erebo82 Inviato 2 settembre, 2016 Condividi Inviato 2 settembre, 2016 Per coloro che come me hanno iniziato a giocare ai pokemon dalla prima generazione sarà abbastanza evidente che le dinamiche riscontrate nei combattimenti in alcuni casi non rispecchiano completamente i nostri ricordi. Per fare un esempio lampante i pokemon psichici nella prima generazione erano i più forti non avendo nessun avversario naturale (i buio sono arrivati solo in seguito) ed un alakazam ti permetteva di finire ogni avversario con un paio di colpi. Adesso in pokemon go a causa dell'accorpamento delle statistiche un pokemon potentissimo cone alakazam è diventato un pokemon abbastanza inutile confrontabile ad un golbat qualsiasi. Fatta questa premessa, oltre il succitato alakazam, il pokemon che mi ha maggiormente deluso è jolteon, un pokemon che con la sua velocità ed il suo attacco speciale elevato costringeva il nemico a mettere in campo un pokemon terra pur di non cadere dopo un solo colpo, adesso non riesce in alcuni casi ad abbattere un gyarados doppiamente debole ai suoi attacchi, figuriamoci un lapras a cui se gli va bene toglie poco più di metà energia (che in passato doveva sperare di paralizzarlo con bodyslam e che saltasse qualche turno per vincere). Quali sono i pokemon che vi hanno maggiormente deluso? Ovviamente considerando solo le evoluzioni finali e considerando che alcuni come onix riceveranno delle evoluzioni in seguito che si spera li renderanno giocabili. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ciche Inviato 2 settembre, 2016 Condividi Inviato 2 settembre, 2016 Io credo (in realtà spero) che il sistema attuale di combattimento sia stato fatto per poter "accalappiare" i gamers occasionali. Ora che questi gamers stanno abbandonando il gioco, spero che per i "veri" giocatori Niantec e Nintendo abbiano in tasca una sorta di "rivoluzione" del combattimento. L'attuale combattimento non prevede skil, tattica o altro. Ora conta solo mettere il pokemon più potente che hai premere con un dito. Nel migliore dei casi cercare di schivare un attacco. Io creo (spero) che inseriranno a brevissimo: - Almeno 4 tipi di attacco per pokemon. - Possibilità con oggetti di "dimenticare" e "imparare" attacchi dei pokemon. - Una sorta di skill/statistica al pokemon che combatte (una sorta di Exp per premiare i pokemon che combattono, in modo da doverli "allenare". - Un combattimento che preveda l'utilizzo dei 4 attacchi, delle schivate, e consideri realmente la forza/debolezza dei pokemon. - Naturalmente PvP 1vs1 sia in modalità allenamento che competitivo, con classifiche etc. - Possibilità di creare team di x persone e sfidarsi in sfide tra clan. Io ci sto giocando (anche abbastanza assiduamente) nella speranza/convinzione di almeno parte di queste cose. Se dovessi sapere tramite comunicato ufficiale di Niantec che non hanno intenzione di cambiare il sistema di combattimento, credo che smetterei oggi stesso. Infine per rimanere "In tema", il pokemon che mi ha più deluso in questa prima parte è sicuramente MrMime. Anche potenziato al massimo ha la metà degli HP di un pokemon pari livello. E' il pokemon raro più pacco di tutti (che invece nella serie animata e nei vari giochi della nintendo era cmq un buon pokemon). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oah Inviato 2 settembre, 2016 Condividi Inviato 2 settembre, 2016 Machamp Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meriatan Inviato 4 settembre, 2016 Condividi Inviato 4 settembre, 2016 Gengar...senza ombra di dubbio, uno dei miei preferiti arriva a cp bassissimo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hate Inviato 4 settembre, 2016 Condividi Inviato 4 settembre, 2016 Jolteon figlio della m3rd4, il mio poi ha 93iv.. E nonostante questo si fa battere dal Vaporeon di turno con 100-200 PL in più facendomi bestemmiare a rotta di collo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oah Inviato 4 settembre, 2016 Condividi Inviato 4 settembre, 2016 3 ore fa, Meriatan ha scritto: Gengar...senza ombra di dubbio, uno dei miei preferiti arriva a cp bassissimo... È vero gengar cavolo io comunque non capisco perchè i vari clefable wigglytuff debbano essere invece così forti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
