Vai al commento



Forme di Aloa - Teorie e domande!


Post raccomandati

Ciao a tutti!

Come si può vedere nel trailer rilasciato oggi su Sun&Moon, ritroveremo alcuni Pokemon di vecchia conoscenza ad Aloa, ma con qualche differenza. 

 

Abbiamo Vulpix e Ninetales che prendono il tipo ghiaccio (Ninetales guadagna anche un secondo tipo Folletto),

Sandshdrew e Sandslash che saranno in versione ghiaccio/acciaio

e il boss dei boss Executor guadagnerà il secondo tipo Drago.

 

Sicuramente ci saranno altri pokemon in forma di Aloa.

 

Secondo voi queste forme saranno "reversibili"?

Cioè un vulpix di aloa potrà mai diventare un vulpix normale (e viceversa)? Magari visitando qualche posto particolare, come si fa per cambiare le forme di Deoxys, o usando qualche strumento base (come si fa con Tornadus e co. e Shaymin).

Oppure sono forme native e definitive?

 

Se le forme fossere intercambiabili, allora spero in una mossa climatica, tipo "Cielo di Aloa" che "forza" tutti i pokemon in campo ad assumere la loro forma di Aloa.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Glael17 ha scritto:

Secondo me sono forme fisse trovabili ad Alola, se si vogliono quelle classiche si trasferiscono tramite Poké Banca

Lo penso anche io, perche nella descrizione del sito c'è scritto che sono pokemon che si sono adattati proprio alla regione quindi sarebbe strano trovarne di non adattati appunto, o tutti o niente ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

1 minuto fa, GabboXo ha scritto:

Lo penso anche io, perche nella descrizione del sito c'è scritto che sono pokemon che si sono adattati proprio alla regione quindi sarebbe strano trovarne di non adattati appunto, o tutti o niente ;)

Esatto, potrebbero fare che sui ghiacciai si trovano Vulpix in forma Alola e sui vulcani quelli classici, ma così è un po' a caso.. Al posto che adattarsi potevano spostarsi insieme ai loro simili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Glael17 ha scritto:

 

Esatto, potrebbero fare che sui ghiacciai si trovano Vulpix in forma Alola e sui vulcani quelli classici, ma così è un po' a caso.. Al posto che adattarsi potevano spostarsi insieme ai loro simili

Si così sarebbe anche meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo. Io credo che in natura ad Aloa si troveranno SOLO Vulpix di tipo ghiaccio. 

 

Ma forse finita la quest principale sarà possibile fargli cambiare forma o meno. 

 

Del resto (credo, correggetemi se sbaglio), fin ora abbiamo sempre sentito parlare di forma come di un concetto reversibile (Deoxys, Rotom, Giratina, il trio -us, Shaymin, e molti altri che mi sfuggono). Certo, parlo di forme di pokemon leggendari, quindi stiam parlando di un concept diverso... però boh, insomma, sarebbe un po' più difficile da giustificare, ma non mi spiacerebbe se anche le forme dei pokemon comuni fossero alternabili...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, TOM ha scritto:

Ciao a tutti!

Come si può vedere nel trailer rilasciato oggi su Sun&Moon, ritroveremo alcuni Pokemon di vecchia conoscenza ad Aloa, ma con qualche differenza. 

 

Abbiamo Vulpix e Ninetales che prendono il tipo ghiaccio (Ninetales guadagna anche un secondo tipo Folletto),

Sandshdrew e Sandslash che saranno in versione ghiaccio/acciaio

e il boss dei boss Executor guadagnerà il secondo tipo Drago.

 

Sicuramente ci saranno altri pokemon in forma di Aloa.

 

Secondo voi queste forme saranno "reversibili"?

Cioè un vulpix di aloa potrà mai diventare un vulpix normale (e viceversa)? Magari visitando qualche posto particolare, come si fa per cambiare le forme di Deoxys, o usando qualche strumento base (come si fa con Tornadus e co. e Shaymin).

