Vai al commento

[PIAZZA] Pokémon in Tabula


FabulousPug

Post raccomandati

17 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

 

Invece del messaggio anonimo di questa mattina hai delle opinioni al riguardo?

Non ci do troppo peso è troppo vago,penso che o temo tenerlo da parte e tirarlo fuori in seguito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Taty ha scritto:

Di nulla!

Comunque sono sicurissima, ahimé non ho tutte quelle certezze, né su Mono né su altri giocatori al momento. :/

Non so, probabilmente Alpha significa che è il primo pokémon della lista ruoli col tipo indicato. Altri riferimenti non ne trovo, scusate l'ignoranza.

Comunque nessun sospetto su Scare nel testo, al punto in cui parla di lui si limita a dire che ha scritto post sensati e che "sicuramente avrà molti punti sui quali esporsi", sembra non avere nessun sospetto su di lui, l'unico fra tutti gli utenti citati. ;) 

 

Scusate se scrivo gigantesco, colpa del cell. -__-

Questo porta  a pensare che smeargle ha scritto il messaggio (e quindi se l' ha scritto Scare lui è buono, anche se ha citato  Porygon in precedenza)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondo alle domande di @Monochromatic altrimenti mi sbrana lupa!1!

Spoiler
  • Vi faccio una proposta interessante: vorreste tutti utilizzare il vostro mp con me o con qualcuno che decideremo insieme? Non dovete venire a dire nulla, potete scrivere solamente "a". Le persone che non invieranno un mp significa che non ne dispongono. Ovviamente la risposta è no, forse sì, mi chiedo solamente cosa rispondereste voi, può sembrare certamente una richiesta strana, ma in fondo è solo una domanda, non dovete farlo.
  • Se aveste il potere di uccidere, uccidereste senza pensarci due volte?
  • Se aveste il potere di salvare, salvereste senza pensarci due volte?
  • Ed ultima, una domanda che feci nello scorso LiT, domanda che per ovvi motivi rimase incompleta: è più pericoloso "a" che non fa ma è o "b" che fa ma non è?

Ordine delle risposte: 1, 2, 3, 4 (Insomma, come le hai elencate tu).

 

1. Tattica interessante, ma l'MP, senza offesa, non lo userei con te. Anzi, a pelle non mi hai dato buone impressioni. Certo, potremmo proporre la stessa cosa con un'altra persona, ma finché non avrò la certezza che questo "X" sia buono non manderò MP. Inoltre servono per i ruoli importanti, sprecarli così è un po' "meh". 

 

2. Dipende dalla situazione. Nello Smashers ero il killer ed ero certo che Fender fosse lupo, di conseguenza ho chiesto alla Piazza di "risparmiarlo" al Rogo e l'ho ucciso senza pensarci due volte. Ovviamente se mancano le certezze cerco di capirne il più possibile e prima di fare qualcosa di avventato ci penso e ci ripenso.

 

3. Per "salvare" non ho ancora capito cosa intendi. La interpreto "salvare dal Rogo". Ho posizionato questa domanda sotto quella dell'uccisione perché, se X si salva, potrebbe andare al Rogo il giorno dopo e allo stesso tempo mettere nei guai me. In ogni caso ti rispondo come sopra: se ho certezze lo salvo senza pensarci, se non ne ho ci penso. 

 

4. Mmh, anche questa può essere interpretata in modi differenti. Io rispondo A, che non fa ma è. A può commettere errori o non fare nulla, ma quello che conta è ciò che è lui veramente, questa cosa non potrà mai cambiare. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, la morte di Nagisa è proprio strana. Non mi è piaciuta molto in combo con iperbole... Comunque non è da escludere che in realtà è un lupo solitario ;)

Ieri non mi ha dato una buona impressione, però boh, si parla appunti solo di "impressione". 

Il messaggio è stato scritto o da icy, da scare o da taty. 

Tra i 3 avrei detto di più icy ma dopo il fail di taty sono convinto che sia lei :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Rayen ha scritto:

Alpha potrebbe essere un riferimento a ORAS (quindi smeargle e kekleon) oppure un riferimento alla prima lettera quindi Kanto (Eevee o Kangaskan)

forse un riferimento a ORAS, ma per me un po blando

 

è possibile che sia un modo come un altro per iniziare il messaggio

 

comunque un minimo di sospetto me lo fa venire

 

in fondo potevo benissimo cancellarlo ed iniziare subito il ragionamento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, cespun ha scritto:

Questo porta  a pensare che smeargle ha scritto il messaggio (e quindi se l' ha scritto Scare lui è buono, anche se ha citato  Porygon in precedenza)

Ha citato Porygon solo per dire che era improbabile che lo fosse, anche se proprio per questo motivo lascio aperte tutte le strade; per il momento sono portata a fidarmi, ma potrebbe tranquillamente essere anche Porygon proprio perché l'ha escluso a priori. Vedremo. Al momento voglio provare a dargli corda.