erebo82 Inviato 4 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 4 settembre, 2016 2 ore fa, Baldom ha scritto: io comunque non capisco perchè i vari clefable wigglytuff debbano essere invece così forti Wigglytuff devo ancora evolverlo, ma credo sia abbastanza forte da quello che ho visto, clefable invece mi sento di smentire le voci lette in giro, si può definire decente, ma non forte. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Topanga Inviato 4 settembre, 2016 Condividi Inviato 4 settembre, 2016 5 ore fa, Hate ha scritto: Jolteon figlio della m3rd4, il mio poi ha 93iv.. E nonostante questo si fa battere dal Vaporeon di turno con 100-200 PL in più facendomi bestemmiare a rotta di collo Il mio Jolteon perfetto co' scarica fa ciao ciao. 3 ore fa, Baldom ha scritto: È vero gengar cavolo io comunque non capisco perchè i vari clefable wigglytuff debbano essere invece così forti Clefable è fortissimo in ROZA, è l'astro di Smogon OU. Per Wigglytuff è sia grazie all'invidiabile combinazione botta iper raggio, sia ai tanti PS. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cyrax Inviato 5 settembre, 2016 Condividi Inviato 5 settembre, 2016 On 2/9/2016 at 14:24, erebo82 ha scritto: Per coloro che come me hanno iniziato a giocare ai pokemon dalla prima generazione sarà abbastanza evidente che le dinamiche riscontrate nei combattimenti in alcuni casi non rispecchiano completamente i nostri ricordi. Per fare un esempio lampante i pokemon psichici nella prima generazione erano i più forti non avendo nessun avversario naturale (i buio sono arrivati solo in seguito) ed un alakazam ti permetteva di finire ogni avversario con un paio di colpi. Adesso in pokemon go a causa dell'accorpamento delle statistiche un pokemon potentissimo cone alakazam è diventato un pokemon abbastanza inutile confrontabile ad un golbat qualsiasi. Fatta questa premessa, oltre il succitato alakazam, il pokemon che mi ha maggiormente deluso è jolteon, un pokemon che con la sua velocità ed il suo attacco speciale elevato costringeva il nemico a mettere in campo un pokemon terra pur di non cadere dopo un solo colpo, adesso non riesce in alcuni casi ad abbattere un gyarados doppiamente debole ai suoi attacchi, figuriamoci un lapras a cui se gli va bene toglie poco più di metà energia (che in passato doveva sperare di paralizzarlo con bodyslam e che saltasse qualche turno per vincere). Quali sono i pokemon che vi hanno maggiormente deluso? Ovviamente considerando solo le evoluzioni finali e considerando che alcuni come onix riceveranno delle evoluzioni in seguito che si spera li renderanno giocabili. Non sono d'accordo su Jolteon. Ha solo la pecca dei PL, che lo fanno sembrare ritardato rispetto al fratello Vaporeon. ma come attacco è forte. prova a farti un Jolteon con IV alti e Tuono come mossa principale. la carica dopo 3-4 tuonoshock, e butti giù i Gyarados che è una bellezza. chiaramente non è fortissimo in difesa, quindi almeno la briga di schivare l'attacco speciale dovresti prendertela. Flareon è molto peggio, con uno sputo va giù subito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hate Inviato 6 settembre, 2016 Condividi Inviato 6 settembre, 2016 Ieri sera il mio Flareon da 1400 ha buttato giù un Exeggutor al 1600.. solo Jolteon fa figuracce, ma forse è perchè ha fulmine Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
erebo82 Inviato 6 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 6 settembre, 2016 11 ore fa, Cyrax ha scritto: prova a farti un Jolteon con IV alti e Tuono come mossa principale. la carica dopo 3-4 tuonoshock, e butti giù i Gyarados che è una bellezza. chiaramente non è fortissimo in difesa, quindi almeno la briga di schivare l'attacco speciale dovresti prendertela. Quindi per buttare giù un gyarados qualsiasi servirebbe un jolteon con iv superiori all'80% e mosse perfette, oltre la necessità di schivare gli attacchi speciali avversari, nonostante lo stab ad entrambe le mosse doppiamente superefficaci... Solo per essere sicuri che la discussione sia chiara, qui non si sta parlando di strategie o iv, qui si parla di pokemon che erano molto forti nella prima generazione e che riuscivano anche a shottare gli avversari, mentre qui il loro bilanciamento è stato pessimo. Un jolteon con iv mediocri ha sempre asfaltato un gyarados, qualsiasi fossero le sue statistiche, l'unica possibilità che questo aveva di vincere era avere iv perfette e terremoto come mossa, e doveva pure fare brutto colpo dopo essere rimasto con una manciata di hp (o avere rapidartigli nella seconda generazione). Se un pokemon mi garantiva una vittoria contro determinati pokemon nella prima generazione ed adesso richiede iv perfette, mosse perfette e schivate per avere la possibilità di vincere, quel pokemon è stato bilanciato male ed è una delusione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 6 settembre, 2016 Condividi Inviato 6 settembre, 2016 A mio avviso c'è troppa differenza tra Vaporeon, Flareon e Jolteon! Per carità poi ci saranno anche dei Jolteon forti ma alla base è nettamente inferiore a Vaporeon! Quindi mi ha deluso! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.