Vai al commento



Pokémon Millennium cerca nuovi moderatori per le sezioni di Pokémon GO!


Frablue

Post raccomandati

Salve a tutti! Siamo lieti di comunicarvi che da oggi sono aperte ufficialmente le candidature per entrare a far parte dello staff di Pokémon Millennium come Moderatori delle sezioni di Pokémon GO del forum: è un'occasione imperdibile per tutti coloro che sognano di entrare a far parte della nostra famiglia!

Cerchiamo una o più figure (il numero di posti disponibili sarà deciso al chiudersi delle candidature) che vogliono dedicare il loro tempo e le loro capacità alla moderazione delle sezioni dedicate a Pokémon GO. Il candidato dovrà essere pronto ad intervenire qualora fosse necessaria la sua presenza, e sarà tenuto a supportare l'utenza in caso di dubbi o consigli. Dovrà, quindi, avere un minimo di conoscenza in materia quando l'applicazione sarà rilasciata.

Cerchiamo gente presente, volenterosa, appassionata, motivata e con un forte spirito collaborativo. Se quindi sapete già che, tra scuola, lavoro o altro sarete spesso molto assenti, vi invitiamo gentilmente a non mandarci alcuna richiesta.

 

Requisiti:

 

  • Carattere solare ed estroverso;
  • Molto tempo libero da dedicare a Pokémon Millennium;
  • Spirito collaborativo;
  • Buona conoscenza della lingua italiana (ovviamente errare è umano!);
  • Buone capacità espositive.

 

   

Per candidarsi basta commentare questa discussione compilando il seguente modulo di candidatura. Chi invierà una candidatura ignorando una o più parti del seguente modulo non sarà preso in considerazione, quindi prestate attenzione nel compilare il modulo: tutti i campi sono obbligatori!

 

 

  • Nickname sul forum:
  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma verrà richiesto qualora venissero superate le candidature):
  • Età:
  • Disponibilità: *scrivi quanto tempo puoi dedicare al forum*
  • Precedenti esperienze: *scrivi se hai avuto esperienze in altri siti Pokémon*
  • Competenze in italiano: *Da 1 a 10*
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: *parlaci della tua passione per i Pokémon, la tua esperienza su Pokémon Millennium o altri fattori che ritieni importanti affinché tu venga scelto*

     

Se la tua candidatura rispecchierà il profilo di persona che stiamo cercando, sarai contattato dallo Staff. Le candidature verranno chiuse senza alcun preavviso.

 

In bocca al lupo a tutti! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

• Nickname sul forum: Prince;

• Nome reale: Andrea Marangio; 

• Età: 17; 

• Disponibilità: Sopratutto nelle ore pomeridiane e serali ma sono sempre disponibile avendo sempre con un me uno smartphone con connessione ad Internet; 

• Precendenti esperienze: Sono stato in passato già moderatore del forum ma per problemi legati al mio PC ho dovuto lasciare la carica ma ora non dovrei avere più problemi! 

• Competenze in Italiano: Mi do un 8, conosco le regole fondamentali della lingua italiana ma a volte faccio figuracce, lo ammetto :-(

 Cosa ti spinge a candidarti come moderatore: Frequento questo forum da tantissimo e so di poter dare ancora tanto! Sono un tipo che non ama stare con le mani in tasca, ecco. Sono un appassionato di Pokémon da sempre e ormai fanno parte di me e della mia infanzia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Francy-
  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma verrà richiesto qualora venissero superate le candidature)Francesco
  • Età: 14
  • Disponibilità: In questi mesi praticamente sempre, quasi 24 ore su 24. Nei periodi scolastici ogni giorno dalle 14.00 
  • Precedenti esperienze: No purtroppo. Motivazione in più per riprovarci
  • Competenze in italiano: Non mi sento di darmi un voto, ma siamo sull'8/8½
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Allora... Innanzitutto, sono iscritto da qualche mesetto e già questo sito è diventato una famiglia. Frequento il sito molto spesso, ragion per cui ho anche voglia di mettermi in gioco. Ho cominciato a giocare dal 2010, da Pokémon Bianco, adesso sto cercando di recuperare tutti i giochi. Da tempo i Pokémon quindi mi appassionano, mi appassionano le novità dei giorni d'oggi tra le quali - appunto - Pokémon GO. Proprio per questo oggi mi candido, i Pokémon mi appassionano, la tecnologia anch'essa tantissimo, quest'ultima novità è stata quindi graditissima, o almeno dal mio punto di vista. Non parlando di Pokémon GO, invece, mi candido perché adoro questo sito, perché mi piacerebbe tantissimo dare una mano e soprattutto perché collaborerei con persone con le quali mi sentieri senza dubbio a mio agio. Se eventualmente, nelle mie possibilità, venissi scelto, sono sicuro che saprei dare il mio contributo ad ogni iniziativa - e non - e ogni volta che verrò chiamato in causa, soprattutto in questi mesi che non ho niente da fare. Inoltre, sempre se venissi scelto, ho anche la certezza che non deluderei le aspettative e l'opportunità a me concessa, sempre se dovessi riceverne una. La posta in gioco è alta, è vero, proprio per questo mi piacerebbe affrontare questa sfida. Ritengo di avere lo spirito giusto per fare bene, se venissi eventualmente accettato. Cosa che a me, ovviamente, piacerebbe moltissimo :). Auguro pertanto buona fortuna a tutti i candidati e ai futuri moderatori ^^

