Vai al commento



[Sondaggio] Preferite le forme alola o le forme normali?


[Sondaggio] Preferite le forme alola o le forme normali?  

41 utenti hanno votato

  1. 1. Forme normale

  2. 2. Forme alola

    • Vulpix forma alola
    • Ninetales forma alola
    • Sandsherew forma alola
    • Sandslesh forma alola
    • Exeggcute forma slola
      0
    • Exeggutor forma alola


Post raccomandati

8 minuti fa, luxio369 ha scritto:

Exeggute Alola Form l'hanno rivelato?

^ per ora non esiste Exeggcute forma Alola.

1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

Ah boh io non li ho ancora visti:asduj1:. Pensavo che dato che hanno rivelato Vulpix forma alola hanno rivelato anche exeggcute e sandsherew

Sandshrew l'hanno rivelato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vulpix: mi piacciono entrambe le versioni. Forse la classica di più.

Ninetails: devo dire che questo pokémon è ben sviluppato. Non saprei dire quello che mi piaccia di più in verità, dato che sono tutti e due morbidosi e petalosi. :love_emote: 

Sandsherew: preferisco di gran lunga la versione classica. Quella di tipo Ghiaccio/Acciaio non mi piace perché il copricapo lo rende bruttino. :/

Sandslesh: non saprei quale dei due mi piaccia di più in quanto entrambi non mi affascinano più di tanto... credo che scelgo la versione classica. Forse dovrei ancora abituarmi alla novità di vederlo di tipo Ghiaccio.

Exeggcute: pokémon non ancora rivelato in versione Alola.

Exeggutor: forse sarò uno dei pochi, ma la versione Alola mi piace più di quella Classica. Forse perché in fondo questo poké non mi è mai interessato più di tanto e mi congratulo con la casa videoludica per aver creato tali evoluzioni/pokémon innovativi. Detto ciò preferico vedermelo di tipo Drago che di tipo Psico... e poi la coda è così cute. :) (anche se devo ancora capire come faccia a camminare... una folata di vento e puff!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono del parere che le forme Alola siano una cosa abbastanza superflua.

Ma devo ammettere che Vulpix, Ninetales, Sandshrew e Sandslash mi piacciono di più delle loro forme comuni. 

Exeguttor rimane sempre un Pokemon brutto, sia ad Alola sia da altre parti. lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potresti modificare il sondaggio

Non è ben chiaro.

Io al posto tuo avrei messo:

 

1.Preferisci la

○Forma Alola

○Forma Classica

2.Quale Pokémon preferisci

○Vulpix Classico

○Vulpix Alola

○Ninetelas Classico

○Ninetelas Alola

E così continuando.

E poi avrei dato la scelta di più opzioni se fossi in te

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse sarà che per 20 anni, da quando ne avevo 7, i pkmn sono stati al pari dei giochi Fifa i miei preferiti, ed ho passato ore ed ore in compagnia di quei pkmn che ho conosciuto da bambino e ne sono fortemente attaccato; forse sarà che la 1° gen resta per me, e dovrebbe esserlo per molti/tutti, la migliore, ma oggi dopo 20 anni vedere dei cambiamenti del genere mi fa davvero incaz........ 

Io non esulto per niente alla notizia dei pkmn di Alola, piuttosto cerco di capire gli effetti di questa nuova introduzione. Innanzitutto trattasi di minestra riscaldata, male direi, un tentativo riuscito alla GF di mettercelo in quel posto a tutti evitandosi ulteriore lavoro nel creare pkmn nuovi; vulpix che è una volpe, da sempre era fuoco e stava bene così, al massimo ninetales aveva bisogno di una aggiustatina in att. spec, ma renderla ghiaccio a me non piace! motivo? quante volpi esistono in realtà che vivono in luoghi freddi? 1 la volpe artica, e quanti pkmn pensate verranno in futuro creati basandosi su questa? nessuno perchè hanno già ninetales FA. Quindi hanno appena privato tutti noi di un ipotetico pkmn volpe artica originale...capito?! o siete così intellettualmente disonesti da non capirlo?

Sandshrew e sandslash, che con Hidden Ability non erano male che bisogno c'era di modificarli? Exeggutor FA in base a cosa assume il tipo drago?.

