Vai al commento


Ash vs Alan..delusione totale.


Absolute

Post raccomandati

8 ore fa, Tails ha scritto:

E' Comunque indice di soggettività affibbiare una definizione del genere sai? dopotutto rimane un tuo pensiero... del tipo Tizio è vincente,perchè vince sempre...questo è quello che pensi... ma vedendo sotto un punto di vista oggettivo Tizio è semplicemente un Tizio(e non mi tirare in ballo Storie del tipo "e ma Pikachu che dovrebbe soccombere e invece blah blah" perchè l'ho già spiegato che li i livelli di forza sono sballati e che un tyranitar può essere tanto forte quanto un diglett e viceversa)... l'analizzatore oggettivo vede tutto quello che c'è può vedere senza schierarsi precisamente ne da una parte ne dall'altra...e tira le sue conclusioni... come ho detto avrei sperato nella vittoria di Ash ma...non ho mai patteggiato apertamente per lui nelle mie risposte...ho solo discusso di come vedendo piano piano gli episodi una botta del genere non poteva essere tankerata cosi secondo la logica...

Per farti capire al meglio ho un amico che adora Rufy,e in generale One Piece, ma quando Rufy fa una scemenza, mica lo difende con le unghie anzi lo critica a bestia (e fa pure l'opinionista di One Piece su Youtube)...ecco lui è oggettivo perchè non tratta il suo idolo con i guanti d'oro ma come qualsiasi altra persona..

Io la penso come te, Ash è un perdente per certe persone e altri lo considerano sotto altri punti di vista.

 

7 ore fa, flautomark ha scritto:

 non ti piace il verbo essere lol? benissimo cambiamo verbo allora :Ash HA fatto (per l'ennesima volta) la figura del perdente  e ripeto questa cosa è oggettiva dato che HA  effettivamente perso lol. reputo pertanto inutile continuare ad aggrapparsi lol Non è oggettivo (ma soggettivo) quello che dico adesso: Penso che la scemenza di Rufy sia nulla a confronto di quella di Ash (almeno rufy come protagonista va bene per uno shonen ma questo è un altro discorso). Aldilà di questo: Alcune opinioni possono  essere realmente soggettive ma essendo  tutto argomentato possono benissimo godere di una buona validiltà! Per il resto concordo su Alan si è un buon allenatore, ma nulla di eccezionale ed è anche vero che si era messo a lavorare per elisio già prima.  Mi sono perso quella parte allora, se è cosi allora è un buco di trama altrimenti è pur sempre un difetto ma è passabile,il pg non ne ha colpa.

 

Concreto... io direi che Ash ha fatto molto di concreto, senza nemmeno bisogno come al solito di ripetere che vincere la lega non lo fa diventare maestro Pokémon. Non mi ripeto su quello che penso di Ash, all'inizio della mia firma l'ho scritto... 

Inoltre non è vero che Ash ha fatto la figura del perdente, perché tutti possono notare quanto sia maturato. Ha lottato con tutte le sue forze, si è allenato e aveva un team più che forte. Una persona che si impegna così tanto e arriva persino in finale non è un perdente. L'anime insegna proprio questo...

 

9 ore fa, Tails ha scritto:

signori l'odio ora è rivolto per il bacio di giuda che ha dato ad Ash...

Tra L'Altro le generalesse ed Elisio non hanno minimamente Citato o minacciato Marin e Chespie(Manon e Hanimaron in jap)...se li avessero citati allora avremmo potuto comunque capirlo invece dato che nessuno l'ha citata ecco che il comportamento diventa ingiustificabile...

Inoltre come abbiamo visto non appena è arrivato l'ultimatum di Elisio Marin (nonostante Chespie sia in "coma) si è subito ribellata... (e salvata da un Platan che si è comportato da Vero BOSS LOL)

 

Ah tra l'altro questa è una scena dell'episodio 23 di XYZ

OY35PsR.png Qui un Ash Greninja "Imperfetto" fa accasciare a terra con un Colpo di Aeroassalto(neanche Acqualame OP) il Mega Charizard X... spiegatemi con quale criterio logico il drago sarebbe dovuto resistere senza subire neanche troppi danni al super mega iper shuriken di Ash Greninja "Perfetto"? 

