Vai al commento



Orlando, Pastore battista in video choc della Cbs: “Morti 50 pedofili, ora siamo più sicuri”


Post raccomandati

L'unica cosa che mi sento di dire è che si è liberi di esprimere la propria opinione,ma valutare quelle altrui non è mai un male,anche perchè del mondo di cui facciamo parte ci sono persone che hanno dei pensieri,sentimenti,hanno reazioni normali come quelle di ogni essere creato.Purtroppo non si può andare d'accordo su tutto e con tutti,ed è una cosa che si può comprendere,tuttavia voglio parlare di persone credenti e non che possono avere opinioni discordanti,però leggere che l'omosessualità venga trattata con così tanta sufficienza,che venga vista come una malattia o un reato(peggio ancora una colpa)perchè delle persone credenti(non tutte,solo alcune)si sentono in diritto di giudicare e violentare scelte che riguardano la sessualità o l'orientamento sessuale dà il voltastomaco(scusate le mie parole),perchè alcuni credenti dovrebbero scendere dal piedistallo ed accettare che la natura umana è questa ed è sempre stata così fin dall'antichità.Poco importa se vedono il sesso o le sue derivazioni o deviazioni(tranne la pedofilia che schifo proprio)come un peccato,perchè anche il"piacere"corrompe,ma non mi pare alla fine che la religione o i religiosi non siano praticanti e in un certo senso tra quelli che rientrano in questo circolo vizioso,perchè la natura umana non si riesce a contenere,è una cosa naturale.L'unica cosa contro natura sono i commenti di chiusura sulla sessualità e le condanne.Che poi per la chiesa l'omosessualità sia un peccato è una cosa che mi fa sorridere molto,perchè i tempi dell'inquisizione sono finiti(come le accuse di stregoneria e quant'altro,perchè diciamolo,un tempo alla chiesa piaceva comandare,fare orge,possedere gioielli e tesori,oltre che causare guerre evitabili),perchè la storia ha parlato di questo e di molto altro,anche se è un argomento che accenno e chiudo subito perchè non ne parlo volentieri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

... ... ... ... ... .... ...! [Cit. Rosso]

 

Scherzi a parte, devo dire che ho sempre creduto nella Chiesa, ma certe volte è davvero....

Ma che razza di Chiesa è?! Gente malata che non capisce che è malata dovrebbe vivere in pace come vuole, e se vuole adottare un bambino anziché fare "Ah, lo vuole fare è un criminale, ammazzatelo!" lo si dovrebbe far ragionare, parlare con calma, stargli vicino!
Poi i Cristiani dicono che siamo tutti uguali, ma scusa, allora perché isolare le povere persone malate, che non capiscono certe cose, e sperare nella loro morte?! Non ha senso!

E se anche l'omosessualità fosse un peccato, un gay non lo commette mica a posta!

Anche i pedofili non capiscono delle cose, e non hanno colpa! Bisogna aiutare queste persone!

A volte mi chiedo se devo continuare ad avere la fede.

Spoiler

E poi diciamolo, cosa significa che "Gotta catch 'em all" al contrario suona "I love you, Satana"?! 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

... ... ... ... ... .... ...! [Cit. Rosso]

 

Scherzi a parte, devo dire che ho sempre creduto nella Chiesa, ma certe volte è davvero....

Ma che razza di Chiesa è?! Gente malata che non capisce che è malata dovrebbe vivere in pace come vuole, e se vuole adottare un bambino anziché fare "Ah, lo vuole fare è un criminale, ammazzatelo!" lo si dovrebbe far ragionare, parlare con calma, stargli vicino!
Poi i Cristiani dicono che siamo tutti uguali, ma scusa, allora perché isolare le povere persone malate, che non capiscono certe cose, e sperare nella loro morte?! Non ha senso!

E se anche l'omosessualità fosse un peccato, un gay non lo commette mica a posta!

Anche i pedofili non capiscono delle cose, e non hanno colpa! Bisogna aiutare queste persone!

A volte mi chiedo se devo continuare ad avere la fede.

  Apri contenuto nascosto

E poi diciamolo, cosa significa che "Gotta catch 'em all" al contrario suona "I love you, Satana"?! 