Poi altro problema...se consideriamo i pkmn alla stregua degli animali reali, come facciamo a dire " che i cambiamenti riscontrati ad alola non sono avvenuti altrove?"...è inverosimile che nell'artico del mondo pkmn non ci sia vulpix ghiaccio, e come lo chiamano, " vulpix ......(nome nuova regione)?"......quindi non è più prerogativa di alola......

 

Aggiungo, che volendo rivalutare la cosa, alcuni cambiamenti potrebbero anche esserci, ma a questo punto li introdurrei come regola standard, " alla luce di nuove scoperte ", e cmq i cambiamenti vanno giustificati con rigore scientifico. Dirmi che vulpix è emigrato in montagna che vuol dire? ma perchè non poteva rimanere vicino la costa? nessuno lo costringeva a tuffarsi in acqua.

 

Vi chiedo di ragionare su quel che dite, e di non spararle come nella discussione su quali nuove forme vorreste, sono entrato e per poco non rimanevo secco....dragonite folletto, arcanine acqua, snorlax lotta...........uno sfacelo......

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Forse sarà che per 20 anni, da quando ne avevo 7, i pkmn sono stati al pari dei giochi Fifa i miei preferiti, ed ho passato ore ed ore in compagnia di quei pkmn che ho conosciuto da bambino e ne sono fortemente attaccato; forse sarà che la 1° gen resta per me, e dovrebbe esserlo per molti/tutti, la migliore, ma oggi dopo 20 anni vedere dei cambiamenti del genere mi fa davvero incaz........ 

Io non esulto per niente alla notizia dei pkmn di Alola, piuttosto cerco di capire gli effetti di questa nuova introduzione. Innanzitutto trattasi di minestra riscaldata, male direi, un tentativo riuscito alla GF di mettercelo in quel posto a tutti evitandosi ulteriore lavoro nel creare pkmn nuovi; vulpix che è una volpe, da sempre era fuoco e stava bene così, al massimo ninetales aveva bisogno di una aggiustatina in att. spec, ma renderla ghiaccio a me non piace! motivo? quante volpi esistono in realtà che vivono in luoghi freddi? 1 la volpe artica, e quanti pkmn pensate verranno in futuro creati basandosi su questa? nessuno perchè hanno già ninetales FA. Quindi hanno appena privato tutti noi di un ipotetico pkmn volpe artica originale...capito?! o siete così intellettualmente disonesti da non capirlo?

Sandshrew e sandslash, che con Hidden Ability non erano male che bisogno c'era di modificarli? Exeggutor FA in base a cosa assume il tipo drago?.

Poi altro problema...se consideriamo i pkmn alla stregua degli animali reali, come facciamo a dire " che i cambiamenti riscontrati ad alola non sono avvenuti altrove?"...è inverosimile che nell'artico del mondo pkmn non ci sia vulpix ghiaccio, e come lo chiamano, " vulpix ......(nome nuova regione)?"......quindi non è più prerogativa di alola......

 

Aggiungo, che volendo rivalutare la cosa, alcuni cambiamenti potrebbero anche esserci, ma a questo punto li introdurrei come regola standard, " alla luce di nuove scoperte ", e cmq i cambiamenti vanno giustificati con rigore scientifico. Dirmi che vulpix è emigrato in montagna che vuol dire? ma perchè non poteva rimanere vicino la costa? nessuno lo costringeva a tuffarsi in acqua.

 

Vi chiedo di ragionare su quel che dite, e di non spararle come nella discussione su quali nuove forme vorreste, sono entrato e per poco non rimanevo secco....dragonite folletto, arcanine acqua, snorlax lotta...........uno sfacelo......

Riecco il solito nostalgico del cavolo. In natura queste cose avvengono punto. Logica si logica no gli animali migrano in vari posti e si adattano punto. Poi queste forme alola servono anche per far riutilizzare questi pokemon finiti nel dimenticatoio. Le forme alola potrebbero veramente essere usate per far numero ma questa è solo una supposizione. Fatto sta che i pokemon stanno diventando troppi c'è un limite a tutto anche al loro numero se ne intrucono pochi è perché stanno conservando un po di spazio per le future generazioni. La prima generazione sarebbe la migliore??? Su cosa ti basi? Se parli di difficoltà ti do la piena ragione ma su estetica ed innovazione non ha nulla. In prima ci sono pokemon molto belli come pokemon trmendamente brutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