Io non ho mai trovato molto sensata infatti la cosa. Non ha importanza l'allenamento, perché entrambi si sono allenati e Ash ha perfezionato la mossa z. C'è sotto qualcosa secondo me, uno scontro vinto così non ha senso, con ogni teoria immaginabile si può concludere che forse la vittoria di Alan è scorretta. Magari nemmeno se ne è accorto.. però per me lo è.

Io non odio Alan, mi piace come personaggio, ma ovviamente è vero che ha tradito Ash. Una volta visto il disastro in città, non importa se un Chespi o Marin sono in pericolo (e non lo erano), tu cerchi di salvare le persona intorno a te, no? Alan di sicuro ha visto che il disastro era pericoloso per l'incolumità delle persone e avrebbe dovuto aiutare. Indipendentemente da chi era la causa. Se il team flare è la causa di qualcosa che sta distruggendo una città, dovresti agire subito. Marin era comunque al sicuro ed era evidente chi era nel torto. Ha lasciato che catturassero Ash, dandogli il famoso "bacio di Giuda" e non sembra volersi fermare sapendo quello che gli vuole fare Esilio. Né reagisce quando scopre tutto. 

La mega pietra non ha importanza. Solo perché un cattivo ti regala una mega pietra per fare del male, tu lo fai davvero? Alan può dimostrare ad Elisio che si può usare nel bene. 

 

Anche io per ora lo ritengo un traditore. Vedendo la gente in pericolo e lasciando che Ash, qualcuno che ammirava e credeva in lui, venisse catturato... e non volendo ancora fare nulla.. fa solo la figura del perfetto scagnozzo usato, che continua a seguire il suo capo.

 

10 ore fa, Tails ha scritto:

(e salvata da un Platan che si è comportato da Vero BOSS LOL)

 

Platan almeno non è stato seduto come gli altri professori nel suo laboratorio! E' stato davvero un grande!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si che sia maturato quello ok, ma tanto ad Alola 10 euro che ripartirà da zero (e parlo anche a livello caratteriale) quindi quella che hai tu è solo un'impressione secondo me, come lo ho avuta io in diverse serie precedenti...si l'anime ci ha marciato troppo dentro con "non arrendersi mai anche se si viene sconfitti" perché è da sei serie che viene portato avanti questo messaggio e siamo finiti anche senza volerlo al "non importa quanto ti impegni, sarai sempre battuto" . io con concreto intendevo dire comunque che finora non ha ottenuto trofei o altri riconoscimenti di leghe (fatta eccezione per quella di orange) che dimostrassero la sua bravura e capacità nelle lotte. finora i riconoscimenti ottenuti sono solo a parole :v. dico questo indipendentemente dal rapporto che c'è stato con greninja: veramente ben fatto e interessante :D Poi mi dispiace davvero essere ripetitivo, ma non la pensiamo  esattamente allo stesso modo  (credo sia impossibile dato che ognuno ha idee diverse):( ma x me  Alan è costretto a farsi usare da Elisio altrimenti senza di lui non potrebbe mai raccogliere l'energia della megaevoluzione, e quindi  col cavolo che diverrebbe il più forte. E ripeto che "   Se il team flare è la causa di qualcosa che sta distruggendo una città, dovresti agire subito. Marin era comunque al sicuro ed era evidente chi era nel torto" non condivido perchè non può muoversi nella situazione in cui si trova cia le mani legate per cosi dire xD, alan è costretto ad appoggiare il team flare ora come ora anche se si tratta di collaborare per fare azioni di poco conto. io invece reputo questa cosa del tradimento una buona base per dare finalmente ad alan lo spazio che si merita... secondo me un eroe che ha degli obbiettivi ben precisi e per raggiungerli decide di attuare azioni poco corrette è sicuramente una caratterizzazione migliore di un personaggio che rimane sempre "statico" ovvero sempre buono, non cambia le sue idee e ha zero sfumature, (coff coff Ash coff coff). Quella di Alan alla fine è pur sempre tale (una sfumatura di personalità). hype per i prossimi episodi e Ash perdente forever xD. ho letto una cosa simile su Wikipedia riguardante Delia ketchum che prima stava dalla parte di giovanni e poi grazie al padre di Ash è passata dalla parte dei buoni. Questo secondo me sarebbe un buono spunto da trattare nella prossima serie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bhè ni vuoi davvero mettere l'ash di inizio unima ( ma anche fine unima) con quello di inizio Kalos? lasciando perdere la potenza e tutto si vede che è meno irritante/stupido per certi versi e si vede che è spanne sopra quello di Unima anche al primo o secondo episodio di x e y 