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Poketrainer
  • Nome reale : Francesco
  • Età: 16
  • Disponibilità:  (me ne ero scordato di scriverlo) Disponibile tutta la notte fino alle 01.30 e tutto il giorno dalle 10.00 escluso il pranzo e la cena
  • Precedenti esperienze: Non ne ho T-T
  • Competenze in italiano: Beh, non sono ai livelli culturali si Dante ma l'Italiano lo conosco
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Mi piace avere la targhetta di moderat-eehm, perché tutti hanno bisogno di informazioni su una cosa nuova (in questo caso  Pokémon GO) alla quale sto dedicando molto del mio tempo anche se solo pubblicato da 1 giorno, mi sono documentato su questa applicazioni sin dai primi trailer perché mi affascinava molto ^^ And so, questo è tutto u.u
  • So destreggiarmi alquanto bene nel campo della tecnologia e molto informato in materie del genere. Ho molto tempo a mia disposizione soprattutto ora che è estate e che altro? Gioco a Pokémon da tantissimo tempo, ho perso solo i primi capitoli ma i successivi li ho giocati tutti
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Crystal96
  • Nome realeGiorgia
  • Età: 19
  • Disponibilità: Sono disponibile praticamente tutto il giorno, la presenza non è un problema. Ho davvero tanta voglia di fare e di mettermi in gioco, posso assicurare almeno 8 ore al giorno (salvo piccoli imprevisti). Generalmente sono disponibile per tutte le fasce orarie, in particolar modo dalle 8 del mattino alle 12, durante il pomeriggio dalle 14 alle 19, ed infine la sera dalle 20:30 fino a tarda notte
  • Precedenti esperienze: Nessuna precedente esperienza 
  • Competenze in italiano: 8
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: I Pokémon sono la mia passione fin da quando sono molto piccola, tutto è cominciato con Pokémon Cristallo e da quel momento sono stata catturata da questo fantastico mondo, infatti da lí il mio nickname. Proprio come detto prima, ho davvero molta voglia di fare, inoltre mi ritengo una ragazza volenterosa e con la testa sulle spalle, capace di giudicare sè e il mondo che ci circonda. Caratterialmente sono abbastanza gentile ed estroversa, e sono disposta (come tuttora già faccio) a dedicare gran parte del mio tempo alla Community. Recentemente avevo valutato l'idea di allontanarmi dal Forum per via di alcuni avvenimenti non molto piacevoli che si sono presentati (fortunatamente tutto risolto), ma ho capito quanto il Forum sia diventato importante per me, ed infatti eccomi qui. Fin dal primo giorno in cui mi sono iscritta ho stimato la carica dei Moderatori che mi hanno parecchio aiutata durante il mio percorso, per tale motivo sarei lieta di poter dare una mano allo Staff e all'intera Community. 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Victini378
  • Nome reale Giuseppe Tomarchio
  • Età: 14
  • Disponibilità: Sempre, dalla mattina fino a notte fonda durante periodo di vacanze, durante il periodo scolastico solo dal pomeriggio fino a notte fonda (di norma rimango sveglio fino a molto tardi)
  • Precedenti esperienze: No non ho avuto altre esperienze dato che come community mi piace solo questa, ma ho avuto qualche esperienza nella programmazione di forum.
  • Competenze in italiano: 10
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: *parlaci della tua passione per i Pokémon, la tua esperienza su Pokémon Millennium o altri fattori che ritieni importanti affinché tu venga scelto* Ho conosciuto la vera passione per i Pokèmon all'età di 2 anni, guardando la serie animata, successivamente vedevo i miei compagni con il Gameboy giocare a Pokèmon e mi incuriosì, solo all'età di 9 anni cominciai a giocare con Pokèmon Versione Bianca e da li acquistare altri giochi pokemon fino ad adesso. Successivamente nel dicembre 2013, mi iscrissi al forum Pokèmon Millennium, un forum che seguivo già da tempo solo come visitatore, addirittura prima di aver il mio primo gioco Pokèmon. Da li mi sono sempre trovato benissimo in questa community, tant'è che ieri ne parlavo con un membro dello staff. Un fattore che potrebbe essere d'aiuto è che ho una conoscenza media della programmazione, anche di siti che mi incuriosisce molto, ma naturalmente la sto studiando da solo quindi sono un po' più lento ad arrivare ad un livello più alto. Un altro fattore è che mi piace scrivere quindi potrei esservi d'aiuto in molte occasioni dove c'è magari da riassumere. Io ora non ho più cosa dire, ho già detto tutto quello che c'era da dire, spero solo di essere scelto se viene ritenuto utile un mio appoggio.

