Vai al commento



Forme di Aloa - Teorie e domande!


Post raccomandati

28 minuti fa, Ferdy ha scritto:

Il sito ufficiale parla di specie adattate all'habitat in cui si trovano, dunque quando un processo è un adattamento non vi è possibilità di reversibilità!

Paragonate il tutto un po' a Shellos e Gastrodon, che sono rosa ad Ovest e Blu ad Est di Sinnoh: in una particolare isola i Vulpix e Ninetales si sono adattati a tal punto da cambiare il loro tipo, diventando Ghiaccio e Ghiaccio Folletto, mentre in un altra isola, dato che non c'erano climi così rigidi, sono rimasti normali!

 

Nono, scusa, mi son spiegato male. 

 

Le forme sono permenenti. Magari intercambiabili fuori dal battle (un po' come le forme di Deoxys) (???).

Inoltre:

 

Immaginavo una mossa che permettesse di alternare le forme dei pokemon in battaglia.

 

Es. una mossa climatica che crea le condizioni climatiche di aloa rivelando la forma aloa dei pokemon in campo. 

Immagina che Dragonite nemico stia per fare dragobolide su Ninetales (fuoco) ma te lo batti in velocità e usi "GiornodiSoleALOA" che rende Ninetales di tipo ghiaccio/folletto. Questo non solo vanifica dragobolide, ma mette il Dragonite nemico in una situazione di estremo svantaggio. 

 

Allo stesso modo può essere una lama a doppio taglio: immaginiamo di voler far usare Terremoto al nostro Sandlsash su Blaziken nemico, ma lui usa questa fantomatica mossa, trasformando il nostro pokemon in Ghiaccio/Acciaio. Sandlsash userà un terremoto non STABbato (che non basta a uccidere Blaziken) e inoltre si troverà in una situazione di svantaggio devastante dato che sarà esposto a una mossa di tipo Lotta alla quale è improvvisamente diventato debole 4x.

 

A me intriga come meccanica, spero la implementino. Spero, e non credo, ci tengo a sottolinearlo :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Ferdy ha scritto:

Nel trailer Jap hanno mostrato entrambe le forme di Ninetales all'interno del Pokédex, quindi con ogni probabilità non sarà solo all'interno della lotta ma anche fuori. E averlo solo all'interno della lotta sarebbe senza senso, dato che, come hai detto te, è un qualcosa di più drastico.

Ma si mi pare certo che qui si tratti in un certo senso di "sottospecie" che si sono adattate al clima nel caso di ninetales il clima rigido delle montagne innevate non avrebbe senso solo in battle

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, TOM ha scritto:

 

Nono, scusa, mi son spiegato male. 

 

Immaginavo una mossa che permettesse di alternare le forme dei pokemon in battaglia.

 

Es. una mossa climatica che crea le condizioni climatiche di aloa rivelando la forma aloa dei pokemon in campo. 

Immagina che Dragonite nemico stia per fare dragobolide su Ninetales (fuoco) ma te lo batti in velocità e usi "GiornodiSoleALOA" che rende Ninetales di tipo ghiaccio/folletto. Questo non solo vanifica dragobolide, ma mette il Dragonite nemico in una situazione di estremo svantaggio. 

 

Allo stesso modo può essere una lama a doppio taglio: immaginiamo di voler far usare Terremoto al nostro Sandlsash su Blaziken nemico, ma lui usa questa fantomatica mossa, trasformando il nostro pokemon in Ghiaccio/Acciaio. Sandlsash userà un terremoto non STABbato (che non basta a uccidere Blaziken) e inoltre si troverà in una situazione di svantaggio devastante dato che sarà esposto a una mossa di tipo Lotta alla quale è improvvisamente diventato debole 4x.

 

A me intriga come meccanica, spero la implementino. Spero, e non credo, ci tengo a sottolinearlo :asduj1:

È una meccanica già sperimentata quella del cambio tipo in battaglia, sia nelle Megaevoluzioni, che in altre forme alternative come Darumaka, ma anche più semplicemente legate alle condizioni meteorologiche come con Castform o con Cherrim.

Continuo comunque non pensare il cambiamento in corsa, per il semplice motivo che questo gruppo di Pokémon si sono adattati a queste condizioni, e l'adattamento naturale non avviene la mattina per la sera, il turno prima per il turno dopo. Sarà semplicemente una specie a parte, come esistono tantissime specie di Cani che si sono adattati ai vari luoghi del pianeta terra, così esistono anche i Pokémon che si sono adattati a queste condizioni.

