordine cronologico infatti i video del periodo youtube sono chiaramente dei reup.

l'ordine in cui l'ho fatti è questo:

yu-gi-oh la potenza delle divinità

i super sayan e i loro nemici

il mille falchi

naruto finley

Gaara and Nejii the ultimate

You’re Not Me Yu-Gi-Oh tribute to Marik and Bakura

Bleach and Soul Eater the battle of the night

1 Mep by Lief and Kyo

FCPXKurokoOpLief

Mep 2 Kyo and Lief il ritorno

FMA Brotherhood Tribute - Brave Heart

La maggior parte degli AMV usa naturalmente musica dei Linkin Park (c'è stato un periodo in cui gli amv usavano al 90% in the end o numb e io ho scoperto gli AMV proprio in quel periodo), ma ogni tanto uso qualche canzone diversa (diventerò una star dei Finley, You're not Me soundtrack di Yu-Gi-Oh versione americana, Evanescence, Brave Heart (la canzone della digievoluzione di digimon)).

Non reputo i miei lavori perfetti (c'è sempre qualcosa che non mi soddisfa pienamente), ma l'ultimo lavoro che ho fatto lo ritengo abbastanza buono e ha vinto anche un contest su un altro forum:

Spero vi piacciano.

PS. sul mio canale youtube vecchio (ho cambiato canale ad un certo punto) sono rimasti solo 4 AMV:

finley naruto

Neji and Gaara the ultimate

You're Not Me Yu-Gi-Oh tribute to Marik and Bakura

1°Mep Lief Kyo

tutti gli altri sfortunatamente sono stati segnalati e non so neanche quanto a lungo dureranno questi... sfortunatamente ho una pessima memoria, ma finley naruto è stato pubblicato 8 anni fa e non è stato il mio primo AMV quindi credo che la stima di una decina d'anni sia corretta.

Naturalmente su vimeo ho poche visualizzazioni, ma gli AMV li faccio per me per divertirmi e averli su internet è solo un modo per farli vedere agli amici o per i contest... non lo faccio per avere visualizzazioni ed essendo contenuti coperti da copyright anche provare a monetizzare non sarebbe possibile.

PS. Ho finito di vedere l'AMV di Misterxx e visto che hai chiesto un parere voglio dartelo. L'AMV è ben fatto personalmente all'inizio mi piace molto, cerca però di usare qualche taglio tuo in più... sperimenta e osa di più. Con gli anime infatti spesso il montaggio video originale viene in aiuto, ma non bisogna sfruttarlo troppo altrimenti si finisce per creare una sequenza non nostra.

Non ne sono sicuro (visto che non conosco le canzoni che hai usato) ma da quel che ho capito hai sfruttato 2 canzoni (oppure una canzone molto lunga)... 6 minuti per un AMV sono davvero tanti e rischiano di annoiare lo spettatore (o peggio di fargli vedere solo una parte del tuo AMV).

In pratica più l'AMV va avanti più sembra di rivedere l'intero combattimento contenuto nel film... manca però il fattore adrenalina (o meglio esso c'è ma non resiste per tutto il video).

Il problema si può risolvere in 3 modi:

tagliando alcune parti in modo che risultino più veloci montate insieme

velocizzando alcune parti

facendo un po' dell'uno un po' dell'altro.

Non cadere però nell'errore di fare troppi tagli o troppe velocizzazioni perchè rischi di creare un fastidio nello spettatore (il mio ultimo video soffre in parte proprio di alcune parti che non dovevano essere velocizzate, ma essendo un tributo a full metal alchemist brotherhood l'obbiettivo era anche riuscire a contenere tutti i punti salienti in un solo video, quindi non c'era altra scelta).
Per quanto riguarda il discorso intro personalmente non mi fanno impazzire, preferisco i credits iniziali per poi arrivare subito al contenuto (che può anche iniziare con un breve spezzone di un episodio). Trovo che si tolga tempo al contenuto (che dovrebbe essere la parte più importante) e si spezzi il ritmo... però un'intro finale ci può anche stare (non l'ho mai usata ma un video che ricordo ancora adesso aveva uno spezzone a fine video che ci stava perfettamente, e usava lo stesso anime su cui era basato l'AMV). Detto questo tra le due intro preferisco la prima, più che altro perchè non amo nè tokyo ghoul (che ho visto e reputo un anime decisamente normale rispetto a quel che c'era in quel periodo come ad esempio Psycho Pass) nè fairy tail (anche se continuo a seguirlo per dovere civico XD)... i loghi al contrario non mi danno fastidio... d'altronde personalmente uso addirittura i video con i sottotitoli impressi (certo si può sempre recuperare la RAW, ma è uno sbattimento che non ho intenzione di fare ogni singola volta per ogni singolo episodio che uso).

