Vai al commento

[PIAZZA] Pokémon in Tabula


FabulousPug

Post raccomandati

Era trascorso anche il secondo giorno in pokémon town. Erano iniziate a circolare cattive voci su uno degli abitanti, si pensava avesse un diretto contatto con i pokémon cattivi e che avesse promesso loro di aiutarli a prendersi tutto il villaggio. La folla pokémon si radunò sotto casa di Dany.. non avevano buone intenzioni. Dany bloccò la porta per quanto potè, ma la folla era inferocita e dopo diverse botte riuscì a far crollare l'ingresso. Dany corse fino alla finestra sul retro... riuscì ad aprirla per tempo ed a fuggire.

 

La piazza non era riuscita a sfogare la sua furia, ma ciò non significava che anche i cattivi sarebbero andati a vuoto. Gengar era stato incaricato di commettere il delitto quella sera. La preda era facile da intuire: durante tutta la mattinata un pokémon si era prodigato a paladino della folla, ed i cattivi avevano deciso che era il momento di metterlo fuori gioco. Entro quindi nel bar del villaggio, dove @Gilga-Vi-Kingsley era solito prendere da bere la sera in compagnia dei compagni. Con un sortilegio estremo assunse le sembianze di Clefable e si avvicinò alla sua vittima indisturbato. Versò quindi nel suo bicchiere un veleno terribile che lo avrebbe iperavvelenato e reso esausto prima del rientro a casa. Quella sera Gilga venne ritrovato agonizzante ed esausto sulla soglia della propria casa.

 

Sembrava che già troppe cose fossero succese nella piccola cittadina di pokèmon town, sennonchè la mattina del terzo giorno fu rinvenuto anche un'altra vittima: @Rayen . Probabilmente un assassino senza scrupoli l'aveva colta di sorpresa e l'aveva privata della sua giovane vita. Ma chi sarà mai stato il colpevole? un cittadino o un cattivo?

 

In sintesi:

- al rogo non muore nessuno

- allo branamento muore @Gilga-Vi-Kingsley

- viene assassinata @Rayen

 

ANNUNCIO: Abbiamo sostituito i giocatori inattivi, per cui entrano ufficialmente in gioco @Garg (in sostituzione di Vibe) e @Glavial (in sostituzione di sakaki)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno a tutti.

Eeeee... niente. A quanto pare i dubbi su Dany erano corretti ed è per forza di cosa Lucario. Ninjask e Shedninja no, perché altrimenti sarebbe morto Iperbole, votato da Scare. C'è anche la possibilità che si tratti di Smeargle che ha copiato la mossa di Lucario, ma credo sia più probabile la prima opzione, per via di Mister Q/Smeragle/Giocatore che abbiamo capito tutti. 

Per la morte di Gilga non mi stupisco più di tanto. Io avrei puntato su di lui, su Scare o su Gianmarco che, almeno a parere mio, erano quelli un po' più buoni. Uccidendo Gilga hanno silenziato un bel po' la piazza e probabilmente ci sarà confusione.

Rayen è stato ucciso invece per forza di cose da Garchomp, che probabilmente ha voluto risparmiare un giorno di rogo.

Vediamo ora cosa ci dice @Dany1899

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

All'alba stranamente un nuovo foglio venne ritrovato sulla porta del municipio. Sembrava proprio provenisse da un pokémon di tipo fuoco. Questo riportava la lettera:

 

Allora eccomi qua. Purtroppo causa una serie di eventi devo scrivere il messaggio piuttosto velocemente. 

-Punto 1: Garchomp ha sprecato il suo potere. Rayen è lupo, ma poteva benissimo andare al rogo. Il potere va utilizzato per avvantaggiarsi, proprio quando i candidati ad essere lupi sono in molti. 

-Punto 2: Dany é buono. Il suo ruolo è chiaro, non mandatelo più al rogo. Io mi scuso per essermi sbagliato, voi fate lo stesso. 

