Vai al commento



[PIAZZA] The Walking Dead in Tabula


Chill

Post raccomandati

mX9rmCP.png

 

*PROLOGO*

Rick Grimes è un vice sceriffo vittima di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l'ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il "virus" che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, la cui presenza è sempre minore. Il vice sceriffo sfrutterà tutte le sue abilità di sopravvivenza e di capacità con le armi per sopravvivere ed uscire dalla città, trovando altri superstiti rifugiati tra i boschi: tra questi, ritrova la famiglia e il suo migliore amico Shane. Costretti poi a spostarsi, presto si accorgeranno che i veri nemici sono gli altri esseri umani, spinti unicamente dall'istinto di sopravvivenza.

 

 

*REGOLAMENTO*

  • Ogni giorno dalle ore 9 i cittadini si scambieranno accuse in Piazza per stabilire chi fra loro sono i lupi. 
  • Durante il giorno tutti dovranno votare al Rogo una persona.
  • Durante il giorno tutti dovranno votare privatamente al Potere la persona di cui sospettano di meno. Non si potrà votare per due giorni di fila la stessa persona, e non ci ci potrà auto votare.
  • Il giocatore più votato potrà scegliere quale potere utilizzare. Il mattino seguente verrà reso pubblico quale potere è stato utilizzato.
  • Nella notte invece, che scenderà alle ore 21, i lupi dovranno decidere chi uccidere, e avranno tempo fino alle 22.
  • È assolutamente vietato comunicare con i morti.
  • È vietato comunicare in MP, chat o altro con gli altri giocatori.
  • Il bluff/rivelazione è consentito in minima parte e sempre a discrezione dei moderatori, per cui è buona norma chiedere ai moderatori prima di postare in piazza o in messaggio privato un tentativo di bluff/rivelazione.
  • È possibile giustificarsi al Rogo e al Potere per un massimo di 3 volte. Tuttavia sarà  possibile farlo solo entro le due ore antecedenti la chiusura del Rogo (Avrete quindi tempo fino alle 19:00 per giustificarvi). Nel caso non si rispettassero i limiti imposti la giustificazione verrà  considerata non valida e verranno assegnate le dovute penalità  per voto mancante al Rogo successivo.
  • Il suicidio è consentito solamente nelle ore notturne e non influisce con l'uccisione dei lupi. Il giocatore suicidato vale come eliminato dal gioco, ma non morto. Discorso analogo per gli eliminati dal gioco per violazione del regolamento. Eventuali poteri legati al ruolo ricoperto dal giocatore eliminato/suicidato legati alla morte non si attiveranno.
  • La tattica Zeb-Monti, in cui il giocatore con più voti al rogo si fa squalificare all'ultimo minuto annullando tutti i voti a suo carico e condannando il secondo più votato, è assolutamente vietata in ogni sua forma o variante, pena punti in blacklist per lo squalificato ed eventuali complici.
  • Se si protesta una penalità  in pubblico questa non potrà  in nessun caso essere diminuita. Qualsiasi opinione potrà  essere espressa solamente in privato ai moderatori.
  • Ai defunti è concesso un testamento se, e solo se, si viene uccisi dai Lupi nella stessa notte in cui si viene votati al Potere.

 

 

*PENALITA'*

  • Post nella Piazza durante la notte: Penalità  lieve (alla seconda media). In caso il messaggio venga inviato entro due minuti dalla chiusura (21:00:00 - 21:01:59) non verrà assegnata alcuna penalità .
  • Post al Rogo durante la notte: Penalità  media (alla seconda grave). In caso il messaggio venga inviato entro due minuti dalla chiusura (21:00:00 - 21:01:59) non verrà  assegnata alcuna penalità.
  • Post al rogo non finalizzato al voto: Penalità  lieve (alla seconda media).
  • Modifica del proprio post al Rogo: voto nullo, penalità  massima (alla seconda eliminazione).
  • Conversazione privata con un morto/eliminato: Eliminazione.
  • Insulti ad un altro concorrente: Penalità  media (alla seconda massima).
  • Votazione giornaliera mancante al Rogo e al Potere non avvisata: Penalità grave (alla seconda massima)
  • Votazione giornaliera mancante al Potere non avvisata: Penalità media (alla seconda massima)
  • La terza volta che si trasgredisce la stessa regole comporta l'eliminazione immediata.
  • In caso di inattività  molto elevata o totale per due giorni non motivata adeguatamente il giocatore verrà  eliminato.
  • In caso si venga eliminati per terza votazione mancante o inattività  non sarà  possibile iscriversi al LiT successivo
Spoiler