11 ore fa, flautomark ha scritto:

si che sia maturato quello ok, ma tanto ad Alola 10 euro che ripartirà da zero (e parlo anche a livello caratteriale) quindi quella che hai tu è solo un'impressione secondo me, come lo ho avuta io in diverse serie precedenti...si l'anime ci ha marciato troppo dentro con "non arrendersi mai anche se si viene sconfitti" perché è da sei serie che viene portato avanti questo messaggio e siamo finiti anche senza volerlo al "non importa quanto ti impegni, sarai sempre battuto" . io con concreto intendevo dire comunque che finora non ha ottenuto trofei o altri riconoscimenti di leghe (fatta eccezione per quella di orange) che dimostrassero la sua bravura e capacità nelle lotte. finora i riconoscimenti ottenuti sono solo a parole :v. dico questo indipendentemente dal rapporto che c'è stato con greninja: veramente ben fatto e interessante :D Poi mi dispiace davvero essere ripetitivo, ma non la pensiamo  esattamente allo stesso modo  (credo sia impossibile dato che ognuno ha idee diverse):( ma x me  Alan è costretto a farsi usare da Elisio altrimenti senza di lui non potrebbe mai raccogliere l'energia della megaevoluzione, e quindi  col cavolo che diverrebbe il più forte. E ripeto che "   Se il team flare è la causa di qualcosa che sta distruggendo una città, dovresti agire subito. Marin era comunque al sicuro ed era evidente chi era nel torto" non condivido perchè non può muoversi nella situazione in cui si trova cia le mani legate per cosi dire xD, alan è costretto ad appoggiare il team flare ora come ora anche se si tratta di collaborare per fare azioni di poco conto. io invece reputo questa cosa del tradimento una buona base per dare finalmente ad alan lo spazio che si merita... secondo me un eroe che ha degli obbiettivi ben precisi e per raggiungerli decide di attuare azioni poco corrette è sicuramente una caratterizzazione migliore di un personaggio che rimane sempre "statico" ovvero sempre buono, non cambia le sue idee e ha zero sfumature, (coff coff Ash coff coff). Quella di Alan alla fine è pur sempre tale (una sfumatura di personalità). hype per i prossimi episodi e Ash perdente forever xD. ho letto una cosa simile su Wikipedia riguardante Delia ketchum che prima stava dalla parte di giovanni e poi grazie al padre di Ash è passata dalla parte dei buoni. Questo secondo me sarebbe un buono spunto da trattare nella prossima serie!

bhè c'è stata oltre ad orange ( non so se contarla perchè nei videogiochi non è canonica) anche la situazione del parco lotta e non è poco dato che ha detto del fratello di paul in pochi sono riusciti a finirla 

per dire che non è un top tier ash ( ma nemmeno lontanamente) però non è neanche una mezzasega .

 

per la situazione di alan in un certo senso hai ragione il problema è che effettivamente non è stato creato così il pg anche se questa è una buona opportunità per far vedere un lato emotivo del carattere di alan 

per ash raga è pur sempre il protagonista di un opera shonen : quando mai si è visto rufy o naruto o goku o altri come loro passare dalla parte del male, rimanere fedele hai propri ideali e avere poche sfumature ( tristezza, rabbia ok si lo hanno avuta tutte 4 ma alla fine anche loro sono come ash in questo) 

 

dici che nella prossima serie si vedrà il padre di ash ? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che Ash non è un perdente, è solo un allenatore che a volte fa scelte corrette e altre volte no.

A Kalos l'errore più grande secondo me l'ha fatto in finale non portando i suoi Pokèmon più forti mentre invece per tutto il resto delle anime l'errore più grande l'ha fatto a Unima. A me Ash non fa arrabbiare quando perde in maniera corretta (tipo contro Palmer o contro Tobias, molto più forti di lui) ma quando perde in modo stupido come ad esempio contro Cameron alla Lega di Unima! La Lega più facile di tutte visti gli avversari scadenti (gente che con Darumaka arrivava al terzo turno...). E vogliamo parlare del Team di Ash a Unima? Solo tre Pokèmon finali (Krookodile, Leavanny, Unfezant)!

A Kalos e a Sinnoh ha dato quasi tutto. A Kalos aveva più chance di vincere perché Alan ha allenato seriamente solo Charizard e un pochino Bisharp e Metagross. Ripeto: quando Ash userà insieme Pikachu, Charizard, Greninja, Sceptile, Snorlax e un sesto pokémon che può essere Goodra, Infernape, Heracross o Swellow allora vincerà una Lega. Altrimenti si complicherà le cose.