   

    

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Vibe
  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma verrà richiesto qualora venissero superate le candidature): Simone
  • Età: 22
  • Disponibilità: Ho molto tempo libero, posso dedicare molto tempo al forum, dalla mattina alla sera
  • Precedenti esperienze: No, mai avuto sperienze
  • Competenze in italiano: 7.5
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Allora, su questo fantastico forum sono arrivato per caso: cercavo qualche notizia sui nuovi giochi Pokémon X e Y e ho trovato una guida su come iniziare a breedare per rendere i Pokémon competitivi. Fino a quel momento io avevo sempre e solo completato il gioco, ma da quando ho scoperto che esistono questi valori che possono rendere i Pokémon più forti, ho deciso di approfondire la mia passione. Amo i Pokémon di Tipo Drago e, in seguito, ho scoperto l’iniziativa PokéLeague: ho iniziato a rimanere sul forum per riuscire a diventare Capo Drago. Da lì ho iniziato a conoscere persone davvero fantastiche di questo forum ed ho deciso di rimanere, infatti sono iscritto da più di 2 anni. Dopo tutto quello che mi ha dato questo forum mi piacerebbe contribuire in prima persona, poter dare una mano a tutti ed entrare nella grande famiglia di Pokémon Millennium. Io nella vita studio, vado all’università e passo molto tempo davanti al computer. Ho sempre una scheda di Pokémon Millennium aperta. Ritengo che Pokémon GO sia un’applicazione fantastica e innovativa. Dover andare in giro a catturare i propri mostriciattoli tascabili, affrontare altri Allenatori e poter avere una palestra... sono cose grandiose e che mi affascinano molto. Mi terrei sempre aggiornato su tutto quello che riguarda quest’app cercando di aiutare tutti nel modo più efficiente possibile.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Blue95 ha scritto:
  • Nickname sul forum: Serena
  • Nome reale Giada
  • Età:circa 13
  • Disponibilità: 4-5 ore al giorno, ma passato luglio avrò quasi tutto il giorno
  • Precedenti esperienze: non in forum come questo
  • Competenze in italiano: 9, perché purtroppo l'errore è umano e la vita è piena di occasioni per migliorare
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: mi sembra scontato dire che adoro i mostriciattoli tascabili,  pokemon go è un progetto che mi incuriosisce dalla prima volta che ne ho sentito parlare, sono abbastanza sicura di poter aiutare gli altri utenti e di poter discutere con loro sulle innovative funzioni che questa applicazione possiede

     

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: MadKing
  • Nome reale Daniel Rodrigues De Rezende
  • Età: 14
  • Disponibilità: per lo più tutto il giorno 
  • Precedenti esperienze: purtroppo no
  • Competenze in italiano: 7 (purtroppo da come si può capire dal mio cognome non sono di origine italiana sono dislessico e brasiliano quindi alcun parole per lo piu con doppie non le scrivero perfettamente e gli accenti raramente so metterli al posto giusto )
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: io con i pokemon ho iniziato a 6 anni con pokemon diamante  quel eta più o meno seguivo pokemon millennium usando la vecchia enciclopedia universale poi con pokemon bianco e nero ho iniziato a seguire le notizie su pokemon millennium in teoria mi ero registrato nel 2013 più o meno ma ho fatto la mia comparsa sul forum piu o meno nel settembre 2014 poi col passare del tempo mi sono sempre più ho iniziato ad entrare in chat ed a partecipare alle varie iniziative. Mi piacerebbe fare parte dello staff per essere più utile al interno del forum ed aiutare i vari utenti io sono una persona molto responsabile e vorrei poter essere utile al interno della community. Spero di essere stato il più convincente possibile e vi ringrazio per quest opportunita
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum:Hero
  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma verrà richiesto qualora venissero superate le candidature): Eros
  • Età: 14
  • Disponibilità: *scrivi quanto tempo puoi dedicare al forum*: d' estate molto, a parte quando sono in vacanza, di inverno non tantissimo ne poco
  • Precedenti esperienze: *scrivi se hai avuto esperienze in altri siti Pokémon*: si,ho avuto delle esperienze  in alcuni forum  A tema Pokémon,  ma anche in altri forum  come uno sul Giappone,ora gestisco un mio blog sul mondo Nerd
  • Competenze in italiano: *Da 1 a 10*:  8
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: *parlaci della tua passione per i Pokémon, la tua esperienza su Pokémon Millennium o altri fattori che ritieni importanti affinché tu venga scelto*:Diciamo che mi è  sempre piaciuto  questo forum,ho sempre sognato di essere un moderatore do un forum enorme, lo so che ciò  comporterebbe molte cose,Sono entrato in questo community  dal 2015 al incirca ed ho trovato questo forum molto interessante e ho trovato molte persone interessati e simpatiche, devo dire che la speranza è  l ultima a morire ^^ . Buona fortuna a tutti e chissà  chi verrà  scelto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum:Ornitorinco

Nome reale (il cognome è facoltativo, ma verrà richiesto qualora venissero superate le candidature):Davide

Età:15

Disponibilità: Quasi tutto io giorno (salvo particolari imprevisti)

Precedenti esperienze: No, mai avute

Competenze in italiano: 8, forse 9

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Ho iniziato a giocare a pokemon circa a 6 anni quando mio fratello mi ha "regalato" pokemon blu, da allora ho sempre seguito questa serie giocando con le schedine di amici. Il mio primo pokemon che mi sono comprato è stata platino, al mio 10 compleanno (credo) fino ad arrivare ad oggi e il prossimo sarà Sole. Pokemon millennium lo iniziatto a seguire (senza iscrivermi)  con pokemon nero e bianco, la maggior parte delle volte per vedere novità in arrivo.Potrei essere utili poichè riesco di più ad aiutare se il problema riguarda un telefono o altre cose simili. Grazie e arrivederci;)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Nickname sul Forum: FlamingRuby

- Nome Reale: Federico

- Età: 16

- Disponibilità: Dalle ore 8:30 alle 23:00 fino a metà settembre, in seguto dalle 15:20 alle 16:30 e dalle 19:00 alle 21:30, eccetto il Sabato e due giorni della Settimana (che al momento non so) in cui sarò disponibile dalle 3 alle 4 ore in piú rispetto a quanto elencato sopra.