Ho anche letto che cerchi consigli su anime... in questo caso ti consiglio di guardare i 2 mep che ho fatto (i mep sono AMV che utilizzano più anime) + quello di downloadzone:

(questo mep lo adoro anche se downloadzone è ormai morto)

Naturalmente per i nuovi anime ti basta seguire VVVVID (con Fate Stay Night UBW, Death Parade, Psycho Pass, Noragami Aragoto, God Eater, Arslan Senki ecc...)

Non posso comunque darti un giudizio completo... non sono un professionista dell'editing video, i miei giudizi si basano solo sui miei gusti personali e sulle varie correzioni che ho apportato ai miei video man mano che li creavo.

Spero solo che tu non abbia molti problemi con il copyright di youtube (tra copyright audio e video è davvero difficile non avere problemi... anche con tutti i filtri del mondo).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento

Grazie mille per i consigli, ovviamente non ho fatto questo unico Amv ma ne ho fatti molti altri, la sequenza l'ho voluta fare apposta diversa per provare qualcosa di nuovo e ho rischiato a mettere in un video di questa durata me devo dire che il risultato è stato imprevisto non mi aspettavo che fosse visto da piu di 1.000.000 di persone e che piacesse a cosi tanra gente, ho visto i tuoi amv non sono male i miei complimenti ;) per il copyright non ho problemi perchè sono partner verificato di youtube xD

Mister xx

Google Product Expert

Link al commento

Essendo un appassionato di anime e manga è normale che sono interessato anche agli amv (anche se faccio schifo nella creazione di uno di questi ahaha)

12 ore fa, Misterxx ha scritto:

Ne metto uno, ditemi cosa ne pensate, in modo che possa sempre migliorare :)

Quale programma usi per montare i video?

Link al commento

Grazie mille ;) non ti preoccupare tu pensa che un inglese mi aveva chiesto una collaborazione per la creazioni di alcuni amv per il suo canale xD quindi si comincia piano piano dalle basi, ne ho usati diversi ho cominciato con windows movie maker, sono passato a wondershare video editing, ad adobe premiere pro a sony vegas fino a cyber link power editor, ma in questo momento uso sony movie studio xD

Mister xx

Google Product Expert

Link al commento

4 ore fa, Misterxx ha scritto:

Grazie mille per i consigli, ovviamente non ho fatto questo unico Amv ma ne ho fatti molti altri, la sequenza l'ho voluta fare apposta diversa per provare qualcosa di nuovo e ho rischiato a mettere in un video di questa durata me devo dire che il risultato è stato imprevisto non mi aspettavo che fosse visto da piu di 1.000.000 di persone e che piacesse a cosi tanra gente, ho visto i tuoi amv non sono male i miei complimenti ;) per il copyright non ho problemi perchè sono partner verificato di youtube xD

si ho visto che ne hai fatti molti altri (sono subito andato sul tuo canale a dare un'occhiata).

il video ha tante visualizzazioni perchè è oggettivamente ben realizzato.

ti ringrazio per i complimenti, fa sempre piacere quando qualcosa fatto con passione piace.

Complimenti per essere riuscito ad avere la partneship (raramente capita con canali non giganteschi).

Per quanto riguarda il copyright però quel che hai scritto mi lascia un po' perplesso, ho letto molto bene la licenza d'uso di youtube e mi sono informato molto. Si possono pubblicare materiali coperti da copyright sono in due casi a quanto ne so: 1. il detentore dei diritti ti da espressamente il permesso di farlo. 2. il tutto rientra nel cosidetto fair use (legge americana che prevede che si possano usare degli spezzoni di materiali coperti da copyright in base al diritto di critica... ad esempio le cosidette recensioni hanno questo privilegio).

Non mi risulta che la partnership youtube copra l'accordo con chi detiene i diritti, dell'anime e della canzone (infatti entrambi i media possono segnalare un AMV, sia chi detiene i diritti della canzone, sia chi detiene i diritti dell'anime). E visto che la canzone viene sempre usata nella sua interezza negli AMV questo significa che è spesso impossibile creare un AMV senza infrangere quel diritto di copyright e sicuramente non si può rientrare nel fair use (anche per questo youtube ha una selezione di canzoni con licenza CC che non crea questi tipi di problemi).

Senza contare che ogni AMV può contenere materiale di anime i cui diritti appartengono ad enti diversi in diverse parti del mondo, stesso discorso si può fare per le canzoni.

Inoltre conosco diversi canali che pur essendo monetizzati hanno problemi di questo tipo (alcuni canali hanno fatto dei video appositi in proposito)... anche canali che detengono davvero i diritti di trasmissione hanno avuto di questi problemi per errori di youtube (Yamato Animation è l'esempio più lampante di un canale youtube sugli anime in cui Yamato trasmette avendo pagato ed essendo autorizzato dai detentori dei diritti, ma che comunque ha qualche problema di questo tipo di tanto in tanto... tanto che per alcune serie avevano creato un canale Dailymotion).