Alan non so come fate a odiarlo. Finalmente un personaggio che fa il doppiogioco in un certo senso. Che poi di cosa vi lamentate? Nel prossimo episodio con Charizard butterà giù il Gyarados di Elisio a suon di Tuonipugni e salverà Ash. Boh, non vi capisco. È tra i rivali migliori di Ash, insieme a Gary, Paul e... Sandro.

Da quello che ho visto ecco la top 10 dei rivali (Tobias e Virgil non li consideri tali, se lo fossero Tobias sarebbe chiaramente primo e Virgil per quel che ho visto potrebbe occupare il 5º o il 6º posto visto il basso livello di Unima):

1)Paul

2)Alan (Charizard è fortissimo ma dubito possa sweepare un intero team di Paul, mentre questo col Martelpugno di Ursaring o la Breccia di Electivire fa fuori facilmente ben tre dei suoi Pokèmon)

3)Gary

4)Sandro ( quanto è bulky il suo Slaking?!)

5)Barry

6)Tyson (ok ha vinto una Lega ma per poco non perdeva contro Ash e non mi è onestamente sembrato più forte di altri allenatori presenti nell'anime)

7)Diapo

8)Tierno ( Ha un team allenato ma non lo considero forte come Sandro, col quale ha lottato, poiché ha faticato molto più di Ash per battere Aegislash e non ha saputo fare nulla a Sceptile)

9)Trovato

10)Morrison

 

P.S.

Questa analisi è in parte soggettiva ma perlopiù oggettiva siccome basata su dati di fatto. La classifica non è basata su gusti o altro, è stata stilata in basa a una analisi attenta dei team dei rivali e della loro esperienza e vittorie.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, labirinth ha scritto:

bhè oddio secondo me quel charizard può eliminare l'intero team ( ha dimostrato di far imprese semi impossibili come socnfiggere 10 mega di fila tra cui quello di un super4 )

 

Sì ma dopo ogni sfida Alan lo curava con Iperpozioni e Bacche. È arrivato allo scontro con Malva completamente in forma. Lo sconfiggere le 10 mega prima era solo una prova di forza.

Certamente il Charizard di Alan è il Pokèmon più forte tra quelli dei rivali di Ash (se escludiamo Tobias) ma come team in generale credo che Paul sia superiore e più esperto. L'ho messo davanti a Gary perché anche Gary per quanto sia esperto non allena tutti i Pokèmon allo stesso modo come Paul, che cerca di renderli tutti forti anche se con metodi duri. Basti pensare al divario di potenza che c'è tra i suoi Magmar (che non è riuscito a sfiancare minimamente l'Heracross di Ash) o Golem e paragonarli a Blastoise o Umbreon, molto più forti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Charizarddd ha scritto:

Mi sembrava il Charizard di Ash , ero in hype90000000000.

 

 

 

...poi ho visto il collare. 

Le delusioni della vita. 

image.jpeg

eh beh 2 episodi per convincerlo che Elisio=Male non è che è tutto sto genio...

Cmq se vogliono rendere giustizia ad Ash Greninja devono fare che

Mega Gyarados Rosso di Elisio>Mega Charizard X di Alan con relativa facilità ma Ash Greninja di Ash>Mega Gyarados di Elisio... è un modo per rifargli prendere valore dopo l'ep 38...

P.S Ma la posa di Elisio non vi ricorda qualcuno? *coff coff* Freezer *Coff Coff*

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Tails ha scritto:

eh beh 2 episodi per convincerlo che Elisio=Male non è che è tutto sto genio...

Cmq se vogliono rendere giustizia ad Ash Greninja devono fare che

Mega Gyarados Rosso di Elisio>Mega Charizard X di Alan con relativa facilità ma Ash Greninja di Ash>Mega Gyarados di Elisio... è un modo per rifargli prendere valore dopo l'ep 38...