- Precedenti Esperienze: Non ho avuto precedenti esperienze.

- Competenze in Italiano: 8,5.

- Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: I Pokémon hanno accompagnato la mia infanzia donandomi gioia, divertimento e tanta, ma davvero tanta passione per questa splendida saga. Usavo trascorrere tutti i giorni attaccato al Game Boy con i miei amici di allora, e in un attimo arrivava la sera, ci si salutava ed io non facevo altro che pensare a come avrei potuto superare una determinata grotta, sconfiggere un certo Capopalestra o catturare un Pokémon raro. Era una routine fatta di appuntamenti, scambi, risate e tanta magia. Pian piano ho capito che se non fosse stato per Pokémon, avrei sicuramente avuto giornate meno colorate e stupefacenti. Passano i mesi, gli anni, ma rimane immutata la mia tremenda voglia di ricominciare una nuova avventura e condividerla con gli altri. Dal Game Boy al Nintendo DS, dalla terza, alla quarta, fino alla quinta generazione. Cominciavo ad essere ''grandino'' quando mi sono accorto che qualcosa stava cambiando perchè, tra addii e mille incomprensioni, non c'era piú un appuntamento fisso, non c'era piú molto tempo da dedicare all' esperienza videoludica. Tutte lacune, queste, colmate solamente da profonda delusione e disprezzo per quelle creaturine che a me, a differenza degli altri, rimanevano sempre e comunque tanto care. Seppure io riuscissi sempre a trovare il tempo per riaprire quella porta dietro la quale si celava bellezza e mistico brio, andava di volta in volta dissipandosi la voglia di avventura e il sentimento fittizio di amicizia che mi aveva legato da sempre a chi mi ha accompagnato fin dai primi tempi. Crescendo ho infine capito che molte persone ,oggi, fanno parte di una società nociva  ed alterata, di massa e con la percezione distorta di quello che è il sentimento e l' emozione veri, che le ha portate a cambiare ineluttabilmente. Ora, dopo qualche anno dalla quinta generazione, riesco con immediatezza a condividere la mia Poképassione senza limite alcuno, ed è proprio poco tempo fa che ho assaporato la sesta generazione riscoprendo quella deliziosa scia che mi aveva sempre dato la mano. Tutto ciò, ho riscoperto un rigoglioso passato, soddisfatto della determinazione (che io chiamo ''Forza Nuova'') di oggi, ma con un occhio puntato sempre verso il futuro, seppur fedele alle sacre tradizioni. Perchè Pokémon non ha età... e anche se Domani non è Ieri, penso che la forza di volontà può aiutarci a trasportare gli antichi ideali, aggiornandoli (senza mutamenti) alla realtà in cui ci troviamo.

Perchè Pokémon è vita, ma soprattutto speranza e fedeltà.

 

In quanto a PokémonMillennium trovo che sia una piattaforma fenomenale, dove mi trovo bene e riesco a far valere i miei pensieri, anche confrontandomi ovviamente con quelli altrui. Penso che sia il luogo ideale per aprirsi al dialogo e condividere le furbate e i colpi di genio di Game Freak e The Pokémon Company. Detto questo, buon tutto ad Everyone ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: PorySquale

Nome reale (il cognome è facoltativo, ma verrà richiesto qualora venissero superate le candidature): Pasquale

Età: 11

Disponibilità: Dipende dai mesi/stagioni

Precedenti esperienze: Moderatore in un vecchio forum abbastanza noto, ormai morto

Competenze in italiano: Beh, tra l'8 e il 9

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Ho la passione dei Pokémon da quando ho comprato Pokémon Y verso i 9 anni, poi comprai Zaffiro Alfa e gli altri per il GameBoy. Invece sono iscritto su PM dal 2 Dicembre del 2014, 1 ora dopo l'acquisto di ZA.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Mezmerize
  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma verrà richiesto qualora venissero superate le candidature)Francesco Fioravanti
  • Età: 20
  • Disponibilità: Logicamente la disponibilità varia a seconda del periodo (soprattutto, se in sessione d'esame, cala), tuttavia mai meno di 2-3 ore al giorno e difficilmente più di 5-6...tra una cosa e l'altra però sono praticamente sempre online nei vari social, per cui se cercate un metodo per contattarmi lo avete.
  • Precedenti esperienze: No, nessuna esperienza nello staff di altri siti pokemon, ma me la cavo bene con il battling e coi giochi in generale. L'unica iniziativa della quale faccio parte integrante è La Lega Pokémon di Cagliari.
  • Competenze in italiano: Faccio tutt'altro tipo di studi, ma con l'italiano me la cavo dai...9?
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Gioco a pokémon da quando sono piccolo, se non erro il mio primo gioco  fu Pokémon Rosso. Sono approdato su Pokémon Millennium relativamente da poco, ma in questi mesi ho cercato di dare il mio contributo soprattutto nelle sezioni del battling, supportando la stesura della guida teambuilding vgc e offrendo aiuto ai novizi della meccanica. Il forum mi appassiona e ho conosciuto diverse persone nella vita reale, che tutt'oggi sento! Detto questo per quanto riguarda il capitolo Pokémon GO, sarei disposto a dare il massimo sotto ogni aspetto: il gioco mi ha preso tantissimo, ho già fatto i km per catturare tanti Pokémon e ho aiutato tanti amici a scaricarlo. 

