davidelucialeo Inviato 21 luglio, 2016 Inviato 21 luglio, 2016 Salve volevo chiedere se prima di far evolvere un pokemon lo potenziate al max o lo evolvete e solo successivamente pensate al potenziamento. Vantaggi e svantaggi?
Paoloodix Inviato 21 luglio, 2016 Inviato 21 luglio, 2016 1 minuto fa, davidelucialeo ha scritto: Salve volevo chiedere se prima di far evolvere un pokemon lo potenziate al max o lo evolvete e solo successivamente pensate al potenziamento. Vantaggi e svantaggi? Prima è consigliabile evolvere il Pokémon, perché evolvendo cambia le mosse, i PL e i PS, e sarebbe uno spreco di caramelle potenziare un Pokémon prima di farlo evolvere, visto che magari con l'evoluzione ottiene mosse inutili. Spero di essere stato chiaro abbastanza!
Vlady Inviato 21 luglio, 2016 Inviato 21 luglio, 2016 cambia solo il fatto che se potenzi un pokemon prima di evolverlo e poi ti escono mosse brutte avrai sprecato risorse inutilmente. Io ti consiglio di catturare un pokemon base con i PL alti già di suo e poi evolverlo
TheGithyanki Inviato 21 luglio, 2016 Inviato 21 luglio, 2016 concordi il potenziamento pre-evolutivo non lo rende dopo più forte e ti fa sprecare caramelle per ottenere magari uno stadio evoluto con mosse pessime.ciao.
letscore Inviato 21 luglio, 2016 Inviato 21 luglio, 2016 Concordo con gli altri, ti conviene prima far evolvere il Pokémon per poi potenziarlo, senza dubbio!
SteveRyan Inviato 21 luglio, 2016 Inviato 21 luglio, 2016 quali sono le mosse buone? Cerco di spiegarmi meglio, ci sono delle mosse che sono SICURISSIMAMENTE migliori di altre? Oppure ci sono delle mosse che sono piu efficaci contro determinati tipi di pokemon avversari? Un pokemon con CP inferiori di un altro, puo reputarsi comunque maggiore di quello con maggior CP a causa della mossa migliore? Insomma su cosa vi basate se una mossa è migliore rispetto un altra? Cè una guida per capirlo? Grazie
Paoloodix Inviato 21 luglio, 2016 Inviato 21 luglio, 2016 1 ora fa, SteveRyan ha scritto: quali sono le mosse buone? Cerco di spiegarmi meglio, ci sono delle mosse che sono SICURISSIMAMENTE migliori di altre? Oppure ci sono delle mosse che sono piu efficaci contro determinati tipi di pokemon avversari? Un pokemon con CP inferiori di un altro, puo reputarsi comunque maggiore di quello con maggior CP a causa della mossa migliore? Insomma su cosa vi basate se una mossa è migliore rispetto un altra? Cè una guida per capirlo? Grazie Anzitutto, nel gioco di fianco al nome della mossa viene indicata la potenza della stessa. Una mossa di potenza 10 è più forte di una con potenza 6, per capirci. Secondo, se la mossa è dello stesso tipo del tuo Pokémon la sua potenza verrà incrementata del 25% rispetto al valore che leggi nel gioco. Se un Pokémon acqua impara una mossa acqua di potenza 40 e un altro Pokémon di tipo acqua ha invece una mossa di un altro tipo con potenza 50, il danno che queste due mosse infliggeranno sarà uguale. Un'altro fattore da tenere da conto è la debolezza dei Pokémon avversari verso alcuni tipi, che rende le mosse di quel tipo più efficaci se usate contro di essi. Per esempio, una mossa di tipo acqua farà molto più danni su un Pokémon fuoco rispetto ad una mossa di tipo erba. Spero di essere stato chiaro.
Hartigan Inviato 22 luglio, 2016 Inviato 22 luglio, 2016 Salve ragazzi nei giochi per il 3DS i pokemon selvatici anche se trovati ad uno stadio evolutivo più avanzato sono più deboli se invece allenati dalla loro forma base,credete che anche in pokemon go sia così?oppure non farebbe nessuna differenza se facessi evolvere uno squirtle fino a Blastoise o un wartortle direttamente in Blastoise?
SteveRyan Inviato 22 luglio, 2016 Inviato 22 luglio, 2016 23 ore fa, Paoloodix ha scritto: Anzitutto, nel gioco di fianco al nome della mossa viene indicata la potenza della stessa. Una mossa di potenza 10 è più forte di una con potenza 6, per capirci. Secondo, se la mossa è dello stesso tipo del tuo Pokémon la sua potenza verrà incrementata del 25% rispetto al valore che leggi nel gioco. Se un Pokémon acqua impara una mossa acqua di potenza 40 e un altro Pokémon di tipo acqua ha invece una mossa di un altro tipo con potenza 50, il danno che queste due mosse infliggeranno sarà uguale. Un'altro fattore da tenere da conto è la debolezza dei Pokémon avversari verso alcuni tipi, che rende le mosse di quel tipo più efficaci se usate contro di essi. Per esempio, una mossa di tipo acqua farà molto più danni su un Pokémon fuoco rispetto ad una mossa di tipo erba. Spero di essere stato chiaro. Chiarissimo!!! Anche se ancora non saprei definire se 50 ad esempio sarebbe un buon punteggio di danno per una mossa oppure no
Riccardo95 Inviato 22 luglio, 2016 Inviato 22 luglio, 2016 Salve avrei bisogno di risposte al mio dubbio per quanto riguarda le evoluzioni. Su cosa si basa Pokemon go per determinare i PL di un pokemon quando si evolve? esempio: ho evoluto uno zubat di PL 222 e mi è venuto un golbat al 707. Due giorni prima ho evoluto uno zubat di PL 170 e mi è venuto un golbat di 500 e qualcosa. Come spiegate questa differenza di PL dopo l'evoluzione ? Può dipendere dal livello dell'allenatore ? O c'è anche dell'altro ? Fatemi sapere grazie
The_Devil_87 Inviato 23 luglio, 2016 Inviato 23 luglio, 2016 Ciao a tutti ragazzi sono nuovo... Stavo vi seguendo la discussione e da quanto mi pare di aver capito gli starter sono pressoché inutili, giusto? Mi spiego, ho preso squirtle come primo pkmn, ma ne ho già catturato un altro più forte, mi conviene mandare al prof lo starter?? altro dubbio se qualcuno può aiutarmi a chiarirmi le idee, per quanto riguarda le mosse che se sono dello stesso tipo del pokemon sono più efficaci, pinsir è coleottero, però ne ho catturati 3-4 e hanno tutti mosse di tipo lotta, ne troverò mai uno con mosse del suo tipo?
Toruchan8927 Inviato 23 luglio, 2016 Inviato 23 luglio, 2016 Buonasera a tutti, avrei una domanda: ho trasferito dei pokemon al professor willow ma non ho riceduto le caramelle...sapete come mai? Spero non sia un bug!
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.