 

calma: la chiesa cattolica è diversa da quella battista, due cose completamente diverse.

e no, questa è una convinzione comune, la chiesa dice di aiutare queste persone, non isolarle. distingui le persone cristiane vere da quelle di facciata, perché potresti incappare in errori di concetto. la chiesa cattolica dice sempre di non condannare: " chi è senza peccato scagli la prima pietra". 

 

io ti dico quella che è la mia esperienza, sia chiaro! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, BigDima ha scritto:

calma: la chiesa cattolica è diversa da quella battista, due cose completamente diverse.

e no, questa è una convinzione comune, la chiesa dice di aiutare queste persone, non isolarle. distingui le persone cristiane vere da quelle di facciata, perché potresti incappare in errori di concetto. la chiesa cattolica dice sempre di non condannare: " chi è senza peccato scagli la prima pietra". 

 

io ti dico quella che è la mia esperienza, sia chiaro! 

Mmh, sarà, ma è pur sempre Chiesa, e ti ricordo che è stata divisa in così tanti modi per uno stupido divorzio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, DaniGrovyle ha scritto:

Mmh, sarà, ma è pur sempre Chiesa, e ti ricordo che è stata divisa in così tanti modi per uno stupido divorzio.

no calma, quella è un'altra storia. gli scismi avvengono per motivi dogmatici, e le altre chiese sono diverse. non esiste una unica chiesa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

no calma, quella è un'altra storia. gli scismi avvengono per motivi dogmatici, e le altre chiese sono diverse. non esiste una unica chiesa

Sai una cosa?

Perché farci tanti problemi per il futuro e non pensare a goderci la vita del presente? 

Rilassiamoci, finirà con Pardini, ricordate? ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A dir la verità il pastore non ha detto che quelle 50 persone erano pedofili; vi trascrivo la parte del discorso del video cui rimanda il link:

 

"People say like: "Aren't you sad that 50 sodomites died?"

Here's the problem with that: It's like the equivalent of asking me, you know, what If you ask me:"  Hey, are you sad that 50 pedophiles were killed today?"

No, I think that's great... I think that helps society, you know, I think Orlando, Florida, is a little safer tonight,  now that 50... You know, the tragedy is that more of them didn't die... I mean the tragedy is... I'm kind of upset that he didn't finish the job, because these people are predators, they are abusers, they take advantage of people".

 

Dal discorso, pertanto, si evince come, quando parlava di pedofili, stesse facendo un paragone, affermando che, come non gli dispiacerebbe se 50 pedofili fossero uccisi, così non gli dispiace per il fatto che 50 gay siano stati assassinati.

Detto questo, è evidente non solo la sua omofobia ma anche l'incitamento all'odio, particolarmente chiaro nella parte in cui si dispiace che il killer non abbia "terminato il lavoro".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

Infine, che l'omosessualità è un peccato non è assolutamente vero. Per quanto lo dice la chiesa non significa che è così. Hanno sempre raccontato menzogne quelli là. (e comunque i peccati non vanno puniti con la morte e non vanno condannati in quel modo, dando dei pedofili a gente perbene).

Da un punto di vista prettamente religioso, chi segue la religione cristiana deve condividere i precetti previsti dalla Chiesa in questione. Secondo una morale non cattolica non si tratta di peccato, ma nell'ambito specifico sì.

5 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

Sisi, sicuramente un prete della Florida conosce i gay della California. In fondo sono solo due stati distanti 5000 chilometri ^^ 

Che sono comunque meno di quelli che separano l'Italia dagli USA. Non stiamo forse esprimendo i nostri pensieri a riguardo? Nel mondo della globalizzazione le distanze geografiche non hanno più significato.

5 ore fa, Saleon ha scritto:

come fai a dire che il pastore le conoscesse tutte e le conoscesse talmente bene da sapere che erano tutti dei pedofili?

Come fai a dire il contrario?

5 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

spero che potrai vergognarti ancora dopo oggi.

 

TINA%2Bti%2Bdevi%2Bvergognare.gif  

In genere è qui che parte l'intolleranza.

5 ore fa, ClouD188 ha scritto:

Seguendo il tuo discorso allora aveva ragione anche Hitler, la possibilità che la razza ariana fosse superiore c'era

Sì, c'era. Eliminare milioni di esseri umani è il modo peggiore per dimostrarlo, ma una piccolissima possibilità c'era.