 

Buona fortuna a tutti i partecipanti! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum:  Monkey-
  • Nome reale Vittorio
  • Età: 24
  • Disponibilità: Di preciso non so dirvi quante ore, ma di sicuro gran parte della giornata la passo sul forum, quindi direi un bel po' di disponibilità riesco a garantirla.
  • Precedenti esperienze: Nessuna
  • Competenze in italiano: 8 
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Il fatto di voler essere d'aiuto a questo forum e a chi lo gestisce nei ''piani alti'' in qualsiasi modo, dato che ormai lo frequento da molto tempo e posso dire di essermi affezionato. Colgo l'occasione per candidarmi in questa sezione anche se devo ancora scaricare Pokémon GO. Per tale motivo, al momento posso dire che non ho una grande conoscenza in questo campo, ma nel caso venissi scelto per il ruolo di Moderatore mi metterei all'opera per informarmi il più possibile al riguardo, soprattutto per aiutare gli utenti che hanno bisogno di una mano per qualsiasi cosa la riguardi. Inoltre cercherò anche di essere presente per qualsiasi altra attività che può riguardare anche altre sezioni e/o iniziative, in modo da essere d'aiuto il più possibile per l'intero forum.

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: MasterDarkrai
  • Nome reale Federico 
  • Età: 14 (ma fra poco 15)
  • Disponibilità: sono a disposizione tutto il giorno o quasi in estate, sia mattina che soprattutto pomeriggio e sera, di inverno tutto il pomeriggio non ho problemi visto che possiedo uno smartphone da cui accedo al forum frequentemente.
  • Precedenti esperienze: purtroppo no ma sarei felicissimo di iniziare proprio da qui, con Pokémon Millennium
  • Competenze in italiano: direi un 8/9 almeno, non ho gravi problemi in grammatica 
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: beh, che dire, sono iscritto da quasi 2 anni su questo forum e da molto prima già vi seguivo e mi piacerebbe molto avere la possibilità di entrare a far parte della famiglia di Pokémon Millennium che da sempre mi affascina e mettermi a disposizione come Moderatore per contribuire alla continua crescita e funzionalitá di questo forum. Per me vivere questa esperienza sarebbe davvero un grande onore, per poter aiutare gli altri utenti e rendere ancora migliore questo sito di per se già eccellente. Sono pronto ad impegnarmi a fondo per questo ruolo, informandomi in continuazione e rendermi disponibile in ogni momento. 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Sans
  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma verrà richiesto qualora venissero superate le candidature)Federico Caputi (nei social non uso il mio vero cognome, comunque)
  • Età: 16
  • Disponibilità: Ci sono praticamente sempre, anche fino a tarda notte e di mattina presto.
  • Precedenti esperienze: Parlando di esperienze come Moderatore, lo sono stato in un altro sito a tema Pokémon recentemente (circa qualche mese fa).
  • Competenze in italiano: Mi darei 8-8 e mezzo.
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: La mia avventura con i mostriciattoli tascabili è iniziata nel lontano 2004, quando per caso vidi lo spot pubblicitario di Pokémon versione Rosso Fuoco e Verde Foglia. Innamoratomi di quel gioco (conoscevo già l'anime, ovviamente) chiesi a mio padre di comprarlo, e così fece ma...non fui io a giocarci, bensì mia madre! Quindi, nonostante mi facesse giocare qualche volta, non posso dire che questo sia stato il mio primo videogioco Pokémon. Invece, il mio primo gioco effettivo e mio grande amore è Pokémon versione Diamante, che con le sue soundtrack, i suoi percorsi dai colori accesi, i suoi magnifici Pokémon e a mio parere il miglior post-lega di sempre, mi ha affascinato a tal punto da diventare il mio gioco preferito in assoluto! Questa mia grandissima passione per i Pokémon mi ha spinto a candidarmi per questa sezione, in quanto Pokémon GO è uno dei giochi che ho atteso di più quest'anno e voler essere di aiuto allo staff non potrebbe rendermi più felice! ^^ 

 

Detto questo, auguro a tutti buona fortuna, che venga scelto il migliore! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Gerby
  • Nome realeGabriele
  • Età: 13
  • Disponibilità: Dalle 9 fino alle 14 e dalle 17 circa fino a mezzanotte 
  • Precedenti esperienze: Super Moderatore di un altro forum
  • Competenze in italiano: 8
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Parlando brevemente di me, sono una persona a cui piace aiutare gli altri in qualunque occasione, sempre se fattibile. Da quando mi sono iscritto su questa community ho sempre cercato di dare una mano, è una cosa che mi fa stare bene, uno "stile" di vita, insomma. In caso di problemi sono sempre disponibile per risolverli in modo civile, cercando di non far nascere flame e trarre una conclusione senza creare troppi danni. Forum a parte, i Pokémon mi hanno sempre affascinato dalla prima volta che me ne hanno parlato, da allora non li ho mai abbandonati, nonostante mi dicessero "Sono da bambini" continuavo a giocarci fregandomene delle opinioni altrui. Specifico che non ho ancora il gioco, ma a breve riuscirò ad averlo anch'io dato che comprerò un nuovo telefono. In conclusione, spero di riuscire, prima o poi, a gestire il forum insieme ad altre simpaticissime persone, le quali hanno la mia stessa passione: i Pokémon. 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: Crow.