Oppure sono forme native e definitive?

 

Se le forme fossere intercambiabili, allora spero in una mossa climatica, tipo "Cielo di Aloa" che "forza" tutti i pokemon in campo ad assumere la loro forma di Aloa.

 

 

E non hai considerato l'ipotesi più semplice ovvero che si tratti di specie originaria di alola e che quindi trasferendone uno vecchio sarebbe normale perchè non originario di alola?

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E non hai considerato l'ipotesi più semplice ovvero che si tratti di specie originaria di alola e che quindi trasferendone uno vecchio sarebbe normale perchè non originario di alola?

 

Certamente, è proprio questa l'ipotesi che sto mettendo in discussione :v 

 

Sembrerebbe la più scontata, ma io sono affezionato al concetto di forma reversibile che abbiamo conosciuto fin ora.

 

Avrebbero potuto chiamarli Vulpix di Aloa, e sarebbe stata una specie di vulpix tipica di aloa a se stante.

 

Invece li han chiamati Vulpix forma di Aloa, ed è da qui che parte il mio trip. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TOM ha scritto:

 

Certamente, è proprio questa l'ipotesi che sto mettendo in discussione :v 

 

Sembrerebbe la più scontata, ma io sono affezionato al concetto di forma reversibile che abbiamo conosciuto fin ora.

 

Avrebbero potuto chiamarli Vulpix di Aloa, e sarebbe stata una specie di vulpix tipica di aloa a se stante.

 

Invece li han chiamati Vulpix forma di Aloa, ed è da qui che parte il mio trip. 

Si vedrà

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, TOM ha scritto:

 

Certamente, è proprio questa l'ipotesi che sto mettendo in discussione :v 

 

Sembrerebbe la più scontata, ma io sono affezionato al concetto di forma reversibile che abbiamo conosciuto fin ora.

 

Avrebbero potuto chiamarli Vulpix di Aloa, e sarebbe stata una specie di vulpix tipica di aloa a se stante.

 

Invece li han chiamati Vulpix forma di Aloa, ed è da qui che parte il mio trip. 

Se é per questo anche il nuovo uccellino ha nel nome forma flamenco ecc... Eppure non mi pare sia una cosa reversibile . Penso che sia formato da varie sottospecie e che sara cosi anche per i vari pokemon ridisegnati per Alola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Xerneas1204 ha scritto:

Se é per questo anche il nuovo uccellino ha nel nome forma flamenco ecc... Eppure non mi pare sia una cosa reversibile . Penso che sia formato da varie sottospecie e che sara cosi anche per i vari pokemon ridisegnati per Alola.

 

Sulla sua reversibilità non sappiamo molto. 

In fondo abbiamo già avuto un pokemon che cambiava il secondo tipo a seconda delle situazioni in cui si trovava.

 

(ciao Burmy!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TOM ha scritto:

 

Certamente, è proprio questa l'ipotesi che sto mettendo in discussione :v 

 

Sembrerebbe la più scontata, ma io sono affezionato al concetto di forma reversibile che abbiamo conosciuto fin ora.

 

Avrebbero potuto chiamarli Vulpix di Aloa, e sarebbe stata una specie di vulpix tipica di aloa a se stante.

 

Invece li han chiamati Vulpix forma di Aloa, ed è da qui che parte il mio trip. 

Wormodam è irreversibile, esattamente come lo saranno queste. Spiegami come si può cambiare un adattamento biologico ._.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Garg ha scritto:

Wormodam è irreversibile, esattamente come lo saranno queste. Spiegami come si può cambiare un adattamento biologico ._.

 

Si, ma la Burmy no. 

E poi non lo so come si può cambiare un adattamente biologico, io mica ti chiedo come si fa a far stare fisicamente un wailord dentro una sfera grande come una pallina da tennis :asduj1:

 

Secondo me ci può stare che permettano questo cambiamento. Come già detto è da giustificare in qualche modo, ma secondo me ci può stare. 