5 ore fa, Fenrir ha scritto:

L'unica cosa che mi sento di dire è che si è liberi di esprimere la propria opinione,ma valutare quelle altrui non è mai un male,anche perchè del mondo di cui facciamo parte ci sono persone che hanno dei pensieri,sentimenti,hanno reazioni normali come quelle di ogni essere creato.Purtroppo non si può andare d'accordo su tutto e con tutti,ed è una cosa che si può comprendere,tuttavia voglio parlare di persone credenti e non che possono avere opinioni discordanti,però leggere che l'omosessualità venga trattata con così tanta sufficienza,che venga vista come una malattia o un reato(peggio ancora una colpa)perchè delle persone credenti(non tutte,solo alcune)si sentono in diritto di giudicare e violentare scelte che riguardano la sessualità o l'orientamento sessuale dà il voltastomaco(scusate le mie parole),perchè alcuni credenti dovrebbero scendere dal piedistallo ed accettare che la natura umana è questa ed è sempre stata così fin dall'antichità.Poco importa se vedono il sesso o le sue derivazioni o deviazioni(tranne la pedofilia che schifo proprio)come un peccato,perchè anche il"piacere"corrompe,ma non mi pare alla fine che la religione o i religiosi non siano praticanti e in un certo senso tra quelli che rientrano in questo circolo vizioso,perchè la natura umana non si riesce a contenere,è una cosa naturale.L'unica cosa contro natura sono i commenti di chiusura sulla sessualità e le condanne.Che poi per la chiesa l'omosessualità sia un peccato è una cosa che mi fa sorridere molto,perchè i tempi dell'inquisizione sono finiti(come le accuse di stregoneria e quant'altro,perchè diciamolo,un tempo alla chiesa piaceva comandare,fare orge,possedere gioielli e tesori,oltre che causare guerre evitabili),perchè la storia ha parlato di questo e di molto altro,anche se è un argomento che accenno e chiudo subito perchè non ne parlo volentieri.

Mi sembra molto interessante parlare di libertà sessuale condannando la pedofilia. Se ne evince che alla fine condividiamo tutti il pensiero del pastore da bastonare della serie "Questo mi schifa e quindi non deve esistere".

5 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

... ... ... ... ... .... ...!

La mia stima. :,)

4 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

ti ricordo che è stata divisa in così tanti modi per uno stupido divorzio.

Fai confusione: il divorzio in questione ha fatto sì che nascesse la Chiesa anglicana, che in questo discorso c'entra poco o niente.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Spyro190 ha scritto:

 

Mi sembra molto interessante parlare di libertà sessuale condannando la pedofilia. Se ne evince che alla fine condividiamo tutti il pensiero del pastore da bastonare della serie "Questo mi schifa e quindi non deve esistere".

 

 

Gradirei che non venissero distorti i miei commenti cortesemente,dove ho scritto che condivido il pensiero del pastore?Io ho fatto una mia analisi e sono andato a pescare alcuni ricorsi storici(che poi poco c'entrano con quelli della chiesa battista),e ho dato un mio giudizio in merito sulla chiesa in generale e solo su alcuni elementi che rovinano la religione a chi la pratica con serietà e devozione.Che poi io dico la pedofilia per me non dovrebbe esistere è un concetto mio,a meno che in un sondaggio tu decida di far passare questa cosa ed accettarla,libero di farlo,ma sarebbe solo una tua opinione,esattamente come io ho detto la mia.Poi nel caso certa gente va curata,non massacrata,ed è la seconda libertà che ti sei preso su una mia frase.Ti invito piuttosto a chiedere direttamente a me il significato delle mie parole invece di rivoltarle ed usarle a tuo vantaggio,peccato che una simile strategia con me non attacchi proprio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Come fai a dire il contrario?

 

In primis perché il pastore stesso non ha detto che erano pedofili, in secundis perché se avesse affermato che erano pedofili avrebbe anche specificato come faceva a saperlo, altrimenti chiunque avrebbe potuto tacciarlo di menzogna, in tertiis su una popolazione di 300 e passa milioni la probabilità di trovare nello stesso luogo fisico 50 pedofili è praticamente inesistente.

 

Sì, c'era. Eliminare milioni di esseri umani è il modo peggiore per dimostrarlo, ma una piccolissima possibilità c'era.