-Punto 3: Gilga è buono. Guardia, non so se tu lo hai protetto o meno, ma ti dico che tanto la cosa non sarebbe servita. 

-PUNTO 4: controllare chi nel primo giorno si è giustificato. Tra questi c'è un lupo, in particolare credo sia Gengar. Io purtroppo non ho tempo di controllare. 

-Punto 5: Hydrangea è lupo, rogatelo prima che potete. Gilgamesh aveva ragione. 

-Punto 6: Mono potrebbe essere lupa a tutti gli effetti. Il suo big post non é servito a niente e alla fine non sta aiutando la piazza. Molto probabile è Mismagius 

-Punto 7: Iperbole puzza di lupo. Pressatelo più che potete. 

-Punto 8: Anche cottone non la racconta giusta. Vedete voi se rogarlo. Comunque Kin, Mono, Iperbole e Cottone sono i più probabili lupi. Tra le altre cose, se consideriamo Dany buono e cottone lupo la lista che aveva fatto Crystal e che Gilgamesh aveva riportato in piazza ieri si sta avverando ancora di più. E a questo punto non escluderei un Dante lupo, anche se sta giocando da cittadino. 

 

Ok ho finito. Probabilmente tra i due nuovi giocatori c'è un pokemon di tipo fuoco, appartenente alla fazione dei buoni. 

Buona giornata a tutti 

 

LA PIAZZA APRE

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Elapsam semel occasionem non ipse potest Iuppiter reprehendere, dalle favole di Fedro, libro V, sezione VIII, intitolata "Tempo", anche se non ho scoperto questa bellissima citazione studiando latino. In questa sezione si discute del significato del tempo e si raffigura l'Occasione come un uomo nudo e calvo, che se riesce nell'intento di fuggire non può essere raggiunto più nemmeno da Giove stesso.

 

Come dicevo ieri sera a Rayen, ride bene chi ride l'ultimo. In un Mini di qualche mese fa, un partecipante disse a Taty, per scherzare e per cercare di dare indizi su di sé, che non bisognava più darle ascolto perché era lupa. Lei ci rimase male ed io per primo, forse pure di più. Perché esistono modi e modi per approcciarsi, sai? Ringrazio con tutto il cuore il killer buono, perché ci ha evitato di perdere una giornata e soprattutto di leggere ancora frasi irritanti, che nulla hanno a che fare con questo gioco, al di là delle fazioni. Dici di essere una new entry? A me non sembra. Spero davvero che tu non sia Ginger, perché per riportare i LiT come sono ora ci è voluto tempo, questa volta non lasceremo che riaccada quel che era successo la scorsa estate, visto che mi pare che tutti gli altri abbiano voglia di divertirsi, in primis Garchomp.

Chiudo questa parentesi e passiamo finalmente al gioco ;)

 

Rieccomi. Tutti sorpresi? Meglio, in più siete sorpresi e meglio è. In questa mezz'ora mi sono riletto bene le pagine dopo il mio fail (possibile che i lupi abbiano capito che non lo era, Mono compresa, mentre i buoni si siano fatti ingannare in questo modo? Ma forse per qualcuno è un bene, perché accusandomi in un certo modo mi ha fatto calare i sospetti). Cercherò di essere schematico così finisco di scrivere il prima possibile e si inizia:

- Mono. nella giornata di ieri ha solo scritto quel papiro, basato sul contenuto delle risposte pi§ che sulle reazioni dei partecipanti. Nagisa ci ha dato un 50% di lei lupa. Mister Q sospetta di lei. Non ha intavolato ieri alcuna discussione con nessuno, ha solo postato il papiro. Oggi voglio vedere un bel dibattito tra lei e Mister Q. Se non arriva, non per forza non dobbiamo votarla, nel caso. Anche se forse è Mismagius, la priorità sarebbe individuare il killer lupo oggi.