 

Anche li, se si mettessero alla pensione un vulpix normale e uno di aloa, cosa ne verrebbe fuori?

Un vulpix casuale o dipenderebbe dalla regione in cui si schiude l'uovo? 

Queste due domande diventano irrilevanti se i pokemon potessero passare da una forma all'altra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, TOM ha scritto:

 

Si, ma la Burmy no. 

E poi non lo so come si può cambiare un adattamente biologico, io mica ti chiedo come si fa a far stare fisicamente un wailord dentro una sfera grande come una pallina da tennis :asduj1:

 

Secondo me ci può stare che permettano questo cambiamento. Come già detto è da giustificare in qualche modo, ma secondo me ci può stare. 

 

Anche li, se si mettessero alla pensione un vulpix normale e uno di aloa, cosa ne verrebbe fuori?

Un vulpix casuale o dipenderebbe dalla regione in cui si schiude l'uovo? 

Queste due domande diventano irrilevanti se i pokemon potessero passare da una forma all'altra.

E io ho parlato di Wormodam :XD: Anche Basculin ha due forme indipendenti, il breeding funziona uguale (e non so come funziona per Basculin, ma tant'è).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, TOM ha scritto:

 

Si, ma la Burmy no. 

E poi non lo so come si può cambiare un adattamente biologico, io mica ti chiedo come si fa a far stare fisicamente un wailord dentro una sfera grande come una pallina da tennis :asduj1:

 

Secondo me ci può stare che permettano questo cambiamento. Come già detto è da giustificare in qualche modo, ma secondo me ci può stare. 

 

Anche li, se si mettessero alla pensione un vulpix normale e uno di aloa, cosa ne verrebbe fuori?

Un vulpix casuale o dipenderebbe dalla regione in cui si schiude l'uovo? 

Queste due domande diventano irrilevanti se i pokemon potessero passare da una forma all'altra.

Tom saranno forme/specie come le vuoi chiamare le chiami che si trovano solo ad Alola, un Vulpix fuoco non diventerà di ghiaccio con qualche oggetto o viceverse per intenderci.

Probabilmente ci saranno dei Vulpix ghiaccio nella zona innevata e dei vulpix fuoco nelle praterie normali o vulcani.. oppure ad alola ci saranno solo vulpix ghiaccio, idem le altre forme/specie.

 

Sinceramente questa idea mi piace moltissimo:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Red_ ha scritto:

Ovvio che non si tratta di una forma reversibile. Se catturo un Vulpix ghiaccio e gli insegno solo mosse di ghiaccio --> reversione  --> vulpix fuoco con mosse ghiaccio? Inverosimile.

 

È la prima cosa che ho pensato, e mi son risposto:

Beh se vuoi farlo, nulla ti vieta di farlo. Magari è anche già possibile tramite breeding, e se non lo è, magari lo sarà proprio grazie a questa duplice forma di vulpix. 

 

7 minuti fa, GabboXo ha scritto:

Tom saranno forme/specie come le vuoi chiamare le chiami che si trovano solo ad Alola, un Vulpix fuoco non diventerà di ghiaccio con qualche oggetto o viceverse per intenderci.

Probabilmente ci saranno dei Vulpix ghiaccio nella zona innevata e dei vulpix fuoco nelle praterie normali o vulcani.. oppure ad alola ci saranno solo vulpix ghiaccio, idem le altre forme/specie.

 

Sinceramente questa idea mi piace moltissimo:)

 

Riguardo a come sarà, probabilmente avete ragione voi, ma io comunque continuo a non escludere l'ipotesi in cui le forme siano reversibili.

Per quanto riguarda l'idea, invece, è molto bella (anche se viene da chiedersi "perchè si adattano solo ad Aloa?"). 

Però il fatto di poter/dover cambiare forma, magari in combattimento, tramite una mossa climatica (come descritto nel primo post) aggiungerebbe un bel po' di pepe alle lotte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, TOM ha scritto:

Ciao a tutti!