Ed una cosa del genere era già presente con Eevee, che in base all'ambiente in cui si trovava diventava Glaceon o Leafeaon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sisi, si parla però di sperimentarla a un altro livello e di espanderlo a molti altri pokemon oltre a castform e a quelli che hanno una mega. 

 

Nessuna mega offre un cambio tipo brutale come quello fuoco --> ghiaccio/folletto o viceversa.

 

Inoltre può essere che anche i Ninetales glaciali imparino mosse di fuoco con l'avanzamento di livello, in quanto "prescritte" da sempre nel loro dna.

Il professore della settima generazione studia le mosse, e potrebbe essere molto interessato a capire perchè pokemon di ghiaccio imparino mosse di tipo fuoco. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, TOM ha scritto:

Sisi, si parla però di sperimentarla a un altro livello e di espanderlo a molti altri pokemon oltre a castform e a quelli che hanno una mega. 

 

Nessuna mega offre un cambio tipo brutale come quello fuoco --> ghiaccio/folletto o viceversa.

 

Inoltre può essere che anche i Ninetales glaciali imparino mosse di fuoco con l'avanzamento di livello, in quanto "prescritte" da sempre nel loro dna.

Il professore della settima generazione studia le mosse, e potrebbe essere molto interessato a capire perchè pokemon di ghiaccio imparino mosse di tipo fuoco. 

Non sarebbe male sarebbe fighissimo ma non ce lo vedo proprio un pokemon glaciale a usare lanciafiamme purtroppo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io non capisco questa cosa come sarà possibile adattarla al gioco ma staremo a vedere....inoltre stanno prendendo spunto dall anime perche nella prima gen in una puntata c'era un onix di colore azzurro se non mi sbaglio e aveva il tipo ghiaccio...altri esempi pokemon shiny sincronizzazione :) oltre questo cmq sono davvero stupendi li alolo tutti ahahahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Mudkip17 ha scritto:

io non capisco questa cosa come sarà possibile adattarla al gioco ma staremo a vedere....inoltre stanno prendendo spunto dall anime perche nella prima gen in una puntata c'era un onix di colore azzurro se non mi sbaglio e aveva il tipo ghiaccio...altri esempi pokemon shiny sincronizzazione :) oltre questo cmq sono davvero stupendi li alolo tutti ahahahahah

Il Crystal Onix delle Isole Orange, lì per il clima tropicale e per l'esposizione più diretta al sole alcuni Pokémon hanno subito dei cambiamenti. Altri esempi sono i butterfree 
300px-Orange_Islands_Butterfree.png
Oppure moltissimi altri che sono diventati rosa (ma questo è per la loro alimentazione, dato che sull'isola c'era un cibo che cambiava il colore ai pokemon)
In Pokémon Chronicles, invece, si vede uno Snorlax "ghiacciato" poiché si è adattato a dei climi freddi.
latest?cb=20141110145341

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Glael17 ha scritto:

Il Crystal Onix delle Isole Orange, lì per il clima tropicale e per l'esposizione più diretta al sole alcuni Pokémon hanno subito dei cambiamenti. Altri esempi sono i butterfree 
300px-Orange_Islands_Butterfree.png
Oppure moltissimi altri che sono diventati rosa (ma questo è per la loro alimentazione, dato che sull'isola c'era un cibo che cambiava il colore ai pokemon)
In Pokémon Chronicles, invece, si vede uno Snorlax "ghiacciato" poiché si è adattato a dei climi freddi.
latest?cb=20141110145341

quindi è molto probabile che sia cosi e che le isole orange siano collegate ad alola?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mudkip17 ha scritto:

quindi è molto probabile che sia cosi e che le isole orange siano collegate ad alola?

Che abbiano subito dei mutamenti permanenti a causa del clima è sicuro, il collegamento Isole Orange/Alola non so quanto possa esserci. Per prima cosa Alola è lontana dalle regioni conosciute, mentre le Isole Orange non penso siano molto distanti da Kanto. Poi ovviamente hanno entrambi climi tropicali e sono formate da diverse isole ed ora sappiamo che entrambe hanno delle varianti di pokémon già conosciuti. Nel secondo film di animazione vediamo anche gli isolani con delle maschere simili ad uccelli, non molto differenti da Tapu Koko e in entrambe le regioni le palestre sono diverse infatti consistono in sfide (ricordo la gara di surf e la scalata di una montagna). Penso che non sia un vero e proprio collegamento, ma più un'ispirazione alla saga delle Isole Orange

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, TOM ha scritto:

Ciao a tutti!