4 minuti fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

 

Il messaggio è stato scritto o da icy, da scare o da taty. 

Tra i 3 avrei detto di più icy ma dopo il fail di taty sono convinto che sia lei :asduj1:

Mi sento come nello scorso Lit, in cui fui accusata di aver usato un potere che non usai effettivamente. :empty:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Taty ha scritto:

Ha citato Porygon solo per dire che era improbabile che lo fosse, anche se proprio per questo motivo lascio aperte tutte le strade; per il momento sono portata a fidarmi, ma potrebbe tranquillamente essere anche Porygon proprio perché l'ha escluso a priori. Vedremo. Al momento voglio provare a dargli corda.

In verità ho escluso Porygon-Z, oltre che per ragioni probabilistiche, anche per un altro motivo. Perché mai utilizzare Conversione, attivabile una volta soltanto, la prima sera? Solamente per scoprire un ruolo? Io avrei atteso almeno il ricongiungimento di Mismagius e Zoroark, per evitare di sprecare la mia mossa. Tanto da lupo in team è piuttosto semplice sopravvivere 3/4 giorni, avendo le spalle coperte dai compagni che velatamente possono deviare il discorso in piazza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

Allora, la morte di Nagisa è proprio strana. Non mi è piaciuta molto in combo con iperbole... Comunque non è da escludere che in realtà è un lupo solitario ;)

Ieri non mi ha dato una buona impressione, però boh, si parla appunti solo di "impressione". 

Il messaggio è stato scritto o da icy, da scare o da taty. 

Tra i 3 avrei detto di più icy ma dopo il fail di taty sono convinto che sia lei :asduj1:

Tu non penso che, alla luce del messaggio e dei pochi messaggi scambiati questa mattina, che Mister Q creda davvero Mono lupa? Altrimenti ci avrebbe fermato non appena è stata avanzata quest'ipotesi.

Intanto attendo tutti gli assenti di ieri (Chube, ad esempio)

Se Alpha significasse primo Normale in lista, allora sarebbe Smeargle proprio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora che ci penso dubito che ci sia qualche fondo di verità nelle sue parole, al massimo solo ipotesi

 

in fondo i pokemon di tipo normale hanno mosse che possono essere una sola volta o abilità che si attivano in modo passivo, credo che nessuno di noi userebbe i propri poteri nella prima sera

 

nel caso abbia scoperto qualcosa, il mittente del messaggio deve essere per forza eevee a mio avviso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dany1899 ha scritto:

Tu non penso che, alla luce del messaggio e dei pochi messaggi scambiati questa mattina, che Mister Q creda davvero Mono lupa? Altrimenti ci avrebbe fermato non appena è stata avanzata quest'ipotesi.

Intanto attendo tutti gli assenti di ieri (Chube, ad esempio)

Se Alpha significasse primo Normale in lista, allora sarebbe Smeargle proprio.

Chube? :look: 

Ad ogni modo, buongiorno a tutti! :cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Tu non penso che, alla luce del messaggio e dei pochi messaggi scambiati questa mattina, che Mister Q creda davvero Mono lupa? Altrimenti ci avrebbe fermato non appena è stata avanzata quest'ipotesi.

Intanto attendo tutti gli assenti di ieri (Chube, ad esempio)

Se Alpha significasse primo Normale in lista, allora sarebbe Smeargle proprio.

Dici nel senso che Mr Q sia sicuro al 100%? 

Non saprei sinceramente...ho bisogno un attimo di rileggermi i ruoli 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

In verità ho escluso Porygon-Z, oltre che per ragioni probabilistiche, anche per un altro motivo. Perché mai utilizzare Conversione, attivabile una volta soltanto, la prima sera? Solamente per scoprire un ruolo? Io avrei atteso almeno il ricongiungimento di Mismagius e Zoroark, per evitare di sprecare la mia mossa. Tanto da lupo in team è piuttosto semplice sopravvivere 3/4 giorni, avendo le spalle coperte dai compagni che velatamente possono deviare il discorso in piazza.

In realtà anche Smeargle può utilizzare la sua mossa una sola volta nel gioco, quindi direi discorso analogo.