Riecco il solito nostalgico del cavolo. In natura queste cose avvengono punto. Logica si logica no gli animali migrano in vari posti e si adattano punto. Poi queste forme alola servono anche per far riutilizzare questi pokemon finiti nel dimenticatoio. Le forme alola potrebbero veramente essere usate per far numero ma questa è solo una supposizione. Fatto sta che i pokemon stanno diventando troppi c'è un limite a tutto anche al loro numero se ne intrucono pochi è perché stanno conservando un po di spazio per le future generazioni. La prima generazione sarebbe la migliore??? Su cosa ti basi? Se parli di difficoltà ti do la piena ragione ma su estetica ed innovazione non ha nulla. In prima ci sono pokemon molto belli come pokemon trmendamente brutti

Sarò nostalgico, ma rispetto il gioco nella sua originalità, senza storpiamenti vari. Gli animali si adattano ma se le condizioni sono proibitive e loro stessi, per la loro stessa natura sono incapaci di adeguarsi ai mutamenti dell'ambiente, soccombono. 

Io dico di rinnovare i vecchi pkmn con abilità, movepool, stat magari (ma leggeri aggiustamenti tipo quelli di 6 gen) e forse tipo, ma ragionando, non per far contenti i bambini!!! E si, è sicuro che sono usati per far numero!!! Basta vedere in 6° gen cosa è accaduto. La 1° gen ha tutto, estetica per prima cosa, visto che dopo 20 anni il design rimane pulito è per nulla articolato, semplice; ti da l'idea che siano davvero animali, che siano reali. Vogliamo paragonare la 1 alle altre? dai...

Si i brutti di 1° sono i "pucciosi"....da ardere con le fiamme di un Charizard.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Sarò nostalgico, ma rispetto il gioco nella sua originalità, senza storpiamenti vari. Gli animali si adattano ma se le condizioni sono proibitive e loro stessi, per la loro stessa natura sono incapaci di adeguarsi ai mutamenti dell'ambiente, soccombono. 

Io dico di rinnovare i vecchi pkmn con abilità, movepool, stat magari (ma leggeri aggiustamenti tipo quelli di 6 gen) e forse tipo, ma ragionando, non per far contenti i bambini!!! E si, è sicuro che sono usati per far numero!!! Basta vedere in 6° gen cosa è accaduto. La 1° gen ha tutto, estetica per prima cosa, visto che dopo 20 anni il design rimane pulito è per nulla articolato, semplice; ti da l'idea che siano davvero animali, che siano reali. Vogliamo paragonare la 1 alle altre? dai...

Si i brutti di 1° sono i "pucciosi"....da ardere con le fiamme di un Charizard.

Sei appunto un nostalgico che non accetta niente di diverso dalla prima generazione

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sei appunto un nostalgico che non accetta niente di diverso dalla prima generazione

Accetto cose buone, tipo le mega, che evolvono alcuni pkmn finiti nel dimenticatoio e mai usati; ma un conto è prendere un Charizard con 535 punti di stat e portarlo a 635 rendendolo competitivo, un conto è prendere un sandslash e ridistribuire le stats ma alla fine il risultato finale un pkmn mediocre peggio dell'originale. A che pro?...Boh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In pochi considerano la tattica di marketing che c'è dietro alle forme  di Alola:

- accontentare i fan con l'idea dei "delta pokemon"

- migliorare vecchi design con idee scartate in passato o inapplicabili

- variabilità nel competitivo (mosse uovo, abilità, statistiche)

- creare hype per ogni futuro gioco che ci sarà (come hanno fatto le megaevoluzioni)

- evitare di creare nuovi pokemon simili a quelli già esistenti (e per me sarebbe anche meglio)

- applicare ulteriormente il concetto di evoluzione, che è cardine in pokemon

- accaparrarsi una buona fetta di giocatori casual da Pokemon GO riproponendo, guarda caso, nuove forme di pokemon di 1ª generazione (che sono quelli che tutti conosco grazie a Pokemon GO)

- vendere nuovo merchandising su queste nuove forme (ovvio).