Nome reale: Marco.

Età: 19 anni.

Disponibilità: Attualmente posso dedicare gran parte della giornata, fino a tarda serata. Anche nel caso dovessero esserci variazioni in ciò, credo che non sarebbero tali da impedirmi di gestire il tutto.

Precedenti esperienze: Qui su Pokémon Millennium, ma come Redattore, e non come Moderatore.

Competenze in italiano: Questa è la parte che odio di più; dare un voto penso sia compito di chi sceglie, e non di chi vuole farsi scegliere. Però, se proprio devo, direi 7,5-8.

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: La mia passione per i Pokémon iniziò nel 2001, quando ai tempi vivevo di pane, acqua, Game Boy Color e Pokémon Argento. Da allora mi innamorai letteralmente della serie, anche se ogni tanto ci furono dei brutti periodi che mi tennero lontano dalla serie. Uno dei miei sogni è sempre stato quello di poter essere realmente un Allenatore di Pokémon, e Pokémon GO nasce proprio con quest'obiettivo. Per questo motivo, sarebbe davvero fantastico poter moderare la sezione dedicata a questo titolo.
Parlando della mia esperienza su Pokémon Millennium, tutto iniziò nel 2013: un giorno, preso dalla voglia di discutere con altre persone sulle ultime novità di Pokémon X e Pokémon Y, decisi di registrarmi alla community. Venni subito accolto dagli utenti della chat interna (IP), e conobbi tante persone speciali a cui ancora oggi voglio un gran bene. Dopo circa sei mesi entrai nello staff come Redattore in prova, per poi - dopo molti mesi di prova - diventare ufficialmente - anche se per poco - Redattore. Da quel punto in avanti non ci furono state "svolte" importanti nella mia vita su Pokémon Millennium, se non la medaglia di bronzo all'edizione 2016 del PokéQuiz appena conclusa.
Tornando a parlare di Pokémon GO, premetto di non aver ancora provato l'applicazione, preferendo aspettare il rilascio ufficiale italiano per giocarci. Quindi le mie conoscenze sul titolo sono nettamente inferiori rispetto a quelle di chi ha avuto modo di giocarlo nella giornata di ieri. Parlando invece dei "Team", ritengo che sia una cosa fantastica che Niantic ha deciso di "ripescare" da Ingress; delle coalizioni tra giocatori sono alla base per la comunicazione nel mondo videoludico, mondo nel quale la comunicazione - no, quella con gli NPC non è comunicazione - non è sempre presente. Pokémon GO è quindi un gioco che si pone l'obiettivo di mettere - realmente - in contatto le persone nel mondo reale, a differenza di molti altri titoli che si preoccupano solamente di fare un gioco difficile, dalla grafica impressionante o dalla storia lunghissima. Sono quindi sicuro che Pokémon GO avrà successo non solo tra i fan della serie Pokémon, ma anche tra chi non ha mai avuto modo di giocare la serie su console.
Un motivo in particolare, che ritengo importante affinché io venga scelto? Nulla. Non so cosa potrei aggiungere, avendo già scritto tutto ciò che pensavo. Detto questo, vi saluto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: cespun

Nome reale : Matteo

Età: 14

Disponibilità: durante la settimana minimo tre ore (non di fila ovviamente), mentre l' estate molto, molto di più.

Precedenti esperienze: Non ho avuto esperienze circa la moderazione di siti/forum

Competenze in italiano: 10

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Chi mi conosce sa che mi piace dare una mano, senza nessun compenso, mi basta solo un ringraziamento. Io sono un po' come i Pokémon di tipo Folletto, ma per sapere come sono dovete vedere la mia pagina del profilo (non ancora terminata, ma la descrizione di me stesso l' ho fatta qualche giorno fa). Sono sicuro che aiutare in particolare questa Community mi darà una grande soddisfazione, perché lo staff di PM lavora sempre per noi utenti e vorrei "ricambiare". Sono consapevole dei miei "poteri" e delle mie responsabilità (specialmente di queste) e invece che consigliare  di contattare qualcuno per chiudere una discussione o farla spostare nella sezione corretta (cosa molto frequente), posso farlo io senza che nessuno si scomodi. Questa sezione è anche perfetta per me, dato che gioco a pokémon GO (col dispositivo di mia madre, e sarà così finché non uscirà ufficialmente) applicazione perfetta per me , dal momento che io faccio chilometri e chilometri in bicicletta, ogni mattina. Questo gioco mi permette di andare in bicicletta e catturare Pokémon, è fantastico (e adoro il fatto che posso schiudere le uova solamente andando in giro, senza visualizzare  lo schermo dello smartphone). Penso che questo gioco sarà un buon passatempo, e mi divertirà, così come hanno fatto i giochi Pokémon della serie principale. A giocare a questi ho iniziato nel 2008, avevo quasi 7 anni e Piplup mi ha affiancato nella mia prima avventura su Pokémon Versione Perla. Avevo un' R4, piena di giochi,  tra cui Pokémon Ranger, mio primo, vero gioco Pokémon. Giocavo solo a quello all' inizio (prima di scoprire perla ovviamente), data la pubblicità martellante che c' era. Io pensavo che i giochi Pokémon fossero tutti come Ranger, e non mi sono mai chiesto il perché dell' assenza di Pokéball, nonostante fin da quando andavo all' asilo guardavo l' anime. Dalla Quarta generazione sono pasato alla quinta e... mamma mia quanto ho scritto! La faccio breve: la Quinta generazione era l' età d' oro dei Pokémon per me (tutti giocavano a B&W), poi sono iniziate le medie ed escono Pokémon X&Y. Non avevo un 3DS, quindi cercavo simulatori di lotte coi modelli dei Pokémon in 3D, e ho trovato la PM Arena. Incuriosito, ho visitato il Forum e mi sono iscritto dopo che ho scoperto le dolls (pensavo fossero una squadra Pokémon per un gioco online, non credevo fossero solo decorazione per il profilo). Dopo le iscrizioni sono stato assente mesi, fino a quando non ho acquistato Pokémon X e da lì sono stato sempre più attivo sul Forum, soprattutto dopo l' annuncio di OR&AS e da qui ad un anno visito ogni giorno la community (è quasi una droga) per più volte al giorno