 

No, in quanto non ha senso parlare di superiorità di una razza, o per meglio dire etnia, su un'altra all'interno di una stessa specie; a dir la verità non ha nemmeno senso parlare di superiorità di una specie su un'altra...

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Da un punto di vista prettamente religioso, chi segue la religione cristiana deve condividere i precetti previsti dalla Chiesa in questione. Secondo una morale non cattolica non si tratta di peccato, ma nell'ambito specifico sì.

Che sono comunque meno di quelli che separano l'Italia dagli USA. Non stiamo forse esprimendo i nostri pensieri a riguardo? Nel mondo della globalizzazione le distanze geografiche non hanno più significato.

 

Credevo che BigDima fosse un'eccezione. Certo che da un punto di vista religioso è un peccato, peccato che però il punto di vista religioso non conta una beata.. uhm. Nella realtà, fatta da persone con una testa che ragiona per conto proprio e sempre più proiettata verso un futuro che include sempre più comunità nella società, la tendenza di considerare l'omosessualità un peccato non esiste. La Chiesa sembra ormai l'unica istituzione a caratteri medioevali in un mondo ormai dinamico.

Quel prete ha detto parecchie stupidaggini, come ne sono state dette in questa discussione.. Gli Stati Uniti sono immensi, e questo uomo vive in uno stato opposto a quello delle 50 vittime; non è possibile che le abbia conosciute, anche nella realtà della globalizzazione (come sei io conoscessi tutti i gay delle discoteche della Norvegia). E comunque, traducendo bene l'intervista, il prete avrebbe detto che è come se fossero morti 50 pedofili, non che quelle vittime erano pedofili (non capisco comunque il paragone tra omosessuali e pedofili). Motivo per cui questa nostra discussione tra l'altro è inutile. Infine, va bene esprimere pensieri e concetti, ma qui si son dette cose che non stanno né in cielo né in terra e si può notare un evidente arrampicamento sugli specchi da parte di qualcuno.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
44 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Credevo che BigDima fosse un'eccezione. Certo che da un punto di vista religioso è un peccato, peccato che però il punto di vista religioso non conta una beata.. uhm. Nella realtà, fatta da persone con una testa che ragiona per conto proprio e sempre più proiettata verso un futuro che include sempre più comunità nella società, la tendenza di considerare l'omosessualità un peccato non esiste. La Chiesa sembra ormai l'unica istituzione a caratteri medioevali in un mondo ormai dinamico.

Quel prete ha detto parecchie stupidaggini, come ne sono state dette in questa discussione.. Gli Stati Uniti sono immensi, e questo uomo vive in uno stato opposto a quello delle 50 vittime; non è possibile che le abbia conosciute, anche nella realtà della globalizzazione (come sei io conoscessi tutti i gay delle discoteche della Norvegia). E comunque, traducendo bene l'intervista, il prete avrebbe detto che è come se fossero morti 50 pedofili, non che quelle vittime erano pedofili (non capisco comunque il paragone tra omosessuali e pedofili). Motivo per cui questa nostra discussione tra l'altro è inutile. Infine, va bene esprimere pensieri e concetti, ma qui si son dette cose che non stanno né in cielo né in terra e si può notare un evidente arrampicamento sugli specchi da parte di qualcuno.

 

specie se quel qualcuno giudica con idee che non sono assolute e vere, ma le crede tali. specie se quel qualcuno non condivide le altre opinioni e sulla base di non si sa che cosa attacca chiunque la pensi diversamente e lo ritiene folle, antico ecc credendo di avere un'idea democratica.

 

mai fatto un po' di autocritica?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

un futuro che include sempre più comunità nella società

 

18 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

Beh, spero che potrai vergognarti ancora dopo oggi.

Ma seriamente?

 

 

 

 

6 ore fa, Fenrir ha scritto:

Gradirei che non venissero distorti i miei commenti

Dico solo che un discorso coerente non dovrebbe mai avere come premessa qualcosa che vada contro parte integrante dello stesso.

6 ore fa, Fenrir ha scritto:

Ti invito piuttosto a chiedere direttamente a me il significato delle mie parole

Mi piacerebbe sapere a quale ti riferisci con "Chiesa".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Credevo che BigDima fosse un'eccezione. Certo che da un punto di vista religioso è un peccato, peccato che però il punto di vista religioso non conta una beata.. uhm. Nella realtà, fatta da persone con una testa che ragiona per conto proprio e sempre più proiettata verso un futuro che include sempre più comunità nella società, la tendenza di considerare l'omosessualità un peccato non esiste. La Chiesa sembra ormai l'unica istituzione a caratteri medioevali in un mondo ormai dinamico.