Come si può vedere nel trailer rilasciato oggi su Sun&Moon, ritroveremo alcuni Pokemon di vecchia conoscenza ad Aloa, ma con qualche differenza. 

 

Abbiamo Vulpix e Ninetales che prendono il tipo ghiaccio (Ninetales guadagna anche un secondo tipo Folletto),

Sandshdrew e Sandslash che saranno in versione ghiaccio/acciaio

e il boss dei boss Executor guadagnerà il secondo tipo Drago.

 

Sicuramente ci saranno altri pokemon in forma di Aloa.

 

Secondo voi queste forme saranno "reversibili"?

Cioè un vulpix di aloa potrà mai diventare un vulpix normale (e viceversa)? Magari visitando qualche posto particolare, come si fa per cambiare le forme di Deoxys, o usando qualche strumento base (come si fa con Tornadus e co. e Shaymin).

Oppure sono forme native e definitive?

 

Se le forme fossere intercambiabili, allora spero in una mossa climatica, tipo "Cielo di Aloa" che "forza" tutti i pokemon in campo ad assumere la loro forma di Aloa.

 

 

Secondo me non saranno reversibili,qualcuno mi spiega perchè la palma ha il tipo drago

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la forma sarà sicuramente irreversibile perché risultato dell'adattamento di quei pokemon nel nuovo ambiente di Alola e non si attiverà nella lotta come le mega evo anche perché sono stati mostrati artwork con queste forme al di fuori della lotta.

 

per quanto riguarda execute probabilmente dipenderà probabilmente dalla sua origine,tra i dati di un pokèmon catturato compare infatti il suo luogo di origine per cui uno catturato ad alola avrà luogo di origineAlola e si evolverà sempre nell'exeggutor forma di alola,

differentemente uno scambiato da qualunque altra vecchia regione in sole e luna manterrà sempre l'origine di quella regione e si evolverà nella forma classica.

 

le nuove forme oltre ad avere diverso tipo , aspetto , e abilità cambieranno quasi certamente anche le statistiche per esempio sul sito la nuova forma di sandshrew viene descritta come più lenta ma anche più resistente (quindi la nuova forma dovrebbe avere meno velocità ma più difesa)

 

inoltre nel sito c'è scritto che il capitano di fuoco si allena con i marowak ,questo mi fa pensare che anche i marowak abbiano una nuova forma di tipo fuoco,altrimenti non mi spiegherei il perché un esperto di tipi fuoco sia cosi vicino a dei Pokemon terra

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, A99wxy ha scritto:

nel sito c'è scritto che il capitano di fuoco si allena con i marowak ,questo mi fa pensare che anche i marowak abbiano una nuova forma di tipo fuoco,altrimenti non mi spiegherei il perché un esperto di tipi fuoco sia cosi vicino a dei Pokemon terra

 

 

Anche a me piace molto questa teoria, che probabilmente diverrà realtà. Anche perchè la linea evolutiva di Cubone secondo me ha ancora molto da dire. 

Potrebbe anche essere che si alleni per migliorare i suoi punti deboli (TERRA batte FUOCO), un po' come quel sandshrew nella prima serie dell'Anime che si allenava in Acqua per diventare fortissimo (che idea del ca**o :V ).

 

Comunque si, sul fatto che le forme alternative esistano anche al di fuori della lotta penso sia una cosa su cui siamo tutti d'accordo, c'è da capire come sarà gestita questa cosa sotto molti punti di vista (lotte, reversibilità, breeding, ecc.) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quando hanno annunciato queste forme ho sentito più "castronerie" che affermazioni fatte utilizzando la testa.

 

Perciò ecco a voi un bel "disclaimer su cose ovvie ma che la gente non capisce per motivi a me sconosciuti".

 

I Pokèmon Forma Alola sono dei Pokémon provenienti da altre regioni che si sono adattati al clima di Alola e per questo hanno cambiato tipo. Gli abitanti di Alola li considerano nativi di questa regione. Quindi è abbasta ovvio che ad Alola questi Pokémon non potranno essere ottenuti selvatici alla forma base, ma solo tramite scambio con le precedenti generazioni. Quindi non sono forme reversibili. Va da se che sicuramente non avremmo mai un Eevee, un Espeon o un Pikachu forma Alola dato che essi sono presenti nella forma che tutti conosciamo all'interno dei trailer. E dite quello che volete, ma se le Forme Alola sono dovute all'adattamento non ha senso permettere di trovare le forme base, altrimenti NON avrebbero fatto le Forme Alola.