Lieve:
34 giocatori 5 penalità 
30 giocatori 5 penalità 
26 giocatori 4 penalità 
22 giocatori 4 penalità 
18 giocatori 3 penalità 
14 giocatori 3 penalità 
10 giocatori 2 penalità 
6 giocatori 2 penalità 
2 giocatori 1 penalità 

Media:
34 giocatori 10 penalità 
30 giocatori 9 penalità 
26 giocatori 8 penalità 
22 giocatori 7 penalità 
18 giocatori 6 penalità 
14 giocatori 5 penalità 
10 giocatori 4 penalità 
6 giocatori 3 penalità 
2 giocatori 2 penalità 

Grave:
34 giocatori 12 penalità 
30 giocatori 11 penalità 
26 giocatori 10 penalità 
22 giocatori 9 penalità 
18 giocatori 8 penalità 
14 giocatori 6 penalità 
10 giocatori 5 penalità 
6 giocatori 4 penalità 
2 giocatori 3 penalità 

Massima:
34 giocatori 15 penalità 
30 giocatori 14 penalità 
26 giocatori 12 penalità 
22 giocatori 11 penalità 
18 giocatori 9 penalità 
14 giocatori 8 penalità 
10 giocatori 6 penalità 
6 giocatori 5 penalità 
2 giocatori 3 penalità 

 

*RUOLI*

 

CITTADINI (X12):

 

Rick-2x06-rick-grimes-28435910-100-100.j

Rick Grimes

Il vice sceriffo di una piccola città della Georgia, in seguito ad una sparatoria è andato in coma. Risvegliatosi in un ospedale abbandonato, la sua unica preoccupazione diventa quella di ricercare la moglie e il figlio

 

Shane-Walsh-shane-walsh-29605925-100-100

Shane Walsh

Il migliore di amico nonchè collega di Rick, fin da subito si è occupato della moglie e del figlio del suo compagno durante il suo coma.

 

tumblr_inline_nxrnq6cqZU1sk47ji_100.jpg

Lori Grimes

Moglie di Rick e madre di Carl. E' una casalinga ma si dimostra anche una donna forte che non si arrende di fronte alle avversità.

 

67085_1337331701_100_100.jpg

Andrea

È una donna, avvocato di diritti civili, che fa parte del gruppo di Atlanta insieme alla sorella minore Amy. Dopo la morte della sorella, che sarà proprio lei ad abbattere dopo la trasformazione in vagante, attraversa un periodo buio dal quale riesce ad uscire grazie all'aiuto di Dale

 

Dale-the-walking-dead-32351225-100-100.j

Dale Horvath

È l'uomo più anziano e anche saggio del gruppo di Atlanta che svolge spesso il ruolo di pacificatore, prima dell'apocalisse era un normale pensionato e anche vedovo

 

tumblr_inline_nfi7vnZ5R71sbrdzu.jpg

Glenn Rhee

È un giovane ragazzo di origine coreana che fa parte del gruppo di Atlanta. Prima dell'apocalisse era un fattorino addetto alla consegna delle pizze

 

ac1.jpg

Carl Grimes

È il figlio di Rick e Lori. Dopo aver visto molti dei suoi cari morire, diverrà freddo e spietato, ma le cure del padre lo faranno tornare il bambino allegro di una volta

 