Quel prete ha detto parecchie stupidaggini, come ne sono state dette in questa discussione.. Gli Stati Uniti sono immensi, e questo uomo vive in uno stato opposto a quello delle 50 vittime; non è possibile che le abbia conosciute, anche nella realtà della globalizzazione (come sei io conoscessi tutti i gay delle discoteche della Norvegia). E comunque, traducendo bene l'intervista, il prete avrebbe detto che è come se fossero morti 50 pedofili, non che quelle vittime erano pedofili (non capisco comunque il paragone tra omosessuali e pedofili). Motivo per cui questa nostra discussione tra l'altro è inutile. Infine, va bene esprimere pensieri e concetti, ma qui si son dette cose che non stanno né in cielo né in terra e si può notare un evidente arrampicamento sugli specchi da parte di qualcuno.

 

Se pensi che il punto di vista religioso nel mondo odierno non conti nulla, beh scusa se mi permetto, ma sei un po' ingenuo, una cosa è dire secondo me non dovrebbe avere voce in capitolo e un'altra è dire che non conta, la chiesa che sia un bene o un male al momento è una forza politica.

Quindi in sostanza nella realtà moderna è tenuta in considerazione da una buona parte della popolazione.

14 ore fa, Spyro190 ha scritto:

 

Mi sembra molto interessante parlare di libertà sessuale condannando la pedofilia. Se ne evince che alla fine condividiamo tutti il pensiero del pastore da bastonare della serie 

 

Non ho capito se con ciò includi la pedofolia come forma di sessualità o.o 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Spyro190 ha scritto:

 

Ma seriamente?

 

 

 

 

Dico solo che un discorso coerente non dovrebbe mai avere come premessa qualcosa che vada contro parte integrante dello stesso.

Mi piacerebbe sapere a quale ti riferisci con "Chiesa".

Il mio discorso lo faceva intendere abbondantemente,era spiegato tutto abbastanza chiaramente,solo che io non faccio fuori 50 civili e poi dico che ho fatto fuori 50 pedofili,ho spiegato che per me vanno curati,non soppressi,mentre tu mi volevi dare la paternità di una frase da te mal interpretata(e cioè che la penso come lui,io ho un mio pensiero e analizzo il discorso e dico ciò che mi sento di dire),di sicuro non mi sogno di accostarti ad una persona simile perchè non ti conosco(e tu non conosci me),questo il succo del discorso.Sul discorso della Chiesa non c'è molto da spiegare,anche quel discorso era intuibile visto il periodo storico,di sicuro se certi elementi agiscono in un modo poco limpido non ci si deve scagliare sulla religione o i religiosi,infatti io ho parlato solo di alcuni elementi che non fanno che cercare di metterla in cattiva luce,e il mio pensiero su credenti e non è che entrambi debbano vantare gli stessi diritti,senza essere prevenuti su nessuna delle due fazioni.

29 minuti fa, Meta_Knight ha scritto:

ho letto delle risposte raccapriccianti :fg: 

È un impressione :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Fenrir ha scritto:

non mi sogno di accostarti ad una persona simile perchè non ti conosco(e tu non conosci me),questo il succo del discorso.

Non c'entra nulla.

2 ore fa, Fenrir ha scritto:

tu mi volevi dare la paternità di una frase da te mal interpretata(e cioè che la penso come lui,io ho un mio pensiero e analizzo il discorso e dico ciò che mi sento di dire

Anche il pastore aveva un suo pensiero. Anche il pastore ha detto ciò che si sentiva di dire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

 

Anche il pastore aveva un suo pensiero. Anche il pastore ha detto ciò che si sentiva di dire.

Io ho letto di frasi riportate da voi,ma a lui non l'ho nominato se non ora,ti prendi troppe libertà che non ti sono concesse,mi spiace,discorso chiuso,anche perchè non hai motivato a sufficienza quando potevi e soprattutto metti in bocca parole a me che non ho pronunciato.Buon proseguimento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Io ho letto di frasi riportate da voi,ma a lui non l'ho nominato se non ora,ti prendi troppe libertà che non ti sono concesse

Hurr durr, le porgo le mie scuse, la prossima volta farò richieste per iscritto.