- Cottone: la paura che sia lui il killer lupo è ancora alta. Per la prima volta, in piazza, come non era mai accaduto in passato, si è difeso molto, molto riguardo all'accusa specifica di essere un lupo solitario. Non è un comportamento tipico da cottone, sinceramente.

- Dante: Era attivo, ha letto tutto, anzi scriveva addirittura, durante il periodo in cui ero assente dopo il fail, ma non diceva nulla sul mio fail. Secondo me non voleva fare passi falsi, perchè potrebbe essere un lupo in team e sapeva che Cofagrigus non ero io. Non è assolutamente da Dante parlare di tutto eccetto un argomento. Lo ha evitato appositamente, ma lo conosceva perché poi era pronto a votarmi, come ha scritto in un messaggio un po' dopo. Credo che la paura di commettere passi falsi lo abbia spinto a non parlare di quello specifico argomento,, facendo però salire ai miei occhi i suoi sospetti esponenzialmente.

- Gosh: rileggendo questa mattina, mi ha colpito un suo messaggio contraddittorio, se volete poi lo quoto. Dice, riassumendo: "Questa cosa di Dany è strana, vi ricordo che nel Western finse un fail. ..... (frasi varie) Comunque assolutissimamente d'accordo a votare Dany" Avevi capito tutto, ne avevi il sentore, e poi dici che mi voti comunque? o la coerenza è un po' bassa, o è dovuto. Considerando il fatto che stai cercando di passare inosservato, potrebbe essere la seconda.

- Dream: uhm alcuni suoi messaggi mi sembrano proprio da lupo, altri meno. Non mi è piaciuto come abbia aiutato i solitari ieri, però sia lui che Dante lupi? Ci potrebbe anche stare, in fondo. Magari Dream è solitario e non in team, e mi sbagliavo.

- Hydrangea: dalle sue risposte mi sembrava buono ieri, però il suo approcciarsi continua a sembrarmi lupo.

 

Visto che sono le 9, invio, sugli altri se ne parla direttamente in piazza, direi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, cottone ha scritto:

Ragazzi tra un po' arriva la mia spiegazione, lasciatemi far colazione e arrivo :) 

 

Fai pure con calma, dal messaggio di questa mattina ci sono comunque molte altre cose interessanti, persino prioritarie, direi

Comunque propongo di chiamare l'autore del messaggio di oggi Mister K

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

@Crystal96 Potresti gentilmente riportarci i giustificati di sabato, se per caso li avete già segnati in un topic di moderazione? :) 

Certamente, ho segnato tutti in più file, così da averli di sicuro. Eccoli qui:

Scarecrow giustifica 
Suol giustifica 
IcyFlame giustifica
Gosh giustifica 
Monochromatic giustifica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Crystal96 ha scritto:

Certamente, ho segnato tutti in più file, così da averli di sicuro. Eccoli qui:

Scarecrow giustifica 
Suol giustifica 
IcyFlame giustifica
Gosh giustifica 
Dany1899 giustifica 
Monochromatic giustifica

 

Io l'avevo tolta comunque :) Ma a parte questo, ecco di chi volevo parlare:

 

-Icyflame: troppo silenzioso, non è da lui, ricordo che era fra quelli che scriveva messaggi più articolari, ricordo ancora la sua teoria degli MP. Se non è cottone il killer, potrebbe benissimo esserlo lui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Glavial ha scritto:

Buongiorno,gli unici tipi fuoco sono Arcanine,Ninetails,Houndoom e Delphox;quindi abbiamo un 50 e 50 se non sono morti in precendenza

Mi sembra Arcanine da come ha scritto:sa che Garchomp ha usato la sua mossa e mismagius malosguardo

Adesso, Dany1899 ha scritto:

 

Io l'avevo tolta comunque :) Ma a parte questo, ecco di chi volevo parlare:

 

-Icyflame: troppo silenzioso, non è da lui, ricordo che era fra quelli che scriveva messaggi più articolari, ricordo ancora la sua teoria degli MP. Se non è cottone il killer, potrebbe benissimo esserlo lui.