009.png

Daryl Dixon

È un uomo dal carattere taciturno e solitario, brandisce sempre una balestra, esperto nell'utilizzo delle armi da fuoco e non, della caccia e delle tecniche di sopravvivenza

 

tumblr_inline_nrcvd1X2dA1t15777_100.png

Carol Peletier

È una donna, casalinga, che fa parte del gruppo di Atlanta, insieme alla figlia Sophia e al marito Ed. Inizialmente appare come una donna debole, soprattutto a causa dei maltrattamenti del marito. Dopo la morte di quest'ultimo, acquista molta più sicurezza in se stessa ed in seguito alla morte della figlia, diventa una donna più combattiva e più decisa

 

 

twdnetwork_icon__merle_by_xxlion_heartxx

Merle Dixon

È il fratello maggiore di Daryl che fa parte del gruppo di Atlanta. Si è sempre preso cura di lui, poiché il padre era sempre assente. È un uomo irascibile, duro e razzista.

 

tumblr_inline_nm6mdytVwr1sk47ji_540.jpg

Morgan Jones

È il primo uomo che Rick incontra dopo essersi risvegliato dal coma. Vive nella città natale di Rick insieme al figlio Duane, mentre sua moglie Jenny è una dei vaganti che infestano la cittadina

 

 

Hershel-Greene-the-walking-dead-35652552

Hershel Greene

È un uomo anziano che  ospita il gruppo di Rick nella sua fattoria. Ha due figlie, Maggie e Beth. È un medico veterinario, che grazie alle sue conoscenze salva la vita a Carl e cura le ferite di tutti i membri del gruppo

 

LUPI:

 

Zombies-What-Lies-Ahead-the-walking-dead

Vagante (X4)

I vaganti sono la rappresentazione senza anima di tutte le persone morte. L'unica ragione della loro esistenza è quella di mangiare altre persone, tramutandole in vaganti. Ucciderli per la seconda volta è estremamente difficile, e venire morsi da uno di loro è una condanna a morte. Ogni notte (che verrà dalle 21.00 fino alle 22.00) si riuniranno in gruppo (MP) per decidere unicamente chi sbranare.

 

 

*STRUMENTI*

 

 

Arma da Fuoco
Il giocatore votato al Potere potrà usare questo strumento per difendere se stesso o un altro giocatore dall'attacco dei Vaganti.
Contiene sei proiettili, quindi potrà essere usata per sei notti.
Ricetrasmittente
Il giocatore votato al Potere potrà usare questo strumento per spiare un altro giocatore, e scoprirne così la fazione di appartanenza.
Purtroppo, a causa di alcune interferenze, potrà essere usate solo a sere alterne.
Kit di Pronto Soccorso
Il giocatore votato al Potere potrà usare questo strumento per curare e riportare in vita un giocatore morto per mano dei Vaganti o al Rogo.

Tuttavia il contenuto è molto limitato, quindi si potrà usare una sola volta in tutto il gioco.
Balestra
Il cittadino votato al Potere potrà usare questo strumento per uccidere un altro giocatore a sua scelta. Se viene usata da un Lupo,
spaventerà gli altri della sua fazione, annullando così il loro voto per la vittima notturna.

Possiede una sola freccia, per cui si potrà usare una volta sola durnte tutto il gioco.
Walkie Talkie
Il giocatore votato al Potere potrà usare questo strumento per aprire una comunicazione tramite MP con un altro giocatore a sua scelta.

Poiché ce ne solo uno, non potrà essere usato più di una volta.
Binocolo
Il giocatore votato al Potere potrà usare questo strumento per spiare i movimenti di un altro giocatore e scoprire quale strumento ha usato e su chi.

Si può usare una sola volta durante tutto il gioco.