10 minuti fa, Fenrir ha scritto:

non hai motivato a sufficienza quando potevi e soprattutto metti in bocca parole a me che non ho pronunciato

La motivazione è che siamo tutti ipocriti ed è inutile prendersela con gli omofobi solo perché così vuole il pensiero comune. Non ti ho messo in bocca nessuna parola, ma ce ne sono molte che ti avrebbe fatto più onore di "discorso chiuso" e "Buon proseguimento".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Hurr durr, le porgo le mie scuse, la prossima volta farò richieste per iscritto.

La motivazione è che siamo tutti ipocriti ed è inutile prendersela con gli omofobi solo perché così vuole il pensiero comune. Non ti ho messo in bocca nessuna parola, ma ce ne sono molte che ti avrebbe fatto più onore di "discorso chiuso" e "Buon proseguimento".

Inutile parlare con chi dal primo post non capisce,e soprattutto quando non capisce che senza argomentazioni non c'è dialogo,sono stato fin troppo chiaro e non ho tempo da perdere(lo dissi nel primo intervento),ma a quanto pare si continua a non capire,e per certi versi mi sta anche bene.Poi se permetti il pensiero non è comune,si fanno nomi e cognomi,ma comprendo che senza argomentazioni si taglia corto e si scrive quello.Non amo ripetermi,il discorso prosegua senza ulteriori citazioni o tag,e lo dico con cortesia :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Rhaegar- ha scritto:

Se pensi che il punto di vista religioso nel mondo odierno non conti nulla, beh scusa se mi permetto, ma sei un po' ingenuo, una cosa è dire secondo me non dovrebbe avere voce in capitolo e un'altra è dire che non conta, la chiesa che sia un bene o un male al momento è una forza politica.

Quindi in sostanza nella realtà moderna è tenuta in considerazione da una buona parte della popolazione.

 

La chiesa non possiede più il potere temporale dalla stipulazione dei patti lateranensi. Il potere sta nelle mani di altre persone oggigiorno... Sebbene la chiesa esprime la propria opinione che può risultare relativamente influente nelle menti della gente, i dadi vengono tratti in altre sedi dotate di potere decisionale. La chiesa predica e basta, non può andare oltre. 

 

25 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

è inutile prendersela con gli omofobi solo perché così vuole il pensiero comune

 

Io sono sempre più scandalizzato.. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
6 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

 

La chiesa non possiede più il potere temporale dalla stipulazione dei patti lateranensi. Il potere sta nelle mani di altre persone oggigiorno... Sebbene la chiesa esprime la propria opinione che può risultare relativamente influente nelle menti della gente, i dadi vengono tratti in altre sedi dotate di potere decisionale. La chiesa predica e basta, non può andare oltre. 

 

 

Io sono sempre più scandalizzato.. 

no, sei solo un po' inesperto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Io un po' inesperto, tu molto annebbiato. A ognuno i suoi difetti..

sarò annebbiato, ma almeno io so accettare chi la pensa diversamente da me, qualunque sia il pensiero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, faccio una premessa con due cose: in primis cercate di mantenere la calma, perché avete rasentato il flame più volte (e un pochettino c'è stato). Per quanto possiate trovare certe risposte raccapriccianti, esprimete pure il vostro disappunto, ma in tutta calma e tranquillità :)

Seconda cosa, nel video mi pare si parli proprio di pedofili(a).

 

Bene, detto questo: la strage non sto nemmeno a dirlo, è opera di un folle (che fortunatamente è morto). Ora mi chiedo: perché paragonare degli omosessuali a dei pedofili? Cosa c'entra? Cosa c'incastra la pedofilia con l'omosessualità? Sono due cose completamente diverse!

E anche se ci fosse stato qualche pedofilo in mezzo alla folla, ciò non giustifica in alcun modo un simile atto. Sono morte 50 persone, non 50 omosessuali, perché questi ultimi sono persone come noi. Quindi no, non me la sento di dire che sono morti 50 gay/omosessuali, bensì "persone" e cribbio, 50 persone non sono poche, proprio no... Mi compiaccio solo per il fatto che l'assassino sia morto, purtroppo ad un prezzo così alto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...