Forse ho capito male io quale accordo tu abbia firmato. Sicuramente la partneship non garantisce l'immunità.

Quel che invece avevo visto fare e che era stato efficace per alcuni era stato chiedere sulle pagine facebook di dynit/yamato di autorizzare l'utilizzo di anime di cui hanno i diritti, chiedendo poi la stessa cosa ai detentori della musica che si vuole utilizzare. Fare un AMV è in fondo un modo per pubblicizzare entrambe le opere e spesso se si chiede si ottiene l'autorizzazione. Avendo in quel caso qualcosa di scritto che dimostra la tua buona fede potresti in effetti metterti al riparo da qualsiasi problema.

Personalmente non utilizzo questo metodo perchè non ho voglia di fare questa tiritera per ogni AMV che produco (AMV che tra l'altro faccio per divertirmi).

più che altro sono curioso di sapere come hai risolto esattamente questo problema (perchè se potessi pubblicherei più che volentieri i miei amv sul mio canale youtube), oppure se basi tutto sul fatto che non ti hanno segnalato più niente (il che sfortunatamente non è indice di sicurezza).

PS. mi è anche venuta in mente la possibilità che la partneship di cui parli non sia proprio quella di youtube ma di canali terzi tipo Machinima che propongono una sorta di partneship in cambio dei contenuti prodotti. In quel caso in effetti è più difficile che i video vengano segnalati (d'altra parte i contenuti prodotti diventano proprietà di questi canali intermediari per diversi anni).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento

la partnership l'ho effettuata con i proprietari dei contenuti infatti spesso o hanno accesso alle visualizzazioni del video o ad altro, è per questo che non vengono segnalati mai o in determinati casi se richiesto devo mettere i crediti o altrimenti ci pensa youtube ad evidenziarli, se poi per qualche motivo non possono essere riprodotti non mi viene fatta segnalazione ma vengo avvertito per email, in quel caso non c'è problema posto i video su facebook 

Mister xx

Google Product Expert

Link al commento

5 ore fa, Yuuta ha scritto:

Quale programma usi per montare i video?

ti do anch'io qualche consiglio.

i programmi migliori per il montaggio video sono a pagamento e costano parecchio, ma per gli AMV si può tranquillamente usare anche programmi gratuiti.

movie maker non è granche, ma dovrebbe essere sufficiente per iniziare... il principale problema sono i codec che usa durante l'export.

Per questo motivo appena hai appreso le basi ti consiglio di farti un giro su google e scaricare un po' di programmi per provare con quale ti trovi meglio... il mio consiglio è di trovare un bel programma open source gratuito così da non avere più problemi futuri di eventuali cambi di software... sfortunatamente non mi sento di consigliarti niente, ho infatti da qualche anno quasi abbandonato windows in favore di linux e mac.

In questo periodo sono su mac e imovie è davvero un ottimo software, ho anche usato la versione prova di final cut pro x e devo ammettere che è un programma davvero semplice, potente e ben fatto.

Su ubuntu invece uso:

http://www.openshot.org/

che vedo che è disponibile anche per windows e con il quale mi trovo molto bene.

1 minuto fa, Misterxx ha scritto:

la partnership l'ho effettuata con i proprietari dei contenuti infatti spesso o hanno accesso alle visualizzazioni del video o ad altro, è per questo che non vengono segnalati mai o in determinati casi se richiesto devo mettere i crediti o altrimenti ci pensa youtube ad evidenziarli, se poi per qualche motivo non possono essere riprodotti non mi viene fatta segnalazione ma vengo avvertito per email, in quel caso non c'è problema posto i video su facebook 

ora capisco, è una buona idea. certo limita un po' le scelte che puoi fare ma almeno non rischi il canale e puoi pubblicare su youtube.

Link al commento

5 ore fa, Misterxx ha scritto:

Grazie mille ;) non ti preoccupare tu pensa che un inglese mi aveva chiesto una collaborazione per la creazioni di alcuni amv per il suo canale xD quindi si comincia piano piano dalle basi, ne ho usati diversi ho cominciato con windows movie maker, sono passato a wondershare video editing, ad adobe premiere pro a sony vegas fino a cyber link power editor, ma in questo momento uso sony movie studio xD

questi programmi gli ho usati xD e al momento come ho detto sono su movie studio sul canale sono dal 2013 per cui saranno ormai 3 anni xD

ma neanche tanto mi limita poi dipende dalle circostanze 

Mister xx

Google Product Expert

Link al commento

@Misterxx ho visto solo i primi 2/3 e non mi andava di legge gli altri commenti lunghissimi: il mio consiglio sarebbe quello di accorciare un po i video

per un amv 2.3/3 minuti sono già tanti altrimenti rischi come è successo a me con fullmetalchemist: l'inizio stupendo però già a due minuti avevo perso la carica iniziale