 

 

*PARTECIPANTI*

@Astrale.-

@LittleMudkip

@Lami

@Crystal96

@lucinda91

@AceGrovyle97

@Taty

@Xx_TrumpMyLove_xX

@Dream

@Demon

@JustCocco

@FabulousPug

@Francy-

@Rayen

@Scarecrow

@Toryn

 

 

LA PIAZZA APRE AUTOMATICAMENTE OGNI GIORNO ALLE ORE 9:00 E CHIUDERA' ALLE ORE 21:00

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

tumblr_o28oztaqDE1u8l5qho1_500.gif 

 

Quattro esemplari di Canis Lupus sono tra noi, quindi le possibilità di trovarne ed arrostirne uno stanotte sono pari al 25 percento che, tradotto in frazione, risulterebbe 1/4. Fin qui tutti ci arrivano.

Ora... è presto per giudicare e quindi dobbiamo aspettare il fail di turno (Little: siamo con te! Fatti notare a zio Trump!) o i movimenti sospetti di qualche giocatore (Francy... alza la manina! Hanno scommesso tutti su di te. :moonmoon:).

Quindi: per la prima ora/ora e mezza (o forse anche più, dato che mezza Piazza e passa dorme) aspettiamoci buongiornissimi e caffé da tutti. Elaboreremo un qualche piano mafioso (?) durante il mezzogiorno/pomeriggio, sempre che i lupi non hanno tutta la fretta di volersi far notare. :D 

Con un tre quarti dei buoni, potremmo concentrarci per il momento, anche se sotto certi aspetti potrebbe essere fallace tale mossa, ad individuare bersagli che possano sembrarci utili e mandarli al "Potere".

E' vero! E' ancora presto. Però le uniche mosse che possiamo effettuare sono queste: trovare modi differenti di giocare tra i giocatori (che non significa che sei lupo per ciò, ma dettagli), fail e movimenti sospetti, trovare un candidato giusto per il potere e decidere magari assieme quale strumento sia più adatto, osservare chi gioca o meno, stilare una lista approssimativa sui possibili lupi e definire se sian essi big/medium/new entry o blablabla.

Se dovessimo stilare una lista, vedrei benissimo due big/medium, un medium ed una new entry O due big/medium e due new entry.

Bene! Aspetto i vostri "buongiornissimo" ed io nel frattempo mi guardo un episodio di Free!

Adiόs compañeros...

 

Una cortesia... se mi chiamaste Iperbole sarei molto felice in quanto la cara Gemma (@gEmaOshawott) è una bambina cattiva. :moonmoon: 

-6 giorni al cambio nick, yee.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Xx_TrumpMyLove_xX ha scritto:
  Nascondi contenuto

tumblr_o28oztaqDE1u8l5qho1_500.gif :yeah:

 

Quattro esemplari di Canis Lupus sono tra noi, quindi le possibilità di trovarne ed arrostirne uno stanotte sono pari al 25 percento che, tradotto in frazione, risulterebbe 1/4. Fin qui tutti ci arrivano.

Ora... è presto per giudicare e quindi dobbiamo aspettare il fail di turno (Little: siamo con te! Fatti notare a zio Trump!) o i movimenti sospetti di qualche giocatore (Francy... alza la manina! Hanno scommesso tutti su di te. :moonmoon:).

Quindi: per la prima ora/ora e mezza (o forse anche più, dato che mezza Piazza e passa dorme) aspettiamoci buongiornissimi e caffé da tutti. Elaboreremo un qualche piano mafioso (?) durante il mezzogiorno/pomeriggio, sempre che i lupi non hanno tutta la fretta di volersi far notare. :D 

Con un tre quarti dei buoni, potremmo concentrarci per il momento, anche se sotto certi aspetti potrebbe essere fallace tale mossa, ad individuare bersagli che possano sembrarci utili e mandarli al "Potere".

E' vero! E' ancora presto. Però le uniche mosse che possiamo effettuare sono queste: trovare modi differenti di giocare tra i giocatori (che non significa che sei lupo per ciò, ma dettagli), fail e movimenti sospetti, trovare un candidato giusto per il potere e decidere magari assieme quale strumento sia più adatto, osservare chi gioca o meno, stilare una lista approssimativa sui possibili lupi e definire se sian essi big/medium/new entry o blablabla.