Dopo 2 anni e 6 mesi sul Forum, vorrei ricambiare l' impegno che ci hanno messo gli staffer per far diventare sempre più piacevole questa Community, grazie alla quale ho potuto continuare a giocare a Pokémon senza curarmi dei pregiudizi dei miei coetanei. Ci tengo tanto a questo

cespun

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: DaniGrovyle
  • Nome reale Daniel
  • Età: 11 anni
  • Disponibilità: Non sono molto impegnato e posso dedicare più o meno 10 ore al giorno (anche se ha fine estate ne potrei dedicare solo 7)
  • Precedenti esperienze: Purtroppo no! :(
  • Competenze in italiano: Quest'anno ho avuto 9 nel primo trimestre e 10 nel secondo
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Sono sempre stato un tipo spiritoso (anche se a volte pesante) ed esagerare potrebbe farmi ottenere dei Punti Warn (e ne ho già quattro!) e credo che diventare Moderatore potrebbe aiutarmi a maturare non solo sul Forum ma anche nel mondo reale, e inoltre mi piace davvero quando si può essere utili a tutti e aiutare gli utenti nuovi, ma avere anche la possibilità di gestire qualcosa e quindi poter diventare utili al Forum che amo, beh, mi attira non poco. Confesso che avrei preferito diventare Redattore, ma anche la moderazione è una bella possibilità. Poi vorrei farmi conoscere di più da tutti e diventare Moderatore mi piacerebbe! Ho sempre stimato i Mod sia per la gentilezza che hanno verso gli altri che per la loro bravura, si vede che non vengono scelti a caso e quindi inizio a perdere le speranze. Parlando di Pokémon, ho iniziato a giocare con Bianco perché adoro Zekrom e infatti, nabbo come sono, anziché prendere Bianco2 l'anno dopo ho preso Nero2. Sono sempre stato un tipo solitario, ma non certo timido, e ho sempre parlato di me stesso a tutti senza paura. Sappiate comunque che se anche diventassi Moderatore, non potrei fare live, PokéSalotto ecc. perché mio padre giustamente non vuole che si veda su Internet la mia faccia. Inoltre se anche diventassi Mod sappiate che continuerei a fare sul Forum le mio FF, gli annunci sulla Hack ROM a cui sto lavorando e tutto, e dico questo perché non ho visto un membro dello staff che facesse i topic che voleva, quindi capisco che salire di grado comporti delle responsabilità, ma io voglio che Pokémon Millennium per me sia un divertimento! Comunque spero di essere accettato! In bocca al lupo a tutti!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: BraveFox
  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma verrà richiesto qualora venissero superate le candidature): Enrico 
  • Età: 19 (a dicembre 20 )
  • Disponibilità: Il mio tempo a disposizione per voi va dalle 6.00 alle 7.00, dalle 11.00 alle 11.20, dalle 14.00 alle 14.20 e poi alla sera dalle 17.30 fino a notte e passa. Questo è dovuto allo stage in banca che sto facendo, però il 13 agosto finisco, dunque sarò libero tutto il giorno...
  • Precedenti esperienze: *scrivi se hai avuto esperienze in altri siti Pokémon* No...
  • Competenze in italiano: *Da 1 a 10* 9
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore:  Cosa potrei raccontarvi... Uhmm...partiamo da una parola in tema con il meme "HawaiiConfirmed", che ha innondato il forum con l'avvento dei nuovi giochi Pokémon Sole e Luna. La parola che porto è:"Aloha". Aloha è una parola che viene utilizzata nelle Hawaii per salutare, mi direte " è ovvio...", ciò che veramente importa è il suo significato. Infatti questo semplice saluto racchiude in sé diversi sentimenti, quali: affetto, amore, pace, compassione e misericordia. Se analizziamo ciascun termine, notiamo che sono tutti collegati al ruolo di staffer qui su Pokémon Millennium:
  • L'affetto, riferito al legame di amicizia che unisce i membri del forum;
  • L'amore, relativo alla passione e l'amore che ogni staffer mette in ciò che fà per Pokémon Millennium;
  • Pace, riferito alla funzione di portatori d'ordine che svolgono gli staffer(in tutti i sensi);
  • Compassione e misericordia, sono termini un po' forti sinceramente, però in alcuni casi ci vuole una buona dose di entrambe quando ci si ritrova ad aver a che fare con certi utenti... Dunque potremmo ricollegarla alla riverente pazienza che comporta questo lavoro.