Kecleon non può essere perché viene a conoscenza solo della mossa usata su di lui, non anche del giocatore che l'ha usata. (Altrimenti sarebbe stato OP)

Non può essere Kanga perché ha bisogno di 2 sere di voi allo sbranamento (senza morire) per poter attivare Nervisaldi, per poi usare la mossa e scoprire se ha beccato un lupo, mentre di sera ne è passata solo una.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Ora che ci penso dubito che ci sia qualche fondo di verità nelle sue parole, al massimo solo ipotesi

 

in fondo i pokemon di tipo normale hanno mosse che possono essere una sola volta o abilità che si attivano in modo passivo, credo che nessuno di noi userebbe i propri poteri nella prima sera

 

nel caso abbia scoperto qualcosa, il mittente del messaggio deve essere per forza eevee a mio avviso

Per questo:

7 minuti fa, cespun ha scritto:

Esprimiamo i nostri sospetti, tanto con questa storia del messaggio non si va avanti

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Ora che ci penso dubito che ci sia qualche fondo di verità nelle sue parole, al massimo solo ipotesi

 

in fondo i pokemon di tipo normale hanno mosse che possono essere una sola volta o abilità che si attivano in modo passivo, credo che nessuno di noi userebbe i propri poteri nella prima sera

 

nel caso abbia scoperto qualcosa, il mittente del messaggio deve essere per forza eevee a mio avviso

Potrebbe essere Eevee, o a pari possibilità Smeargle/Pory, unici ruoli in grado di avere un minimo di certezza su un ruolo.

 

@Crystal96 una volta che Eevee sceglie l'utente e diventa della sua stessa fazione, può "giocare" a portare caos in piazza e a patteggiare per chi gli pare? Oppure deve limitarsi a sostenere la sua fazione e basta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

Dici nel senso che Mr Q sia sicuro al 100%? 

Non saprei sinceramente...ho bisogno un attimo di rileggermi i ruoli 

Sul ruolo di Mister Q non si può esserci certi al 100%, su chi sia Mister Q ognuno immagino si sia fatto un'idea.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Taty ha scritto:

In realtà anche Smeargle può utilizzare la sua mossa una sola volta nel gioco, quindi direi discorso analogo.

Kecleon non può essere perché viene a conoscenza solo della mossa usata su di lui, non anche del giocatore che l'ha usata. (Altrimenti sarebbe stato OP)

Non può essere Kanga perché ha bisogno di 2 sere di voi allo sbranamento (senza morire) per poter attivare Nervisaldi, per poi usare la mossa e scoprire se ha beccato un lupo, mentre di sera ne è passata solo una.

 

Io dico che Smeargle la sua mossa l'ha utilizzata...magari facendo proprio il nome di mono, scoprendo che il suo attacco appartiene ad un lupo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dany1899 ha scritto:

Non ha scritto un messaggio ieri? Ci sono molti che nemmeno ho visto, qualcuno potrebbe fare un elenco dei non visti in piazza?

Ma Chube è tra i Moderatori, anche se non ha scritto ahaha

Adesso la faccio io, preferisci di quelli che non hanno scritto proprio o pochissimo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Taty ha scritto:

Potrebbe essere Eevee, o a pari possibilità Smeargle/Pory, unici ruoli in grado di avere un minimo di certezza su un ruolo.

 

@Crystal96 una volta che Eevee sceglie l'utente e diventa della sua stessa fazione, può "giocare" a portare caos in piazza e a patteggiare per chi gli pare? Oppure deve limitarsi a sostenere la sua fazione e basta?

Eevee immagino che sia costretto a patteggiare per la fazione che si è ritrovato, non può cambiarla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dany1899 ha scritto:

Sul ruolo di Mister Q non si può esserci certi al 100%, su chi sia Mister Q ognuno immagino si sia fatto un'idea.

Sisi ecco come stanno le cose: Mr Q è Smeargle-> usa schizzo su mono->scoprendo che è lupa perché la mossa che ha ottenuto è di un lupo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Taty ha scritto:

In realtà anche Smeargle può utilizzare la sua mossa una sola volta nel gioco, quindi direi discorso analogo.

Kecleon non può essere perché viene a conoscenza solo della mossa usata su di lui, non anche del giocatore che l'ha usata. (Altrimenti sarebbe stato OP)

Non può essere Kanga perché ha bisogno di 2 sere di voi allo sbranamento (senza morire) per poter attivare Nervisaldi, per poi usare la mossa e scoprire se ha beccato un lupo, mentre di sera ne è passata solo una.

È anche vero, però, che Smeargle non avrebbe interesse a tenere la mossa Schizzo, visto che non gli porta alcun vantaggio. Aspettare avrebbe tolto potenziali utilizzi della mossa che avrebbe copiato, oltre al rischio di essere ucciso la notte prima che potesse usare il suo potere.

Quindi se dobbiamo credere alle parole dell'autore (o autrice) di quel messaggio anonimo, io sarei portato a credere che egli (o ella) sia proprio Smeargle.

Ciò non toglie che potrebbe essere benissimo anche Porygon-Z che si è semplicemente divertito a creare scompiglio. Possibile, anche se improbabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dany1899 ha scritto:

Eevee immagino che sia costretto a patteggiare per la fazione che si è ritrovato, non può cambiarla

Anch'io lo penso, ma visto che ho letto quell'intervento di Gianmarco (omg ho azzeccato il nome) ho pensato fosse un ruolo simile allo Stregatto, di tanti Lit fa, e mi è sorto il dubbio. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...