 

Non ho ancora visto teorie del genere  (per fortuna), ma dato che sicuramente qualcuno lo dirà: Il Greninja di Ash e il Floette di AZ NON sono forme Alola. Il Greninja di Ash con l'adattamento non centra nulla ed è una forma temporanea che ricorda la Megaevoluzione. Il Floette di AZ invece sta alla Forma Alola come il sale sta in un cappuccino. Non centra nulla con l'adattamento, non può evolversi ed è diventato così a causa della macchina di AZ.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Da quando hanno annunciato queste forme ho sentito più "castronerie" che affermazioni fatte utilizzando la testa.

 

Perciò ecco a voi un bel "disclaimer su cose ovvie ma che la gente non capisce per motivi a me sconosciuti".

 

I Pokèmon Forma Alola sono dei Pokémon provenienti da altre regioni che si sono adattati al clima di Alola e per questo hanno cambiato tipo. Gli abitanti di Alola li considerano nativi di questa regione. Quindi è abbasta ovvio che ad Alola questi Pokémon non potranno essere ottenuti selvatici alla forma base, ma solo tramite scambio con le precedenti generazioni. Quindi non sono forme reversibili. Va da se che sicuramente non avremmo mai un Eevee, un Espeon o un Pikachu forma Alola dato che essi sono presenti nella forma che tutti conosciamo all'interno dei trailer. E dite quello che volete, ma se le Forme Alola sono dovute all'adattamento non ha senso permettere di trovare le forme base, altrimenti NON avrebbero fatto le Forme Alola.

 

Non ho ancora visto teorie del genere  (per fortuna), ma dato che sicuramente qualcuno lo dirà: Il Greninja di Ash e il Floette di AZ NON sono forme Alola. Il Greninja di Ash con l'adattamento non centra nulla ed è una forma temporanea che ricorda la Megaevoluzione. Il Floette di AZ invece sta alla Forma Alola come il sale sta in un cappuccino. Non centra nulla con l'adattamento, non può evolversi ed è diventato così a causa della macchina di AZ.

Infatti ad alola  troveremo solo le nuove forme per avere le classiche dovremo scambiarli dai vecchi titoli

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche secondo me non sono reversibili. Ma allora per la numerazione in pokédex come si fa? °-° Cioè, queste forme alternative avranno lo stesso numero di Pokédex di quelle normali secondo voi? È possibile? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

Anche secondo me non sono reversibili. Ma allora per la numerazione in pokédex come si fa? °-° Cioè, queste forme alternative avranno lo stesso numero di Pokédex di quelle normali secondo voi? È possibile? 

Secondo me sono pokemon a se stanti che però condividono il numero pokedex 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sonic98 ha scritto:

Da quando hanno annunciato queste forme ho sentito più "castronerie" che affermazioni fatte utilizzando la testa.

 

Perciò ecco a voi un bel "disclaimer su cose ovvie ma che la gente non capisce per motivi a me sconosciuti".

 

I Pokèmon Forma Alola sono dei Pokémon provenienti da altre regioni che si sono adattati al clima di Alola e per questo hanno cambiato tipo. Gli abitanti di Alola li considerano nativi di questa regione. Quindi è abbasta ovvio che ad Alola questi Pokémon non potranno essere ottenuti selvatici alla forma base, ma solo tramite scambio con le precedenti generazioni. Quindi non sono forme reversibili. Va da se che sicuramente non avremmo mai un Eevee, un Espeon o un Pikachu forma Alola dato che essi sono presenti nella forma che tutti conosciamo all'interno dei trailer. E dite quello che volete, ma se le Forme Alola sono dovute all'adattamento non ha senso permettere di trovare le forme base, altrimenti NON avrebbero fatto le Forme Alola.

 

Non ho ancora visto teorie del genere  (per fortuna), ma dato che sicuramente qualcuno lo dirà: Il Greninja di Ash e il Floette di AZ NON sono forme Alola. Il Greninja di Ash con l'adattamento non centra nulla ed è una forma temporanea che ricorda la Megaevoluzione. Il Floette di AZ invece sta alla Forma Alola come il sale sta in un cappuccino. Non centra nulla con l'adattamento, non può evolversi ed è diventato così a causa della macchina di AZ.