Aggiungo un piccolo appunto personale, in questo periodo, in occasione dei Campionati Pokémon, ho avuto modo di conoscere un gruppo consistente di persone iscritte qui, con cui ho stretto subito amicizia, è stato vermente fantastico! L'evento mi ha reso più coscente di un'aspetto importante che non avrei detto(nonostante sia scritto qui sopra...), ovvero il duro lavoro che sta dietro al ruolo di ogni staffer di PM. È un passatempo sì, però richiede molto impegno e soprattutto dedizione agli altri, si tratta di essere veramente disponibili verso il prossimo. Mi candido perché sento il bisogno di qualcosa di più, un qualcosa in più da fare, qualcosa che occupi il mio tempo libero in modo utile e che mi renda soddisfatto, e sono convinto che questo sia quella cosa. Credo che candidarmi sia la cosa giusta e auspico in un buon riscontro da parte vostra. Aloha a tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: The Only One
  • Nome reale: Tommaso Gori
  • Età: 17
  • Disponibilità: Dalle 12 alle 24 i pomeriggi estivi, qualche ora meno durante gli invernali
  • Precedenti esperienze: In siti pokemon nessuna, in siti trattanti altri argomenti diverse esperienze di moderazione con buoni riscontri
  • Competenze in italiano: 9, direi
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Se devo essere sincero niente in particolare mi spinge a presentare la candidatura: mi considero un utente come tutti gli altri con i suoi pregi e i suoi difetti e non ho certo più abilità di "taldeitali" a fare ciò che mi viene chiesto di fare. Semplicemente sento che posso metterci il mio e non mi tiro indietro nel farlo: sono oramai 2 anni che sono approdato su questa community e non nascondo che ne ho passate di cotte e di crude in tutto questo tempo, ma molti iscritti mi conoscono, sanno chi sono e cosa sono in grado di fare e sa anche che se una cosa la faccio la porto fino in fondo senza troppi complimenti. Quindi, in via conclusiva, la risposta al quesito iniziale è semplice: la considero un occasione di mettermi in gioco e di fare il mio per qualcosa che mi sentirei appagato di fare, per quanto impegnativo il lavoro possa presentarsi. Non ho chissacché grande talento dalla mia, ma ho una volontà ferrea quando voglio portare avanti qualcosa e se l'occasione lo richiede non manco certo di usarla. Questo è quanto, nulla di più e nulla di meno
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: @Yusuke
  • Nome reale: Antonino
  • Età: 19
  • Disponibilità: Dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 15:30 circa. La sera dopo le 23:00 fino le 00:30 circa. Sabato e Domenica tutto il giorno.
  • Precedenti esperienze: Sono stato Platinum user qui su Pokémon Millennium qualche anno fa, ed ho moderato la sezione "Bar degli utenti".
  • Competenze in italiano: 9
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: I Pokemon sono pura passione. Mi sono innamorato di questi mostriciattoli a 6 anni, guardandoli in televisione. Non mi perdevo una sola puntata!

    Incominciai anche a giocare. Iniziai da Pokemon Blu, il mio primissimo gioco, con cui passavo interi pomeriggi a giocare e divertirmi insieme ai miei amici. Ancora adesso continuo a giocare. 
    Seguo tutto quello che circonda questo mondo, voglio essere sempre aggiornato e non voglio perdermi niente.
    La cosa che mi spinge a candidarmi come Moderatore di Pokémon Millennium, è essenzialmente la voglia di aiutare il prossimo e cercare di dare un contributo alla community.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: MatBig
  • Nome reale: Matteo Bigetti
  • Età: 19
  • Disponibilità: durante le vacanze la prima mattina e dal pomeriggio fino alla sera, salvo diverse uscite con amici e parenti. Da settembre gran parte del giorno (università e sport permettendo)
  • Precedenti esperienze: nessuna
  • Competenze in italiano: 9
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: ormai sono tre lustri che i Pokémon hanno cambiato il mio stile di vita. Erano gli anni ruggenti della Serie Animata e dei giochi della Serie Principale, parliamo infatti del periodo tra Pokémon Versione Oro e Pokémon Versione Zaffiro, i miei primi due giochi. Ho giocato in ogni dove, anche in vacanza, riuscendo sempre ad arrivare almeno all'obiettivo minimo ovvero battere la Lega Pokémon. È una passione che continua a crescere e ogni novità è sempre un pezzo di storia da aggiungere alla "collezione personale". Però le cose che mi spingono a candidarmi come Moderatore per le sezioni di Pokémon GO sono soprattutto la curiosità e le novità che apporterà questo gioco rispetto al passato. Vorrei imparare e progredire insieme all'applicazione ed evolverci insieme. Cercherò di apportare il mio contributo e le mie conoscenze per aiutare chi ne ha bisogno e magari instaurare nuove amicizie. Auguro buona fortuna ai candidati e un buon divertimento a tutti ^^ 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...