Come si può vedere nel trailer rilasciato oggi su Sun&Moon, ritroveremo alcuni Pokemon di vecchia conoscenza ad Aloa, ma con qualche differenza. 

 

Abbiamo Vulpix e Ninetales che prendono il tipo ghiaccio (Ninetales guadagna anche un secondo tipo Folletto),

Sandshdrew e Sandslash che saranno in versione ghiaccio/acciaio

e il boss dei boss Executor guadagnerà il secondo tipo Drago.

 

Sicuramente ci saranno altri pokemon in forma di Aloa.

 

Secondo voi queste forme saranno "reversibili"?

Cioè un vulpix di aloa potrà mai diventare un vulpix normale (e viceversa)? Magari visitando qualche posto particolare, come si fa per cambiare le forme di Deoxys, o usando qualche strumento base (come si fa con Tornadus e co. e Shaymin).

Oppure sono forme native e definitive?

 

Se le forme fossere intercambiabili, allora spero in una mossa climatica, tipo "Cielo di Aloa" che "forza" tutti i pokemon in campo ad assumere la loro forma di Aloa.

 

 

 

Si dice chiaramente che i Vulpix e i Sandshrew si sono adattati con il passare del tempo. Sono forme endemiche e quindi si trovano solo ed esclusivamente lì. Se io prendessi un Exeggcute da Alfa e lo passassi in Sole si evolverebbe in un Exeggutor normale e io ci rimarrei malissimo perché la forma Alola mi piace moltissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, TOM ha scritto:

 

È la prima cosa che ho pensato, e mi son risposto:

Beh se vuoi farlo, nulla ti vieta di farlo. Magari è anche già possibile tramite breeding, e se non lo è, magari lo sarà proprio grazie a questa duplice forma di vulpix. 

 

 

Riguardo a come sarà, probabilmente avete ragione voi, ma io comunque continuo a non escludere l'ipotesi in cui le forme siano reversibili.

Per quanto riguarda l'idea, invece, è molto bella (anche se viene da chiedersi "perchè si adattano solo ad Aloa?"). 

Però il fatto di poter/dover cambiare forma, magari in combattimento, tramite una mossa climatica (come descritto nel primo post) aggiungerebbe un bel po' di pepe alle lotte.

Allora il breeding è comunque qualcosa di particolare e limitato ad essere tale. Invece poter avere un vulpix fuoco con geloraggio, bora, grandine ecc.. diventa una boiata, vai contro tutta la logica dei tipi e trasformi pokemon in una monnezza. Ovviamente è un mio pensiero, perciò spero non sia così. Ma al di là delle speranze, ne sono certo che non sarà così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il sito ufficiale parla di specie adattate all'habitat in cui si trovano, dunque quando un processo è un adattamento non vi è possibilità di reversibilità!

Paragonate il tutto un po' a Shellos e Gastrodon, che sono rosa ad Ovest e Blu ad Est di Sinnoh: in una particolare isola i Vulpix e Ninetales si sono adattati a tal punto da cambiare il loro tipo, diventando Ghiaccio e Ghiaccio Folletto, mentre in un'altra isola, dato che non c'erano climi così rigidi, sono rimasti normali!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

 

Si dice chiaramente che i Vulpix e i Sandshrew si sono adattati con il passare del tempo. Sono forme endemiche e quindi si trovano solo ed esclusivamente lì. Se io prendessi un Exeggcute da Alfa e lo passassi in Sole si evolverebbe in un Exeggutor normale e io ci rimarrei malissimo perché la forma Alla mi piace moltissimo.

 

Un' altro dettaglio su cui non siamo d'accordo: secondo me Exeggcute diventa Aloa Executor solo se evolve ad Aloa. Se lo trasferisci e lo fai evolvere in ORAS/XY diverrà un Exeggutor normale; vale anche il viceversa.