Poi per secondo direi di non unire diversi anime ma di focalizzarti su uno solo e farlo bello dinamico e tosto (oppure melanconico non lo so dipende dall'anime) 

Per il resto direi che le musiche le sai scegliere bene niente da dire

Ah avrei una richiesta: sasuke versus l'octacoda

Link al commento

grazie mille ;) ti cito ciò che ho detto per il video che ho messo 

On 3/6/2016 at 11:50, Misterxx ha scritto:

inoltre l'ultimo video che ho fatto recentemente è proprio su full metal alchemist XD si hai ragione per la durata e lo so bene infatti cerco di farli della stessa lunghezza della musica tranne in casi particolari, si sasuke contro l'ottacoda non è male però molti lo hanno fatto su YouTube in compenso potrei metterlo come "amv di pausa" mentre ragiono sul mio prossimo amv che tratta un altro anime, visto che naruto l'ho giá usato, comunque mi hai dato un idea :D

Mister xx

Google Product Expert

Link al commento

Uhm ti posso mettere l'amv che probabilmente ritengo il migliore in assoluto xD (e ne ho visti davvero TANTI a bizzeffe proprio)

(Boa è una delle migliori a fare amv, prendi spunti da lei u.u)

Come puoi vedere nel video, usa innanzitutto un solo anime il che rende la visione molto più fluida e per secondo ci appiccica una canzone non solo azzeccata ma anche rallentata per dare più enfasi alle azioni in quanto a velocità normale The Phoenix avrebbe reso il video a dir poco confusionario. E io mi unisco a quella grandissima fetta di web che dice che The phoenix rallentata è mille volte più bella dell'originale (Grazie Boa, il web ti ama!) Per farti capire, di certo non andrei a mettere "Erba di casa mia" di Ranieri in un amv di Death Parade...Insomma, sia musica che anime devono andare di pari passo sennò mi sembrerebbe di vedere due video distinti dove in uno c'è il solo filmato e nell'altro una canzone di Ranieri (Ce l'ho con Ranieri oggi, non so.)

Poi in secondo luogo bisognerebbe usare dei frame puliti, senza loghi o sgranatura in SD...la qualità delle immagini non ti dovrebbe incitare al suicidio, ecco xD 

...onestamente io mi baserei solo e solamente sulla canzone che sceglierei (e adatterei anche la stesse, nel caso.) Non userei semplicemente pezzetti tagliati di video ma cercherei di fondere anche diversi effetti, font, filtri, pezzi del manga e buttarci dell'epicità di tanto in tanto con momenti di suspance. Per me un amv deve comunicarti belle emozioni e se le immagini incalzano la canzone mi sento ancor più felice ed invogliata a vedere il video. Non a caso quello di The phoenix ce l'ho ovunque, dall'ipod alla suoneria del cellulare xD Non fare un video "perchè devi", fai un video "perchè te lo senti." Poi ovviamente nessuno nasce imparato, ma con un po' di pratica sono sicura che migliorerai tantissimo *^*

Link al commento

grazie mille per i consigli ;) il mio canale è quasi arrivato a 5000 iscritti il primo video ha ottenuto 1.000.000 di visualizzazioni e non mi sarei mai aspettato questo risultato visto che ho fatto un azzardo a mettere un video di cinque minuti però ho cercato di mettere musiche che si potessero adattare al video ti do ragione sui loghi ma d'altronde dovrei chiedere permessi che non penso mi darebbero, ammetto che è sicuramente più brava di me il fatto del inserire parti di manga la cosa l'ho fatto in uno dei video che ho messo sul canale e ho notato che il risultato non è stato male XD ti do ragione sulle musiche ovviamente devono coincidere con il video

Mister xx

Google Product Expert

Link al commento

On 3/6/2016 at 00:05, Misterxx ha scritto:

Grazie mille per i consigli, l'intro che metto in ogni video recentemente l'ho cambiata, per i loghi ti do ragione ma sai qual'è il problema, è che all'inizio in rete c'era solo questo, sono anch'io dell'opinione che i loghi non siano il massimo ;)

l'intro che uso ora nei video è questa: 

Carino ma non mi piace lo stacco di musica al 0:14, per il resto come programma di editing ti consiglio Sony Vegas o Premiere, io preferisco il primo. Per la intro comunque ti consiglio o di eliminarla completamente o di farla ancora più corta, parlo di quella ad inizio video, dato che in un AMV non ci sta benissimo, al massimo una intro veloce giusto con il nome del tuo canale e una breve animazione. 

Spoiler

Personalmente è ad un po' che non faccio AMV, se ti interessa comunque questo è uno di quelli che mi son riusciti meglio:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...