Se dovessimo stilare una lista, vedrei benissimo due big/medium, un medium ed una new entry O due big/medium e due new entry.

Bene! Aspetto i vostri "buongiornissimo" ed io nel frattempo mi guardo un episodio di Free!

Adiόs compañeros...

 

Una cortesia... se mi chiamaste Iperbole sarei molto felice in quanto la cara Gemma (@gEmaOshawott) è una bambina cattiva. :moonmoon: 

-6 giorni al cambio nick, yee.

 

 

 

Buongiorno bella gente :yeah:

E buongiorno anche ai primi quote buggati :fail:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiornissimooooo,KAFFèèeee???!!!!

Iniziate il lunedí col sorriso, vi penso sempre VVTB <3

27 minuti fa, Xx_TrumpMyLove_xX ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

tumblr_o28oztaqDE1u8l5qho1_500.gif 

 

 

Quindi: per la prima ora/ora e mezza (o forse anche più, dato che mezza Piazza e passa dorme) aspettiamoci buongiornissimi e caffé da tutti. Elaboreremo un qualche piano mafioso (?) durante il mezzogiorno/pomeriggio, sempre che i lupi non hanno tutta la fretta di volersi far notare. :D 

 

I lupi dovrebbero già conoscersi credo, a meno che il mp non venga aperto alle 9.@Dante @Nagisa_Hazuki, scelgo voi!

(Non so perché ha scritto in corsivo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno ^^ 

32 minuti fa, Xx_TrumpMyLove_xX ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

tumblr_o28oztaqDE1u8l5qho1_500.gif 

 

Quattro esemplari di Canis Lupus sono tra noi, quindi le possibilità di trovarne ed arrostirne uno stanotte sono pari al 25 percento che, tradotto in frazione, risulterebbe 1/4. Fin qui tutti ci arrivano.

Ora... è presto per giudicare e quindi dobbiamo aspettare il fail di turno (Little: siamo con te! Fatti notare a zio Trump!) o i movimenti sospetti di qualche giocatore (Francy... alza la manina! Hanno scommesso tutti su di te. :moonmoon:).

Quindi: per la prima ora/ora e mezza (o forse anche più, dato che mezza Piazza e passa dorme) aspettiamoci buongiornissimi e caffé da tutti. Elaboreremo un qualche piano mafioso (?) durante il mezzogiorno/pomeriggio, sempre che i lupi non hanno tutta la fretta di volersi far notare. :D 

Con un tre quarti dei buoni, potremmo concentrarci per il momento, anche se sotto certi aspetti potrebbe essere fallace tale mossa, ad individuare bersagli che possano sembrarci utili e mandarli al "Potere".

E' vero! E' ancora presto. Però le uniche mosse che possiamo effettuare sono queste: trovare modi differenti di giocare tra i giocatori (che non significa che sei lupo per ciò, ma dettagli), fail e movimenti sospetti, trovare un candidato giusto per il potere e decidere magari assieme quale strumento sia più adatto, osservare chi gioca o meno, stilare una lista approssimativa sui possibili lupi e definire se sian essi big/medium/new entry o blablabla.

Se dovessimo stilare una lista, vedrei benissimo due big/medium, un medium ed una new entry O due big/medium e due new entry.

Bene! Aspetto i vostri "buongiornissimo" ed io nel frattempo mi guardo un episodio di Free!

Adiόs compañeros...

 

Una cortesia... se mi chiamaste Iperbole sarei molto felice in quanto la cara Gemma (@gEmaOshawott) è una bambina cattiva. :moonmoon: 

-6 giorni al cambio nick, yee.

 

 

Due new entry lo vedo poco probabile, dato che in questo LiT ce n'è solo una :look: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dream ha scritto:

Buongiorno ^^ 

Due new entry lo vedo poco probabile, dato che in questo LiT ce n'è solo una :look: 

Rido. :'D

Ho letto la lista frettolosamente ed il mio nick mi ha tratto in inganno. Ahahahahah.