 

5 minuti fa, Red_ ha scritto:

Allora il breeding è comunque qualcosa di particolare e limitato ad essere tale. Invece poter avere un vulpix fuoco con geloraggio, bora, grandine ecc.. diventa una boiata, vai contro tutta la logica dei tipi e trasformi pokemon in una munnezza. Ovviamente è un mio pensiero, perciò spero non sia così. Ma al di là delle speranze, ne sono certo che non sarà così.

 

Secondo me non stravolgerebbe un granchè dal momento in cui, già ora, è possibile comunque ottenere pokemon fuoco con mosse ghiaccio ecc. e che comunque queste non sono poi così rilevanti nel gioco. Insomma, io a Ninetales non insegnerei Bora manco se potessi. Già se parliamo di qualche mossa folletto mi interessa un po' di più, ma sono convinto che potrebbe apprenderle comunque (tramite MT o gruppo uova).

 

Il sito ufficiale parla di specie adattate all'habitat in cui si trovano, dunque quando un processo è un adattamento non vi è possibilità di reversibilità!

Paragonate il tutto un po' a Shellos e Gastrodon, che sono rosa ad Ovest e Blu ad Est di Sinnoh: in una particolare isola i Vulpix e Ninetales si sono adattati a tal punto da cambiare il loro tipo, diventando Ghiaccio e Ghiaccio Folletto, mentre in un altra isola, dato che non c'erano climi così rigidi, sono rimasti normali!

 

Si, ho visto. Però non so, i Gastrodon non cambiano tipo e quindi far cambiare la colorazione di un Gastrodon nel mezzo di una lotta può essere divertente ma di certo non interessante alla lunga (o in un ottica competitiva).

Invece far cambiare completamente tipo a un Ninetales può essere moooolto interessante. 

Magari si può parlare di un cambio-forma non reversibile ma limitato al corso della lotta (ammesso che possa esistere una mossa che costringe i pokemon in campo ad assumera la loro forma di Aloa)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TOM ha scritto:

 

Un' altro dettaglio su cui non siamo d'accordo: secondo me Exeggcute diventa Aloa Executor solo se evolve ad Aloa. Se lo trasferisci e lo fai evolvere in ORAS/XY diverrà un Exeggutor normale; vale anche il viceversa.

 

 

Secondo me non stravolgerebbe un granchè dal momento in cui, già ora, è possibile comunque ottenere pokemon fuoco con mosse ghiaccio ecc. e che comunque queste non sono poi così rilevanti nel gioco. Insomma, io a Ninetales non insegnerei Bora manco se potessi. Già se parliamo di qualche mossa folletto mi interessa un po' di più, ma sono convinto che potrebbe apprenderle comunque (tramite MT o gruppo uova).

 

Forse su Exeggcute ci sarebbe da fare qualche pensierino perché nel trailer giapponese fanno vedere proprio lui mentre si evolve (senza vedere cosa ne esca). Comunque se hanno fatto le cose per bene, e sembra che sia così, stiamo parlando di mutazioni genetiche quindi puoi scambiarlo quanto vuoi ma sempre quello rimane. E' strano invece che Exegccute sia rimasto uguale anche ad Alola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, TOM ha scritto:

Si, ho visto. Però non so, i Gastrodon non cambiano tipo e quindi far cambiare la colorazione di un Gastrodon nel mezzo di una lotta può essere divertente ma di certo non interessante alla lunga (o in un ottica competitiva).

Invece far cambiare completamente tipo a un Ninetales può essere moooolto interessante. 

Magari si può parlare di un cambio-forma non reversibile ma limitato al corso della lotta (ammesso che possa esistere una mossa che costringe i pokemon in campo ad assumera la loro forma di Aloa)

Nel trailer Jap hanno mostrato entrambe le forme di Ninetales all'interno del Pokédex, quindi con ogni probabilità non sarà solo all'interno della lotta ma anche fuori. E averlo solo all'interno della lotta sarebbe senza senso, dato che, come hai detto te, è un qualcosa di più drastico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...