P.S Ma la posa di Elisio non vi ricorda qualcuno? *coff coff* Freezer *Coff Coff*

 

Golden Elisio e super perfect Zygarde confirmed. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma no ahhahahah

citazionismo a dragon ball over 9000 ahhahaha XD

 

va bhè infondo zygarde è praticamente Cell (couf couf  forma perfetta couf couf)

 

io comunque a sta cosa che vede ash e alan con i nuovi goku-vegeta/naruto-sasuke la voglio vede ( con alan che ritornerà anche in futuro)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ahahahhahaahhaa no dai mi state a fa mori ahahahahXD

 

tornando seriamente cosa credete che dopo l'arco del team flare 

perchè effettivamente mancherebbero almeno una ventina di episodi alla fine di x  e y ( passano almeno un paio di mesi dopo l'uscita del videogioco prima di fare una nuova serie gen) e non credo proprio l'arco durerà così tanto ( massimo 5 episodi per me)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Charizarddd ha scritto:

Ecco la verità sulla Finale. 

È tutto un complotto !!!

Dov'è l'arbitrooo?! 

image.jpeg

non ho neanche bisogno di montare i capelli di Goku su ash perchè...

 

GpsQG7v.jpg

 

E Questo spiegerebbe perchè non invecchierebbe(in realtà invecchia ma come i Super Saiyan non dimostra la vecchiaia LOL)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Tails ha scritto:

non ho neanche bisogno di montare i capelli di Goku su ash perchè...

 

GpsQG7v.jpg

 

E Questo spiegerebbe perchè non invecchierebbe(in realtà invecchia ma come i Super Saiyan non dimostra la vecchiaia LOL)

È qui si scopre che fine ha fatto il padre di Ash

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok faccio un riassuntino rapido di quello che è successo oggi

 

Spoiler

Clem per qualche strana regione percepisce la Furia dei Due Zygarde,

Lem,Clembot e Maschera Blaziken stanno affrontando le due generalesse verde e arancio del Team Flare

Serena,Marin e Platan decidono di andare a salvare Chespie

Elisio racconta ad Alan del fatto che grazie all'allenatore hanno raccolto l'energia necessaria per causare tutto ciò (dal metodo in cui Alan crolla forse la teoria del Doping non è più tanto campata per aria)

Il Team Rocket offre aiuto a Serena,Marin e Platan

Ancora Zygarde vs Zygarde (il verde è in difficoltà)

Shauna,Tierno,Trovato e Sandro danno una mano a Diantha nell'evacuare i civili

Zygarde Verde viene inondato dal raggio di Xante...anche lui ora è Rosso!

Clem sente nella sua testa l'urlo di Dolore di Mollicino

Elisio incomincia a risucchiare l'energia da Ash e Greninja

Ash reagisce attuando la sincronizzazione con Greninja anche se la loro energia viene risucchiata E Si libera dal giogo!

Lem,Clembot e Maschera Blaziken intrappolano le due generalesse

Alan decide di aiutare Ash e libera Pikachu e gli altri

Elisio racconta il perchè del suo piano di resettare il mondo a Zero

Inizia la lotta Ash & Alan vs Elisio! Tutta la squadra di Ash+ MegaCharizard X di Alan vs Mega Gyarados Rosso e Pyroar!

Gyarados con un pietrataglio colpisce DURAMENTE Mega Charizard X!

Con un lavoro combinato Pikachu,Goodra,Noivern,Hawlucha e Greninja eliminano Pyroar!

Luminopoli si sta tingendo di Rosso!

Fine dell'episodio

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nell'Anime hanno dato Gyarados shiny ad Elisio.

Già il fatto che Elisio abbia un Gyarados non ha senso (non lo ha nemmeno nei giochi), voglio dire.

Capo del team FLARE che ama la BELLEZZA, ha un Pokémon ACQUA che rappresenta la brutalità e la violenza.
DANNAZIONE, E' L'ESATTO OPPOSTO DI QUELLO CHE DOVREBBE ESSERE.

Inoltre, quanto ca--o sono comuni i Magikarp shiny nell'Anime? Questo è il quarto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Nell'Anime hanno dato Gyarados shiny ad Elisio.

Già il fatto che Elisio abbia un Gyarados non ha senso (non lo ha nemmeno nei giochi), voglio dire.

Capo del team FLARE che ama la BELLEZZA, ha un Pokémon ACQUA che rappresenta la brutalità e la violenza.
DANNAZIONE, E' L'ESATTO OPPOSTO DI QUELLO CHE DOVREBBE ESSERE.

Inoltre, quanto ca--o sono comuni i Magikarp shiny nell'Anime? Questo è il quarto.

In realtà Elisio HA un Gyarados nel gioco xD

Non è shiny ma vabbè, rosso fa più fuoco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...