Credevo fosse un altro utente... :rotfl:

No vabbé... lo cambierò presto, che bello.

Sì sì. Il solo AceGrovyle è la new entry, dato che lucinda91 e Toryn han giocato a LiT precedenti.

Sono un caso perso. :facepalm: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Rayen ha scritto:

Buongiornissimooooo,KAFFèèeee???!!!!

Iniziate il lunedí col sorriso, vi penso sempre VVTB <3

I lupi dovrebbero già conoscersi credo, a meno che il mp non venga aperto alle 9.@Dante @Nagisa_Hazuki, scelgo voi!

(Non so perché ha scritto in corsivo)

Il lupacchiotti si conoscono da quando abbiamo consegnato i ruoli (quindi da ieri sera verso le 20).

E ovviamente in MP possono solo votare :starter:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Xx_TrumpMyLove_xX ha scritto:

Rido. :'D

Ho letto la lista frettolosamente ed il mio nick mi ha tratto in inganno. Ahahahahah.

Credevo fosse un altro utente... :rotfl:

No vabbé... lo cambierò presto, che bello.

Sì sì. Il solo AceGrovyle è la new entry, dato che lucinda91 e Toryn han giocato a LiT precedenti.

Sono un caso perso. :facepalm: 

Ah, okay... :facepalm: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Xx_TrumpMyLove_xX ha scritto:

Rido. :'D

Ho letto la lista frettolosamente ed il mio nick mi ha tratto in inganno. Ahahahahah.

Credevo fosse un altro utente... :rotfl:

No vabbé... lo cambierò presto, che bello.

Sì sì. Il solo AceGrovyle è la new entry, dato che lucinda91 e Toryn han giocato a LiT precedenti.

Sono un caso perso. :facepalm: 

Secondo Fail

AceGrovyle è una ragazza u____u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, T_Terry_T ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

 

...oh. Walking Dead sbagliato. Ma buon gioco a tutti comunque ;)

 

OT (tanto in piazza siamo solo in 4 tipo):

Anche io ho seguito su YT il gioco di TWD, tra qualche mese dovrebbe uscire la terza stagione e quindi #hype

/OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, AceGrovyle97 ha scritto:

Se devo essere sincera, era un'entrata un po' sia ironica sia di felicità, perché sono davvero felice, scusate la ripetizione, di partecipare ad un LiT.

Probabilmente non è una spiegazione coi fiocchi, ma è così.

Ahahah, ma sì. Chiaramente ci sta! :3

È normale sentirsi così quando si gioca per la prima volta, tranquilla. Stavo semplicemente scherzando, appunto ho messo l'emoticon che ride. 

Spero tu possa divertirti ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Crystal96 ha scritto:

Ahahah, ma sì. Chiaramente ci sta! :3

È normale sentirsi così quando si gioca per la prima volta, tranquilla. Stavo semplicemente scherzo, appunto ho messo l'emoticon che ride. 

Spero tu possa divertirti ^^ 

Sìsì, ma era riferito a tutti in generale, non me la sono presa xDma me la sono presa perché mi hai dato del maschio :(

Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Crystal96 ha scritto:

Ahahah, ma sì. Chiaramente ci sta! :3

È normale sentirsi così quando si gioca per la prima volta, tranquilla. Stavo semplicemente scherzando, appunto ho messo l'emoticon che ride. 

Spero tu possa divertirti ^^ 

Lupa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno a tutti!

Vi augur- ah, no. Gioco pure io. :azaz:

Gente, entro le 12 voglio vedere minimo cinque pagine o vi rogo tutti. :you:

Sono stata chiara? :mumblo:

Bene, un abbraccio a tutti voi! :D

Adesso, Rayen ha scritto:

Lupa

Ehm, è sarcasmo o sei seria? :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...