Veramente è possibilissimo che inseriscano un Ninetales forma normale, eh. Ricordo che Alola è composta da isole, quindi i pokémon non possono migrare a caso. Il fatto che gli abitanti considerino le Forme di Alola i pokémon veri e propri poi è stato detto solo per Exeggutor...

 

9 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

Anche secondo me non sono reversibili. Ma allora per la numerazione in pokédex come si fa? °-° Cioè, queste forme alternative avranno lo stesso numero di Pokédex di quelle normali secondo voi? È possibile? 

Anche le forme di Basculin, Shellos, Gastrodon, Wormodam e Vivillon non sono reversibili, semplicemente hanno lo stesso numero di pokédex.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me le Forme di Alola restano così, del tipo che anche se si tratta di Pokémon di prima generazione se vuoi trasferirli su un altro gioco non ti sarà possibile. D'altro canto, penso che se trasferisco un Ninetales dalla Banca a Luna resterà di tipo Fuoco in quanto nativo di una regione diversa da Alola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Garg ha scritto:

Veramente è possibilissimo che inseriscano un Ninetales forma normale, eh. Ricordo che Alola è composta da isole, quindi i pokémon non possono migrare a caso. Il fatto che gli abitanti considerino le Forme di Alola i pokémon veri e propri poi è stato detto solo per Exeggutor...

Non credo proprio. Le descrizioni del sito ufficiale parlano chiaro: Gli abitanti di Alola affermano che quella sia le vera forma di Exeggutor  (questo significa che non sarà possibile trovare la forma base allo stato selvatico), Vulpix (e di conseguenza anche Ninetales) è arrivato ad Alola insieme agli esseri umani nella sua forma base, poi si è ritiraro sui monti e ha cambiato tipo. Questo significa che i Vulpix sono stati importati da Alola, non sono natii del posto, di conseguenza non è possibile trovare Vulpix o Ninetales di tipo Fuoco. Per quanto riguarda Sandshrew invece, secondo io sito ufficiale, di solito vive nei deserti ma a causa delle eruzioni Vulcaniche nella regione di Alola ha preferito stabilirsi sulle montagne. Quindi anche in questo caso non è possibile trovare Sandshrew alla forma base.

 

Inoltre secondo la teoria di Darwin gli animali si evolvono per poter sopravvivere, quelli che non riescono ad adattarsi muiono. Allo stesso modo i Pokémon per poter sopravvivere si sono dovuti adattare al clima di Alola. Se potevano tranquillamente sopravvivere senza adattarsi al nuovo clima, allora le Forme Alola non sarebbero esistite.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sonic98 ha scritto:

Non credo proprio. Le descrizioni del sito ufficiale parlano chiaro: Gli abitanti di Alola affermano che quella sia le vera forma di Exeggutor  (questo significa che non sarà possibile trovare la forma base allo stadio normale), Vulpix (e di conseguenza anche Ninetales) è arrivato ad Alola insieme agli esseri umani nella sua forma base, poi si è ritiraro sui monti e ha cambiato tipo. Questo significa che i Vulpix sono stati importati da Alola, non sono natii del posto, di conseguenza non è possibile trovare Vulpix o Ninetales di tipo Fuoco. Per quanto riguarda Sandshrew invece, secondo io sito ufficiale, di solito vive nei deserti ma a causa delle eruzioni Vulcaniche nella regione di Alola ha preferito stabilirsi sulle montagne. Quindi anche in questo caso non è possibile trovare Sandshrew alla forma base.

 

Inoltre secondo la teoria di Darwin gli animali si evolvono per poter sopravvivere, quelli che non riescono ad adattarsi muiono. Allo stesso modo i Pokémon per poter sopravvivere si sono dovuti adattare al clima di Alola. Se potevano tranquillamente sopravvivere senza adattarsi al nuovo clima, allora le Forme Alola non sarebbero esistite.

Appunto, ma stai tralasciando il fatto che Alola è un arcipelago, ogni isola ha un suo micro - ecosistema. I Vulpix ad esempio sono arrivati con l'uomo, ma sappiamo che ad Alola c'è solo una montagna ghiacciata. Visto che dubito che i Vulpix sappiano respirare sott'acqua, è possibilissimo che siano i Vulpix di quell'isola soltanto ad essersi adattati, mentre in altre isole mancano del tutto e in altre ancora hanno trovano habitat simili a qulli della loro regione di origine e quindi non sono mutati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...