 

L'innovazione è essenziale per il brand e se Pokemon fosse rimasto lo stesso di Rosso e Blu non avrebbe superato la 2ª generazione. Quindi ben vengano tutte queste news, che non sono campate in aria ma alla base c'è una grandissima ricerca di marketing che voi neanche immaginate...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Sarò nostalgico, ma rispetto il gioco nella sua originalità, senza storpiamenti vari. Gli animali si adattano ma se le condizioni sono proibitive e loro stessi, per la loro stessa natura sono incapaci di adeguarsi ai mutamenti dell'ambiente, soccombono. 

Io dico di rinnovare i vecchi pkmn con abilità, movepool, stat magari (ma leggeri aggiustamenti tipo quelli di 6 gen) e forse tipo, ma ragionando, non per far contenti i bambini!!! E si, è sicuro che sono usati per far numero!!! Basta vedere in 6° gen cosa è accaduto. La 1° gen ha tutto, estetica per prima cosa, visto che dopo 20 anni il design rimane pulito è per nulla articolato, semplice; ti da l'idea che siano davvero animali, che siano reali. Vogliamo paragonare la 1 alle altre? dai...

Si i brutti di 1° sono i "pucciosi"....da ardere con le fiamme di un Charizard.

Le altre gen non hanno nulla da che invidiare alla prima. I pokemon di prima sono privi di caratterizzazione e di originalità. Poi parli di pokemon per far contenti i bambini ma tu sei il solito fan di charizard il pokemon fanserver per eccellenza... Se devo essere sincero una rana/ninja che ha un ispirazione storico/culturale la preferisco di gran lunga al solito drago caz-zuto che è quel che appare niente di più niente di meno. Percarità sono gusti ed è un fatto sacrosanto però non dire "la prima è la migliore le altre fanno schifo gne gne gne". Poi torno a ripetere aspetta prima di trarre conclusioni affrettate abbi fiducia nella game freak vedrai che almeno 80 pokemon (non sono pochi) ce li darà. Io non mi aspetto 151 pokemon, ma come si dice meglio pochi ma buoni

3 minuti fa, Ninfeo ha scritto:

In pochi considerano la tattica di marketing che c'è dietro alle forme  di Alola:

- accontentare i fan con l'idea dei "delta pokemon"

- migliorare vecchi design con idee scartate in passato o inapplicabili

- variabilità nel competitivo (mosse uovo, abilità, statistiche)

- creare hype per ogni futuro gioco che ci sarà (come hanno fatto le megaevoluzioni)

- evitare di creare nuovi pokemon simili a quelli già esistenti (e per me sarebbe anche meglio)

- applicare ulteriormente il concetto di evoluzione, che è cardine in pokemon

- accaparrarsi una buona fetta di giocatori casual da Pokemon GO riproponendo, guarda caso, nuove forme di pokemon di 1ª generazione (che sono quelli che tutti conosco grazie a Pokemon GO).

 

L'innovazione è essenziale per il brand e se Pokemon fosse rimasto lo stesso di Rosso e Blu non avrebbe superato la 2ª generazione. Quindi ben vengano tutte queste news, che non sono campate in aria ma alla base c'è una grandissima ricerca di marketing che voi neanche immaginate...

:quote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Ninfeo ha scritto:

In pochi considerano la tattica di marketing che c'è dietro alle forme  di Alola:

- accontentare i fan con l'idea dei "delta pokemon"

- migliorare vecchi design con idee scartate in passato o inapplicabili

- variabilità nel competitivo (mosse uovo, abilità, statistiche)

- creare hype per ogni futuro gioco che ci sarà (come hanno fatto le megaevoluzioni)

- evitare di creare nuovi pokemon simili a quelli già esistenti (e per me sarebbe anche meglio)

- applicare ulteriormente il concetto di evoluzione, che è cardine in pokemon

- accaparrarsi una buona fetta di giocatori casual da Pokemon GO riproponendo, guarda caso, nuove forme di pokemon di 1ª generazione (che sono quelli che tutti conosco grazie a Pokemon GO)

- vendere nuovo merchandising su queste nuove forme (ovvio).

 

L'innovazione è essenziale per il brand e se Pokemon fosse rimasto lo stesso di Rosso e Blu non avrebbe superato la 2ª generazione. Quindi ben vengano tutte queste news, che non sono campate in aria ma alla base c'è una grandissima ricerca di marketing che voi neanche immaginate...

Esatto se pokemon fosse rimasto uguale a sé stesso non sarebbe arrivato dov'è ora finalmente qualcuno che lo capisce

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...