Ieri era al mare se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, cottone ha scritto:

 

 @FabulousPug  @Crystal96  è vero quel che dice? Cioè che se Dany fosse stato Ninjask sarebbe morto Iperbole?

Sì, attraverso Magidifesa muore il secondo più votato

Adesso, Dany1899 ha scritto:

 

Io l'avevo tolta comunque :) Ma a parte questo, ecco di chi volevo parlare:

 

-Icyflame: troppo silenzioso, non è da lui, ricordo che era fra quelli che scriveva messaggi più articolari, ricordo ancora la sua teoria degli MP. Se non è cottone il killer, potrebbe benissimo esserlo lui.

Sìsì, infatti se guardi ho modificato prima del tuo messaggio, avevo copiato quella del vecchio file!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto ciò che è accaduto ieri in una Gif.

Spoiler

tumblr_noux7tcnvs1tlsda4o1_400.gif

 

Tornando seri.

La situazione ieri è cambiato un pochetto, ed ho 3 opzioni per tutto ciò che è successo.

Dany1899 is:

-Lucario, usando Zuffa può scampare al rogo/sbranamento;

-Aegislash, che però può anche non essere lui, bensì un altro giocatore che lo ha voluto salvare.

-Smeargle, usando Schizzo su un giocatore che si è rivelato Lucario o Aegislash.

 

Per quanto riguarda @Rayen, penso sia stata uccisa attraverso la "Dragofuria" di Garchomp... altrimenti uno Smeargle ha utilizzato "Schizzo" sul giocatore interpersonato da "Garchomp" ed ha ucciso lei... o magari un Porygon-Z che ha usato "Conversione": su Garchomp o Zoroark.

Urtoscuro sarà possibile usarlo a partire da oggi, quindi Zoroark non è il killer.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, cespun ha scritto:

Mi sembra Arcanine da come ha scritto:sa che Garchomp ha usato la sua mossa e mismagius malosguardo

Ieri era al mare se non sbaglio

 

Il primo giorno, invece? Non avevo letto che era al mare, almeno in piazza, mi sarà sfuggito, ma vediamo oggi allora

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Iperbole ha scritto:

Tutto ciò che è accaduto ieri in una Gif.

  Apri contenuto nascosto

tumblr_noux7tcnvs1tlsda4o1_400.gif

 

Tornando seri.

La situazione ieri è cambiato un pochetto, ed ho 3 opzioni per tutto ciò che è successo.

Dany1899 is:

-Lucario, usando Zuffa può scampare al rogo/sbranamento;

-Aegislash, che però può anche non essere lui, bensì un altro giocatore che lo ha voluto salvare.

-Smeargle, usando Schizzo su un giocatore che si è rivelato Lucario o Aegislash.

 

Per quanto riguarda @Rayen, penso sia stata uccisa attraverso la "Dragofuria" di Garchomp... altrimenti uno Smeargle ha utilizzato "Schizzo" sul giocatore interpersonato da "Garchomp" ed ha ucciso lei... o magari un Porygon-Z che ha usato "Conversione": su Garchomp o Zoroark.

Urtoscuro sarà possibile usarlo a partire da oggi, quindi Zoroark non è il killer.

 

 

 

Smeargle non penso abbia copiato la mossa di Garchomp.

Porygon-Z non avrebbe colpito uno che sembrava così lupo, tanto più che oggi sarebbe andato al rogo al 100%.

Secondo me è stato Garchomp. Una mezza idea pure ce l'avrei.

2 minuti fa, Glavial ha scritto:

Ma siamo sicuri che sia giusto fidarci di Mister K?

 

Dici che si sta fingendo Arcanine?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...